PDA

Visualizza Versione Completa : Windows su Mac?



marko67
05-04-06, 15:53
Ci pensa Apple!

http://www.apple.com/macosx/bootcamp/

:-o :? :???:

avrobay
05-04-06, 15:57
:-o :-o :-o :-o

TheCube
05-04-06, 15:57
Ovvero, come dire: "Grazie hackers per lo sforzo, adesso continuiamo noi!"

radapple
05-04-06, 15:58
Ovvero, come dire: "Grazie hackers per lo sforzo, adesso continuiamo noi!"
:smt082

flashcream
05-04-06, 15:58
porcaccia.... :-o

:D

avrobay
05-04-06, 16:02
Questo serve solo per il dual Boot? Si può utilizzare per la virtualizzazione ed avere Windows che gira in una finestra mentre gira anche Tiger?

marko67
05-04-06, 16:05
A quanto ho capito, no. Serve a creare una partizione nella quale installare XP, poi al riavvio si scegli da quale sistema operativo fare il boot, mac o win.

flashcream
05-04-06, 16:10
alla intel si fregano le mani... la apple pure e microsoft non è per niente scontenta.... più vendite per tutti

in fondo nemmeno noi.... io installerei (anche) xp tranquillamente

mi dispiacerebbe il contrario cioè che osX86 sia supportato (un giorno) ufficialmente su macchine non apple

avrobay
05-04-06, 16:12
A quanto ho capito, no. Serve a creare una partizione nella quale installare XP, poi al riavvio si scegli da quale sistema operativo fare il boot, mac o win.

Secondo me si può fare con questo:
http://maconmac.bastix.net/

o prodotto analogo...


http://maconmac.bastix.net/img/boot.jpg

gabod3
05-04-06, 16:13
Da un lato fa piacere, un motivo in meno per non comprare un Mac.
Dall'altro potrebbe ritorcerci contro: alcune software house potrebbero avere meno stimoli a sviluppare versioni native per il Mac, tanto potremo usare quelle per Windows.
Chissà che futuro ci attende... 8)

avrobay
05-04-06, 16:14
Mac4Life, Noldotar.. (quali altri sono con Intel?) vi aspettiamo per un test.

Hello
05-04-06, 16:23
ahaahaaa sono a lezione all'uni ma questa notizia non può che rendermi immensamente felice 8)

c'è la profe che mi guarda, chissà se si sta chiedendo come mai ho questo sorriso stampato in faccia :lol:

Apple sta dimostrando davvero di essere dinamica ed aperta a continue rivoluzioni! :???:

avrobay
05-04-06, 16:31
:roll: Devo riprendermi.
Non vorrei ricominciare a fumare.

gabod3
05-04-06, 16:34
:roll: Devo riprendermi.
Non vorrei ricominciare a fumare.
:lol:

Se lo fai Jobs torna ai Power PC, fai tu... ;)

avrobay
05-04-06, 16:39
:roll: Devo riprendermi.
Non vorrei ricominciare a fumare.
:lol:

Se lo fai Jobs torna ai Power PC, fai tu... ;)

Allora ricomincio!
No no.. non ci casco 8)

gabod3
05-04-06, 16:43
:smt023
Comunque quanti cambiamenti in così poco tempo...
E mi frulla sempre in testa che se avevamo paura del supporto software con il passaggio da PPC ad Intel ora dovremmo chiederci se le software house supporteranno i software Mac in generale: chi glielo fa fare? Economicamente intendo.
Mah... :???:

Mac 4 Life
05-04-06, 16:54
Mac4Life, Noldotar.. (quali altri sono con Intel?) vi aspettiamo per un test.

Potrei anche fare da cavia, ma ho due problemi: primo, non ho un CD di XP (dovrò chiedere all'università a qualche collega); secondo, provo un certo ribrezzo nell'installare Windows sul mio iMac. :roll:

Forse, nel weekend lo farò.

GioCo
05-04-06, 16:56
Su Repubblica (http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/mac-windows/mac-windows.html) nè parlano e indicano una motivazione ...

avrobay
05-04-06, 17:02
secondo, provo un certo ribrezzo nell'installare Windows sul mio iMac. :roll:


Francamente ti capisco 8)

Appleman76
05-04-06, 17:07
menomale che ho il G5 :lol:

flashcream
05-04-06, 17:08
secondo, provo un certo ribrezzo nell'installare Windows sul mio iMac. :roll:


Francamente ti capisco 8)

si in effetti.... :)

Mac 4 Life.... hai il firmware da aggiornare (mini e imac intel)..... controlla 8)

@ngel
05-04-06, 17:10
Non so se gioire o piangere!!! :???:
Sicuramente la possibilità di far girare 2 system sul mac,non mi sembra male.

Pensate a chi per lavoro deve utilizzare Sap che gira solo su xp,in questo caso non dovrà prendersi un pc ma puo' benissimo usare il suo mac(intel)
e poi ci sono tanti altri soft che girano solo su xp che potrebbero essere utili
sia per lavoro sia per giocare.

Bho!!

staremo a vedere

ciao!

Mac 4 Life
05-04-06, 17:12
Mac 4 Life.... hai il firmware da aggiornare (mini e imac intel)..... controlla 8)

Vero, aggiorno subito. Mmm, l'update del firmware non mi è mai piaciuto. :(

TheCube
05-04-06, 17:13
A quanto ho capito, no. Serve a creare una partizione nella quale installare XP, poi al riavvio si scegli da quale sistema operativo fare il boot, mac o win.

Secondo me si può fare con questo:
http://maconmac.bastix.net/

o prodotto analogo...

MacOnMac non mi pare che funzichi con i Mac recenti (Intel), sbaglio?
Speriamo (almeno io...) vivamente nel "prodotto analogo".

flashcream
05-04-06, 17:14
all'annuncio le azioni a wall street + 6%.... a saperlo prima, riporcaccia miseria :D

Mac 4 Life
05-04-06, 17:20
Cosa vuol dire che occorre il Service Pack 2: non è sufficiente un CD qualsiasi di XP? Non ne ho mai avuto uno...

In quanti CD è normalmente venduto Windows XP? :???:

Mac 4 Life
05-04-06, 17:24
Mamma Apple avverte:

http://img86.imageshack.us/img86/2682/immagine17ol.png

:evil:

flashcream
05-04-06, 17:25
un cd nuovo di xp è già service pack 2

altrimenti quel service pack si scarica da internet (ma poi per altri agg. devi registrare xp) oppure attendi un pò e ti mandano a casa un cd con il service pack 2 (era gratis e l'ho fatto)

temo serva quindi una versione aggiornata di xp in cd in questo caso specifico.... o forse puoi aggiornalo anche dopo l'installazione.... sinceramente non ho letto.... bella risposta ehhh? :)

danielegenova
05-04-06, 17:31
Ottima notizia che mi aspettavo 8)

duccio
05-04-06, 17:34
non ho capito granchè... ogni giorno che passa mi chiedo se aver preso un PPC si stata una scelta azzeccata....
qualcuno mi illumina.?

GioCo
05-04-06, 17:46
all'annuncio le azioni a wall street + 6%.... a saperlo prima, riporcaccia miseria :D

ora + 4,47 USD, e sono in ascesa, ... che C@GLI@N3 che sono ...

marko67
05-04-06, 17:49
Mi pare che l'intento sia chiaro: tutti coloro che, in ufficio o a casa hanno un mac e un pc (per i più savriati motivi), potranno risparmiarsi l'acquisto del pc. :lol:

avrobay
05-04-06, 18:05
MacOnMac non mi pare che funzichi con i Mac recenti (Intel), sbaglio?
Speriamo (almeno io...) vivamente nel "prodotto analogo".

Io immagino che arriveranno presto delle soluzioni. Ma lo dico da ignorante perché non so che cosa comporti aggionare un programma come quello per Mac Intel.

Noldotar
05-04-06, 18:08
:-o :-o :-o
Wazz! Evviva!!!
Che grande sorpresa e conferma per in futuro Leopard!

Ci voleva, ora il piano di Jobs è stato svelato: l'intel serve ad avere windows e mac. Grande Jobs!

GioCo
05-04-06, 18:22
Mi pare che l'intento sia chiaro: tutti coloro che, in ufficio o a casa hanno un mac e un pc (per i più savriati motivi), potranno risparmiarsi l'acquisto del pc. :lol:

... e quindi incrementare gli switch da pc a Mac e da MacPpc a MacIntel. E tu chiamali stupidi :o :o

Noldotar
05-04-06, 18:35
un cd nuovo di xp è già service pack 2

altrimenti quel service pack si scarica da internet (ma poi per altri agg. devi registrare xp) oppure attendi un pò e ti mandano a casa un cd con il service pack 2 (era gratis e l'ho fatto)

temo serva quindi una versione aggiornata di xp in cd in questo caso specifico.... o forse puoi aggiornalo anche dopo l'installazione.... sinceramente non ho letto.... bella risposta ehhh? :)

Importante: devi utilizzare un singolo CD di installazione completa di Windows XP che includa il Service Pack 2. Non è possibile utilizzare un aggiornamento di Windows XP, né installare una versione precedente di Windows XP e aggiornarla in seguito con il SP2.

Lorenzo
05-04-06, 18:35
... e quindi incrementare gli switch da pc a Mac e da MacPpc a MacIntel. E tu chiamali stupidi :o :o

Io uso Virtual PC e XP va da Dio comunque... e comunque BootCamp è acerbo :lol: :lol:
(Esopo dixit....)

danielegenova
05-04-06, 18:37
Io uso Virtual PC e XP va da Dio comunque..


:-o :-o Da quando? :lol:

Kratork
05-04-06, 18:37
io invece proprio per quello rimango su PPC
almeno non avrò la tentazione di installare qualcosa che possa nfettare irrimediabilmente il mio mac, come quella schifezza di wincrost :lol: :lol:

bhe che dire?
che sia la fine di Mac OS X?

apple produrrà solo più un iLife da aggiungere a Windows e relativi Final Cut Logic, etc etc etc?

Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio...

senza wincrost vivo bene, senza wincrost vivo bene....
ritorna in auge la mia vecchia idea di fare l'eremita... (magari in costarica :lol: :lol: )

Lorenzo
05-04-06, 18:38
Io uso Virtual PC e XP va da Dio comunque..


:-o :-o Da quando? :lol:

No, scherzi a parte funzionicchia abbastanza... oh, sul PowerMac G5 2GHz dual da un PC a 500 Mhz... ma volevo fare una volpe e l'uva tecnologica :lol: :lol:

Lorenzo
05-04-06, 18:40
ritorna in auge la mia vecchia idea di fare l'eremita... (magari in costarica :lol: :lol: )

Fammi un fischio che metto saio e sandali e ti accompagno :lol:

picodm
05-04-06, 20:37
scusate ma a me la domanda nasce spontanea...
io ho un mac da circa 6 mesi, dopo aver avuto il pc per anni,e mo????che facciamo????
e no e!!!!!!!
io adesso il mio bimbo non lo sporco con quella cacca di win....sto appena disintossicandomi!!!!
e non mi importa se è un piano di sviluppo o altro........io non voglio!!!!
Maina!!!!!proteggimi tu!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:


mo scusate ma ce la partita!!!!!!!!!!!!!!buona serata!!!!!

grigua
05-04-06, 20:59
Scusa pico, ma nessuno ti obbliga a installare winzozz sul Mac, anche avessi un MacIntel io non lo installerei mai, ne ho già abbastanza di quello che uso sul lavoro... :roll:

Eppoi xp e' come l'aids, se lo conosci lo eviti... :lol:

Vorrei sottolineare anche quello che ha evidenziato Mac4life, installandolo dai libero accesso sull''hd del Mac anche alle peggiori cose windowsiane: virus, malware, schifware, trojans e relativi figli... :)


:smt039

Lorenzo
05-04-06, 21:13
Vorrei sottolineare anche quello che ha evidenziato Mac4life, installandolo dai libero accesso sull''hd del Mac anche alle peggiori cose windowsiane: virus, malware, schifware, trojans e relativi figli... :)


:smt039
Ci ho allungo pensato... ma l'ultima volta che ho usato windows sul mio Mac è stato dopo aver installato windows XP poi niente +... perchè dovrei compromettere una macchina con quella roba su NATIVA?!

