PDA

Visualizza Versione Completa : Versione 10.4.6 PROBLEMI



Mat@Mac
04-04-06, 22:35
Ciao a tutti, scusate se posto nella sezione sbagliata ma sinceramente nn saprei dove scrivere..cmq il mio problema è:
ho un iMac g5 i-sight PPC, e ho installato la nuova versione 10.4.6, tutto ok (sembra), riparo i permessi dalle utility disco, ma...
- NON MI RICONOSCE PIù COME ADMIN, dice che la password è sbagliata
- NON RIESCO A STAMPARE (e ne ho urgente bisogno!)
Ho provato riavvii e riparazione disco..ma nulla :mad:
Non mi resta che :cry:
aitatemi!

pippi
04-04-06, 22:37
una passata di yasu?
quanti utenti hai configurato sul mac?

se non ce l'hai é qui
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21674

avrobay
04-04-06, 22:40
- NON MI RICONOSCE PIù COME ADMIN, dice che la password è sbagliata
- NON RIESCO A STAMPARE (e ne ho urgente bisogno!)

Controlla in preferenze di sisistema > internazionale che lingua e menu tastiera siano giusti.
Forse non digiti la password giusta e non te ne accorgi.

Fai sapere (e stai tranquillo, vedrai che si risolve)

avrobay
04-04-06, 22:41
una passata di yasu?

Anche Yasu chiede la password di amministratore per funzionare.

pippi
04-04-06, 23:01
una passata di yasu?

Anche Yasu chiede la password di amministratore per funzionare.

é VERO! :sbadato:

Mat@Mac
04-04-06, 23:01
allora ho provato a resettare la password con il DVD di installazione ma nn ha fatto nulla!
ho solo il mio account sul mac.
La cosa che più mi preoccupa è la stampante che funziona, ma word dice che nn va, e io domani devo consegnare un compito e porca miseria nn mi stampa! sn in crisi!
nuova versione del *****

avrobay
04-04-06, 23:08
Hai letto quello che ti ho scritto riguardo alla tastiera?

Mat@Mac
04-04-06, 23:13
si certo scusa..quella è a posto..la password la posso fare anche ad occhi chiusi 8) e cmq ho provato e riprovato..nulla :x

Hartz
04-04-06, 23:14
Ribadisco quanto ha già detto Avro e ti chiedo: nella tua password hai per caso la lettera "m"?


:vecchietto:

Mat@Mac
04-04-06, 23:17
no è alfanumerica ma nn ha la "m"..

Giordanblack
04-04-06, 23:24
Hai mai abilitato l'utente "root" sul tuo mac? :???:

pippi
04-04-06, 23:26
no è alfanumerica ma nn ha la "m"..

hai provato a scriverla in qualche applicazione per vedere se i tasti digitati corrispondono effettivamente?

Kratork
05-04-06, 03:21
prova ad abilitare l'utente root ed eseguire Yasu da li.

se non succede nulla
sempre da root reinstalla la combo di mac os x
ppc
http://www.apple.com/support/downloads/macosx1046comboforppc.html

oppure intel
http://www.apple.com/support/downloads/macosx1046comboforintel.html


a seconda del tuo mac

Lorenzo
05-04-06, 07:09
prova ad abilitare l'utente root ed eseguire Yasu da li.

se non succede nulla
sempre da root reinstalla la combo di mac os x
ppc
http://www.apple.com/support/downloads/macosx1046comboforppc.html

oppure intel
http://www.apple.com/support/downloads/macosx1046comboforintel.html


a seconda del tuo mac

Brutta cosa però... sono tutte cose che richiedono la password di amministratore... :lol:

overlook
05-04-06, 17:16
intanto crea un nuovo utente amministratore e stampati il compito che ti serve domani :lol:

Kratork
05-04-06, 17:52
prova ad abilitare l'utente root ed eseguire Yasu da li.

se non succede nulla
sempre da root reinstalla la combo di mac os x
ppc
http://www.apple.com/support/downloads/macosx1046comboforppc.html

oppure intel
http://www.apple.com/support/downloads/macosx1046comboforintel.html


a seconda del tuo mac

Brutta cosa però... sono tutte cose che richiedono la password di amministratore... :lol:
già LOL vero...
come anche il creare un nuovo utente amministrtore...

proviamo con Terminale?
anche li richiede la password, ma se ha già abilitato l'utente root in passato ci van due secondi a riabilitarlo e senza passare per la pass di amministratore...

