PDA

Visualizza Versione Completa : Come scoprire i fake su amule??



thedoors
06-04-06, 11:37
Ragazzi con amule mi capita spesso di scaricare un file, e scoprire poi che invece ho scaricato una cosa diversa!
Come si può fare per limitare queste fake??

Grazie

gnombyX
06-04-06, 12:07
1) in fase di ricerca controlla che il numero di fonti totali e di fonti complete (quelle tra parentesi) non siano troppo distanti: con 1000 fonti totali e 100 comlete quasi sicuramente si trattrà di un fake

2) nella finestra dei download leggi i commenti cliccando col tasto dx sul file interessato. puoi vedere ad occhio se il file ha commenti perchè appaiono delli "i" versi,gialle o rosse a seconda del commendo più o meno positivo.

3) nella finestra dei file condivisi lascia un tuo commento riguardo al file (avverti specialmente se si tratta di un fake) così da poter aiutare gli altri utenti

4) nel caso di un file video clicca col tasto dx e guarda l'anteprima del filmato per capire se verosimilmente corrisponde a quello che hai accodato.
Per vedere l'anteprima è però necessario aver scaricato la parte iniziale del filmato (anche pochi Mb sono sufficienti), in caso contrario l'opzione dell'anteprima sarà disabilitato

thedoors
06-04-06, 12:23
grazie!! Stasera appena a casa provo!!!
Grazie 1000!

pippi
06-04-06, 14:23
clicca col tasto dx e guarda l'anteprima del filmato per capire se verosimilmente corrisponde a quello che hai accodato.
Per vedere l'anteprima è però necessario aver scaricato la parte iniziale del filmato (anche pochi Mb sono sufficienti), in caso contrario l'opzione dell'anteprima sarà disabilitato

Ecco, a questo proposito vorrei dire che io proprio non riesco a vedere l'anteprima. Nelle preferenze di aMule ho settato MPlayer come applicazione definita, ma quando chiedo l'anteprima, non succede niente (i file part ci sono tutti, pure i part.met con i relativi bak).
Allora provo ad aprirla dal file temp di aMule, e di default prova ad aprire con cellulo ... non succede ancora niente. Chiedo di aprire con Mplayer e niente... Dove sbaglio?
Grazie! :)
Ah, i bak sono proprio necessari o posso deselezionare la casella che li crea?

avrobay
06-04-06, 14:38
Ecco, a questo proposito vorrei dire che io proprio non riesco a vedere l'anteprima.

Prova con VLC.

pippi
06-04-06, 15:26
Prova con VLC.

Perfetto! Va! :)
e sai cosa? ... il primo che ho provato era un fake ! :)
Grazie mille!

Persico ilbambinotossico
06-04-06, 18:22
Ma cosa ci si guadagna a mettere on-line un FAKE?

pippi
06-04-06, 18:24
Ma cosa ci si guadagna a mettere on-line un FAKE?

forse che chi lo scarica ti da dei crediti? :roll:

Persico ilbambinotossico
06-04-06, 19:10
Ma prendi gli stessi crediti se fai scaricare una non fake, questo concetto può valere pr uno che a pochi (meno di dieci) file e pochissimo richiesti

thedoors
06-04-06, 21:52
allora. bisogna cliccare su "show file details"
tuttavia ciò vale solo per i file che ho in download, quindi se volgio saperlo PRIMA di iniziare a scaricare non si può!
Cmq è una ottima dritta! Grazie a tutti!

pippi
06-04-06, 22:04
Ma prendi gli stessi crediti se fai scaricare una non fake, questo concetto può valere pr uno che a pochi (meno di dieci) file e pochissimo richiesti

Quella é una delle possibilità.
Io credo che sia cosi: metti in upload un fake, titolo MOLTO interessante, una cosa molto richiesta, ma magari difficile da reperire (non farmi fare esempi), che ovviamente non hai ... tutti abboccano e cominciano a scaricare e tu guadagni crediti.
Poi ho notato che su certe cose c'é chi si diverte ad ostacolare il dl con i fakes, per esempio un video con argomento politico ... 8)

Rollei
06-04-06, 22:18
mi sa che io in questo momento me ne sto becccando uno, al posto di un album che mi interessa molto..... :evil:


EDITED by Hartz: meglio essere più vaghi… :vecchietto: