PDA

Visualizza Versione Completa : antivirus???



cla78
11-04-06, 18:02
Ragazzi, qualcuno di voi sa indicarmi un antivirus per i miei mac?Lo dovrei proprio comprare..... :?

avrobay
11-04-06, 18:05
:-o
Perchè?

Hartz
11-04-06, 18:06
Confermo lo stupore di Avro: cosa ti salta in testa? Non ce n'è alcun bisogno sul Mac…


:vecchietto:

Kratork
11-04-06, 18:14
hai forse un mactel e ti appresti ad installare wincrost? :lol: :lol: :lol:

maceric
11-04-06, 18:20
Confermo, ma un mio amico ha avuto bisogno di un antivirus per controllare file ( word et affini) che ripassava.
Ovviamente sul mac non creavano nessun fastidio, ma ad una scansione con http://www.clamxav.com/
ha trovato parecchi files infettati.
il software è la versione osx di un noto progetto Opensource
buono, gratis, provalo se credi di averne bisogno.

cla78
11-04-06, 18:24
So che non c'è alcun bisogno dell'antivirus :evil: ......
ma per quella fantastica legge sulla privacy siamo obbligati ad avere un antivirus e a specificare quale è :x , da quanto lo abbiamo e ogni quanto lo aggiorniamo :x :x E' mai possibile???? :testate: Sembra proprio di sì.... Quando poi ho spiegato alla signorina che ci ha fatto il corso che non c'è bisogno dell'antivirus per mac ha risposto facendo anche spallucce che la legge è praticamente studiata per chi ha un pc :twisted: ..... e che anche per linux non c'era possibilità di virus, ma poi lo hanno trovato....come fare'''' :smt009
In più, meraviglia delle meraviglie, dobbiamo avere una password personale che cambia ogni 6 mesi, segreta e custodita dal titolare....io e mia sorella abbiamo un g4 e un g5 in rete...ognuna di noi dovrebbe avere una sua password che l'altra non deve conoscere....ma noi lavoriamo scambiandoci i dati!!!!! :roll: E dovremmo pure fare un salvataggio settimanale in un supporto esterno di tutti i lavori ogni settimana!!!!c'è da diventare pazzi.....aiutooooooo :barella:

Hartz
11-04-06, 18:25
Io ho provato clamXav ma non ne sono rimasto soddisfatto: mi ha trovato un virus in una mail ricevuta ma non è riuscito ad eliminarlo.
Ho provato a trasferire il messaggio in una cartella "quarantena" (il nome della cartella non deve avere spazi se no non funziona…) ma non ricevevo più mail…
Ho chiesto al programma di eliminare il messaggio contenente il virus, ma mi voleva eliminare tutta la casella di posta…
Ho preso clamXav e il messaggio contenente il virus e ho sbattuto via tutto… :P

:vecchietto:

maceric
11-04-06, 18:34
Io ho provato clamXav ma non ne sono rimasto soddisfatto: mi ha trovato un virus in una mail ricevuta ma non è riuscito ad eliminarlo.
Ho provato a trasferire il messaggio in una cartella "quarantena" (il nome della cartella non deve avere spazi se no non funziona…) ma non ricevevo più mail…
Ho chiesto al programma di eliminare il messaggio contenente il virus, ma mi voleva eliminare tutta la casella di posta…
Ho preso clamXav e il messaggio contenente il virus e ho sbattuto via tutto… :P

:vecchietto:


per le esigenze di cla78 potrebbe andare bene.
per quanto riguarda i file infettati trovati...






Is it possible with Clamxav to disinfect the virus? Is the file lost forever?

Thanks.
Back to top


fumin



Joined: 25 Jul 2005
Posts: 19
Location: Japan
Posted: Mon Mar 27, 2006 9:50 pm Post subject:
clamXav can detect viruses only.
_________________
----
fumin Japanese
Tiger + DevelopperTools / iBook G4 ppc
Back to top


mark
Site Admin


Joined: 28 May 2005
Posts: 409
Location: Edinburgh, Scotland
Posted: Fri Apr 07, 2006 11:38 pm Post subject:
If the virus is in a MS Word document, you ought to be able to open it in TextEdit and copy all the content into a new file before removing it outright.
_________________
Follow my progress as I take flying lessons!
Back to top

