PDA

Visualizza Versione Completa : 2 airport come ponte



capa
07-04-06, 18:25
Gentili users ho il seguente problema ho comprato 2 airpot per usare la 2 come ponte dopo vari tentativi sono riuscito ad assegnare alle 2 basi lo stesso ip e la luce è verde segno che tutto funziona ma la potenza del segnale oscilla verso il basso da 2 ad 1 tacca........non h assegnato alla prima base anzi non ho occato le impostazioni wds qualcuno sa darmi dei chiarimenti in merito affinchè il "ponte" funzioni ???

grazie

avrobay
07-04-06, 18:31
Non ho due airport - anzi neanche uno - ma un mio amico sì e gli ho dato una mano nella configurazione. E' passato del tempo ma ricordo che l'Utility Configurazione Airport presentava l'opzione in modo chiaro chiedendoti quale delle due basi dovesse fare da ponte.

capa
07-04-06, 18:41
si ma poi mi da un messaggio avvertendomi che se aggiorno con quele impostazioni una delle due potrebbe non funzionare.....quale va settata in wds la principale o il ponte?


grazie

avrobay
07-04-06, 19:17
si ma poi mi da un messaggio avvertendomi che se aggiorno con quele impostazioni una delle due potrebbe non funzionare.....quale va settata in wds la principale o il ponte?


grazie

Quella principale è quella collegata alla presa Adsl.

capa
07-04-06, 19:52
ti ringrazio per l'aiuto ho trovato un tutorialè sono riuscito nella configurazione ora però ne ho un altro di problema non mi permette la connesione agli hub perchè il mio client invia un altro IP .......foprse dovrei spuntare la casella assegna indirizzi ip nella onfigurazione della airport principale?????

grazie

avrobay
07-04-06, 19:56
ti ringrazio per l'aiuto ho trovato un tutorialè sono riuscito nella configurazione ora però ne ho un altro di problema non mi permette la connesione agli hub perchè il mio client invia un altro IP .......foprse dovrei spuntare la casella assegna indirizzi ip nella onfigurazione della airport principale?????

grazie

Ma l'airport assegna gli ip ai computer che si collegano. Mica alle basi... :???:
Quanti computer si collegano?

capa
07-04-06, 22:48
due apple un mini e un mac book pro

avrobay
07-04-06, 23:01
due apple un mini e un mac book pro

Ma a parte la debolezza del segnale... vi connettete ad internet o no?

capa
08-04-06, 15:01
si si connette sia con il ponte sia senza il ponte però con quest'ultimo i test mi danno tutta labanda e la velocità del download il punto è che con il ponte non riesco a connetermi agli hub di fastweb perchè viene inviato un ip diverso .....mentre senza ponte si connette agli hub ma avendo poco segnale e poco banda (una tacca solamente) mi scarica lentissimo

avrobay
08-04-06, 15:36
foprse dovrei spuntare la casella assegna indirizzi ip nella onfigurazione della airport principale?????

grazie

Solo adesso mi hai detto di Fastweb. Allora la risposta è si.

Leggi questo topic (risolto) fino alla fine:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5101

capa
09-04-06, 14:12
ti ringrazo per il link ...non riesco però ancora a capire se sul'airport principale quella che si connette all'hub di fastweb devo mettere assegna indirizzi ip ...poi se devo mettere condividi un indirizzo ip o condividi una serie di indirizzi ip ......ti ricordo che il mio problrma non è la connessione in internet (navigo tranquillamente) ma solo la connessione sugli hub fastweb tramite shakespeer
grazie

avrobay
09-04-06, 14:20
Qui ci vorrebbe TheCube che non solo ha fastweb ma, se ricordo bene, anche Airport. Ma anche Flashcream utilizza airport...

Moderatoooooori? Siete a votare? :)