PDA

Visualizza Versione Completa : 10.4.6 impazzito!!!



geggio
05-04-06, 23:03
ragazzi da quando ho fatto aggiornare iul mio powermac g4 al sistema 10.4.6 non va più bene!!! le finestre vanno a rilento, amule si impalla e non scarica ne si riapre dal dock!!! ma che sta succedendo?voi avete gli stessi problemi???

danielegenova
05-04-06, 23:05
ragazzi da quando ho fatto aggiornare iul mio powermac g4 al sistema 10.4.6 non va più bene!!! le finestre vanno a rilento, amule si impalla e non scarica ne si riapre dal dock!!! ma che sta succedendo?voi avete gli stessi problemi???

Riparato permessi? Dato una passatina con yasu? :???:

geggio
05-04-06, 23:56
cioè???

kingofgames
06-04-06, 00:08
ripara i permessi
mela+shift+u
utility
utility disco
seleziona disco
ripara i permessi


yasu è invece un programma e permette di fare pulizia sul com ordinando tutto (lo trovi su versiontracker credo)
purtroppo nn posso postarti il link perchè nn me lo ricordo

kingofgames
06-04-06, 00:08
spero nell'intervento del nostro admin per il link :wink:

avrobay
06-04-06, 00:18
cioè???

Scarica YASU:
http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html
seleziona tutte le opzioni e dagli il via... alla fine il Mac si riavvierà.

avrobay
06-04-06, 01:18
Geggio. Allora? Facci sapere!

avrobay
06-04-06, 01:20
Spostato in MAC HELP!

avrobay
06-04-06, 01:37
Geeeeeggggiooooooooo!

Kratork
06-04-06, 02:07
gli serve un update_prebinding

dategli un link... io son pigro e ubriaco...

avrobay
06-04-06, 02:25
L'update_prebinding può farlo con Onyx (Ottimizza il Sistema)
http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7B375D6D.jpg

Quindi, se lo si preferisce, si usi ONYX invece di Yasu, facendo però attenzione ad utilizzare solo le funzioni presenti nel pannello "Mantieni" senza fare altro.
Si veda Screenshot sopra.

Riguardo al prebinding si tenga presente questo:

Ottimizza il Sistema
Questo comando consente l'aggiornamento delle informazioni contenute nelle librerie di Sistema ed eseguibili quando vengono aggiunti al Sistema nuovi documenti. "Opzione-forza" forza l'aggiornamento di tutti i documenti. Con "Opzione-forza", alcune impostazioni di Sistema potrebbero venire modificate, ma il contenuto di Accesso Portachiavi (Keychain) e le stesse password non vengono modificati. E' raccomandato il riavvio del computer dopo aver eseguito questo comando.

Ottimizza il Sistema usa la funzione update_prebinding. L'effettuazione di questa operazione non è realmente indispensabile, perché Mac OS X la effettua automaticamente appena vi è necessità.

Kratork
06-04-06, 03:08
si, lo fa automaticamente... ma secndo me fa spesso cilecca, specialmente dopo aggiornamenti fatti da aggiornamento software e/o update sicurezza.

di onyx mi fido relativamente poco, in genere certe cose preferisco farle "a mano", tramite Terminale
è solo una mia fissazione, ci tengo a precisarlo

geggio
06-04-06, 10:12
ragazzi sono disperato!!! questa notte ho formattato il mac (prima volata che formatto un mac in tutta la mia vita!!!!) Amule non funziona più nemmeno con il link che mi ha dato duccio!! Shakespeer nemmeno non mi scarica più la lista hub nemmeno dopo refresh!!! Camino non va più in certi siti web ad esempio www.Amule.org!!! Ho effettuato la riparazione disco ma niente!!! Chedevo fare???? AIUTO!!!!!!!!! :cry: :cry:

Jamming
06-04-06, 10:21
ragazzi sono disperato!!! questa notte ho formattato il mac

domanda, perchè hai formattato? :roll:

geggio
06-04-06, 10:22
per disperazione!!!!!

Jamming
06-04-06, 10:24
per disperazione!!!!!

scusa ma prima di formattare avevi eseguito tutte le operazioni che ti sono state suggerite? :roll:

geggio
06-04-06, 10:29
certamente!!!! non sono mica scemo che formatto così!!!! :wink:

Jamming
06-04-06, 10:31
certamente!!!! non sono mica scemo che formatto così!!!! :wink:

:lol: :lol: :lol:

Gran Maestro
06-04-06, 12:59
ragazzi sono disperato!!! questa notte ho formattato il mac (prima volata che formatto un mac in tutta la mia vita!!!!) Amule non funziona più nemmeno con il link che mi ha dato duccio!! Shakespeer nemmeno non mi scarica più la lista hub nemmeno dopo refresh!!! Camino non va più in certi siti web ad esempio www.Amule.org!!! Ho effettuato la riparazione disco ma niente!!! Chedevo fare???? AIUTO!!!!!!!!! :cry: :cry:
Ciao geggio,

beh... C.V.D. ovvero, ennesima prova concreta che formattare non serve a nulla. :twisted:
E' semplicemente la facile rinuncia a capire cosa non va. Se poi hai importato l'utente con tutte le preferenze da altro disco o partizione, evidentemente ti sei importato il problema.

A questo punto, perso per perso, formatta ancora e prova senza importare nulla. Almeno avrai la certezza che non si tratta dell'hardware.

Certo che se la tua disperazione deriva solo dal fatto che non funziona più aMule, siamo a posto.

/P

avrobay
06-04-06, 13:14
Hai avuto troppa fretta e non hai seguito con attenzione i consigli che ti venivano dati.
Ieri sera ponevi domande e poi sparivi. Tornavi, non replicavi alle risposte e ne ponevi di nuove...

Boh.
Ora ti chiedo: hai formattato e reinstallato con Archivia e installa?

geggio
06-04-06, 18:30
ho inizializzato il disco

geggio
06-04-06, 20:06
ho risolto tutto!!!! ma è veramente strano!!! sapete perchè amule no funzionava??? perchè non avevo nulla condiviso!!! assurdo vero!!!

Kratork
06-04-06, 20:16
:testate: :sbadato: