Visualizza Versione Completa : Il mio IP usato da...
Mi è comparso questo (quello cancellato è il mio IP):
http://img74.imageshack.us/img74/2566/screenshot27xm.jpg
Cosa significa?
Che c'è una altra apparecchiatura che ha già quel numero di ip. A che cosa sei collegato? Sei in rete con altri computer, stampanti di rete?
Sono in rete con altri computer, ma ognuno di questi ha un proprio IP che gli viene assegnato dal router...qualcuno esterno che lo usa è da escludere?
Sono in rete con altri computer, ma ognuno di questi ha un proprio IP che gli viene assegnato dal router...qualcuno esterno che lo usa è da escludere?
Beh, nella segnalazione vedi ben che compare anche il MAC Address, no?
Fatti un giro dei cmputer (noti) della rete e controlla quale (e se) possiede una scheda di rete con quel MAC Address; se la risposta fosse negativa allora potrebbe essere un ntruso dall'esterno, ovviamente se disponi di una rete wirelesse, altrimenti la vedo dura!
Beh, nella segnalazione vedi ben che compare anche il MAC Address, no?
Fatti un giro dei cmputer (noti) della rete e controlla quale (e se) possiede una scheda di rete con quel MAC Address; se la risposta fosse negativa allora potrebbe essere un ntruso dall'esterno, ovviamente se disponi di una rete wirelesse, altrimenti la vedo dura!
Spetta spetta...che non sono molto rapido in queste cose. Qual è il mac address? E come verifico se qualche computer noto ce l'ha? So che chiedo molta pazienza, ma io non ci chiappo molto :( :( :(
Prima di partire ed esporare (il mac address lo trovi in utility network, se non ricordo male): sei in una rete wireless o "fisica"?
Se l'Ip viene assegnato dal router in dhcp può essere che stamattina dopo un riavvio, ad esempio, qualcuno abbia preso l'IP che avevi tu. Con un riavvio le cose dovrebbero andare a posto, oppure nel pannello network di preferenze di sistema puoi chiedere di rinnovare l'ip assegnato.
Spetta spetta...che non sono molto rapido in queste cose. Qual è il mac address? E come verifico se qualche computer noto ce l'ha? So che chiedo molta pazienza, ma io non ci chiappo molto :( :( :(
pref. del sistema -> netork -> ethernet integrata -> ethernet e trovi il MAC address della macchina :)
Ho trovato il Mac Address (grazie Gnomb :)), ma è diverso da quello del messaggio che mi è comparso, cosa significa? Attulmente al router sono collegati il mio mac e il pc di mio fratello col cavo ethernet e il notebook di mio padre è collegato wireless. Quindi potrebbe essere "entrato" qualcuno?
Il mac address che ti segnala è quello del computer che risulta avere il tuo stesso numero IP, non il tuo.
potrebbe essere il MAc address di uno dfegli altri due computer in rete... oppure un intruso, verifica tutti i MAC address delle tue macchine e vedi se corrisponde ad uno di queste.
se non corrisponde probabilmente si tratta di un intruso
E se si tratta di un intruso che faccio?
Segui un corso veloce per "Mettere in sicurezza un network WiFi".... :lol:
Ma sei tu che gestisci la rete? Puoi intervenire? E' una base airport?
puoi sempre sparargli nel cxxx, come é stato detto recentemente :-)
(scusate, ma non ho resistito)
diciamo ke sparargli nel cxxx si può fare ma proprio in ultima analisi...
controlla tutti i mac address delle varie schede di rete degli host ke appartengono alla tua rete e verifica a quale appartiene quello ke hai postato in foto...se nn lo trovi è probabile ke il problema sia del dhcp e fai come ti ha detto marco67...
altrimenti attiva una password per poter accedere alla tua rete, dovresti trovare l'opzione nel pannello di ocntrollo del tuo router e vai sul sicuro...
così non c'è nemmeno bisogno di mettere mano ai ferri...
Io gestisco la rete, ma non è airport. Si tratta di un router che consente anche il collegamento WI-FI...e a dirla tutta la psw c'è già...inoltre sono in rete tre computer, ma non sono tutti mac, c'è solo il mio iMac e poi due PC. Ora vado a verificare l'address di sti due winzozz...
Ho verificato gli IP fisici dei winzozz, sono diversi da quello che mi è comparso. Mi metto nelle vostre mani...cosa posso fare per verificare cosa è successo di preciso?E per impedire che risucceda?
Oltre al corso che mi ha consigliato TC, ovvio... :lol:
se ha i anke la passw non credo ke qualcuno sia entrato nella tua rete a meno ke tu non abbia nemici accaniti...è stato solo un problema di dhcp e marko67 ti ha già dato la soluzione...riavvia
Ma il tuo iMac ha un ip impostato manualmente o tramite dhcp? Se è manuale, ricordati di dargli un indirizzo non appartenente al range di indirizzi riservati al server dhcp (di solito viene chiamato pool dhcp sui router).