Flow
11-04-06, 19:22
Manco morto installerei un antivirus (e disponendo di .mac ce l' ho pure aggratis) :lol:
Soldi buttati, meglio una succulenta pizza. :P

navarf
11-04-06, 19:45
So che non c'è alcun bisogno dell'antivirus :evil: ......
ma per quella fantastica legge sulla privacy siamo obbligati ad avere un antivirus e a specificare quale è :x , da quanto lo abbiamo e ogni quanto lo aggiorniamo :x :x E' mai possibile???? :testate: Sembra proprio di sì.... Quando poi ho spiegato alla signorina che ci ha fatto il corso che non c'è bisogno dell'antivirus per mac ha risposto facendo anche spallucce che la legge è praticamente studiata per chi ha un pc :twisted: ..... e che anche per linux non c'era possibilità di virus, ma poi lo hanno trovato....come fare'''' :smt009
In più, meraviglia delle meraviglie, dobbiamo avere una password personale che cambia ogni 6 mesi, segreta e custodita dal titolare....io e mia sorella abbiamo un g4 e un g5 in rete...ognuna di noi dovrebbe avere una sua password che l'altra non deve conoscere....ma noi lavoriamo scambiandoci i dati!!!!! :roll: E dovremmo pure fare un salvataggio settimanale in un supporto esterno di tutti i lavori ogni settimana!!!!c'è da diventare pazzi.....aiutooooooo :barella:

Oh bella...sai che dovrei farlo anch'io una cosa del genere ! MA poi mi son detto "che vadano a cagare" devo lavorare per mantenere tutte ste menate ..ma vaff...
Poi è arrivato il tipo per revisionare la caldaia e mi ha consigliato di mettere una cassetta delle poste vicino ad essa per tenerci il manuale di istruzione perchè la legge dice cosi

MA possibile che siano tutti doveri e non ci battiamo mai per i nostri diritti?

cla78
12-04-06, 09:09
Io ho provato clamXav ma non ne sono rimasto soddisfatto: mi ha trovato un virus in una mail ricevuta ma non è riuscito ad eliminarlo.
Ho provato a trasferire il messaggio in una cartella "quarantena" (il nome della cartella non deve avere spazi se no non funziona…) ma non ricevevo più mail…
Ho chiesto al programma di eliminare il messaggio contenente il virus, ma mi voleva eliminare tutta la casella di posta…
Ho preso clamXav e il messaggio contenente il virus e ho sbattuto via tutto… :P

:vecchietto:

Sapresti dirmi quanto costerebbe questo utilissimo antivirus :roll:???

gabod3
12-04-06, 09:24
Sapresti dirmi quanto costerebbe questo utilissimo antivirus :roll:???
Clicca sul link contenuto nel messaggio di maceric...


http://www.clamxav.com/
il software è la versione osx di un noto progetto Opensource
buono, gratis, provalo se credi di averne bisogno. ;)

Federico
12-04-06, 10:29
ciao ragazzi, sono nuovo del forum buongiorno a tutti. la legge sulla privacy prevede di avere una password di almeno 8 caratteri e prevede di cambiarla ogni 6 mesi, inoltre di mantenere un registro con scritto la psw ma non prevede di mantenere anche uno storico :P quindi... non si può dimostrare che la psw sia uguale a quella precedente ehheheh cmq io ne tengo 2 e le ruoto per stare più tranquillo. Per l'antivirus è vero purtroppo è così a meno che apple non rilasci una nota in cui assicuri che il sistema è immune da viurs ma non lo farà mai! ciao

cla78
12-04-06, 11:15
Non so se si possa risalire alla data di aggiornamento o di modifica della password, ma vorrei proprio vedre chi sa mettere le mani sui mac nella finanza.... e comunque bisogna aver scritto in busta chiusa questa password con la data di modifica....basterebbe cambiare ogni 6 mesi la data e mantenere la stessa password....
8)
Le 8 cifre o caratteri sono indicative, se il tuo sistema ne prevede di meno va bene lo stesso

Flow
12-04-06, 11:22
ciao ragazzi, sono nuovo del forum buongiorno a tutti. la legge sulla privacy prevede di avere una password di almeno 8 caratteri e prevede di cambiarla ogni 6 mesi, inoltre di mantenere un registro con scritto la psw ma non prevede di mantenere anche uno storico :P quindi... non si può dimostrare che la psw sia uguale a quella precedente ehheheh cmq io ne tengo 2 e le ruoto per stare più tranquillo. Per l'antivirus è vero purtroppo è così a meno che apple non rilasci una nota in cui assicuri che il sistema è immune da viurs ma non lo farà mai! ciao




Ciao Federico e.. :macpeer:

Federico
12-04-06, 11:25
esatto, sarebbe il metodo migliore....io ne ruoto 2 esclusivamnete per scrupolo.

kphigo
12-04-06, 11:29
In più, meraviglia delle meraviglie, dobbiamo avere una password personale che cambia ogni 6 mesi, segreta e custodita dal titolare....io e mia sorella abbiamo un g4 e un g5 in rete...ognuna di noi dovrebbe avere una sua password che l'altra non deve conoscere....ma noi lavoriamo scambiandoci i dati!!!!! :roll: E dovremmo pure fare un salvataggio settimanale in un supporto esterno di tutti i lavori ogni settimana!!!!c'è da diventare pazzi.....aiutooooooo :barella:

beh... questo mi sembra il minimo!!
basterebbe fare un gruppo del quale siete membri tu e tua sorella. in questo modo, accedete sia te che lei ai file comuni! e mi sembra una soluzione, non solo sicura, ma anche molto più comoda di quella che utilizzate ora che, se nn ho capito male continuate a cambiare identità inserendo ogni volta password varie...

