PDA

Visualizza Versione Completa : Camino il browser che ho sposato...



overlook
06-04-06, 10:48
io da un pò uso camino e mi trovo benissimo.
pro
favicon nellla barra preferiti
compatibilità con i siti migliore di safari(vedi tim)
non aggiunge mai il .txt ai files scaricati
e2dk supportati
interfaccia pulita e intuitiva
caminotools (plugin)

contro
nessuno.qualcuno direbbe mancato supporto rss
ma io per quelli uso netsnewswire da sempre e la gestione di safari era veramente minima.

Camino stable (http://www.macupdate.com/info.php/id/7548)
plug-in vari per camino (http://pimpmycamino.com/) thanks blackmamba
NetNewsWireLite (http://www.macupdate.com/info.php/id/8394)

Mac 4 Life
06-04-06, 11:43
Anch'io lo uso spesso: davvero ottima alternativa a Safari. :)

:smt039

avrobay
06-04-06, 13:08
Il fatto che sia in "esclusiva" per noi Mac user me lo fa stare particolarmente simpatico.
Ma Safari è più veloce.

Mac 4 Life
21-06-06, 09:51
Aggiornamento di Camino 1.0.2 (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14326). What's new in this version:

http://img149.imageshack.us/img149/5193/immagine15gs.png

* Fixed several critical security issues, including those fixed in version 1.8.0.3 of the Mozilla Gecko rendering engine.
* Upgraded the bundled Java Embedding Plugin (http://javaplugin.sf.net) to version 0.9.5+d
* Improved ad-blocking, especially of German ads
* Enabled the opening of local SVG files
* Fixed an issue where Camino on Intel-based Macs was unable to read Keychain entries stored by Camino on PowerPC-based Macs.

;)

maxnf
21-06-06, 10:09
Grazie per la segnalazione! :)

kingofgames
21-06-06, 10:13
grazie ora aggiorno :)

Mifune
21-06-06, 15:08
camino o firefox? secondo voi?
ricodo che ancora safari ah l incompatibilità con il 190 e il 119 on line :???:

iDave
21-06-06, 15:30
camino o firefox? secondo voi?

io sosterrò la volpe di fuoco fino alla morte!
E' troppo il migliore in tutto (velocità a parte, dove safari è il top indiscusso)

Mifune
21-06-06, 15:37
con la volpe non ho mai avuto nessun problema...velocita a parte, ogni tanto mi da qualche errore...ora provo camino e vedo...

maxnf
21-06-06, 16:09
Io mi sono convertito a Camino, ma in realtà il "motore" dovrebbe essere lo stesso, o sbaglio? :???:

avrobay
21-06-06, 16:20
Io mi sono convertito a Camino, ma in realtà il "motore" dovrebbe essere lo stesso, o sbaglio? :???:

Sì, lo stesso di Firefox.

Mifune
21-06-06, 16:22
io continuo a usare firefox con qualche plug in e tema installato...ultimamente ho scoperto il plug in fasterfox..che ha messo il turbo a firefox...
o migliaia di pasword salvate su firefox...trovassi un modo per trasportarle in camino potrei pensare anche ad una conversione....

avrobay
21-06-06, 16:36
ultimamente ho scoperto il plug in fasterfox..che ha messo il turbo a firefox...

Safari resta il più veloce. Ciò non toglie che per noi sia una grande fortuna che esistano anche Firefox, Camino, Opera e gli altri.
Io comunque mi trovo benissimo con Safari e lo uso nel 99% dei casi.
http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

Mifune
21-06-06, 16:41
ultimamente ho scoperto il plug in fasterfox..che ha messo il turbo a firefox...

Safari resta il più veloce. Ciò non toglie che per noi sia una grande fortuna che esistano anche Firefox, Camino, Opera e gli altri.
Io comunque mi trovo benissimo con Safari e lo uso nel 99% dei casi.
http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

toglimi una curiosita sul plug in che mette il turbo a firefox....
cosa vuol dire secondo te? infrango il codice di velocità navigante
:lol: :lol:

http://img377.imageshack.us/img377/2549/immagine17ew.png

iDave
21-06-06, 16:44
io avevo provato fasterfox su pc e sinceramente mi sembrava una presa per il ( | )... non cambiava nulla :lol:

Mifune
21-06-06, 16:45
a me sembra più reattivo...dici effetto placebo?

iDave
21-06-06, 16:47
a me sembra più reattivo...dici effetto placebo?

bo, forse le nuove release funzionano davvero :P

macDavid
21-06-06, 19:46
Chi non ha fastweb, come me, preferisce la velocita'..quindi Safari a vita :D , camino e' molto carino, cerchero' di usarlo spesso allora, al posto di firefox :wink:

imattg5
08-07-06, 09:31
Uso Camino da due giorni. Sono sempre stato anch'io un "safarista" convinto e in effetti è molto più veloce. E sono ormai abituato/assuefatto.
Eppure... non so cosa mi piace tanto ma... mi piace!
Posso solo dire che nessun altro browser aveva spodestato per così tante ore safari. :)

avrobay
08-07-06, 11:55
Uso Camino da due giorni. Sono sempre stato anch'io un "safarista" convinto e in effetti è molto più veloce.