Mat@Mac
05-04-06, 20:34
PENSO DI AVER COMPRESO: con l'aggiornamento dell'OS non mi riconosce più come Amministratore..ma io nn ho altri utenti, quindi cosa devo fare??

Mat@Mac
05-04-06, 20:37
Come faccio ad abilitare l'utente ROOT?..devo trovare un rimedio..se no formatto :D...anche se ci tengo poco.. :x

flashcream
05-04-06, 20:42
riprova a resettare la pass da dvd

metti una pass di soli numeri... non può non andare, sarebbe troppo strano

Mat@Mac
05-04-06, 20:45
ho gia provato a resettare da dvd la password ieri (ho rimesso la stessa)..adesso finisco d scaricare la COMBO..poi resetto..sono al 50% mi mancano 7min! :twisted:

flashcream
05-04-06, 20:47
bene solo che il combo update non lo installi senza la password corretta... ovvio no?

Mat@Mac
05-04-06, 20:49
ma la password x cose tipo "disabilita i lucchetti e ca**ate varie" funziona benissimo..è solo che x i programmi come OnyX, Yasu, nn va! xk richiede d essere amministatore ed evidentemente con l'update mi ha tolto questo privilegio (inestimabile :D ) :evil:

flashcream
05-04-06, 20:53
ti sei spiegato da schifo.... vabbeh

quindi la pass va, non va per certe applicazioni

butta le pref. di yasu vedrai che va, scommetiamo? (in libreria utente/preferences/com.jimmitchell.yasu.plist) e cosi per le altre applicazioni.... usa yasu 1.3.6

elimina l'eventuale pass inserita in accesso portachiavi (eventuale... ok?) relativa a queste applicazioni

Mat@Mac
05-04-06, 21:07
scommettiamo che..nn va!..xo sn riuscito ad installare la Combo..ora riavvio e riprovo! :x

Kratork
06-04-06, 01:31
ho gia provato a resettare da dvd la password ieri (ho rimesso la stessa)..adesso finisco d scaricare la COMBO..poi resetto..sono al 50% mi mancano 7min! :twisted:
ma mettine un'altra


soli numeri

poi la cambierai appena avrai risolto tutto... :roll:

Mat@Mac
06-04-06, 14:08
ok ora mangio e poi provo a stomaco pieno :D

flashcream
06-04-06, 18:05
scommettiamo che..nn va!..xo sn riuscito ad installare la Combo..ora riavvio e riprovo! :x

non serve a niente installare il combo update

questo soprattutto alla luce che la pass di amministratore è sempre stata accetta dal sistema (peccato, ribadisco, non averlo detto prima!)

quando ti deciderai ad ascoltare quello che ti viene detto.... magari risolvi

quindi... ripetiamo...: rimuovi yasu e le sue preferenze... installa la vers. 1.3.6 http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21674

cambia la pass (ma solo per scrupolo in numerica in pref. di sistema/account, tanto per evitare un possibile input diverso per documento in relazione al layout della tastiera....)

vedrai che va... e questo per ogni applicazione che non ti riconosce la pass

Gran Maestro
06-04-06, 18:31
Lo so, lo so,
è una vecchia diatriba ;) ma io comincerei a cancellare non solo le preferenze ma l'intero Yasu.

Usa TinkerTools System (http://www.bresink.de/osx/TinkerToolSys.html).

Costerà anche "l'astronomica" cifra di 7,0 €uro (gratis la demo) ma non ho mai, dico MAI, avuto un problema con questo s/w di gran lunga il migliore e più completo di Onyx e Yasu.

