PDA

Visualizza Versione Completa : powerbook g4 definitivamente morto



quasioggetto
06-04-06, 10:59
salve a tutti
spero mi possiate aiutare
il mio powerbook g4 è definivamente morto. Ha avuto una vita dura. Caduto più volte. Su e giù per l'italia, spremuto fino all'osso. Due anni fa il trasformatore è deceduto e l'ho fatto sostituire con uno di pari caratteristiche ma non originale. Qualche settimana dopo anche la batteria s'è fusa. In attesa del nuovo acquisto (che ancora, un po' per problemi economici, un po' per le continue notizie di rivoluzioni, poi avvenute, e di conseguenza per la poca fiducia sui prodotti "rivoluzionari": preferisco non fare da cavia, ho già dato!) ho deciso di utilizzarlo solo con l'alimentazione (a voler essere sincero la batteria durava sempre meno). Praticamente non durava. Sul treno Milano-Perugia al massimo arrivavo a Piacenza. Ieri la morte definitiva, dopo tante sofferenze! Pace all'anima sua. Ma. Spero di poter recuperare qualcosa, emulando un po' il dottor frankenstein (si scrive così?). Magari recuperando il monitor, ci sarà un modo per adattarlo con un interfaccia verso vga o dvi? dell'hard disk che ci faccio (è solo da 10 gb, povero)? Spero che qualcuno di voi sia (un) tecnico e mi possa aiutare. Oppure che conosca qualche sito con consigli. Dimenticavo la descrizione Powerbook G4 400 128 MB di ram, scheda video 8 MB.

Grazie a tutti

PS visitate il mio sito
www.videogramma.com
Fatto con iWeb. Per la maggior parte lavoro con Mac. (Non fatevi ingannare i lavori li ho fatti quasi tutti presso altre società, da pochissimo ho "fondato" (mi sono fondato) la videogramma ed è veramente dura).

ciao

gabod3
06-04-06, 11:08
Benvenuto quasioggetto! :)

Che storia straziante la tua... :cry:

Forse su www.ifixit.com (http://www.ifixit.com/) puoi trovare qualche info su come recuperare parti del tuo PB.

:smt039

quasioggetto
06-04-06, 11:28
fantastico
grazie

avrobay
06-04-06, 13:10
:macpeer:

In attesa che utenti con competenze più tecniche delle mie possano aiutarti...

gnombyX
06-04-06, 14:00
mi spiace per il tuo PB :( . Un glorioso Titanium come quello da cui ti sto scrivendo.