Non ho capito: tu hai l'impressione che sià più veloce Safari o Camino?

Riccetto
08-07-06, 13:31
Io uso solo Safari però in certi siti non finge a dovere quindi passo a Camino o a Flock (il nome del mio cane :lol:).

FireFox sul mio iMac G3 è troppo lento.. quindi non posso dirvi nulla :(.

imattg5
08-07-06, 19:48
Uso Camino da due giorni. Sono sempre stato anch'io un "safarista" convinto e in effetti è molto più veloce.

Non ho capito: tu hai l'impressione che sià più veloce Safari o Camino?

No no, Safari è sicuramente più veloce :)
Come ho detto non ho ancora compreso le ragioni che me lo fanno piacere così tanto... So che gli altri browser, firefox compreso, li utilizzo solitamente per vedere come viene visualizzato un sito, oppure nei rarissimi casi in cui safari dia problemi. Camino continuo a utilizzarlo con piacere... mah! :???:
Appena capisco il perchè vi faccio sapere! :D

meigel
15-09-06, 02:49
Aggiornamento: Camino 1.0.3 (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14326)

gabod3
15-09-06, 03:22
Grazie meigel, aggiornato! ;)

Aggiungo, per completezza, anche il sito dello sviluppatore: http://www.caminobrowser.org/

In Camino 1.0.3, we have made the following changes and improvements since version 1.0.2:

- Fixed several critical security and stability issues, including those fixed in version 1.8.0.7 of the Mozilla Gecko rendering engine.
- Upgraded the bundled Java Embedding Plugin to version 0.9.5+g.
- The “Reset Camino…” command will now reset minimized windows.
- Fixed an issue where Cmd-B would fail to act as a toggle in some cases.
- Further improved ad-blocking.

:)

overlook
20-10-06, 17:11
FONTE della FONTE:
http://www.ilmac.net/notizie/visualizza.php?id=4658

È stata rilasciata la versione alfa 1.1 del browser Open Source Camino 1.1 per Mac.
Tra le diverse novità da segnalare migliorie nella gestione dei cookies e dei download e la gestione dei RSS/Atom (finalmente).
Questa versione si basa sul motore di rendering Gecko 1.8.1, lo stesso dell'ormai prossimo Firefox 2.0. Da notare che per veder girare questa versione occorre almeno Mac OS X 10.3.
http://beta.caminobrowser.org/

sto provando,è veloce,sugli rss ilmac.net si sbaglia,non li legge ancora li rileva soltanto.

linkxvi
28-10-06, 22:04
camino? è da spazzacamini, appunto...

w opera!

sn daccordo x la velocita di firefox ma opera è "giusto"

firefox è lento per le estensioni :risolto:


:vecchietto: camino
:vecchina: firefox
:barella: altri browser
:smt026: safari
:cooool: opera 9.02

overlook
28-10-06, 22:13
OPERA BROWSER
Just a few examples on problems:

- Can't display Apple Support discussion forums with CSS.

- Problems rendering themixingbowl.org torrent entries.

- Crashes at arounder.com 3D quicktime views.

- Gives incorrect warnings with eJournal

- Has rare, random crashes.

- Can't handle URL links in Outlook Web Access messages when using "open links in new tab".

- Even if memory use grows slower than Firefox, it easily ends up on 150-200 Mb resident use and does not release it properly.

These are just problems I run into daily - Firefox and Camino works well. Sorry Opera - you just don't hack it - this is barely beta quality

thanks BOB macupdate :lol:

PS:benvenuto su macpeer :D

linkxvi
29-10-06, 10:38
io mi trovo bene e x quello ke nn visualizza uso :smt031 firefox


Novità di Opera 9

BitTorrent

Non è necessaria un'applicazione BitTorrent a parte per il download di file di grandi dimensioni. È sufficiente fare clic su un collegamento torrent e avviare il download.

Blocco dei contenuti

Interventi estetici sulle pagine Web. Potete scegliere di rimuovere gli annunci pubblicitari o le immagini. Fate clic con il pulsante destro del mouse (oppure CTRL-clic nei sistemi Mac) sulla pagina Web e scegliete "Blocca contenuti".


Aggiunta dei motori di ricerca preferiti

Fate clic con il pulsante destro del mouse sul campo di ricerca del sito, quindi selezionate "Crea ricerca" dal menu.

Visualizzazione di anteprime

In Opera è possibile tenere più schede aperte contemporaneamente. Ma come individuare la scheda che contiene il video che avete cercato? Spostate il mouse su una scheda per visualizzarne l'anteprima.


Preferenze dei siti

Desiderate cambiare la modalità di visualizzazione di un sito o non consentire la memorizzazione di determinati cookie? Desiderate attivare il blocco dei pop-up solo per siti specifici? Fate clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionate "Modifica preferenze sito".