Poi, naturalmente, segui tutte le raccomandazioni del buon Flash o Krat prima di fare di testa tua.
Inutile dopo piangere lacrime di coccodrillo... :)

/P

Mat@Mac
06-04-06, 18:36
per flashcream

guarda ho eseguito passo passo tutti i vostri passaggi e da ultimo quelli da te suggeriti, li ho appena provati e la soluzione è sempre la medesima: Autenticazione (Yasu) fallita. non sono cosi scemo da sbagliare passoword!
questo è un dilemma..forse che ci sia qlke problema con la gestione NetInfo? xk 1 mesetto fa ho creato un account x usare l'ftp, ma poco dopo l'ho cancellato x inutilizzo, ma i problemi, ripeto li ho avuti solo dopo l'installazione della 10.4.6, prima era tutto xfetto..
Ora oltre a non autenticarmi correttamente SOLO in programmi come YASU e ONYX, non riesco a stampare documenti! :o

avrobay
06-04-06, 18:43
Della serie... non si sa mai:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ602B4B82.jpg

Hartz
06-04-06, 18:43
Ora oltre a non autenticarmi correttamente SOLO in programmi come YASU e ONYX, non riesco a stampare documenti! :o

Mi viene un sospetto…
Fai un clic solo su Yasu e premi Mela I per avere informazioni.
Scendi in basso fin dove trovi "Proprietario e permessi"… il proprietario sei tu o è l'altro account che tu hai creato solo per fare ftp?


:vecchietto:

flashcream
06-04-06, 18:45
la stampa non centra nulla con la pass

1) reiposta il sistema di mappa in utility configurazioni stampanti

2) scollega la stampante

3) scarica i drivers della stampante e reinstallali (se hai l'ultima versione non ha importanza dal momento che vengono semplicemente sovrascritti)

4) collega e aggiungi la stampante

quanto alla pass.... adesso abbiamo scoperto che hai pasticciato con netinfo (per fare un account? perchè netinfo?) spiegati meglio sul punto

Gran Maestro
06-04-06, 18:50
Della serie... non si sa mai:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ602B4B82.jpg

Confermo, ci siamo caduti in tanti, almeno una volta... :)

/P

Mat@Mac
06-04-06, 18:53
:evil:
SORPRESA!!!!!

HO INSTALLATO TINKERTOOL SYSTEM come suggeritomi
e mi da questo risultato drammatico..

Mac OS X is currently unable to run any applications performing security-related features. The operating system is seriously damaged. The system folder for the storage of temporary objects might have been deleted. TinkerTool System will quit now.

mi pare mooolto grave.. ;)

Mat@Mac
06-04-06, 18:57
Della serie... non si sa mai:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ602B4B82.jpg

Confermo, ci siamo caduti in tanti, almeno una volta... :)

/P

doh!!!
sistemato quello :-o grazie

Gran Maestro
06-04-06, 19:00
:evil:
SORPRESA!!!!!

HO INSTALLATO TINKERTOOL SYSTEM come suggeritomi
e mi da questo risultato drammatico..

Mac OS X is currently unable to run any applications performing security-related features. The operating system is seriously damaged. The system folder for the storage of temporary objects might have been deleted. TinkerTool System will quit now.

mi pare mooolto grave.. ;)

Beh, direi che la cosa deve fare suonare qualche campanello d'allarme.
Mai successo nulla di simile in tre anni di utilizzo. :???:

Potrebbe davvero esserci qualche cosa di serio non credi?

/P

Mat@Mac
06-04-06, 19:02
Ora oltre a non autenticarmi correttamente SOLO in programmi come YASU e ONYX, non riesco a stampare documenti! :o

Mi viene un sospetto…
Fai un clic solo su Yasu e premi Mela I per avere informazioni.
Scendi in basso fin dove trovi "Proprietario e permessi"… il proprietario sei tu o è l'altro account che tu hai creato solo per fare ftp?


:vecchietto:
no c'è il mio nome! e lettura-scrittura.. :cry:

Mat@Mac
06-04-06, 19:03
:evil:
SORPRESA!!!!!

HO INSTALLATO TINKERTOOL SYSTEM come suggeritomi
e mi da questo risultato drammatico..

Mac OS X is currently unable to run any applications performing security-related features. The operating system is seriously damaged. The system folder for the storage of temporary objects might have been deleted. TinkerTool System will quit now.

mi pare mooolto grave.. ;)

Beh, direi che la cosa deve fare suonare qualche campanello d'allarme.
Mai successo nulla di simile in tre anni di utilizzo. :???:

Potrebbe davvero esserci qualche cosa di serio non credi?