Gran Maestro
05-04-06, 21:31
:roll: Devo riprendermi.
Non vorrei ricominciare a fumare.

E' dura eh?.. in certi momenti poi...
Io ho smesso a Natale ma qualche volta devo proprio non pensarci...

/P

Noldotar
05-04-06, 21:44
Scusa pico, ma nessuno ti obbliga a installare winzozz sul Mac, anche avessi un MacIntel io non lo installerei mai, ne ho già abbastanza di quello che uso sul lavoro... :roll:

Eppoi xp e' come l'aids, se lo conosci lo eviti... :lol:

Vorrei sottolineare anche quello che ha evidenziato Mac4life, installandolo dai libero accesso sull''hd del Mac anche alle peggiori cose windowsiane: virus, malware, schifware, trojans e relativi figli... :)


:smt039

Ma, conoscendo windows, se non navighi in rete con lui ma col fedelizzimo OS X i virus non li prendi. Avrai sempre nel tuo mac il più grande virus di tutti i tempi (windows) ma bisogna ricordare che almeno così puoi fare quello che non puoi fare col mac ma solo con windows... :wink:

danielegenova
05-04-06, 21:49
Sto leggendo alcuni commenti su altri forum e sembra che funzioni bene :)

grigua
05-04-06, 21:51
Ma, conoscendo windows, se non navighi in rete con lui ma col fedelizzimo OS X i virus non li prendi. Avrai sempre nel tuo mac il più grande virus di tutti i tempi (windows) ma bisogna ricordare che almeno così puoi fare quello che non puoi fare col mac ma solo con windows... :wink:

Saggio Noldo... ;)

Gran Maestro
05-04-06, 21:53
A me sembra sia sfuggita a tutti una cosa importante:
Far girare XP sul Mac non può essere il traguardo finale, ma è solo un passaggio necessario.

La vera "ricchezza" di Microsoft risiede nella pletora di programmi che sfruttano le API di Win XP e rendono necessario un PC e Win per girare.
L'obiettivo di Steve, secondo me, è far girare in maniera "quasi nativa" i programmi scritti per l'ambiente Win.

E' stato creato Rosetta per far girare il s/w ppc sul Macintel, tra non molto nascerà una applicazione (su Leopard ?) in grado di fare girare i programmi (e non Win) sul Mac.
Magari con il "fast switching".. :)

Questo mi sembra abbia un senso, non di certo far girare Win su un Mac tanto per dire: "guarda quanto siamo bravi!" e beccarsi una caterva di virus.
Non dimentichiamoci che la forza di Apple ora è in OSX, non nel suo h/w.
Che ci piaccia o no, un Mac costa di più di un PC clone Taiwanese che ha pure prestazioni più elevate.

Quindi Win è il "mezzo" e non il "fine".
Ma è solo un parere come un altro... :???:

/P

Mac 4 Life
05-04-06, 22:54
Ho appena letto sul forum di Apple che «Boot Camp has killed the iMac». :-o

http://img316.imageshack.us/img316/337/immagine23uk.png

Quindi, probabilmente, farò da cavia quando uscirà Leopard. Forse. :)

Noldotar
05-04-06, 22:57
Quindi Win è il "mezzo" e non il "fine".
Ma è solo un parere come un altro... :???:

/P

Un parere condiviso :wink:

Noldotar
05-04-06, 23:02
Ho appena letto sul forum di Apple che «Boot Camp has killed the iMac». :-o

http://img316.imageshack.us/img316/337/immagine23uk.png

Quindi, probabilmente, farò da cavia quando uscirà Leopard. Forse. :)

Vero! Windows chiede di installare il cd in bios (vero?) e poi ha bisogno di sputare il cd per installare il resto del s.o. (dovendo riavviare circa 4 volte), ma nel mac non c'è un pulsante per espellere il cd. Come si fa?
Se non sbaglio c'è una combinazione di tasti tipo shift+E per espellerlo... ma non ne sono certo.

danielegenova
05-04-06, 23:04
ma nel mac non c'è un pulsante per espellere il cd.

Come no? Nella tastiera è il tasto in alto a destra all'estremità :???:

Noldotar
05-04-06, 23:08
ma nel mac non c'è un pulsante per espellere il cd.

Come no? Nella tastiera è il tasto in alto a destra all'estremità :???:

D'ho! Ero rimasto alle vecchie tastiere!

:oops:

Vabbè, comunque lì il problema è quello...

Noldotar
05-04-06, 23:36
Scusate, dove sono postati questi post? In che forum?

Mac 4 Life
05-04-06, 23:39
Scusate, dove sono postati questi post? In che forum?

Sul sito di Apple:
http://discussions.apple.com/category.jspa?categoryID=189

E sono in aumento le richieste d'aiuto. Ora a uno con l'iMac non funziona più la tastiera dopo avere installato Boot Camp. :-o

Noldotar
05-04-06, 23:44
E sono in aumento le richieste d'aiuto. Ora a uno con l'iMac non funziona più la tastiera dopo avere installato Boot Camp. :-o

Una cosa è sicura: grazie a loro Boot Camp in Leopard funzionerà benissimo.

Noldotar
05-04-06, 23:49
Leggo però anche cose incoraggianti:
http://img405.imageshack.us/img405/4993/immagine16wd.png

Noldotar
05-04-06, 23:55
Ho appena letto sul forum di Apple che «Boot Camp has killed the iMac». :-o

http://img316.imageshack.us/img316/337/immagine23uk.png

Quindi, probabilmente, farò da cavia quando uscirà Leopard. Forse. :)

Vero! Windows chiede di installare il cd in bios (vero?) e poi ha bisogno di sputare il cd per installare il resto del s.o. (dovendo riavviare circa 4 volte), ma nel mac non c'è un pulsante per espellere il cd. Come si fa?
Se non sbaglio c'è una combinazione di tasti tipo shift+E per espellerlo... ma non ne sono certo.

