PDA

Visualizza Versione Completa : Tiscali, P2P e medie di download



Yukora
07-04-06, 14:04
OK da poco mi sono messo tiscali a 4 mega....vorrei fare un piccolo sondaggio.
Qualcuno ha problemi(tipo Libero)???
Media di download(prendendo in considerazione aMule)???



Bene ovviamente inizio io.......partiamo dalla media di download(21,83Kb/s)
qualcuno mi ha detto che è decisamente bassa e che "potrebbe essere un grave problema di linea"

Qualcun'altro ha di questi problemi con Tiscali???

Hello
07-04-06, 14:11
Io ho virgilio e ti assicuro che la situazione non è migliore..
40 giga di roba in condivisione, collegato 24/7 e:
velocità di download media: 10 k/s
velocità di upload media: 15 k/s

Il mio parere? aMule va migliorato parecchio. Non possiamo dare la colpa ai gestori, perchè con emule + Windows sulla stessa rete, collegato 10 ore al giorno e con decisamente meno giga in condivisione la mia media era costantemente oltre i 100 k/s...

Yukora
07-04-06, 14:27
Io ho virgilio e ti assicuro che la situazione non è migliore..
40 giga di roba in condivisione, collegato 24/7 e:
velocità di download media: 10 k/s
velocità di upload media: 15 k/s

Il mio parere? aMule va migliorato parecchio. Non possiamo dare la colpa ai gestori, perchè con emule + Windows sulla stessa rete, collegato 10 ore al giorno e con decisamente meno giga in condivisione la mia media era costantemente oltre i 100 k/s...

Ma io conosco decine di persone che usano aMule e vanno ad una velocite che non scende quasi mai al disotto dei 150Kb/s....non credo che sia colpa del Mac allora.......secondo me :)

Hello
07-04-06, 14:41
non sto assolutamente dando la colpa al mac :P
anche perchè si può tranquillamente arrivare a buone velocità attraverso altre reti 8)

quello che sto dicendo è che forse la comunità di amule si sta muovendo un po troppo lenta, senza stare al passo con i continui rinnovi che stanno avvenendo.. non abbiamo il supporto per la webcache, abbiamo a malapena il supporto per il Kad, insomma, queste cose possono penalizzare no? ;)

Yukora
07-04-06, 14:44
Il mio parere? aMule va migliorato parecchio....


Scusa ma che versione hai di amule???

Yukora
07-04-06, 14:50
perchè si può tranquillamente arrivare a buone velocità attraverso altre reti 8)
;)


Tipo quali???

gnombyX
07-04-06, 15:04
mi sembra di vedere che le vostre medie sono piuttosoto basse :???: quando avevo alice (4 Mbit dichiarati, poco più di 2 effettivi) la velocità media su amule era intorno ai 50-60 Kb/s :roll:

Yukora
07-04-06, 15:19
mi sembra di vedere che le vostre medie sono piuttosoto basse :???: quando avevo alice (4 Mbit dichiarati, poco più di 2 effettivi) la velocità media su amule era intorno ai 50-60 Kb/s :roll:


E adesso che connessione hai???

kingofgames
07-04-06, 15:28
aMule 2.1.1 funziona benissimo
io condivido circa 90gb
e bastato fare l'upload per 2 giorni a massima banda x accumulare crediti e un highID
ora scarico tranquillamente intorno a 150 kb nel pomeriggio
200kb la notte
e stamattina mi ha raggiunto la velocità fissa di 231 kb/s :-o
in 3 giorni ho scaricato circa 18 gb
nn mi posso lamentare minimamente di aMule
è veloce e fornito di molti file introvabili
basta fare i dovuti settaggi e un po' di upload
e il gioco e fatto :wink:

gnombyX
07-04-06, 15:43
mi sembra di vedere che le vostre medie sono piuttosoto basse :???: quando avevo alice (4 Mbit dichiarati, poco più di 2 effettivi) la velocità media su amule era intorno ai 50-60 Kb/s :roll:


E adesso che connessione hai???

FastWeb 6Mbit

comunque le velocità variano un sacco in base a cosa scariate (file con molte o poche fonti) e a quanti file avete in coda. Provate a metterne una sessantina... secondo me la velocità si alzerà :wink:

Hello
07-04-06, 17:42
ho files anche con 300 fonti, e nonostante ciò vado lentissimo..

che sia dovuto ad impostazioni sbagliate? eppure ho l'high ID, le porte aperte, un upload costante a 16 k/s.. non so cosa altro fare.. :?

kingofgames
07-04-06, 18:57
ho files anche con 300 fonti, e nonostante ciò vado lentissimo..

che sia dovuto ad impostazioni sbagliate? eppure ho l'high ID, le porte aperte, un upload costante a 16 k/s.. non so cosa altro fare.. :?

evidentemente hai pochi crediti
fai qualche giorno di upload con banda piena
e sicuramente alzerai la velocità

p.s. per upload alza il limite della banda a 500kb :)

Persico ilbambinotossico
07-04-06, 21:40
Quantifica il lentissimo, hai tiscali, senza offesa non mi aspetterei troppo da una connesione del genere ;)

Yukora
07-04-06, 21:53
Quantifica il lentissimo, hai tiscali, senza offesa non mi aspetterei troppo da una connesione del genere ;)

Perchè non mi dovrei aspettare molto????

Yukora
07-04-06, 21:54
mi sembra di vedere che le vostre medie sono piuttosoto basse :???: quando avevo alice (4 Mbit dichiarati, poco più di 2 effettivi) la velocità media su amule era intorno ai 50-60 Kb/s :roll:


E adesso che connessione hai???

FastWeb 6Mbit

comunque le velocità variano un sacco in base a cosa scariate (file con molte o poche fonti) e a quanti file avete in coda. Provate a metterne una sessantina... secondo me la velocità si alzerà :wink:




io ne ho messi 65-70......ma non va....

Yukora
07-04-06, 21:56
Piccola domanda.....Ache servono i contatti Kad??
Piu ce ne meglio è oppure no??

Yukora
07-04-06, 22:13
Altra domanda...A che serve l'impostazione di connessione "allocazione slot"???

kingofgames
07-04-06, 23:13
Piccola domanda.....Ache servono i contatti Kad??
Piu ce ne meglio è oppure no??

la rete kad è una rete extra (quindi nn indispensabile) che può garantirti più connessioni e quindi più velocità :D
naturalmente assicurati di avere entambe le freccine verdi x un buon downlaod
quindi più ce ne e meglio è

cmq nn ti arrrabiare ma io stasera ho raggiunto un nuovo record
513,7 kb fissi per circa 7 minuti... :P

Yukora
08-04-06, 00:42
Piccola domanda.....Ache servono i contatti Kad??
Piu ce ne meglio è oppure no??

la rete kad è una rete extra (quindi nn indispensabile) che può garantirti più connessioni e quindi più velocità :D
naturalmente assicurati di avere entambe le freccine verdi x un buon downlaod
quindi più ce ne e meglio è

cmq nn ti arrrabiare ma io stasera ho raggiunto un nuovo record
513,7 kb fissi per circa 7 minuti... :P

Non vale :x :evil: :x :evil: :x :evil: :x :evil: :x è possibile che io sia l'unico st****o che non riesce ad andare a piu di 20Kb/s

Hello
08-04-06, 01:34
non sei l'unico, ci sono anche io :lol:

comunque king vorrei sapere come hai fatto a mettere un upload così alto se tutte le adsl italiane hanno 256 kb/s in upload, e quindi solo 32KB/s.. :P

kingofgames
08-04-06, 11:13
non sei l'unico, ci sono anche io :lol:

comunque king vorrei sapere come hai fatto a mettere un upload così alto se tutte le adsl italiane hanno 256 kb/s in upload, e quindi solo 32KB/s.. :P

nn so ke dirti so solo ke l'upload nn scendeva mai sotto gli 80kb
per le mie impostaz di connessione ti rimando a questo link:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8078&postdays=0&postorder=asc&start=10

Yukora
09-04-06, 23:41
Quantifica il lentissimo, hai tiscali, senza offesa non mi aspetterei troppo da una connesione del genere ;)

Scusate ma mi sorge un dubbio.....non è che vado moooooolto lento perchè la linea ha cavi molto vecchi???
è possibile che sia questo il motivo???

Persico ilbambinotossico
10-04-06, 11:50
Quantifica il lentissimo, hai tiscali, senza offesa non mi aspetterei troppo da una connesione del genere ;)

Scusate ma mi sorge un dubbio.....non è che vado moooooolto lento perchè la linea ha cavi molto vecchi???
è possibile che sia questo il motivo???

Beh la capacità "fisica" della linea c'entra eccome

Yukora
10-04-06, 14:43
quindi potrebbe dipendere anche dalla linea della citta????
Oppure cosa potrei provare??? :???: :???:

Persico ilbambinotossico
10-04-06, 19:32
Temo che se il doppino di rame fisicamente non possa sostenere velocità alt non c'è nulla da fare. Correggetemi se sbaglio...

Hello
11-04-06, 00:38
non sbagli assolutamente, se i cavi sono messi male non potrai mai raggiungere velocità decenti. Però sinceramente non so se ciò possa variare se cambi operatore per la tua connessione.. :roll:

Yukora
11-04-06, 15:03
Temo che se il doppino di rame fisicamente non possa sostenere velocità alt non c'è nulla da fare. Correggetemi se sbaglio...
Comunque non so se può essere di aiuto ma ho appena saputo da mio fratello che ha una connessione a 12 mega sempre con tiscali, a Napoli però, non supera i 220Kb/s di download.........ed ha sempre un mac.....e non credo che li il problema sia il doppino di rame...... :???:

Jamming
11-04-06, 15:06
Temo che se il doppino di rame fisicamente non possa sostenere velocità alt non c'è nulla da fare. Correggetemi se sbaglio...
Comunque non so se può essere di aiuto ma ho appena saputo da mio fratello che ha una connessione a 12 mega sempre con tiscali, a Napoli però, non supera i 220Kb/s di download.........ed ha sempre un mac.....e non credo che li il problema sia il doppino di rame...... :???:

oltra al doppino dipende dalla adsl

12mega tiscali se li sogna :lol:

gnombyX
11-04-06, 15:25
non sbagli assolutamente, se i cavi sono messi male non potrai mai raggiungere velocità decenti. Però sinceramente non so se ciò possa variare se cambi operatore per la tua connessione.. :roll:

cambia solamente nel caso in cui tu attivi fastweb su fibra ottica (se sei uno dei fortunati ad essere raggiunto da questa tecnologia :roll: )

Yukora
12-04-06, 15:18
non sbagli assolutamente, se i cavi sono messi male non potrai mai raggiungere velocità decenti. Però sinceramente non so se ciò possa variare se cambi operatore per la tua connessione.. :roll:

cambia solamente nel caso in cui tu attivi fastweb su fibra ottica (se sei uno dei fortunati ad essere raggiunto da questa tecnologia :roll: )


Quindi cosa dovrei fare????'
Ditemelo sto impazzendo qui con amule :x :evil: :x

Persico ilbambinotossico
12-04-06, 15:29
Tiscali non è una buona connessione, non ho mai consciuto qualcuno che ci riuscisse a superare i 60 KB/s io valuterei l'ipotesi "cambio operatore", se sei insoddisfatto

Yukora
12-04-06, 16:03
Tiscali non è una buona connessione, non ho mai consciuto qualcuno che ci riuscisse a superare i 60 KB/s.....


Lo so me ne sono accorto, il problema è che non posso......l'abbonamento l'ho fatto 2 mesi fa e poi non saprei che tipo di abbonamento fare.......consigli???? :???: :???:


p.s.

ieri l'ho lasciato tutta la notte acceso con amule che scaricava e la velocita media era di 80-85kb/s con picchi di 103Kb/s.......per me un grande passo.....ma non abastanza

Jamming
12-04-06, 16:09
che non posso......l'abbonamento l'ho fatto 2 mesi fa e poi non saprei che tipo di abbonamento fare.......consigli???? :???: :???:

alice



ieri l'ho lasciato tutta la notte acceso con amule che scaricava e la velocita media era di 80-85kb/s con picchi di 103Kb/s.......per me un grande passo.....ma non abastanza

non credere che con altri operati arrivi oltre a queste velocità

Yukora
12-04-06, 16:17
che non posso......l'abbonamento l'ho fatto 2 mesi fa e poi non saprei che tipo di abbonamento fare.......consigli???? :???: :???:

alice



ieri l'ho lasciato tutta la notte acceso con amule che scaricava e la velocita media era di 80-85kb/s con picchi di 103Kb/s.......per me un grande passo.....ma non abastanza

non credere che con altri operati arrivi oltre a queste velocità

In che senso????
Che con tutti gli altri tranne Alice non sono molto diversi che da Tiscali oppure anche alice fa Ca**re??
Comunque dai dati di amule ho scaricato 2Gb in 14 ore.....che ne dite????

Persico ilbambinotossico
12-04-06, 16:55
non credere che con altri operati arrivi oltre a queste velocità

Questa affermazione mi sembra moooolto azzardata. Io ho ADSL fastweb e arrivo tranquillamente a 250 KB/s, con punte (rare effettivamente) anche di 500 KB/s. Sono anche giunto alla conclusione di avere un doppino piuttosto limitato, perchè un mio amico con il mio stesso abbonamento ha punte anche oltre i 600 KB/s e velocità costanti di 350KB/s.