/P

ma io nn ho fatto nulla d nulla..solo aggiornato con il SOFTWARE UPDATER :cry:

Mat@Mac
06-04-06, 19:22
la stampa non centra nulla con la pass

1) reiposta il sistema di mappa in utility configurazioni stampanti

2) scollega la stampante

3) scarica i drivers della stampante e reinstallali (se hai l'ultima versione non ha importanza dal momento che vengono semplicemente sovrascritti)

4) collega e aggiungi la stampante

quanto alla pass.... adesso abbiamo scoperto che hai pasticciato con netinfo (per fare un account? perchè netinfo?) spiegati meglio sul punto

x la stampante provo in seguito..x netinfo l'ho usato xk ho seguito i consigli che mi hanno dato x creare un server ftp..
grr che nervi..odio quando si creano tutti sti macelli! :twisted:

flashcream
06-04-06, 19:24
pref. sistema/account e crei un nuovo utente amministratore e assegni una sua pass: 12345 (utente che poi elimini finita la prova)

ti logghi con quello e provi a far girare questi programmi problematici

se cosi non otteniamo nulla il problema è di sistema

Mat@Mac
06-04-06, 19:37
roger..provo subito

flashcream
06-04-06, 19:40
controlla queste pref, che data di modifica hanno?

com.apple.systemuiserver.plist

com.apple.security.plist

se sono date precedenti all'update il discorso cade.... altrimenti penserei di metterle su scrivania e a riavviare

le mie, per esempio, hanno date precedenti

controlla in generale l'integrità delle pref.: http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html

Mat@Mac
06-04-06, 19:58
controlla queste pref, che data di modifica hanno?

com.apple.systemuiserver.plist

com.apple.security.plist

se sono date precedenti all'update il discorso cade.... altrimenti penserei di metterle su scrivania e a riavviare

le mie, per esempio, hanno date precedenti

controlla in generale l'integrità delle pref.: http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html

com.apple.systemuiserver.plist = 4aprile 06 ( posteriore all'update!!!)
com.apple.security.plist= 24 novembre 05 (Anteriore all'update)

e del http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html che devo fare..seguo le istruzioni?

Mat@Mac
06-04-06, 20:04
Ho controllato con il terminale tutte le pref..l'unica errata è questa:

/Users/matteomaggioni/Library/Preferences/reName-it.plist:
XML parser error:
Unexpected character - at line 1
Old-style plist parser error:
Unexpected ';' or '=' after key at line 1

Procedo cancellando?


(torno fra meno d mezz'ora vado a fare il bagnetto)
:lol: :oops:

Kratork
06-04-06, 20:14
prima sarebbe bene cercare di dare una riparatina ai permessi con utility disco e magari tentare anche un update_prebinding (da terminale, visto che le applicazioni di terze parti fanno cilecca)

poi , così a stima, secondo me, reinstallare la combo di 10.4.6 dovrebbe risolvere, è evidente che qualcosa è andato storto la volta scorsa, reinstallandolo dovrebbe sosttuire file e cartelle "fallati" e far tornare tutto alla normalità o quasi.

se poi non funziona, inizierei a farmi un backup dei documenti da stampare e tutti gli altri documenti sensibili...

l'archivia e installa potrebbe anche essere una soluzione, mantiene tutti i dati e da una resettata al sistema, tanto la combo è li apposta per essere riusata :lol:

flashcream
06-04-06, 20:16
Ho controllato con il terminale tutte le pref..l'unica errata è questa:

/Users/matteomaggioni/Library/Preferences/reName-it.plist:
XML parser error:
Unexpected character - at line 1
Old-style plist parser error:
Unexpected ';' or '=' after key at line 1

Procedo cancellando?


(torno fra meno d mezz'ora vado a fare il bagnetto)
:lol: :oops:

questa è di un'applicazione... non è collegata al problema

non ho capito se hai creato il nuovo utente e cosa succede.... è la cosa più importante da sapere

Mat@Mac
06-04-06, 20:41
Ho controllato con il terminale tutte le pref..l'unica errata è questa:

/Users/matteomaggioni/Library/Preferences/reName-it.plist:
XML parser error:
Unexpected character - at line 1
Old-style plist parser error:
Unexpected ';' or '=' after key at line 1

Procedo cancellando?