Widget

Si tratta di piccole applicazioni Web (contenuti multimediali, newsfeed, giochi, ecc.) che rendono più divertente l'uso del desktop. Utilizzate il menu Widget per informazioni sui nuovi widget disponibili e per accedere alle applicazioni preferite. Per saperne di più, visitate la pagina widgets.opera.com.


Nuove funzioni per la modifica del testo

Sono disponibili funzioni di modifica del testo avanzate per le applicazioni Web più diffuse.
Navigazione efficiente

Gestione trasferimenti

Potete controllare lo stato di avanzamento di un download e accedere a tutti i contenuti scaricati da un'unica finestra di gestione download.

Ricerca con schede

Esplorate il Web in modo più semplice e rapido grazie alla possibilità di aprire più pagine Web all'interno della stessa finestra dell'applicazione.


Ricerca integrata

Eseguite ricerche in Google, eBay, Amazon, ecc. utilizzando il campo di ricerca integrato di Opera. Potete inoltre eseguire la ricerca direttamente nel campo dell'indirizzo utilizzando parole chiave (ad esempio "g" per Google).

Blocco pop-up

Opera vi consente di decidere se bloccare tutti i pop-up o aprire solo i pop-up espressamente richiesti.


Avanzamento veloce

La funzione di avanzamento veloce rileva il collegamento più probabile alla "pagina successiva" semplificando notevolmente la navigazione di documenti composti da più pagine, ad esempio risultati di ricerche e gallerie di immagini.

Gestione password

La gestione password memorizza per voi nomi utenti e password.


Sessioni

Potete salvare come sessione una raccolta di schede aperte per recuperarla in un secondo momento o per visualizzare all'avvio le pagine che erano aperte all'ultima chiusura di Opera.

Movimenti del mouse

Opera supporta movimenti del mouse che consentono di eseguire determinati movimenti con il mouse per accedere alle funzioni utilizzate più di frequente.


Preferenze rapide

Premendo F12 viene visualizzato il menu "Preferenze rapide" che consente di attivare/disattivare rapidamente le impostazioni, come ad esempio le preferenze relative a pop-up e cookie e altro ancora.

Note

È possibile associare note a un sito Web per consultarle successivamente o utilizzarle come promemoria per particolari informazioni che potrebbe essere utile riesaminare.


Voce

Potete controllare Opera mediante comandi vocali oppure farvi leggere i documenti. La funzione vocale è attualmente disponibile in inglese e può essere utilizzata nei sistemi operativi Windows 2000 e XP.

Tasti di scelta rapida

I tasti di scelta rapida, come i movimenti del mouse, rendono più rapida ed efficiente la navigazione in Internet. I dettagli su tutti i tasti di scelta rapida sono disponibili in Opera.


Cestino

Se avete chiuso una scheda accidentalmente, potete recuperarla dal cestino. Dal cestino è possibile recuperare anche eventuali pop-up che non si desidera eliminare.
Protezione e riservatezza

Barra di protezione

In Opera le informazioni sulla protezione sono riportate nel campo dell'indirizzo. L'icona raffigurante un lucchetto indica il livello di protezione di un sito specifico.

Crittografia

Opera supporta i protocolli Secure Socket Layer (SSL) v3 e TLS 1.0 e 1.1. Opera supporta la crittografia a 256 bit, lo standard di crittografia con il più alto livello di protezione disponibile per il Web.


Eliminazione dei dati personali

Per proteggere la vostra privacy, potete cancellare la cronologia e la cache all'uscita dal programma. I dati personali possono essere eliminati in qualsiasi momento scegliendo Strumenti > Elimina dati personali.

Controllo dei cookie

Potete controllare efficacemente i cookie da accettare e rifiutare e utilizzare impostazioni diverse in base al server.
Posta elettronica e chat

Posta di Opera

Il client e-mail POP/IMAP integrato di Opera combina le funzioni di posta elettronica, lettore di news, organizzazione di mailing list e lettore per feed RSS/Atom.

Chat IRC

Il client chat IRC di Opera vi consente di comunicare con utenti di tutto il mondo. Potete chattare in spazi pubblici o riservati o condividere i vostri file con amici e parenti.
Personalizzazione

Funzione di trascinamento

Potete aggiungere, rimuovere o cambiare la disposizione di pulsanti, campi di ricerca e barre degli strumenti. Andate a Strumenti Layout.

Skin

Le skin vi consentono di personalizzare l'aspetto del browser. Potete scegliere le icone, i colori e lo stile di visualizzazione da applicare nel browser.


Lingua

Opera è tradotto in numerose lingue ed è possibile passare da una lingua a un'altra istantaneamente. Andate a Preferenze > Generale.
Accessibilità

Zoom

Potete ingrandire il contenuto di una pagina Web dal 20% al 1000% utilizzando l'elenco a discesa dello zoom o i tasti + e -.