È stato risolto, bastava riavviare tenendo premuto il tasto del mouse, in moodo da far espellere il cd.

avrobay
06-04-06, 00:16
È stato risolto, bastava riavviare tenendo premuto il tasto del mouse, in moodo da far espellere il cd.

Se avessero chiesto su Mac Peer invece che lì... in due secondi la risposta sarebbe arrivata :wink:

imattg5
06-04-06, 01:50
:? C'era una volta... un computer con processori superiori a quelli intel... e i tanti adepti che cantavano le sue lodi... c'era una volta un computer con un sistema operativo superiore agli altri... e i suoi adepti cantavano le sue lodi... :?
Venne poi il tempo per gli adepti di cantare e basta... per non pensare troppo al futuro! :cry:

Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio... Un po' di rabbia, anche?

Mac 4 Life
06-04-06, 09:00
Secondo PC Magazine (http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1946652,00.asp) Apple ha ceduto al potere commerciale di Windows XP.

End of Apple?, titola l'editorialista.

La sensazione più strana è che, in gran parte, sono d'accordo con quello che ha scritto. :(

A me, sinceramente, Windows XP sull'iMac non serve proprio a niente. Quando avrò un'applicazione da usare per lavoro che richiedesse Windows solo allora considererò l'ipotesi del dual boot. Se i miei figli vogliono i videogiochi, hanno l'Xbox.

Per tutto il resto - video, internet, musica, videoscrittura, foto, sicurezza e stabilità - il Mac resta sempre anni luci avanti rispetto a XP.

:)

Mac 4 Life
06-04-06, 09:17
È stato risolto, bastava riavviare tenendo premuto il tasto del mouse, in moodo da far espellere il cd.

Sì, risolto. :? Dai un'occhiata: i post per incasinamento di Boot Camp o firmware si sono moltiplicati. Tastiere che non vanno più. Speaker che non emettono più alcun suono. iSight cieca e via di questo genere.

:(

Gran Maestro
06-04-06, 09:26
È stato risolto, bastava riavviare tenendo premuto il tasto del mouse, in moodo da far espellere il cd.

Sì, risolto. :? Dai un'occhiata: i post per incasinamento di Boot Camp o firmware si sono moltiplicati. Tastiere che non vanno più. Speaker che non emettono più alcun suono. iSight cieca e via di questo genere.

:(
Mac 4 Life,

ma perchè il faccino triste? che ti frega?... :)

Lascia che gli smanettoni smanettino. Vedrai che quando saremo a Leopard 10.5.3 tutto funzionerà a meraviglia, e forse sarà anche arrivato sul mercato Windows Vista..
Li si che ne vedremo delle belle! :D

/P

Mac 4 Life
06-04-06, 09:45
Mac 4 Life,

ma perchè il faccino triste? che ti frega?... :)

Lascia che gli smanettoni smanettino. Vedrai che quando saremo a Leopard 10.5.3 tutto funzionerà a meraviglia, e forse sarà anche arrivato sul mercato Windows Vista..
Li si che ne vedremo delle belle! :D

/P

:D Hai ragione. :smt023 Mi ero incupito perché, fondamentalmente, sono uno smanettone anch'io e ieri sera mi ero fatto prendere dalla smania di aggiornare il firmware, installare Boot Camp...

Ma più ci rifletto e più sono convinto che Windows non mi serve a niente.

:smt039

gnombyX
06-04-06, 11:18
Ma più ci rifletto e più sono convinto che Windows non mi serve a niente.

:smt039

e hai pure bisogno di rifletterci :P
scherzo! :lol:

Ismene
06-04-06, 12:41
scusate ma a me la domanda nasce spontanea...
io ho un mac da circa 6 mesi, dopo aver avuto il pc per anni,e mo????che facciamo????
e no e!!!!!!!
io adesso il mio bimbo non lo sporco con quella cacca di win....sto appena disintossicandomi!!!!
e non mi importa se è un piano di sviluppo o altro........io non voglio!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:




Ti quoto in pieno!! Stessa situazione, la mia... Stavo appena godendo dei benefici...Questa storia davvero non mi piace... :(

Noldotar
06-04-06, 12:54
scusate ma a me la domanda nasce spontanea...
io ho un mac da circa 6 mesi, dopo aver avuto il pc per anni,e mo????che facciamo????
e no e!!!!!!!
io adesso il mio bimbo non lo sporco con quella cacca di win....sto appena disintossicandomi!!!!
e non mi importa se è un piano di sviluppo o altro........io non voglio!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:




Ti quoto in pieno!! Stessa situazione, la mia... Stavo appena godendo dei benefici...Questa storia davvero non mi piace... :(

Bisogna però pensare che questa cosa porterà più utenti verso la mela, favorendo lo sviluppo di prodotti software. Insomma, è una mossa intelligente che favorisce sia Jobs che noi.
:wink:

Ismene
06-04-06, 13:09
Non mi piace, non mi piace, non mi piace.... :evil:

imattg5
06-04-06, 13:09
Insomma, è una mossa intelligente che favorisce sia Jobs che noi.
:wink:

Sui vantaggi per Jobs delle ultime mosse commerciali non ho dubbi ma, a parte il fatto che a me se questa mossa favorisce Jobs nn mi interessa poi molto (ma questo è un altro discorso), mi spieghi perchè dovrebbe in qualche modo favorire i mac users? :???:

Gran Maestro
06-04-06, 13:15
scusate ma a me la domanda nasce spontanea...
io ho un mac da circa 6 mesi, dopo aver avuto il pc per anni,e mo????che facciamo????
e no e!!!!!!!
io adesso il mio bimbo non lo sporco con quella cacca di win....sto appena disintossicandomi!!!!
e non mi importa se è un piano di sviluppo o altro........io non voglio!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:




Ti quoto in pieno!! Stessa situazione, la mia... Stavo appena godendo dei benefici...Questa storia davvero non mi piace... :(

Bisogna però pensare che questa cosa porterà più utenti verso la mela, favorendo lo sviluppo di prodotti software. Insomma, è una mossa intelligente che favorisce sia Jobs che noi.
:wink:
Ciao Noldotar,

aihme, non tutti condividono il tuo ottimismo.
Potrebbe essere esattamente il contrario poichè, chi sviluppa software, potrebbe smettere di svilupparlo per due piattaforme diverse e concentrarsi su una sola. Probabilmente in ambiente Win/M$ considerata la diffusione molto più vasta. E' già successo a IBM con OS/2..

Qui (http://osopinion.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=4759&mode=thread&order=0&thold=0) un interessante articolo che descrive questo scenario. (in Inglese)

/P

Melquiades
06-04-06, 13:45
un brivido lungo la schiena.....l'ho appena lanciato sul mio imac intel core duo........sto scrivendo da xp su un mac.........ho paura :? :? :?

avrobay
06-04-06, 13:51
Speriamo bene, ragazzi... speriamo che Steve non abbia fatto un errore grave e irrimediabile.
Ma naturalmente penso di no, sono un ottimista ad oltranza :P

Noldotar
06-04-06, 14:04
Per imattg5:
Così facendo il mac potrebbe essere maggior centro d'attenzione per gli sviluppatori, visto che il numero di Mac aumenta.

Per GranMaestro:
Presupponendo che uno che ha un iMac Intel non per forza debba installarci su Windows e che se uno ha la possibilità di usare il mac per lavoro preferisce farlo con un OS X piuttosto che con un XP, presuppongo che sarebbe ben più interessante sviluppare i programmi per OS X lasciando Windows come 2o sistema operativo (diciamo per giocarci, ecco).
Naturalmente queste nostre due idee sono solo delle ipotesi che attendono una conferma in un prossimo futuro.
Incrociamo le dita…

danielegenova
06-04-06, 14:11
Io propendo per l'ipotesi considerata più volte assurda (anche su questo forum) della "fusione" mac windoz.
Penso che in ogni caso l'utente ci guadagnerà, la tecnologia evolve e in meglio :)

avrobay
06-04-06, 14:14
Io propendo per l'ipotesi considerata più volte assurda (anche su questo forum) della "fusione" mac windoz.
Penso che in ogni caso l'utente ci guadagnerà, la tecnologia evolve e in meglio :)

Le fusioni per forza di cose non portano miglioramenti. Passare da un duopolio a un monopolio non può che rallentare l'adozione di nuove tecnologie, la corsa all'innovazione e al costante miglioramento.

Mac 4 Life
06-04-06, 16:04
Tutte le foto dell'installazione di un Mac user senese con le sue impressioni specialmente su come girino i giochi su iMac XP. :roll:

Clicca qui (http://www.think-different.it/AMUGSiena/AMUG%20Siena/A7AD6978-493A-4400-AD2D-CFBC988AB334.html).

:smt039

Mac 4 Life
06-04-06, 16:07
Mi sono sbagliato e ho postato due volte: ma non riesco a cancellare questo messaggio. :?

:smt084

Jamming
06-04-06, 16:08
Tutte le foto dell'installazione di un Mac user senese con le sue impressioni specialmente su come girino i giochi su iMac XP. :roll:

Clicca qui (http://www.think-different.it/AMUGSiena/AMUG%20Siena/A7AD6978-493A-4400-AD2D-CFBC988AB334.html).

:smt039

io dico che è una cosa fantastica

Gran Maestro
06-04-06, 16:25
Tutte le foto dell'installazione di un Mac user senese con le sue impressioni specialmente su come girino i giochi su iMac XP. :roll:

Clicca qui (http://www.think-different.it/AMUGSiena/AMUG%20Siena/A7AD6978-493A-4400-AD2D-CFBC988AB334.html).

:smt039

io dico che è una cosa fantastica

Interessante, sembra funzionare davvero bene... :???:
Occorre evidentemente solo un minimo di esperienza per fare l'installazione e basta.

/P

GioCo
06-04-06, 16:29
Una video guida (http://www.tuaw.com/2006/03/21/video-guide-installing-winxp-on-intel-mac/) in inglese ...

avrobay
06-04-06, 16:52
Pensierino (negativo) del momento.
Mi sono venuti in mente i tanti amici e parenti che negli ultimi anni sono passati al Mac. Provenivano da Windows e non si sono trovati a loro agio inizialmente. Anzi qualcuno che è oggi diventato tifoso del Mac, ha passato alcune settimane chiedendosi se non fosse il caso di tornare a quel Windows brutto sporco e cattivo ma ormai familiare.
Ebbene, secondo me se avessero potuto semplicemente avviare con Windows non si sarebbero mai sforzati di capire bene il Mac, le sue particolarità, i suoi vantaggi. Si sarebbero arresi.
Forse il "Mac" è davvero finito ed è nata una nuova Apple. Speriamo di no.

Gran Maestro
06-04-06, 17:03
Ciao Avro,

anche io sono rimasto abbastanza sorpreso da questo nuovo "trend" di mamma Apple.
Ho curiosato un po' in giro sui vari forum e raccolto commenti e notizie contrastanti.
Se da una parte capisco il tuo commento rimango convinto che siamo nel pieno di una strategia a lungo termine, come ho già detto precedentemente in questo thread: Win XP è "il mezzo" e non "il fine" di questo piano.

Comunque, tranquillizziamoci: alla fine succederà che, come prima di MacIntel, chi comprava un PC perchè costava meno del Mac e utilizzava il software copiato gratuitamente dall'ufficio continuerà a fare la stessa cosa.
Chi comperava il Mac prima ora ha un motivo in più per comperarlo. Fine.

Non credo assisteremo a delle migrazioni di masse di utenti da un ambiente all'altro.

La vera domanda sarà per gli sviluppatori e cioè ma che senso ha sviluppare s/w per il mac?
Ma li credo che il bello debba ancora venire (con Leopard).. :)

Secondo me vedremo programmi che gireranno indifferentemente su Leopard e su Win XP.
Per noi solo vantaggi insomma.

/P

avrobay
06-04-06, 17:06
A quanto ho capito, no. Serve a creare una partizione nella quale installare XP, poi al riavvio si scegli da quale sistema operativo fare il boot, mac o win.

Secondo me si può fare con questo:
http://maconmac.bastix.net/

o prodotto analogo...

MacOnMac non mi pare che funzichi con i Mac recenti (Intel), sbaglio?
Speriamo (almeno io...) vivamente nel "prodotto analogo".

Forse il prodotto analogo è arrivato:
http://www.parallels.com/en/products/workstation/mac/
(server sovraccarico)

avrobay
06-04-06, 17:08
Forse il prodotto analogo è arrivato:
http://www.parallels.com/en/products/workstation/mac/
(server sovraccarico)

Video:
http://www.youtube.com/watch?v=AC_DuAUTHWI

avrobay
06-04-06, 17:15
La vera domanda sarà per gli svilupatori e cioè ma che senso ha sviluppare s/w per il mac?
Ma li credo che il bello debba ancora venire (con Leopard).. :)

Secondo me vedremo programmi che gireranno indifferentemente su Leopard e su Win XP.
Per noi solo vantaggi insomma.

/P

Spero che tu abbia ragione.

Mac 4 Life
06-04-06, 19:22
Certo, dal punto di vista puramente commerciale, Jobs ha avuto ragione: ieri +8% e oggi +5% (per ora).

http://img436.imageshack.us/img436/6128/immagine24ra.png

:roll:

peciot
06-04-06, 19:36
per ora mi sembra un'ottima notizia... speriamo però che, come gia detto, le software house non si stanchino di sviluppare per Mac...


questa mossa significherà l'ascesa o il declino di Apple, o almeno della vera Apple :roll:

TheCube
06-04-06, 21:40
A quanto ho capito, no. Serve a creare una partizione nella quale installare XP, poi al riavvio si scegli da quale sistema operativo fare il boot, mac o win.

Secondo me si può fare con questo:
http://maconmac.bastix.net/

o prodotto analogo...

MacOnMac non mi pare che funzichi con i Mac recenti (Intel), sbaglio?
Speriamo (almeno io...) vivamente nel "prodotto analogo".

Forse il prodotto analogo è arrivato:
http://www.parallels.com/en/products/workstation/mac/
(server sovraccarico)
Sembra essere una cosa concreta e non il solito vaporware... mancano tante (troppe?) info tecniche per valutarlo sulla carta, non resta che sperare nella sperimentazione di Noldotar o Mac 4 Life.
Comunque è questa la via, non lo stupido e francamente inutile dual boot

Mac 4 Life
06-04-06, 21:51
Sembra essere una cosa concreta e non il solito vaporware... mancano tante (troppe?) info tecniche per valutarlo sulla carta, non resta che sperare nella sperimentazione di Noldotar o Mac 4 Life.
Comunque è questa la via, non lo stupido e francamente inutile dual boot

Ma non è come usare Virtual PC, cioè altri OS in emulazione? Quale sarebbe il vantaggio di questa applicazione rispetto agli altri emulatori?

:???:

Noldotar
06-04-06, 21:54
Sembra essere una cosa concreta e non il solito vaporware... mancano tante (troppe?) info tecniche per valutarlo sulla carta, non resta che sperare nella sperimentazione di Noldotar o Mac 4 Life.
Comunque è questa la via, non lo stupido e francamente inutile dual boot

Però con il dual boot c'è la possibilità di usare programmi di grosse dimensioni (come i giochi recenti) mentre con virtualizzazioni come nel caso di parallels non si può, o sbaglio?

avrobay
06-04-06, 21:56
Ma non è come usare Virtual PC, cioè altri OS in emulazione? Quale sarebbe il vantaggio di questa applicazione rispetto agli altri emulatori?

:???:

Il vantaggio è nella velocità. Il processore non è emulato ma sfruttato nella sua potenza. Lo stesso discorso penso si possa fare per scheda video e Ram senza limitazioni.

Mac 4 Life
06-04-06, 22:04
Il vantaggio è nella velocità. Il processore non è emulato ma sfruttato nella sua potenza. Lo stesso discorso penso si possa fare per scheda video e Ram senza limitazioni.

Beh, se è così, allora non si può parlare di emulazione. Dal sito del produttore, in effetti, non si capisce molto.

:?

danielegenova
06-04-06, 23:31
Pare che sia cambiato anche lo spot Intel (http://club.giovani.it/mediaest/item/windows-su-mac-intel) :D :D

Noldotar
06-04-06, 23:40
Sembra essere una cosa concreta e non il solito vaporware... mancano tante (troppe?) info tecniche per valutarlo sulla carta, non resta che sperare nella sperimentazione di Noldotar o Mac 4 Life.
Comunque è questa la via, non lo stupido e francamente inutile dual boot

Però con il dual boot c'è la possibilità di usare programmi di grosse dimensioni (come i giochi recenti) mentre con virtualizzazioni come nel caso di parallels non si può, o sbaglio?

Nessuno controbatte, dunque è vero quello che dico?

Mac 4 Life
06-04-06, 23:40
Pare che sia cambiato anche lo spot Intel (http://club.giovani.it/mediaest/item/windows-su-mac-intel) :D :D

Forte! :lol:

:smt039

avrobay
07-04-06, 02:18
Nessuno controbatte, dunque è vero quello che dico?

Non è detto. Una affermazione non smentita non diventa vera. ;)
Io per esempio non so risponderti. Ma suppongo che una volta sottratta la ram e la cpu utilizzata dall'Os in secondo piano, non ci siano differenze.
Certo che se giochi con Windows mentre sul Mac fai un encoding Dvd...

avrobay
07-04-06, 02:22
Pare che sia cambiato anche lo spot Intel (http://club.giovani.it/mediaest/item/windows-su-mac-intel) :D :D

Forte! :lol:

:smt039

:D

meigel
07-04-06, 02:32
Pare che sia cambiato anche lo spot Intel (http://club.giovani.it/mediaest/item/windows-su-mac-intel) :D :D

:smt042 :smt042 :smt042

TheCube
07-04-06, 09:23
Sembra essere una cosa concreta e non il solito vaporware... mancano tante (troppe?) info tecniche per valutarlo sulla carta, non resta che sperare nella sperimentazione di Noldotar o Mac 4 Life.
Comunque è questa la via, non lo stupido e francamente inutile dual boot

Però con il dual boot c'è la possibilità di usare programmi di grosse dimensioni (come i giochi recenti) mentre con virtualizzazioni come nel caso di parallels non si può, o sbaglio?