(torno fra meno d mezz'ora vado a fare il bagnetto)
:lol: :oops:

questa è di un'applicazione... non è collegata al problema

non ho capito se hai creato il nuovo utente e cosa succede.... è la cosa più importante da sapere

allora ho provato col nuovo account nulla..stesso problema!... :cry:

Mat@Mac
06-04-06, 20:45
prima sarebbe bene cercare di dare una riparatina ai permessi con utility disco e magari tentare anche un update_prebinding (da terminale, visto che le applicazioni di terze parti fanno cilecca)

poi , così a stima, secondo me, reinstallare la combo di 10.4.6 dovrebbe risolvere, è evidente che qualcosa è andato storto la volta scorsa, reinstallandolo dovrebbe sosttuire file e cartelle "fallati" e far tornare tutto alla normalità o quasi.

se poi non funziona, inizierei a farmi un backup dei documenti da stampare e tutti gli altri documenti sensibili...

l'archivia e installa potrebbe anche essere una soluzione, mantiene tutti i dati e da una resettata al sistema, tanto la combo è li apposta per essere riusata :lol:

allora riaparare i i permessi sarebbe la 1000 volta..cmq faccio ancora..l' update_prebinding sinceramente nn so che sia :oops: ..sai sn abbastanza nuovo dei mac..mi sapresti spiegare meglio grazie :D
poi non ho capito bene la seconda parte.. :oops:

Mat@Mac
06-04-06, 20:46
controlla queste pref, che data di modifica hanno?

com.apple.systemuiserver.plist

com.apple.security.plist

se sono date precedenti all'update il discorso cade.... altrimenti penserei di metterle su scrivania e a riavviare

le mie, per esempio, hanno date precedenti

controlla in generale l'integrità delle pref.: http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html

com.apple.systemuiserver.plist = 4aprile 06 ( posteriore all'update!!!)
com.apple.security.plist= 24 novembre 05 (Anteriore all'update)

e del http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html che devo fare..seguo le istruzioni?

flashcream prima mi hai detto di controllare questi file..uno dei due..com.apple.systemuiserver.plist è stato modificato dopo l'update..nn mi hai piu detto che devo fare..o sono io che nn ho capito.. :oops:

Kratork
06-04-06, 21:03
prima sarebbe bene cercare di dare una riparatina ai permessi con utility disco e magari tentare anche un update_prebinding (da terminale, visto che le applicazioni di terze parti fanno cilecca)

poi , così a stima, secondo me, reinstallare la combo di 10.4.6 dovrebbe risolvere, è evidente che qualcosa è andato storto la volta scorsa, reinstallandolo dovrebbe sosttuire file e cartelle "fallati" e far tornare tutto alla normalità o quasi.

se poi non funziona, inizierei a farmi un backup dei documenti da stampare e tutti gli altri documenti sensibili...

l'archivia e installa potrebbe anche essere una soluzione, mantiene tutti i dati e da una resettata al sistema, tanto la combo è li apposta per essere riusata :lol:

allora riaparare i i permessi sarebbe la 1000 volta..cmq faccio ancora..l' update_prebinding sinceramente nn so che sia :oops: ..sai sn abbastanza nuovo dei mac..mi sapresti spiegare meglio grazie :D
poi non ho capito bene la seconda parte.. :oops:
per l'update_prebinding clicca quii (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=7491&highlight=updateprebinding)

Mat@Mac
06-04-06, 21:19
ok update_prebinding eseguito correttamente..ma la situazione nn cambia..dicevi d procedere facendo..... :???:

overlook
06-04-06, 21:21
:-o

o mio Dio che sventura :-o

Mat@Mac
06-04-06, 21:45
:x non dirlo a me che la sto vivendo...un'agonia!!! x fortuna c'è gente brava e disponibile che mi aiuta ;)

Kratork
07-04-06, 19:18
1 assicurati che le cose che devi stampare e che tutte le cose importanti che ti servono siano nella tua cartella utente (quella con la casetta) o in una sua sottocartella.

controlla che le applicazioni che usi e che ritieni vitali siano dentro alla cartella applicazioni oppure dentro alla tua cartella utente.

fatto?

ora inserisci il DVD di installazione di Tiger

-come metodo di installazione scegli Archivia ed Installa

questo reinstalla completamente il sistema, ma mantiene le applicazioni contenute nella cartella applicazioni, la tua cartella utente ed il suo contenuto (e quella degli altri utenti) e le preferenze network.

Dopo aver concluso la procedura, riaggiorna con il 10.4.6 combo.


ATTENZIONE, alcune applicazioni come StuffIt Expander (free o deluxe) dovranno essere reinstallate.