Dimensioni del testo e colori

Potete modificare le dimensioni e il colore del testo, lo stile dei collegamenti o il colore dello sfondo in Preferenze > Pagine Web.


Fogli di stile dell'utente

Opera dispone di un set di fogli di stile pronti per l'uso che includono l'accessibilità.
Sviluppo Web

Supporto di standard

Opera può vantare il supporto di tutti i principali standard Web attualmente in uso, inclusi CSS 2.1, XHTML 1.1, HTML 4.01, WML 2.0, ECMAScript, DOM 2 e SVG 1.1 Tiny.

Modalità schermo rimpicciolito

Se si visualizza una pagina in modalità schermo rimpicciolito (Maiusc+F11), è possibile verificare il modo in cui la pagina verrebbe visualizzata su un telefono cellulare o un altro dispositivo dotato di un display di piccole dimensioni su cui è in esecuzione Opera.


Codice di convalida

È possibile convalidare il codice HTML di una pagina Web premendo Ctrl+Alt+V.

Attivazione/disattivazione di grafica e fogli di stile

È possibile attivare o disattivare la grafica e i fogli di stile tramite le barre degli strumenti e i tasti di scelta rapida di Opera.


Riquadro delle informazioni

Il riquadro delle informazioni riporta i dettagli sulla pagina attualmente aperta, ad esempio il tipo MIME, le dimensioni della pagina, la codifica dei caratteri e così via.

Caricamento dalla cache

È possibile modificare l'origine di una pagina Web aperta e visualizzarne istantaneamente il risultato. Andate a Strumenti > Avanzate.
Funzioni speciali

Modalità schermo intero

Con il tasto F11 è possibile cambiare la modalità di proiezione di Opera utilizzando la modalità schermo intero per le ricerche e, se è disponibile un foglio di stile delle proiezioni, visualizzare "diapositive" adatte a una presentazione.

Modalità chiosco

Opera supporta la modalità chiosco, una modalità di blocco per utilizzare il browser su computer condivisi in luoghi pubblici.http://www.opera.com/img/products/desktop/screenshots/mac/bittorrentresults-thumb.jpg
http://www.opera.com/img/products/desktop/screenshots/mac/bittorrentresults-thumb.jpg
http://www.opera.com/img/products/desktop/screenshots/mac/bittorrentsharing-thumb.jpg
http://www.opera.com/img/products/desktop/screenshots/mac/createsearch-thumb.jpg
http://www.opera.com/img/products/desktop/screenshots/mac/widgetsoutside-thumb.jpg


Surf safely with Opera

Opera works hard to maintain your security online. Here are a few ways we do that:
fraud protection technology
excellent support for security protocols
visual feedback on security levels
automatic check for security updates
[...] I downloaded Opera years ago and I've never looked back. It's a great, powerful browser, and I don't need to look around for an alternative.

- Security expert Bruce Schneier, author of "Applied Cryptography".
Security and privacy features

Encryption

Opera supports Secure Socket Layer (SSL) versions 2 and 3, and TLS. Opera offers automatic 256-bit encryption, the highest available security of any Web browser.

Delete private data

Opera can be configured to clear the history and cache when exiting, to protect your privacy. Any kind of private data can easily be erased.

Cookie control

Opera gives you detailed control of what cookies to accept and reject, such as allowing for different set-ups for different servers.

Security bar

Opera displays security information inside the address bar. By clicking on the yellow security bar you get access to more information about the validity of the certificate.
Security resources

Security Advisories and FAQ

Keep up to date on the latest security issues, and get answers to common security-related questions.

Security Advisories and FAQ

Security and Privacy Tutorial

Read up on Opera's security and privacy features and learn how to get the most out of them.

Security and Privacy in Opera

Get the Latest Version

Opera performs regular checks to make sure the user has the latest, most secure release.

Download Opera | Changelogs

Report Bugs

If you believe you have found a security issue that concerns Opera, please report it in our bug tracking system.

Guidelines for reporting bugs

What is Opera?

Opera is a powerful tool that gives you more options when surfing the Web. It is faster, safer and easier to use than your current browser. We designed Opera to fit your life - whether you want to have more fun, get more done or express your style.
Why should I download Opera when I already have another browser?

If you use Internet Explorer you are more likely to be subjected to dangerous software such as viruses and spyware. Opera is more secure, and takes up less of your computer's memory. With its unique features Opera lets you browse the Web more efficiently and helps you stay more productive online. Opera also has an integrated e-mail program so you no longer need to use one program for browsing and another for e-mailing, unless you wish to do so.
What makes Opera more secure than Internet Explorer?

Opera's tight code is designed to keep hazards out. Our team works constantly to stay ahead of any security threats and keep you safer online. We don't want to bore you with a lot of words, so you can read about our security improvements here.

Fact: Opera has a better security track record than any other browser.
What will happen to my current browser if I download Opera?

Nothing. Opera will not make any changes to your old browser or settings.
Can I transfer my personal favorites and bookmarks?

Yes and it's easy. We tell you how on the first page you see when you open Opera.
Do I have to uninstall my current browser before I install Opera?

No. In fact, some other browsers cannot be removed because they come with the software on your computer.
How do I download Opera?

You can download Opera here by clicking the green download button.



:succede:

sergiomac
29-10-06, 11:49
:-o :-o .....per la miseria , quasi mezzo topic è continuato a scorrere sulla tastiera, e mi è sfuggito.. :lol: :lol: :wink: esaustivo , quasi un tutorial.... :smt024 :smt039

doc54
29-10-06, 14:45
Potreste cortesemente segnalarmi l'ultima versione di Opera per Mac OS X precisando se le caratteristiche su menzionate sono presenti? Grazie.

TheCube
29-10-06, 15:59
Potreste cortesemente segnalarmi l'ultima versione di Opera per Mac OS X precisando se le caratteristiche su menzionate sono presenti? Grazie.
http://www.opera.com/

un po' di fai da te non ti farà male :wink:

doc54
29-10-06, 17:34
Se hai buona memoria ti avevo già invitato a stare alla larga da me!!
Forse la tua prosopopea avrà effetto sui ragazzini, ma a me fa solo un po' pena... Evidentemente usi il Forum, disonorandolo, per sfogare le tue frustrazioni personali: spero che qualcuno se ne accorga e ti inviti alla moderazione. Per quanto mi riguarda ho di meglio che ralazionarmi con i cafoni del tuo stampo. Poiché non prenderò più in considerazione ogni tuo intervento evita, almeno con me, di esporti al ridicolo. No reply!
P.S.- Ti tengo d'occhio... 8)

Hartz
29-10-06, 17:55
Doc, ti prego di mantenere la calma.
Penso che TC volesse solo dire che sul sito del produttore sono indicate tutte le caratteristiche del software.

Sono costretto a ricordarti che in ogni consesso civile e, a maggior ragione nel nostro Forum, gli insulti non possono essere tollerati.

Grazie.


:vecchietto:

TheCube
29-10-06, 18:13
P.S.- Ti tengo d'occhio... 8)
Ossignur, anche le minacce di stampo mafioso :roll:

avrobay
29-10-06, 18:14
Se hai buona memoria ti avevo già invitato a stare alla larga da me!!
Forse la tua prosopopea avrà effetto sui ragazzini, ma a me fa solo un po' pena... Evidentemente usi il Forum, disonorandolo, per sfogare le tue frustrazioni personali: spero che qualcuno se ne accorga e ti inviti alla moderazione. Per quanto mi riguarda ho di meglio che ralazionarmi con i cafoni del tuo stampo. Poiché non prenderò più in considerazione ogni tuo intervento evita, almeno con me, di esporti al ridicolo. No reply!
P.S.- Ti tengo d'occhio... 8)

Anch'io mi ricordo di te: sei sempre stato trattato con la massima gentilezza da tutti e da me in primis, eppure sei sempre pronto a risentirti per qualsiasi sciocchezza. Non mi piace quello che dici e come lo dici e certe minacce puoi risparmiartele davvero.
E' la seconda (e l'ultima) volta che te lo dico. Cercati un altro forum. Grazie.

Sospendo definitivamente il tuo nome utente e non parliamone più.

overlook
29-10-06, 19:15
linkxvi :lol: ok tu hai sposato opera e io ho sposato camino :lol:
per la scelta dell'amante come ci regoliamo? :P

x admins e moderators:
che pazienza ci vuole con chi ti vomita addosso e ti accusa di comportamenti che lui per primo ha esibito :???:
macchisenefrega :P

Noldotar
31-10-06, 00:19
Scusate, ma dove si possono scaricare i plugin di camino? Il link ad inizio topic non funziona… :?

Noldotar
31-10-06, 00:24
Testato la versione alfa rimango allibito :-o e affermo:
- è veloce quanto safari!
- ahimé è in inglese… qualcuno sa dove si può trovare la localizzazione italiana?

blackmamba
31-10-06, 00:27
Scusate, ma dove si possono scaricare i plugin di camino? Il link ad inizio topic non funziona… :?

http://pimpmycamino.com/

overlook
31-10-06, 00:35
Scusate, ma dove si possono scaricare i plugin di camino? Il link ad inizio topic non funziona… :?

http://pimpmycamino.com/

aggiornati i links in prima pagina..thanks :D
io però non userei i plugins con la versione alfa,o almeno mi documenterei bene prima.

Noldotar
31-10-06, 00:44
aggiornati i links in prima pagina..thanks :D
io però non userei i plugins con la versione alfa,o almeno mi documenterei bene prima.
Li ho visti e …non mi interessano moltissimo… ad ogni modo spero vivamente che inquisition esca presto anche per camino e che arrivi presto questa localizzazione.