Nessuno controbatte, dunque è vero quello che dico?
No, nessuno controbatte perchè non si capisce il senso della tua affermazione: cosa c'entra la dimensione dei programmi con la virtualizzazione o il dual boot?

Noldotar
07-04-06, 13:47
Nessuno controbatte, dunque è vero quello che dico?
No, nessuno controbatte perchè non si capisce il senso della tua affermazione: cosa c'entra la dimensione dei programmi con la virtualizzazione o il dual boot?

Non lo so, l'avevo letto qui sul forum. Per quello chiedevo conferma.

Ecco, comunque, i primi effetti di BootCamp, ovvero lo scagezz di Microsoft che si trova obbligata a far uscire un Virtual Pc Vista più competitivo del Windows originale utilizzabile per il dual boot.
http://www.macitynet.it/macity/aA24322/index.shtml

avrobay
07-04-06, 13:53
Ecco, comunque, i primi effetti di BootCamp...

Ma veramente non sono "effetti" su Microsoft ma semplici e personali ipotesi dell'autore dell'articolo!

Noldotar
07-04-06, 14:05
Ecco, comunque, i primi effetti di BootCamp...

Ma veramente non sono "effetti" su Microsoft ma semplici e personali ipotesi dell'autore dell'articolo!

Già, forse era meglio mettere "effetti" tra virgolette. :wink:

avrobay
10-04-06, 14:00
Stanotte ho fatto un brutto sogno: ho visto il Mac morto e Apple l'azienda informatica più ricca del mondo.

Gran Maestro
10-04-06, 15:12
Stanotte ho fatto un brutto sogno: ho visto il Mac morto e Apple l'azienda informatica più ricca del mondo.
Che ti è successo? :-o
Ti erano rimasti sullo stomaco il Caciucco e la bistecca alla Fiorentina... :P

Ma quante ne ha sbagliate fin'ora il buon Steve?
Abbi fede, abbi fede...

/P

PS: ora che ci penso forse è stata la mancanza di nicotina.. :D

avrobay
10-04-06, 15:17
PS: ora che ci penso forse è stata la mancanza di nocotina.. :D

:P

Roccia
10-04-06, 15:33
Ma quante ne ha sbagliate fin'ora il buon Steve?
Abbi fede, abbi fede...



Non vorrei sembrare l'uccellaccio del malaugurio :D :D, ma...sapete come si dice, c'è sempre la prima volta...

Speriamo non sia questa!! :lol:

avrobay
10-04-06, 15:45
E poi chi ha detto che il mio sogno sia brutto anche per Steve? Ripeto: il mac moriva ma Apple cresceva a dismisura e i computer della mela invadevano il mercato...
:?

Mac 4 Life
19-04-06, 13:51
Per i possessori di Mac Intel (iMac o MacBook Pro) è disponibile un ulteriore aggiornamento del firmware:

http://www.apple.com/support/downloads/

:smt039

avrobay
19-04-06, 13:59
Parallels Workstation - 2.1b4
Product Description:
Parallels Workstation is NOT simply a "dual-boot" solution; rather, it empowers users the ability to use Windows, Linux and any other operating system at the same time as Mac OS X, enabling users to enjoy the comfort of their Mac OS X desktop while still being able to use critical applications from other OSes.
What's new in this version:
Introduced full screen mode
Introduced dual-monitor support
Improved real CD/DVD support
Improved, easier to use interface.
Better sound support, including a fix for Windows 2000 guest OS
Networking kernel panics resolved
Bridged networking issues fixed
WiFi networking issues fixed
Fixed some of the issues encountered when entering "Sleep" mode when a VM is running
Many other minor bug fixes
Product Requirements:
Intel-based Mac

http://www.parallels.com/en/download/mac/

nikkyo
21-04-06, 10:39
ciao,stavo cercando nel forum il sistema di far funzionare virtual pc nel mio mac mini e ho trovato questo argomento.che tempismo! comunque il mio problema persiste,non riesco a far funzionare vpc perce' non ho il disco di xp. c'e' qualche soluzione a parte quella di comprarmelo ?? :???: :?

avrobay
21-04-06, 10:52
ciao,stavo cercando nel forum il sistema di far funzionare virtual pc nel mio mac mini e ho trovato questo argomento.che tempismo! comunque il mio problema persiste,non riesco a far funzionare vpc perce' non ho il disco di xp. c'e' qualche soluzione a parte quella di comprarmelo ?? :???: :?

VPC emula un Pc, non Windows. Windows lo devi acquistare.

nikkyo
21-04-06, 11:12
:? ecco,sempre soldi ci vogliono :D

avrobay
21-04-06, 12:32
:? ecco,sempre soldi ci vogliono :D

Egli è vero!

nikkyo
22-04-06, 10:02
ma per virtual pc e' sufficente un disco qualsiasi di xp,o ce ne vuole uno con il service pack 2 ?

Rollei
22-04-06, 10:19
Anche un 98...
:-)

nikkyo
22-04-06, 10:38
tenkiu :lol:

Noldotar
31-10-06, 00:15
Aggiornamento:
Apple Boot Camp - 1.1.2 Beta
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29549

What's new in this version:

* The Apple USB Modem now works correctly
* Trackpad scrolling and right-click gestures work correctly
* Fixed idle sleep bugs
* Reduced dialogs during Windows driver installation
* Improved international support
* Improved 802.11 wireless networking support

speppe_92
14-11-06, 00:02
raga ho sempre usato mac e ora ke ce boot-camp nn so se installare XP (me sta antipatico XP :x ) l'unico motivo per me sarebbero per i giochi x il resto faccio tutto cn il mio caro iMac...
allora devo farvi un po di domande:
-si possono usare dei giochi se installo XP? (esempio:se puo giocare a san andreas? XD)
- ce qualke riskio
- mika si posso prende quei virus dell 'XP :x ?

grazie in anticipo ciao

(p.s. so nuovo ciao a tutti XD)

Hartz
14-11-06, 00:19
Ciao Speppe e benvenuto tra noi!

