PDA

Visualizza Versione Completa : iPod Nano formato Windows: come cambiarlo?



Pablo88
05-04-06, 14:17
Ho un nuovo problema con l'iPod Nano...
Praticamente mi è stato venduto predisposto per Windows, con tanto di partizione FAT32 e scritta Windows nell'iPod stesso quando vado per prendere le informazioni...
A questa cosa non ci avevo dato tanto peso, perchè era una versione di software aggiornata e che il Mac mi leggeva senza problemi, e mi andava bene così...
Ora però sono disponibili aggiornamenti software, e ogni volta che lo attacco qui me li segnala e mi chiede di installarli... ma quando vado per farlo, mi dice che non può perchè il formato è Windows e non va bene...
Adesso ho varie domande:
1) Come faccio a metterlo in formato Mac dal momento che su Windows l'ho usato una volta sola? Ovviamente sono disposto anche a formattare, tanto ho già fatto backup sotto forma di playlist...
2) Quando sarà in formato Mac sarà rilevabile da Windows?
3) Mi rimarrà la garanzia con queste "manovre"?

pippi
05-04-06, 14:34
Ho un nuovo problema con l'iPod Nano...


ma non capisco... a me é arrivato "vuoto" e il tutto ben sigillato.
Perché hai comprato un iPod che era stato già formattato???
E per wz poi ... :evil:
Io formatterei subito, un iPod con il logo wz é un pauroso esemplare di manipolazione genetica!
E poi gli aggiornamenti li devi fare, mica puoi lasciarlo cosi...
Se poi anche con wz proprio non lo so.

Lorenzo
05-04-06, 14:42
Ho un nuovo problema con l'iPod Nano...
Praticamente mi è stato venduto predisposto per Windows, con tanto di partizione FAT32 e scritta Windows nell'iPod stesso quando vado per prendere le informazioni...
A questa cosa non ci avevo dato tanto peso, perchè era una versione di software aggiornata e che il Mac mi leggeva senza problemi, e mi andava bene così...
Ora però sono disponibili aggiornamenti software, e ogni volta che lo attacco qui me li segnala e mi chiede di installarli... ma quando vado per farlo, mi dice che non può perchè il formato è Windows e non va bene...
Adesso ho varie domande:
1) Come faccio a metterlo in formato Mac dal momento che su Windows l'ho usato una volta sola? Ovviamente sono disposto anche a formattare, tanto ho già fatto backup sotto forma di playlist...
2) Quando sarà in formato Mac sarà rilevabile da Windows?
3) Mi rimarrà la garanzia con queste "manovre"?

punto zero) Tutte le linee di iPod attuali vengono predisposte per Windows quindi è normale, la cosa non normale è che itunes non abbia automaticamente "ottimizzato l'ipod per Mac os" evidentemente lo hai usato solo una volta su windows e questa è stata la prima

1) Come fare... vai sul sito della apple e ti scarichi l'updater
colleghi l'iPod e lanci l'applicazione, ti darà solo l'opzione ripristina, occhio, che è la formattazione, fa backup prima di procedere
http://www.apple.com/it/ipod/download/


2) Rilevabile da Windows si, nel senso che windows ti dirà: "rilevato unità di memorizzazione estrerna Apple iPod danneggiata o non formattata" in poche parole: lo vede ma non può leggerlo se non installando un software shareware ottimo che permette a Windows di usare i dischi formattati Mac

3) Hey, mica stai forzando il sistema della NASA! mica che quando formatti un computer vai contro la garanzia :lol:
Occhio, se installi il linux sull'iPod invece vai contro la garanzia... ma non mi sembra il tuo caso

Lorenzo
05-04-06, 14:43
un iPod con il logo wz é un pauroso esemplare di manipolazione genetica!

Infatti c'è solo scritto informazioni: WINDOWS nel menù info su ad indicare che è formattato FAT 32

pippi
05-04-06, 14:53
un iPod con il logo wz é un pauroso esemplare di manipolazione genetica!

Infatti c'è solo scritto informazioni: WINDOWS nel menù info su ad indicare che è formattato FAT 32

e ti sembra poco? ORRORE!
comunque il mio é nuovo, e non é predisposto wz, e io non comprerei un iPod NUOVO già formattato. :)

Pablo88
05-04-06, 14:57
...la cosa non normale è che itunes non abbia automaticamente "ottimizzato l'ipod per Mac os" evidentemente lo hai usato solo una volta su windows e questa è stata la prima
Purtroppo si... lo usai su Windows per provare il funzionamento, da quel momento in poi sempre e solo Mac...

Per il resto, sei stato abbastanza chiaro... proverò a seguire il tuo schema... questo programma di cui tu parlavi come si chiama?

TheCube
05-04-06, 16:00
questo programma di cui tu parlavi come si chiama?
Si chiama Mac Drive 6 ed è un programma commerciale, ovvero si compra...

Pablo88
05-04-06, 16:55
Grazie mille a tutti... iPod formattato, partizionato Mac, aggiornato e ripristinato.

Lorenzo
05-04-06, 18:11
e ti sembra poco? ORRORE!
comunque il mio é nuovo, e non é predisposto wz, e io non comprerei un iPod NUOVO già formattato. :)

è questa la magia del mac... tu hai comprato un iPod predisposto windows e non te ne sei accorta perchè lo ha subito riportato sulla retta via... :lol:
Credimi