Comunque, ragazzi… sono veramente a bocca aperta! :-o
Oggi anch'io mi sposo (visto che è la giornata buona)… con camino :lol:

Gran Maestro
31-10-06, 01:49
Testato la versione alfa rimango allibito :-o e affermo:
- è veloce quanto safari!
- ahimé è in inglese… qualcuno sa dove si può trovare la localizzazione italiana?

Noldotar, ma di che stai parlando, Camino? :-o

Siamo alla 1.03 altro che Alfa, anche in Italiano, ed è la "ferrari" dei browser, come da me descritto a suo tempo.. in questo thread (http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3738&postdays=0&postorder=asc&highlight=ferrari+dei+browser&start=10) ( in fondo alla seconda pagina).

Ma senz'altro ti riferivi a qualcosa che mi sfugge.. :)

/P

Gran Maestro
31-10-06, 01:57
E' successo qualche pasticcio e questo non si vuole cancellare...

Sarà colpa di Camino che stò usando? ;)

/P

blackmamba
31-10-06, 02:06
Testato la versione alfa rimango allibito :-o e affermo:
- è veloce quanto safari!
- ahimé è in inglese… qualcuno sa dove si può trovare la localizzazione italiana?

Noldotar, ma di che stai parlando, Camino? :-o

Siamo alla 1.03 altro che Alfa, anche in Italiano, ed è la "ferrari" dei browser, come da me descritto a suo tempo.. in questo thread (http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3738&postdays=0&postorder=asc&highlight=ferrari+dei+browser&start=10) ( in fondo alla seconda pagina).

Ma senz'altro ti riferivi a qualcosa che mi sfugge.. :)

/P
parla di questo:

FONTE della FONTE:
http://www.ilmac.net/notizie/visualizza.php?id=4658

È stata rilasciata la versione alfa 1.1 del browser Open Source Camino 1.1 per Mac.
Tra le diverse novità da segnalare migliorie nella gestione dei cookies e dei download e la gestione dei RSS/Atom (finalmente).
Questa versione si basa sul motore di rendering Gecko 1.8.1, lo stesso dell'ormai prossimo Firefox 2.0. Da notare che per veder girare questa versione occorre almeno Mac OS X 10.3.
http://beta.caminobrowser.org/

sto provando,è veloce,sugli rss ilmac.net si sbaglia,non li legge ancora li rileva soltanto.

Noldotar
31-10-06, 12:07
Noldotar, ma di che stai parlando, Camino? :-o

Siamo alla 1.03 altro che Alfa, anche in Italiano, ed è la "ferrari" dei browser, come da me descritto a suo tempo..

Ma senz'altro ti riferivi a qualcosa che mi sfugge.. :)

/P

Difatti, guarda nella pagina precedente, c'è il link per la versione 1.1 alfa di Camino. È una scheggiona, ha ancora da lavorare sui RSS, ma in quanto a navigabilità è favoloso ed ha il dizionario italiano per la correzione automatica. Peccato che l'alfa sia solo in inglese, ma questa stabilissima versione di prova di questo magnifico browser è a dir poco magnifica.

EDIT: bravo blackmamba, mi hai anticipato. GM, se vuoi i link li trovi anche nel post blackmamba oltre che nella pagina precedente! :wink:

linkxvi
02-11-06, 11:31
avete ragione: voi focolare ed io lirica... (sn soprannomi :D )

cmq opera è all platform e x win e x mac os x è la stessa versione...!!!

overlook
24-11-06, 08:27
sto provando la versione ottimizzata di camino per il mio processore(g5)
da qui http://camino.undo.it/
uso la versione branch del 23 novembre,è un missile overlook-->web
:-o
nello stesso site trovate versioni ottimizzate per g3 e g4
per gli intel
QUI (http://homepage.mac.com/WebObjects/FileSharing.woa/wa/default?user=joelcraig23&templatefn=FileSharing2.html&xmlfn=TKDocument.2.xml&sitefn=RootSite.xml&aff=consumer&cty=US&lang=en)

attenzione io non mi prendo nessuna responsabilità,sta a voi provare come sto facendo io,o non provare come fanno tutti :P

cosa vuol dire che un' applicazione è ottimizzata per lavorare con uno specifico processore?
la risposta nella faq in inglese.c'è bisogno della mia traduzione?
spero di no perchè sono stanco e pigro,quindi copio e incollo:

Q. What are optimized Camino builds and where can I get them?

A. Optimized builds are compiled with optimization flags for certain processors. This can mean if you use a build compiled for your processor you could experience:

1) Increased application loading times
2) Increased page rendering
3) And possible increased stability or resolution of certain bugs

Enthusiasts compile the optimized builds. The official builds do contain some optimizations but they are less processor specific.

pippi
24-11-06, 09:27
Mi sembra ancora migliorato, decisamente velocissimo... non ancora ai livelli di Safari nelle sue giornate migliori.
Il puntatore mentre scrivo la risposta al topic è un po' tremolante... diciamo intermittente.
:)

avrobay
24-11-06, 09:41
nello stesso site trovate versioni ottimizzate per g3 e g4

