PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con Stuffit



gaudino
04-04-06, 20:03
Buonasera Ragazzi

...mi sapete spiegare perchè molte volte quando ricevo un file (audio, video, immagini) compresso in file *.zip oppure *.rar quando vado ad estrarlo con il programma 'Stuffit', mi fa tutto il processo ma alla fine di tutto si chiude automaticamente il programma non lasciando da nessuna parte i file estratti???? :???: :???:

Qualcuno di voi mi sa aiutare o ha mai avuto problemi di questo genere???

GRAZIEEEE.

flashcream
04-04-06, 20:10
capita con files compressi male.... non finisce l'operazione e rimane un file temporaneo invisibile vuoto

controlla nella directory, abiltando il finder a vedere i files invisibili, dove stava il file originario (se è una cartella temp. ovviamente al riavvio verrà svuotata)

(per prova) utilizza per i rar altri programmi (cerca nel forum) e per gli zip apri con BOMArchiveHelper

infine aggiorna stuffit all'ultima versione

photostudio
04-04-06, 20:10
i rar io li estraggo con unrarx piuttosto che con stuffit

ho avuto anch'io problemi inspiegabili con stuffit dell'osx e ho risolto scaricandomi free la versione 10 dal sito

Prova e vedi se risolvi,

ciao

:)

danielegenova
04-04-06, 20:12
Io farei così: elimina le preferenze di stuffit: cerca questo file con spotlight: com.stuffit.expander.plist e cancellalo (svuota anche il cestino). Riavvia stuffit e riprova :)

gaudino
04-04-06, 20:38
i rar io li estraggo con unrarx piuttosto che con stuffit


Grazie, formidabile :-)

... ora sto cercando 'BOMArchiveHelper' per i file Zip ...

Un caloroso grazieeeee

flashcream
04-04-06, 21:00
... ora sto cercando 'BOMArchiveHelper' per i file Zip ...

Un caloroso grazieeeee

dove lo cerchi? :)

control+click sul file .zip
apri con......

gaudino
04-04-06, 21:17
dove lo cerchi? :)

control+click sul file .zip
apri con......

Mamma mia che figuraccia di xxxxx.... :oooops: :oooops:

Scusami... io cerco di arrangiarmi al meglio, ma sbaglio sempre... ho usato per troppi anni il winzozz e ora, senza nessun amico che ha mac, mi trovo imbranato su molte cose, anche le piu semplici...
PER FORTUNA CI SIETE VOI :-)

Ps: ma quanti programmi nasconde Tiger??? praticamente è già tutto completissimo...:-)