PDA

Visualizza Versione Completa : Plugin e strumenti VST per Mac su P2P ?



Kind of Blue
05-04-06, 13:05
Mi sono appena registrato sul forum quindi....ciao a tutti ! :smt039
Faccio musica da qualche anno con l'ausilio del computer, prima col PC, mentre ora volevo passare al Mac. Il problema è che ho cercato e ricercato plugin e strumenti VST con cui ero solito lavorare (per esempio NI e affini...) su varie piattaforme P2P (eMule, LimeWire, BitTorrent) ma senza grande successo, o a dir la verità: sì ne ho trovato qualcuno, ma non con l'abbondanza e varietà con cui ero abituato a trovare le versioni per PC. Qualcuno che magari è interessato come me all'argomento e ha più esperienza di P2P con il Mac saprebbe darmi una mano su dove andare a trovare (se ci sono !) questi file...? Grazie...!

avrobay
05-04-06, 13:17
King of blue, ti do il benvenuto su Mac Peer, ma devo anche avvertirti che non è legale scaricare materiale commerciale dalla rete.
Sposto quindi in Audio e Video.

avrobay
05-04-06, 13:21
Faccio comunque presente che gli strumenti VST e le librerie dei suoni non sono legati ad una piattaforma, quindi non comprendo bene la domanda.
Altro discorso è per il software: Cubase per Mac non è Cubase per Win e Logic è solo per Mac.

Kind of Blue
05-04-06, 13:35
sì forse non mi sono spiegato bene avrobay, per piattaforma intendevo i vari programmi con cui puoi scaricare i torrent.
Invece poi vuoi dire che anche un programma Stand-alone di strumenti virtuali girerebbe che uso su PC girerebbe anche su Mac (magari installandolo come RTAS invece che come VST) ?? Oppure il discorso vale solo per le librerie di suoni, e dovrei comunque scaricarmi l'installer per Mac (scusate l'ignoranza ma i file .dll vengono letti dal sistema operativo del Mac ?) ? Per finire poi volevo solo far presente che mi capita di scaricare qualcuno di questi plugin perché visto il loro costo e la grande varietà che si trova in commercio, non posso non provarne per lo meno qualcuno prima di acquistare quello che fa al caso mio (e inoltre non lavoro con la musica, continua ad essere solo una passione ristretta tra le mie quattro mura, lo so non è una giustificazione forse... :P ). Grazie intanto per la risposta...!

avrobay
05-04-06, 13:53
sì forse non mi sono spiegato bene avrobay,

Noi non siamo interessati a quello che il singolo utente fa con i programmi p2p, l'importante è che non ce lo faccia sapere. Qui si parla sol ed esclusivamente di problemi tecnici legati a quei programmi e diamo per scontato che l'uso sia nell'ambito della legalità.
;)

VST è uno standard e quindi compatibile con il Mac e con Windows.
Facciamo l'esempio di Halion Strings:
http://www.steinberg.de/154_1.html
E' per Mac e per Pc e compatibile con VST, DXi, AU, Rewire...
naturalmente i suoni sono in comune nelle due piattaforme, quello che cambia è la sola applicazione Stand alone e il plug-in.
In ogni caso i CD sono gli stessi... Se compri Halion compri un set di otto CD: se li metto nel Mac installo per Mac se li metto in un Pc li installo in Windows... 8)

mariusdj
05-04-06, 15:48
Anche io sono daccordo con il pensiero di king of blue, ha ragione quando dice che bisogna prima provare alcuni VSt visti i loro costi io stesso ne ho scaricato alcuni che costavano molto per poi buttarli via appena lanciati :)
Ti posso consigliare di cercare su google scrivend :"download free vst for mac os
Oppure guarda qui http://forum.webdeejay.it/index.php?showtopic=2847
Devi andare un po giu nella pagina e troverai tantissimi link di loops,Vst e plug-in.....ma alcuni sono per windos.:(
Se non trovi niente scarica tomato torrent e poi guarda qui http://www.btjunkie.com/
Ci sono tanti e bellisiimi VSt per mac batsa scrivere VST for mac os
Spero di averti aiutato 8)