PDA

Visualizza Versione Completa : Misteriosi problemi con la posta



bellopede
06-04-06, 15:28
Salve. Un mio amico mi ha chiesto aiuto perche non riusciva con Mail a creare un secondo accont di posta. In effetti è risultato impossibile sia con mail che con entourage, perche dopo aver settato tutti i parametri entrambi i programmi richiedevano la password in quanto sbagliata!!! Ma la password è sicuramente giusta. Infatti facendo nel mio portatile la stessa cosa si è subito collegato scaricando la posta. E ancora stamattina non c'è verso di ottenere un risultato. Cosa si può fare?
Ancora una cosa. Come si fa per non avere ogni quarto d'ora di connessione a internet la domandina "Vuoi restare connesso...???"
Grazie per l'attenzione.

avrobay
06-04-06, 15:31
1) Secondo me dipende dal fatto che il tuo amico si è connesso contemporaneamente (o poco prima) al server di posta con il browser e si è quindi loggato sul sito.

avrobay
06-04-06, 15:34
Come si fa per non avere ogni quarto d'ora di connessione a internet la domandina "Vuoi restare connesso...???"
Grazie per l'attenzione.

Pref di sistema > Network
se è Ethernet... > Mostra Ethernet integrata > PPPOE > Opzioni PPPOE
e TOGLI l'opzione "chiedi ogni TOT minuti... eccetera"

bellopede
06-04-06, 15:36
Sai, veramente credo di no, perchè per provare che la password e lo username fossero giuste, sono andato io stesso dal web nella sua casella. E poi ho fatto il logout. Ma niente da fare. Ri peto il fatto più stano è che con il portatile che avevo portato con me si collegava immediatamente.

avrobay
06-04-06, 15:40
Sai, veramente credo di no, perchè per provare che la password e lo username fossero giuste, sono andato io stesso dal web nella sua casella. E poi ho fatto il logout. Ma niente da fare. Ri peto il fatto più stano è che con il portatile che avevo portato con me si collegava immediatamente.

Appunto. Secondo me dipende proprio dal fatto che ti sei collegato al sito.
Fallo riprovare dopo un bel po' che hai fatto logout dal sito!

bellopede
06-04-06, 15:44
Grazie per le sempre efficaci e pronte risposte. Mi sto convincendo che il problema sarà stato questo. Stasera riproveremo.

avrobay
06-04-06, 15:46
Grazie per le sempre efficaci e pronte risposte. Mi sto convincendo che il problema sarà stato questo. Stasera riproveremo.

Speriamo ;)