cla78
12-04-06, 12:16
In più, meraviglia delle meraviglie, dobbiamo avere una password personale che cambia ogni 6 mesi, segreta e custodita dal titolare....io e mia sorella abbiamo un g4 e un g5 in rete...ognuna di noi dovrebbe avere una sua password che l'altra non deve conoscere....ma noi lavoriamo scambiandoci i dati!!!!! :roll: E dovremmo pure fare un salvataggio settimanale in un supporto esterno di tutti i lavori ogni settimana!!!!c'è da diventare pazzi.....aiutooooooo :barella:

beh... questo mi sembra il minimo!!
basterebbe fare un gruppo del quale siete membri tu e tua sorella. in questo modo, accedete sia te che lei ai file comuni! e mi sembra una soluzione, non solo sicura, ma anche molto più comoda di quella che utilizzate ora che, se nn ho capito male continuate a cambiare identità inserendo ogni volta password varie...



Noi siamo in rete e non utilizziamo nessuna password, lei può accedere alla mia scrivania e io alla sua, perchè lavoriamo assolutamente e necessariamente insieme

Federico
12-04-06, 13:24
purtroppo il concetto di ospite deve essere abbandonato, a meno che i dati che tratti non siano pubblici, alla fine questa legge è fatta per far guadagnare i consulenti e far vendere hardware... comunque io sto anche valutando le penali infatti non sembrano molto alte a parte quelle relative all'informativa.
:???:

cla78
12-04-06, 18:01
purtroppo il concetto di ospite deve essere abbandonato, a meno che i dati che tratti non siano pubblici, alla fine questa legge è fatta per far guadagnare i consulenti e far vendere hardware... comunque io sto anche valutando le penali infatti non sembrano molto alte a parte quelle relative all'informativa.
:???:
I dati con cui lavoriamo noi due, che poi saremmo anche le incaricate al trattamento dei dati, sono quelli relativi al nostro lavoro, cioè indirizzo, partita iva, numeri telefonici dei nostri clienti di cui facciamo biglietti da visita, carta intestata o quant'altro.....la cosa più insensata è che entrambe dovremmo avere le stesse mansioni quali incaricate, ma non le possiamo esercitare sugli stessi dati...perchè??? :evil:

pane&nutella
28-06-06, 12:50
quindi posso disinstallre tranquillamente l'antivirus?

avrobay
28-06-06, 13:29
quindi posso disinstallre tranquillamente l'antivirus?

Si! :D

peeroberto
28-06-06, 14:11
se per legge si impedisce di vendere computer soggetti a virus non si fa prima? :lol:

mauda
28-06-06, 14:12
una volta (x ingenuità e venendo dal mondo pc...) ho installato il norton sul mio vecchio g4 a specchio. x un periodo tutto ok poi un giorno dovevo aprire un file con indesign... non vi dico l'incazzatura.... prova e riprova, niente, indesign continuava a chiudersi in continuazione. non sapevo + cosa fare, ero in una depressione immensa. poi ho avuto la brillante idea di disattivare il norton e sorpresa! funzionava tutto! cestinato subito il norton e sconsiglio a tutti di non mettere l'antivirus, a me ha creato solo casini!

iDave
28-06-06, 14:38
sconsiglio a tutti di non mettere l'antivirus, a me ha creato solo casini!

giusto, io l'unico virus tosto che ho preso su pc, l'ho preso con il norton!!

utile come un preservativo bucato!!! :evil:

peeroberto
28-06-06, 16:13
Se vuoi mettere l'antivirus, per stare a norma di legge, installa un emulatore pc gratuito, installa linux gratuito e installa su linux un'antivirus gratuito di quelli che funzionano bene :lol: :lol: :lol: :lol:
es:"spybots", ieri ho impiegato solo 2 ore per rimuovere 104 tra virus, dialers e spyware dal pc di mia moglie. :lol: :lol: :lol: :lol:

mia moglie ogni volta che lanciava un gioco "virato" l'antivirus lo bloccava, così aveva eliminato l'antivirus perchè iniziava con... spy e credeva che fosse il virus. :evil:

mauda
28-06-06, 16:19
sconsiglio a tutti di non mettere l'antivirus, a me ha creato solo casini!

giusto, io l'unico virus tosto che ho preso su pc, l'ho preso con il norton!!

utile come un preservativo bucato!!! :evil:

il norton sul mio pc non trovava nulla. installato un altro antivirus GRATUITO (e lo sottolineo!!!!!) mi ha trovato un pacco di virus anche se il pc non andava mai in internet (portati io dal lavoro con le cavolate :lol: :lol: :lol: .... mio fratello incavolato nero :lol: :lol: :lol: )