Verrà creata una cartella denominata Sistemi Precedenti (o previous system) in cui saranno archiviate le vecchie preferenze di sistema e altri componenti che potresti voler utilizzare come backup.

prima di buttarla nel cestino premurati di aver recuperato tutto ciò che ti può servire. quando sarà il momento basterà chiedere qui.

Mat@Mac
07-04-06, 20:13
ok lo faro..cmq la cartella Musica..Filmati..ecc fanno parte del mio utente..e anke la scrivania vero? quindi nn ho altro ingiro..era tutto salvato x bene..ok qnd ho un po d tempo provo..grazie mille..vi farò sapere! ;)

Kratork
07-04-06, 20:16
ok lo faro..cmq la cartella Musica..Filmati..ecc fanno parte del mio utente..e anke la scrivania vero?
si, è tutto dentro alla casetta.

per controllare per bene, basta che utilizzi la visione a colonne del finder (mela+3)

vai sulla tua casetta e da li vedi per bene tutto quello che vi è contenuto, in una visuale comoda e ben comprensibile.

Mat@Mac
08-04-06, 12:03
allora ho fatto come hai detto..prima d fare l'update ho controllato se andava Yasu...e..............incredibile ma vero VAAAAA :D :D :o :o

adesso..faccio l'update combo..e via! chissa che accade..mah..

Mat@Mac
08-04-06, 13:04
CASO RISOLTO!!!!!! AGGIORNATO A 10.4.6 FUNZIONA PERFETTAMENTE
VI DEVO UN FAVORE ENORME..GRAZIE E SCUSATEMI
sono stato un po' "pesante"..ma grazie a voi il mio Imac ora gira a bomba..
l'ultima cosa..la cartella Previous System ora posso cancellarla?? grazie ancora ciao :)

flashcream
08-04-06, 13:31
l'ultima cosa..la cartella Previous System ora posso cancellarla?? grazie ancora ciao :)

no aspetta.... controlla che ogni applicazione (non apple) funzioni correttamente

in libreria è rimasto il supporto applicazioni che non sempre alla riapertura dell'applicazione viene ricreato, (in quanto faceva parte dell'installazione, un esempio: photoshop) cosi come, per esempio, i codec divx per QT sono rimasti in libreria o i plugin internet per i browsers.... ecc ecc

controlla e poi elimini

Kratork
08-04-06, 13:59
io lo etto eh? :lol:

:risolto:

Ismene
08-04-06, 14:04
:smt038 :smt038 :smt038

Mamma mia, Mat@Mac... ho sofferto con te!!!

Evviva!!!

Hiroshi
08-04-06, 22:26
allora ho provato a resettare la password con il DVD di installazione ma nn ha fatto nulla!
ho solo il mio account sul mac.
La cosa che più mi preoccupa è la stampante che funziona, ma word dice che nn va, e io domani devo consegnare un compito e porca miseria nn mi stampa! sn in crisi!
nuova versione del *****

Se la stampante non ti va da word ma la finestra di stampa ti si apre salva su pdf e poi stampa da Anteprima.
Io ho risolto così dei problemi che ho a stampare da Freehand.

Ciao

maceric
08-04-06, 22:42
fiuuuu minchia! che bel filmone mi ha tenuto incollato alla poltrona. grazie. :D





(tutto bene quel che finisce bene :) :) )

Mat@Mac
08-04-06, 23:46
si direi proprio di si! grazie mille..siete fantastici! :oops: :smt007 :ola: :smt038

Kratork
09-04-06, 01:03
avevo ancora un asso nella manica a dire il vero :lol:

la prossima volta parliamo di avvio in single user e FSCK :lol: :lol: :lol:

Mat@Mac
09-04-06, 10:00
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene..nn ho capito nulla..ma lo prendo come prova della tua abilità :smt023 :smt103

Kratork
09-04-06, 13:00
non mia, ma delle tante persone che condividono la propria conoscenza su internet

Se il Mac OS X non si avvia per problemi di disco, dati o installazione, prima di effettuare interventi drastici si possono effettuare i seguenti passi.

Primo livello

Partendo dal computer spento:

Riavviare tenendo premuti Command-S (Command = tasto mela), in Single User Mode
Digitare fsck -y -f e premere Invio
Ripetere il passo precedente finché non venono più segnalati errori
un link a caso
link (http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0176)

avrobay
09-04-06, 13:47
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html