Ehm… se rileggessi quello che scrivi prima di postare ci sarebbero meno errori e il senso del post sarebbe più chiaro…

Grazie!


:macpeer:


:vecchietto:

Noldotar
14-11-06, 00:33
raga ho sempre usato mac e ora ke ce boot-camp nn so se installare XP (me sta antipatico XP :x ) l'unico motivo per me sarebbero per i giocio x il resto faccio tutto cn il mio caro iMac...
allora devo farvi un po di domande:
-si possono usare dei gichi se installo XP? (esempio:se puo giocare a san andreas? XD)
- ce qualke riskio
- mika si posso prende quei virus dell 'XP :x ?

grazie in anticipo ciau

(p.s. so nuvo ciao a tutti XD)

1) Io ho giocato a San Andreas sul mio iMac Core Duo, naturalmente installando XP tramite BootCamp (PS: non so se è un problema solo mio però ogni tanto mi saltano i driver della tastiera e del mouse… magari potresti chiarirmi le idee dicendomi se succede anche a te)
2) Non mi sono mai connesso ad internet con Windows, lo uso solo per giocare. Nessun virus finora.

Prego

Hello
14-11-06, 01:39
-si possono usare dei gichi se installo XP? (esempio:se puo giocare a san andreas? XD)
- ce qualke riskio
- mika si posso prende quei virus dell 'XP :x ?

alloraa :D
bootcamp attualmente è l'unico modo possibile per giocare ai giochi di windows. Non è un'emulazione: installando windows con bootcamp il tuo mac diventerà a tutti gli effetti un PC con Windows, ereditandone vantaggi (poter giocare a San Andreas :D ) e svantaggi (virus, rallentamenti ecc ecc) :)
Spero di esserti stato più chiaro, ciao ciao

speppe_92
14-11-06, 20:53
Ciao Speppe e benvenuto tra noi!

Ehm… se rileggessi quello che scrivi prima di postare ci sarebbero meno errori e il senso del post sarebbe più chiaro…

Grazie!


:macpeer:


:vecchietto:

grazie per le correzioni.....XD

speppe_92
14-11-06, 20:57
grazie a tutti per le risp
:)

pero ho 1'altra domanda XD

-ke succede se prendo 1 virus ?
-ke e' quel service pack 2?

LordSteve
15-11-06, 20:23
grazie a tutti per le risp
:)

pero ho 1'altra domanda XD

-ke succede se prendo 1 virus ?
-ke e' quel service pack 2?


1) Dipende dal tipo di virus

2) E' l'ultimissima versione di XP (per ora) che ha il Service Pack 2 incorporato. E' meglio averlo.

Tu non collegarti mai ad Internet dalla partizione con su Windows XP e sei a posto. ;)
Chiaramente se installi un antivirus per XP è ancora meglio. A meno che tu usi soltanto i dischi dei giochi originali e non installi programmi dalla rete per XP, allora puoi anche fare a meno dell'antivirus, al limite...

P.S.: io non installerei Windows e non lo installerò proprio più appena avrò l'iMac.

speppe_92
16-11-06, 00:08
grazie ankora :D

gabod3
16-11-06, 00:13
grazie ankora :D
Ma come scrivi speppe?!? :-o
Hai letto quello che ti ha gentilmente chiesto Hartz?


Ehm… se rileggessi quello che scrivi prima di postare ci sarebbero meno errori e il senso del post sarebbe più chiaro…

Ti segnalo anche questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11969

Grazie della comprensione! ;)

Melquiades
16-11-06, 08:53
grazie a tutti per le risp
:)

pero ho 1'altra domanda XD

-ke succede se prendo 1 virus ?
-ke e' quel service pack 2?


1) Dipende dal tipo di virus

2) E' l'ultimissima versione di XP (per ora) che ha il Service Pack 2 incorporato. E' meglio averlo.

Tu non collegarti mai ad Internet dalla partizione con su Windows XP e sei a posto. ;)
Chiaramente se installi un antivirus per XP è ancora meglio. A meno che tu usi soltanto i dischi dei giochi originali e non installi programmi dalla rete per XP, allora puoi anche fare a meno dell'antivirus, al limite...

P.S.: io non installerei Windows e non lo installerò proprio più appena avrò l'iMac.

Ti correggo: SP2 non è meglio averlo bensì è obbligatorio averlo se vuoi installarlo con BootCamp, altrimenti molto semplicemente non riuscirai a installarlo ;)

T3O_G
17-11-06, 01:15
scusate se arrivo tardi a questo topic...magari anzi sicuramente sara una domanda del cavolo...ma con MacOnMac posso riuscire a giocare a NeedFor Speed sul mio mac?...odio Winzozz ma se e' l'unico modo per riuscirci...se si che devo fare?
:oops: :oops: :oops:

TheCube
17-11-06, 08:12
scusate se arrivo tardi a questo topic...magari anzi sicuramente sara una domanda del cavolo...ma con MacOnMac posso riuscire a giocare a NeedFor Speed sul mio mac?...odio Winzozz ma se e' l'unico modo per riuscirci...se si che devo fare?
:oops: :oops: :oops:
Questa NON è una sezione di Help!!!!!
Domande e dubbi, vanno posti nelle sezioni appropriate :x

T3O_G
18-11-06, 00:57
ullalla che nervosismo... :fischio:
va bene va bene...ho capito...sigh...
:wink:

Gabri
18-11-06, 13:01
Scusate il ritardo...non vorrei esprimermi a sproposito su questo argomento ma...io proprio non ce la faccio a fare questo al mio imac. E poi proprio Windows :schifo: ...nononono..non se ne parla!