PDA

Visualizza Versione Completa : Pixel bruciati?



imattg5
10-04-06, 15:22
Orrore! Da qualche tempo avevo notato delle macchie sul monitor e credevo fosse dovuto a sporco. Purtroppo ho pulito alla perfezione il monitor e le "macchie" sono rimaste. Sono localizzate nel'angolo in basso a destra e più o meno all'altezza del superdrive. Ho provato anche con PiXel Check, e gli aloni si notano su tutti i colori: sono leggeri aloni neri, basta anche solo ci trascini sopra una finestra perchè si notino.
Sono pixel bruciati? Posso far valere la garanzia?

Hartz
10-04-06, 15:44
Sono pixel bruciati? Posso far valere la garanzia?

Sei riuscito a contare quanti sono? Apple non sostituisce il monitor se non sono almeno 5 i pixel bruciati… :roll:


:vecchietto:

imattg5
10-04-06, 15:54
Il problema è che nn sono pixel di colore verde, giallo o altro. Sono macchie nere... :???: Sono più o meno 4/5 cm quadrati.
Non ho avuto esperienze in precedenza perchè ho sempre avuto monitor crt, ma nn so dire neppure se siano pixel bruciati. Sotto le "macchie" vedo lo stesso. Avere hanno tutta l'apparenza di sporco sul monitor, ma ripeto che ho pulito il monitor per bene e non è cambiato nulla.
Il monitor è spesso molto caldo, che sia dovuto a quello?

Iperione
10-04-06, 15:55
Vedo anch'io qualcosa di simile all'acensione, durante la schermate bianca, ma dopo non ne rimane traccia...
:?

imattg5
10-04-06, 16:00
Mi han detto di provare screen cleaner pro. Che dite, serve?

Hartz
10-04-06, 16:07
Sono più o meno 4/5 cm quadrati.

:-o Se l'area totale è così grossa allora non dovrebbero essere pixel bruciati: sarebbero centinaia. E oltre tutto dici di riuscire a vederci attraverso…
Anche se dici di aver pulito il monitor per bene, non può essere altro che sporco… :roll:


:vecchietto:

imattg5
10-04-06, 16:11
Speriamo... vorrà dire che comprerò un kit di pulizia specifico e vi farò sapere. Mi pare strano però, perchè a monitor spento non si nota nulla. Sembra lindo lindo...

duccio
10-04-06, 19:37
approfitto dell'argomento... il magnete del iSight può danneggiare in qualche modo il monitor LCD?

maina
10-04-06, 19:54
approfitto dell'argomento... il magnete del iSight può danneggiare in qualche modo il monitor LCD?

non credo...la mia isight è attaccata ormai da un anno con il magnete sul monitor e non mi ha dato mai problemi.....

peciot
10-04-06, 19:56
successa stessa cosa su powerbook 1,5GHz di mio cognato... era un po che si lamentava di queste macchie (tipo aloni scuri) sull'lcd...

ebbene, dopo essere andato al centro Apple di Tavagnacco (UD) il monitor è stato sostuituito in garanzia (dopo 1 anno) in 2 giorni senza fare storie!

ottimo servizio! :) nemmeno io ci credevo :-o

imattg5
10-04-06, 21:22
successa stessa cosa su powerbook 1,5GHz di mio cognato... era un po che si lamentava di queste macchie (tipo aloni scuri) sull'lcd...

ebbene, dopo essere andato al centro Apple di Tavagnacco (UD) il monitor è stato sostuituito in garanzia (dopo 1 anno) in 2 giorni senza fare storie!

ottimo servizio! :) nemmeno io ci credevo :-o

Ecco, mi sa che andrò a Udine allora! :)
Perchè ho ripulito il monitor alla perfezione e gli aloni nn se ne vanno. :?
Speriamo in bene, va...

simo2409
11-04-06, 17:50
Potrebbe essere la pessima abitudine di 'appoggiare' (dove a volte è più un premere) le dita sul monitor ?
Un mio compagno di università si lamentava di un effetto simile con un portatile e poi ho notato che quando indicava qualcosa sul monitor spostava quasi il video col suo delicato tocco :)

E' l'unica idea che mi viene ... un pixel o è bruciato (e allora è nero e non vedi nulla) o è a posto :)

peciot
11-04-06, 18:09
Potrebbe essere la pessima abitudine di 'appoggiare' (dove a volte è più un premere) le dita sul monitor ?
Un mio compagno di università si lamentava di un effetto simile con un portatile e poi ho notato che quando indicava qualcosa sul monitor spostava quasi il video col suo delicato tocco :)

E' l'unica idea che mi viene ... un pixel o è bruciato (e allora è nero e non vedi nulla) o è a posto :)

da quello che ho potuto vedere io è come quando schiacci il dito contro un pannello lcd e si forma l'alone nero... è sicuramente dovuto a schiacciamenti (anche a portarlo in giro in macchina o con trasportarlo nella second skin tenendolo stretto con la mano) e non a difetta del monitor :)

infatti quando ho sentito che a mio cognato glielo avrebbero cambiato sono rimasto :-o :-o :-o

imattg5
11-04-06, 21:34
Potrebbe essere la pessima abitudine di 'appoggiare' (dove a volte è più un premere) le dita sul monitor ?
Un mio compagno di università si lamentava di un effetto simile con un portatile e poi ho notato che quando indicava qualcosa sul monitor spostava quasi il video col suo delicato tocco :)

E' l'unica idea che mi viene ... un pixel o è bruciato (e allora è nero e non vedi nulla) o è a posto :)
Infatti, anch'io nn riesco a capire cosa sia. Ti posso assicurare però che dita sul monitor nn ne ho mai messe. (Anzi, ho una collezione di dita che si sono avvicinate troppo al monitor.)

Giusto per dare un'idea del tipo di "alone", che nulla ha a che vedere con le dita sul monitor (nel mio caso per ora sono molto limitati):

http://www.pixelpusher.ca/powerbook/