Ho provato sul G4 questa versione di Camino ed effettivamente l'impressione è quella di un aumento della velocità del rendering. Notevole. Siamo quasi ai livelli di Safari.
Sono impressioni comunque, mi piacerebbe testare personalmente con maggiore attenzione! ;)

Grazie per la segnalazione :)

iLupus
25-11-06, 11:06
io aggiungo solo che camino (1.0.3) è l'unico browser che mi permette una apertura delle pagine in una velocità che tiene conto del processo di invecchiamento umano sul mio piccolo G3 senza dover boottare con os 9, s'intende...

avrobay
25-11-06, 11:15
io aggiungo solo che camino (1.0.3) è l'unico browser che mi permette una apertura delle pagine in una velocità che tiene conto del processo di invecchiamento umano sul mio piccolo G3 senza dover boottare con os 9, s'intende...

Nel senso che si invecchia in attesa dell'apertura completa della pagina e mentre carica le immagini? :D

iLupus
27-11-06, 01:07
io aggiungo solo che camino (1.0.3) è l'unico browser che mi permette una apertura delle pagine in una velocità che tiene conto del processo di invecchiamento umano sul mio piccolo G3 senza dover boottare con os 9, s'intende...

Nel senso che si invecchia in attesa dell'apertura completa della pagina e mentre carica le immagini? :Desatto :lol:

overlook
22-01-07, 04:43
ancora convinti che sia lento?
quindi io sarei un masochista :smt098

provate le ultime versioni per g3 g4 e g5
qui http://camino.undo.it/branch/latest/

resterete sbalorditi :P

Noldotar
22-01-07, 12:54
ancora convinti che sia lento?
quindi io sarei un masochista :smt098

provate le ultime versioni per g3 g4 e g5
qui http://camino.undo.it/branch/latest/

resterete sbalorditi :P

Anche la nightly del 13 gennaio è davvero superlativa! 8)

iLupus
25-01-07, 20:47
ancora convinti che sia lento?
quindi io sarei un masochista :smt098

provate le ultime versioni per g3 g4 e g5
qui http://camino.undo.it/branch/latest/

resterete sbalorditi :P

Anche la nightly del 13 gennaio è davvero superlativa! 8)ma sta roba cos'è, alfa, beta, o versione stabile? e ancora: è un'aggiormanento o sostituisce la versione precedente? e ancora: quale devo scaricare per il mio G4 1.33 Ghz, visto che per g4 ci sono 2 versioni? P.S. se qualcuno si è riferito al mio topic, guardate che se lo analizzate bene scoprirete che io sono convinto esattamente del contrario ;) , ossia che camino è più veloce di safari...

Noldotar
26-01-07, 16:51
Caro iLupus, la nightly è l'ultima versione in costruzione di una determinata applicazione, ovvero è una alpha+, è la versione alpha lavorata (cioè più vicina alla versione ufficiale). Ciò non vuol dire che sia la più stabile, visto che è ancora in versione alpha, ma vuol dire che alcuni bug della ormai conosciuta versione alpha di Camino sono stati risolti.
In sostanza, se vuoi una applicazione stabile scaricati la versione stabile (1.0.3) (http://www.caminobrowser.org/), se vuoi la più performate allora scegli quella di overlook (http://camino.undo.it/branch/latest/), se vuoi invece avere le nuove features (quelle della 1.1) allora scaricati la nightly (http://www.caminobrowser.org/download/releases/nightly/).

Spero di non averti fatto troppa confusione… :oops:

maxnf
27-01-07, 02:02
Caro iLupus, la nightly è l'ultima versione in costruzione di una determinata applicazione, ovvero è una alpha+, è la versione alpha lavorata (cioè più vicina alla versione ufficiale). Ciò non vuol dire che sia la più stabile, visto che è ancora in versione alpha, ma vuol dire che alcuni bug della ormai conosciuta versione alpha di Camino sono stati risolti.
In sostanza, se vuoi una applicazione stabile scaricati la versione stabile (1.0.3) (http://www.caminobrowser.org/), se vuoi la più performate allora scegli quella di overlook (http://camino.undo.it/branch/latest/), se vuoi invece avere le nuove features (quelle della 1.1) allora scaricati la nightly (http://www.caminobrowser.org/download/releases/nightly/).

Spero di non averti fatto troppa confusione… :oops:

Forse il dubbio che ha iLupus è che nel link che ha postato over ci sono due versioni per G4. (Questo veramente è il dubbio che attanaglia me... :roll: ) Quale delle due va bene e che differenza c'è tra la 7400 e la 7450?
:)

iLupus
27-01-07, 23:35
Caro iLupus, la nightly è l'ultima versione in costruzione di una determinata applicazione, ovvero è una alpha+, è la versione alpha lavorata (cioè più vicina alla versione ufficiale). Ciò non vuol dire che sia la più stabile, visto che è ancora in versione alpha, ma vuol dire che alcuni bug della ormai conosciuta versione alpha di Camino sono stati risolti.
In sostanza, se vuoi una applicazione stabile scaricati la versione stabile (1.0.3) (http://www.caminobrowser.org/), se vuoi la più performate allora scegli quella di overlook (http://camino.undo.it/branch/latest/), se vuoi invece avere le nuove features (quelle della 1.1) allora scaricati la nightly (http://www.caminobrowser.org/download/releases/nightly/).

