PDA

Visualizza Versione Completa : Icona per cartella applicazioni



Frejya
09-04-06, 01:36
Ho cambiato l'icona alla cartella delle applicazioni,adesso se apro l'HD l'icona è quella nuova,se apro la casetta...nella barra laterale l'icona è ancora quella vecchia....ma non sempre,infatti mi alterna l'icona standard del Mac,con quella nuova che ho messo....dipende dal momento,ma come mai???gli piace cambiare a seconda dello stato d'animo??? :-o
Lo so...mi son spiegata come le bestie!!!!! :lol:

avrobay
09-04-06, 02:08
Come hai fatto a cambiare l'icona a quella cartella? Non si può fare... o forse hai usato una utility per questo?

Frejya
09-04-06, 02:40
...come non si può??? :-o
Non ho usato niente...l'ho cambiata come tutte le altre,ma adesso che me lo dici,mi sembrava ben di aver letto da qualche parte che non si può :???:
e vabbeh...adesso è un momento che funziona...domani chissà...cosa dici,la lascio???? :lol:

avrobay
09-04-06, 02:46
...come non si può??? :-o
Non ho usato niente...l'ho cambiata come tutte le altre,ma adesso che me lo dici,mi sembrava ben di aver letto da qualche parte che non si può :???:
e vabbeh...adesso è un momento che funziona...domani chissà...cosa dici,la lascio???? :lol:

Io la farei tornare come mammal'haffatta ;)
Selezionala poi "ottieni informazioni" poi selezioni l'iconcina in alto e premi il tasto per cancellare (come se tu cancellassi del testo).

Frejya
09-04-06, 02:51
...non è che me l'ha fatta cambiare per il fatto che l'ho selezionata dall'HD e non dalla barra??? :???:
boh...comunque,ormai sono diversi giorni che l'ho cambiata e a parte il fatto che non sempre gli piace,di problemi non me ne ha dati,dici che non è "sano" tenerla???

avrobay
09-04-06, 02:58
...non è che me l'ha fatta cambiare per il fatto che l'ho selezionata dall'HD e non dalla barra??? :???:
boh...comunque,ormai sono diversi giorni che l'ho cambiata e a parte il fatto che non sempre gli piace,di problemi non me ne ha dati,dici che non è "sano" tenerla???

No, tranquilla, non succede nulla ;)
Tra l'altro sono molto perplesso perché ho provato adesso e ci sono riuscito anch'io. Mah. Io ricordavo che non era possibile. Chi lo sa. Meglio che io vada a leggere qualcosa e che stacchi gli occhi da questo monitor.

Notte ;)

Kratork
09-04-06, 03:56
da quando è nato mac os x , non si è mai potuto... si vede che in qualche aggiornamento hanno buttato qualcosa che crea dei conflitti, oppure l'hanno notto ed han preferito soprassedere... mha...

misteri...

mark885
09-04-06, 11:10
io uso candybar e va alla grande! e cambia la cartella applicazioni così come il finder...puoi cambiare icona a quello che vuoi :)

danielegenova
09-04-06, 11:29
Ho provato ora e anche a me si cambia la cartella applicazioni :???:

lefty
09-04-06, 19:14
ma come si fa a cambiare l'icona ad una cartella, ad un file, o anke l'icona di un programma? in effetti sono 3 mesi ke ho il mac ma non ci ho mai pensato a cambiare icone, sarà ke sono già belle quelle di default...ki mi aiuta?

avrobay
09-04-06, 20:05
ma come si fa a cambiare l'icona ad una cartella, ad un file, o anke l'icona di un programma? in effetti sono 3 mesi ke ho il mac ma non ci ho mai pensato a cambiare icone, sarà ke sono già belle quelle di default...ki mi aiuta?

Dai retta a me: cambia solo le cartelle "normali". Non quelle standard del Mac (cartella applicazioni, filmati, musica eccetera).
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5108
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1148

Qui ne trovi tante da scaricare:
http://www.interfacelift.com/icons-mac/