PDA

Visualizza Versione Completa : System su HD esterno



Jonny&Mary
09-04-06, 15:26
Che ne pensate sull'installazione di Tiger completo (anche applicazioni) su un Hd Firewire LACIE, nel caso avessi problemi e volessi ripartire dal mio LACIE esterno per poter lavorare ugualmente, che sia possibile, non ci ho mai pensato, voi che dite??

:roll: :roll: :roll:

Ciao J&M

Hartz
09-04-06, 15:28
Che ne pensate sull'installazione di Tiger completo (anche applicazioni) su un Hd Firewire LACIE, nel caso avessi problemi e volessi ripartire dal mio LACIE esterno per poter lavorare ugualmente, che sia possibile, non ci ho mai pensato, voi che dite??

:roll: :roll: :roll:

Ciao J&M

È proprio quello che ho fatto io: ho un Maxtor esterno su cui ho installato Tiger. Mi serve per il backup e per un avvio in caso di emergenza.


:ciao-smile:

Jonny&Mary
09-04-06, 15:30
Che ne pensate sull'installazione di Tiger completo (anche applicazioni) su un Hd Firewire LACIE, nel caso avessi problemi e volessi ripartire dal mio LACIE esterno per poter lavorare ugualmente, che sia possibile, non ci ho mai pensato, voi che dite??

:roll: :roll: :roll:

Ciao J&M

È proprio quello che ho fatto io: ho un Maxtor esterno su cui ho installato Tiger. Mi serve per il backup e per un avvio in caso di emergenza.


:ciao-smile:

Ma puoi partire con il Maxtor esterno e lavorarci come fosse il tuo HD interno?
perché allora sarei in procinto di iniziare....

:wink:

Hartz
09-04-06, 15:35
Ma puoi partire con il Maxtor esterno e lavorarci come fosse il tuo HD interno?
perché allora sarei in procinto di iniziare....

:wink:

Certo! Quando avvio dal Maxtor esterno, navigo in rete, scarico posta, scrivo… insomma faccio tutto ciò che farei avviando dall'HD interno.

Devo dirti però che cerco di tenerlo "pulito" cioè non ci monto programmi da provare, plug-in, giochi… insomma ci lascio l'essenziale per le situazioni di emergenza.


:vecchietto:

Jonny&Mary
09-04-06, 16:01
Grazie tante Hartz, inizio la procedura......

:wink: :smt024 :smt023

Hartz
09-04-06, 16:05
Grazie tante Hartz, inizio la procedura......

:wink: :smt024 :smt023

Aspetta!
Se parti proprio da zero e quindi dalla formattazione, ti conviene formattarlo scegliendo l'opzione di "azzerare" (ora non ricordo esattamente come si chiama).
Con questa opzione tutti i settori dell'HD vengono ri-mappati in modo che, se ce n'è qualcuno rovinato, il sistema impedisce che vi venga scritto sopra (con rischio di perdita di dati).


:vecchietto:

maximin
09-04-06, 23:27
Che ne pensate sull'installazione di Tiger completo (anche applicazioni) su un Hd Firewire LACIE, nel caso avessi problemi e volessi ripartire dal mio LACIE esterno per poter lavorare ugualmente, che sia possibile, non ci ho mai pensato, voi che dite??

:roll: :roll: :roll:

Ciao J&M

È proprio quello che ho fatto io: ho un Maxtor esterno su cui ho installato Tiger. Mi serve per il backup e per un avvio in caso di emergenza.


:ciao-smile:

Non c è da qlc parte una guida per un nubbio come me per eseguire questa procedura, dato che ho Panther e vorrei "provare" anche Tiger prima di installarlo sul mio iBook? Anche io ho un HD esterno. Grazie

avrobay
10-04-06, 00:58
Non c è da qlc parte una guida per un nubbio come me per eseguire questa procedura, dato che ho Panther e vorrei "provare" anche Tiger prima di installarlo sul mio iBook? Anche io ho un HD esterno. Grazie

Inserisci il dvd e fai doppio click su "installazione Mac Os x"
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ277A3F80.jpg
il mac si riavvierà da DVD.
Quando ti farà scegliereil disco di destinazione per l'installazione scegli quello esterno.

Potrai poi decidere da quale disco avviare di volta in volta:
Preferenze di sistema > Disco di avvio

maximin
10-04-06, 01:14
impeccabile avro, :D grazie.