Quindi tornando alla domanda di Yukora ("che operatore?") io posso dire che con Fastweb ADSL sono molto soddisfatto, si "configura" perfettamente col Mac, si raggiungono ottime velocità e si entra "circoli esclusivi" FastWeb (aMule adunanza e server DirectConnect riservati a FW) 8)

[Ah 2GB in 14 ore non sono nulla con una buona connessione e parecchi crediti :smt059

Yukora
12-04-06, 17:27
non credere che con altri operati arrivi oltre a queste velocità

Questa affermazione mi sembra moooolto azzardata. Io ho ADSL fastweb e arrivo tranquillamente a 250 KB/s, con punte (rare effettivamente) anche di 500 KB/s. Sono anche giunto alla conclusione di avere un doppino piuttosto limitato, perchè un mio amico con il mio stesso abbonamento ha punte anche oltre i 600 KB/s e velocità costanti di 350KB/s.

Quindi tornando alla domanda di Yukora ("che operatore?") io posso dire che con Fastweb ADSL sono molto soddisfatto, si "configura" perfettamente col Mac, si raggiungono ottime velocità e si entra "circoli esclusivi" FastWeb (aMule adunanza e server DirectConnect riservati a FW) 8)

[Ah 2GB in 14 ore non sono nulla con una buona connessione e parecchi crediti :smt059

Scusa, non per sapere i fatti tuoi, ma quanto paghi con fastweb???
e poi 2 Gb in 14 ore per la mia connessione è gia tanto.........da quanto ho sentito ultimamente....

Jamming
12-04-06, 17:52
non credere che con altri operati arrivi oltre a queste velocità

Questa affermazione mi sembra moooolto azzardata. Io ho ADSL fastweb e arrivo tranquillamente a 250 KB/s, con punte (rare effettivamente) anche di 500 KB/s.

fermi tutti!

naturalemente era esclusa fastweb
questa è la mia velocità (quasi sempre costante) con 3 file in download
http://img140.imageshack.us/img140/3111/immagine14nz.png

8)

photostudio
12-04-06, 17:56
Quantifica il lentissimo, hai tiscali, senza offesa non mi aspetterei troppo da una connesione del genere ;)

mi permetto di dissentire

130-150 di media (non di picco) dopo 45 min di attività con amule sono la mia media con tiscali

:wink:

Yukora
12-04-06, 18:33
Quantifica il lentissimo, hai tiscali, senza offesa non mi aspetterei troppo da una connesione del genere ;)

mi permetto di dissentire

130-150 di media (non di picco) dopo 45 min di attività con amule sono la mia media con tiscali

:wink:

Please, aiuto come devo fare????????' :worty: :worty: :worty: :worty:

Persico ilbambinotossico
12-04-06, 18:55
Quantifica il lentissimo, hai tiscali, senza offesa non mi aspetterei troppo da una connesione del genere ;)

mi permetto di dissentire

130-150 di media (non di picco) dopo 45 min di attività con amule sono la mia media con tiscali

:wink:

Non mi sono spiegato lui ha detto "lentissimo" io pensato un lentissimo intorno ai 100 KB/s, il senso era "Tiscli non è l'ADSL che si distingue per Velocità" ;)

Yukora
13-04-06, 13:59
Scusate che significa queste frase "2006-04-13 13:13:08: Kademlia Indexing: Exception in CIndexed::readFile: Invalid Kad tag type on packet"

Mi è uscita oggi quando ho aperto amule..... :???: ....ma che significa???

Yukora
16-04-06, 00:49
Tiscali non è una buona connessione, non ho mai consciuto qualcuno che ci riuscisse a superare i 60 KB/s io valuterei l'ipotesi "cambio operatore", se sei insoddisfatto

Ho appena notato un piccccccccolo dettaglio se apro amule inizia a connettersi e arriva a 30Kb/s fissi in upload e 6-7Kb/s fissi in download....... :cry: vabbe oramai ci ho fatto il callo......
Counque ritornando a prima se apro amule con queste medie non riesce a caricare neanche la pagine web mi sa che non ce la fa proprio......altro che 4Mib.......non mi sembra affatto normale..... :(

avrobay
16-04-06, 01:31
Counque ritornando a prima se apro amule con queste medie non riesce a caricare neanche la pagine web mi sa che non ce la fa proprio......altro che 4Mib.......non mi sembra affatto normale..... :(

Il problema è proprio l'upload. Riduci a 15 kb/s la velocità di upload e vedrai che ricominci a navigare.

Yukora
16-04-06, 09:43
Non vorrei essere scocciante.... :D ma ho appena scperto che ho un microfiltro non è che influisce sulla velocita di download......e sopratutto a che serve???? :???:

Yukora
16-04-06, 11:21
Non vorrei essere scocciante.... :D ma ho appena scperto che ho un microfiltro non è che influisce sulla velocita di download......e sopratutto a che serve???? :???:

:oooops:
Mi sono dimenticato una cosa importantissima.........Buona Pasqua a tutti :smt040 :smt040 :smt040 :smt040