Spero di non averti fatto troppa confusione… :oops:

Forse il dubbio che ha iLupus è che nel link che ha postato over ci sono due versioni per G4. (Questo veramente è il dubbio che attanaglia me... :roll: ) Quale delle due va bene e che differenza c'è tra la 7400 e la 7450?
:)no noldotar, non mi hai confuso affatto, anzi mi hai chiarito...una parte, l'altra è appunto questa che ha detto maxnf...

Noldotar
28-01-07, 15:15
7450 è un numero maggiore di 7400, quindi penso sia una versione successiva. In caso testala e se ti fa problemi prova la 7400.

iLupus
29-01-07, 09:58
7450 è un numero maggiore di 7400, quindi penso sia una versione successiva. In caso testala e se ti fa problemi prova la 7400.aprendo informac e cliccando su processori, appare il tipo di processore G4 di cui sono equipaggiato, tipo 7447...non sarà che esiste una versione per i processori fino a 7449 (7400) e 7450 per gli over 7449?

Hartz
29-01-07, 17:36
Il PowerMac G4 Digital audio montava il processore 7450 versione 2.0
Il PowerMac G4 QuickSilver montava il 7450 versione 2.1
Il PowerMac G4 QuickSilver (2002) e il PowerMac G4 MDD potevano montare la versione 2.1 del 7455
Il PowerMac G4 FireWire 800 montava il 7455 in versione 3.2 o 3.3
Il PowerMac G4 MDD (2003) montava il 7455B in versione 3.3


H

iLupus
30-01-07, 10:15
Il PowerMac G4 Digital audio montava il processore 7450 versione 2.0
Il PowerMac G4 QuickSilver montava il 7450 versione 2.1
Il PowerMac G4 QuickSilver (2002) e il PowerMac G4 MDD potevano montare la versione 2.1 del 7455
Il PowerMac G4 FireWire 800 montava il 7455 in versione 3.2 o 3.3
Il PowerMac G4 MDD (2003) montava il 7455B in versione 3.3


Hquindi credi che io posso aver ragione?

TheCube
30-01-07, 11:24
Il PowerMac G4 Digital audio montava il processore 7450 versione 2.0
Il PowerMac G4 QuickSilver montava il 7450 versione 2.1
Il PowerMac G4 QuickSilver (2002) e il PowerMac G4 MDD potevano montare la versione 2.1 del 7455
Il PowerMac G4 FireWire 800 montava il 7455 in versione 3.2 o 3.3
Il PowerMac G4 MDD (2003) montava il 7455B in versione 3.3


Hquindi credi che io posso aver ragione?
Direi proprio di no....

iLupus
30-01-07, 23:21
Il PowerMac G4 Digital audio montava il processore 7450 versione 2.0
Il PowerMac G4 QuickSilver montava il 7450 versione 2.1
Il PowerMac G4 QuickSilver (2002) e il PowerMac G4 MDD potevano montare la versione 2.1 del 7455
Il PowerMac G4 FireWire 800 montava il 7455 in versione 3.2 o 3.3
Il PowerMac G4 MDD (2003) montava il 7455B in versione 3.3


Hquindi credi che io posso aver ragione?
Direi proprio di no.... :???:

Mac 4 Life
02-02-07, 11:28
Segnalo l'ultima nightly build di Camino (Version 2007013123 [1.2+] del 1 febbraio 2007): una schioppettata! 8)

http://www.caminobrowser.org/download/releases/nightly/

:)

meigel
02-02-07, 12:22
una schioppettata!
:-o ...mi sembra davvero molto più veloce... grazie! :)

sergiofrumento
02-04-07, 17:08
Camino è troppo bello... a parte che mi sembra molto più veloce di Safari, poi ha un blocco della pubblicità e dei contenuti flash che è di una comodità assurda... :)

navarf
02-04-07, 19:03
per curiosità passa l'acid test ??!?! sapevo che safari era forse l'unico a farlo

Acid test 2 (http://www.webstandards.org/files/acid2/test.html)

ma poi a che serve :-o

avrobay
02-04-07, 19:57
ma poi a che serve :-o

:lol:

iLupus
22-04-07, 15:27
:smt009 ma dove sono finite le versioni otiimizzate per i vari processori? mi servono... :smt009

BRIGAT
11-05-07, 10:34
CAMINO CAMINO CAMINO !!!
da quando l'ho provato non ne faccio più a meno :)

firefox è firefox ma secondo me come velocità e perchè no anche come grafica camino è alla pari mancano tutte le "macchinette" di firefox però chissene

:twisted: