PDA

Visualizza Versione Completa : OS X 10.4.6



Hartz
03-04-06, 22:40
Su Aggiornamento Software è disponibile l'aggiornamento di Sistema a 10.4.6

L'Aggiornamento 10.4.6 è raccomandato a tutti gli utenti e include correzioni di problemi del sistema operativo e di altri relativi alle seguenti applicazioni e tecnologie:

- Login e autenticazione in una serie di ambienti network.
- Accesso a documenti e blocco intervallo di byte quando utilizzi condivisione documenti AFP.
- Accesso network quando utilizzi documenti di configurazione automatica di server proxy.
- Connessione a server VPN Cisco utilizzando IP/Sec.
- Utilizzo di dispositivi wireless Bluetooth.
- Ricerca di documenti iWork '06 e Microsoft Office con Spotlight.
- Registrazione automatica di documenti Word quando utilizzi una directory inizio network.
- Creazione di flussi di lavoro di Automator per iPhoto 6.
- Sincronizzazione di contatti e calendari su .Mac e cellulari.
- Attivazione e disattivazione di volumi iDisk.
- Compatibilità con applicazioni e dispositivi di terze parti.
- Presenza di precedenti aggiornamenti di sicurezza.

Per ulteriori informazioni su questo Aggiornamento, consulta il sito: http://www.info.apple.com/kbnum/n303411-it.

Per ulteriori informazioni su Security Update (aggiornamenti di sicurezza), consulta il sito: http://www.info.apple.com/kbnum/n61798-it.


:vecchietto:

danielegenova
03-04-06, 22:43
Apperò! Grazie, aggiorno subito :wink:


A me 45,3 mega 8)

Mac 4 Life
03-04-06, 22:43
Grazie Hartz! Scarico immediatamente :smt024

108 Mb per iMac Intel. :-o

http://img335.imageshack.us/img335/4159/immagine33aw.png

:smt039

pippi
03-04-06, 22:43
grazie Hartz :)

dellii
03-04-06, 22:47
grazie gio

Hartz
03-04-06, 22:54
Finalmente dopo la riparazione dei permessi leggo solo queste poche righe…

Riparo i permessi per "Monster G5"
Determino i privilegi corretti di accesso al documento.
Permessi sbagliati su ./private/var/log/secure.log, dovrebbero essere -rw------- e sono invece -rw-r-----
Proprietario e gruppo corretti su ./private/var/log/secure.log
Permessi corretti su ./private/var/log/secure.log


:vecchietto:

Hartz
03-04-06, 23:09
Ecco l'elenco dettagliato delle modifiche introdotte.


802.1X login authentication configurations created in Internet Connect can now be used at the Mac OS X login window, too.
Addresses an issue in which, when at the login window, the computer would not shut down automatically at a time specified in Energy Saver Schedule preferences.
Prevents a potential issue in which Mac OS X might stop responding when trying to log in as a FileVault-protected user if the protected Home image file has been damaged or moved; instead, a "You are unable to log in to the user account (name) at this time." alert message appears.
Addresses an issue for home directories on AFP servers in which, after failing to burn a disc, an "error -61" alert message would appear when trying to delete the Burn Folder related to the unsuccessful burn.
If you change your login password at the Login window, you will now be given an opportunity to apply the same change to your default keychain.
You can now copy folders with files to an SMB-based server instead of only the folder being copied and this alert message appearing: "The operation cannot be completed because you do not have sufficient privileges for some of the items."
Addresses an issue that could prevent MacBook Pro from printing to wireless printers via AppleTalk.
Improves iDisk (WebDAV file system) performance.
File and folder names that contain colon or forward slash ( "/") characters in the main directory of an iDisk or WebDAV volume no longer cause issues.
Resolves potential issues that could occur when using automatic proxy configuration (PAC) files.
Resolves an issue in which Mail could unexpectedly quit when lowering the quote level within a reply message.
Addresses an issue in which iChat, on an Intel-based Mac with a built-in iSight camera, could sometimes stop displaying video from the iSight camera until the computer was shut down and started up again.
Dragging a movie clip into iMovie 6 on an Intel-based Mac will no longer potentially cause some of the iMovie window to turn black.
Disk Utility's repair permissions feature will no longer report "We are using special permissions for..." messages.
Updates Calculator so that the percentage button ("%") will no longer divide, under certain circumstances, when you expect it to calculate percentage—this could happen in Mac OS X 10.4.3 through 10.4.5.
Resolves an issue that could cause Help Viewer to sometimes display a blank window.
Addresses some issues that could cause DVD Player to unexpectedly quit when playing a movie disc on an Intel-based Mac.
Terminal windows will no longer fail to open when using the /bin/zsh shell.
EXIF data is now exported with TIFF images in Aperture.
Aperture will no longer unexpectedly quit when exporting a file with keywords that contain twelve or more Cyrillic characters.
Resolves potential issues with several iPhoto Automator actions, such as Import Photos into iPhoto.
Includes iSync 2.2 which provides support for additional mobile phones. For more information, see iSync 2.2: Read before updating to Mac OS X 10.4.6 or later, or before first sync.
Resolves an issue in which Blizzard World of Warcraft character graphics could be distorted on an Intel-based Mac with a built-in graphics processor when vertex shaders are enabled.
The Command-H key combination now hides QuarkXPress 6 as expected when it is the front application.
Addresses an issue for Aspyr Media's True Crime: The Streets of LA game in which game movies are very dim on Intel-based Macs.
Addresses an issue for Microsoft Word 2004 in which Word would display a "Word cannot complete the operation because too many files are open" alert message when autosaving a document to a network-based home directory.
Improves character graphics appearance for Aspyr Media's The Sims House Party when running with Rosetta on an Intel-based Mac.
Makes Mac OS X aware of United States Daylight Savings Time (DST) changes enacted by the Energy Policy Act of 2005.
Clicking an unmounted iDisk icon in the Save As dialog window of an application running with Rosetta no longer causes the application to stop with a spinning cursor.
Spotlight is now better able to search the content of older Microsoft Word documents.
Addresses an issue in which some third-party applications might stop responding or unexpectedly quit when running on an Intel-based Mac if you disconnect or connect a display while the computer is on.
Addresses potential vnode reference count mismatches that could lead to a kernel panic.
Addresses USB audio issues for PowerPC Macs; for example, latency is improved.
Addresses several AppleScript issues, including: Preservation of property values in Script Menu, a potential Bonjour issue with "choose remote application", an invisible "choose application" dialog issue, and improved compatibility with Dashboard widgets and applications.


:vecchietto:

gnombyX
03-04-06, 23:17
Grazie Hartz :smt023 stanno aggiornando in fretta ultimamente... sul PB non ho ancora avuto tempo (leggasi: voglia) di aggiornare a 10.4.5 :roll:

comunque per PPC l'aggiornamento è meno pesante
http://img320.imageshack.us/img320/813/immagine17uq.jpg

danielegenova
03-04-06, 23:21
A me 45,3 mega




http://img320.imageshack.us/img320/813/immagine17uq.jpg


:???:

Alex1971
03-04-06, 23:44
Grazie Hartz! Scarico immediatamente :smt024

108 Mb per iMac Intel. :-o

http://img335.imageshack.us/img335/4159/immagine33aw.png

:smt039

Grazie Hartz. Ho provveduto subito. Anche a me 108 Mb. :-o :-o

flashcream
03-04-06, 23:54
grazie e dirlo che riavvia due volte...... !!!

mi è venuto un colpo :-o

sull'imac G5 carica il firmware, macina per un pò.... non so cosa faccia (non c'è una nota ancora al proposito) e poi riavvia definitivamente.... con sventolata finale al caricamento dell'utente (immagino per merito di spotlight che deve indicizzare i nuovi files)

:)

Hartz
03-04-06, 23:57
grazie e dirlo che riavvia due volte...... !!!

mi è venuto un colpo :-o

Sorry, my mistake… :arrossisco:


:vecchietto:

flashcream
04-04-06, 00:01
grazie e dirlo che riavvia due volte...... !!!

mi è venuto un colpo :-o

Sorry, my mistake… :arrossisco:


:vecchietto:

ma non tu.... Apple :D

beh, anche tu.... adesso che ci penso :twisted:

danielegenova
04-04-06, 00:04
grazie e dirlo che riavvia due volte...... !!!

mi è venuto un colpo :-o

sull'imac G5 carica il firmware, macina per un pò.... non so cosa faccia (non c'è una nota ancora al proposito) e poi riavvia definitivamente.... con sventolata finale al caricamento dell'utente (immagino per merito di spotlight che deve indicizzare i nuovi files)

:)

Allora non era una visione :-o Si è riavviato due volte anche a me :-o :D

flashcream
04-04-06, 00:06
Finalmente dopo la riparazione dei permessi leggo solo queste poche righe…

Riparo i permessi per "Monster G5"
Determino i privilegi corretti di accesso al documento.
Permessi sbagliati su ./private/var/log/secure.log, dovrebbero essere -rw------- e sono invece -rw-r-----
Proprietario e gruppo corretti su ./private/var/log/secure.log
Permessi corretti su ./private/var/log/secure.log


:vecchietto:

io nemmeno quelli.... non ho nulla da riparare dopo l'update
(sia imac che ibook)

(riparato prima di farlo e dopo.... come al solito da bravo bambino :lol: )

riprova.... e fai sapere ;)

gnombyX
04-04-06, 00:07
che strano :-o che io mi ricordi non è mai capitato prima dopo un update il Mac si riavviasse due volte.
Io sto renderizzando e non posso aggiornare ora... vi farò sapere se capita anche a me :roll:

Jamming
04-04-06, 00:07
A me 45,3 mega




http://img320.imageshack.us/img320/813/immagine17uq.jpg


:???:

45,3 mega il mio

danielegenova
04-04-06, 00:09
Io non ho riparato i permessi prima dell'aggiornamento. L'ho fatto dopo e mi ha dato qualche errore (molto meno del solito). Ora ho riprovato e mi ha dato zero errori (cosa che prima non succedeva) :D

Hartz
04-04-06, 00:12
riprova.... e fai sapere ;)

Seconda passata, nessuna riparazione.


:vecchietto:

dellii
04-04-06, 00:13
Danielegenova ha scritto

Allora non era una visione Si è riavviato due volte anche a me

no! non era una visione e proprio vero

danielegenova
04-04-06, 00:15
Danielegenova ha scritto

Allora non era una visione Si è riavviato due volte anche a me

no! non era una visione e proprio vero

Ot: una curiosità Delii: perchè non usi il tasto "rispondi citando"? :wink:

dellii
04-04-06, 00:18
Danielegenova ha scritto

Allora non era una visione Si è riavviato due volte anche a me

no! non era una visione e proprio vero

Ot: una curiosità Dellii: perchè non usi il tasto "rispondi citando"? :wink:

va bene cosi come dice quella pub... è x risparmiare

Jamming
04-04-06, 00:30
Ripara permessi tutto ok

continua a funzionare Front Row

photostudio
04-04-06, 01:15
arrivo tardi, ma devo divervelo: la prima volta dopo il riavvio, mentre aspettavo il login dopo una buona macchinata di hard disk sento il boeing inaspettato e... mi si gela il sangue.
non ho mai seguito con maggiore apprensione il secondo riavvio...

:x

adesso passo tutta domani a guardare spotlight che indicizza 1 terabyte di dati i 5 HD zeppi di foto e documenti PDF. Spero gli basti la mattinata, il pomeriggio vorrei far qualcosa...

:x

speriamo ne valga la pena, ma mi sa che questo è l'ultimo aggiornamento che installo perchè a degli scherzi del genere non so se potrei reggere 2 volte.

imattg5
04-04-06, 02:17
Io ho una domanda, Può sembrare polemica ma è solo sconforto... :?
Allora, a me con 10.4.2 andava tutto benissimo. Ho aggiornato a 10.4.3 e sono iniziati un po' di problemi. Col 10.4.4 però venivano risolti... ho aggiornato un'altra volta. Il 10.4.5 a quel punto era necessario per risolverne altri...
Ora i problemi son parecchi e stavo pensando di tornare al 10.4.2...
Ecco il 10.4.6 :testate:
Ma servono davvero sti aggiornamenti? Riuscirò poi a stare tranquillo col mio bel s.o.?

macDavid
04-04-06, 02:43
45.3 MB
Aggiornato riavviato 2 volte ( menomale che me l'avete detto mi son risparmiato il colpo!!!! :wink: ) ma non ho sentito nessuna ventola da aereo pronto al decollo! :D :D tutto silenzioso... 8)
thanks hartz :D

macDavid
04-04-06, 02:50
Aprendo amule, mi sta di nuovo caricando tutti i file che condivido :? Ora si che sento la ventola...certo non forte ma la sento :x :lol:
:smt039

Mac 4 Life
04-04-06, 09:25
non ho mai seguito con maggiore apprensione il secondo riavvio...


Scusa, ma tu non hai un iMac Intel? A me si è riavviato una sola volta e non ha indicizzato niente. :???:

gabod3
04-04-06, 09:29
Scaricato (45,3 MB), riavviato (2 volte) e riparato: tutto ok! :)

photostudio
04-04-06, 09:29
tutto PPC:
PowerMac G5 Dual, imac G4 - powerbook G4, ibook G3, iMac G3

l'avatar intel è un inno alla modernità, ma ancora non mi fido... e mi piace perchè c'è la "e" cadente

:lol:

Mac 4 Life
04-04-06, 09:39
l'avatar intel è un inno alla modernità, ma ancora non mi fido... e mi piace perchè c'è la "e" cadente
:lol:


:lol:

:smt039

gnombyX
04-04-06, 11:26
ma sono l'unico ad avere un aggiornamento da 65,8 Mb? :???: non riesco a capire :roll:

se ho capito bene dopo l'aggiornamento spotlight indicizza nuovamente tutti i file :-o

Cris
04-04-06, 11:56
Anche sul mio mac l'aggioramento era di 65,8 Mb. Tutto ok al riavvio.

Kratork
04-04-06, 12:33
lo sto testando ora...

problemi non sembrano essercene, a parte il doppio riavvio e il fatto che mi si è aperto l'assistente per reimpostare il network... (basta chiuderlo e resta tutto come prima) , comunque questi non son problemi
:lol:

noto da subito che apple non ha ancora messo una pezza ad una cosa scandalosa...

niente mela+D sui dischi imagine per duplicarli... con panther mi avevano viziato con questa bella cosa e ora... mi abbandonano :roll: purtroppo l'operazione continua a dare errore...

per il resto spero proprio che questa versione porti Tiger all'altezza del Panther dei momenti migliori

Noldotar
04-04-06, 12:48
Per intel era di 106 mb. Qui si fa le cose in grande! :lol:
Spero abbiano risolto quei problemi di crash di Safari che gli ho mandato...

Noldotar
04-04-06, 12:55
lo sto testando ora...

problemi non sembrano essercene, a parte il doppio riavvio e il fatto che mi si è aperto l'assistente per reimpostare il network... (basta chiuderlo e resta tutto come prima) , comunque questi non son problemi
:lol:

noto da subito che apple non ha ancora messo una pezza ad una cosa scandalosa...

niente mela+D sui dischi imagine per duplicarli... con panther mi avevano viziato con questa bella cosa e ora... mi abbandonano :roll: purtroppo l'operazione continua a dare errore...

per il resto spero proprio che questa versione porti Tiger all'altezza del Panther dei momenti migliori

Io noto invece che se sono su Safari e voglio spostare un file che sta sul finder nella cartella documenti, trascino il file su Mac HD ma la finestra di questo mi compare dietro quella di Safari... :x

Sono piccolezze, ma... meglio di un finder più veloce a parer mio.

avrobay
04-04-06, 13:35
Io noto invece che se sono su Safari e voglio spostare un file che sta sul finder nella cartella documenti, trascino il file su Mac HD ma la finestra di questo mi compare dietro quella di Safari... :x


Spiega meglio. :-o

gnombyX
04-04-06, 14:03
Anche sul mio mac l'aggioramento era di 65,8 Mb. Tutto ok al riavvio.

meno male... iniziavo ad avere dei sospetti a riguardo :roll:

Kratork
04-04-06, 14:07
Io noto invece che se sono su Safari e voglio spostare un file che sta sul finder nella cartella documenti, trascino il file su Mac HD ma la finestra di questo mi compare dietro quella di Safari... :x


Spiega meglio. :-o
prova a trascinare uno smile :D da safari sulla cartella Mac HD e vedi che succede, si fa prima che a spiegarlo :wink:

per risolvere drag'n'droppare il file sulla scrivania e poi spostarlo in un secondo momento

Jamming
04-04-06, 14:10
prova a trascinare uno smile :D da safari sulla cartella Mac HD e vedi che succede

la copia dentro, non capisco :roll:

overlook
04-04-06, 14:10
puoi risolvere se conteporaneamente premi spazio.

Kratork
04-04-06, 14:12
oppure usando exposè

Kratork
04-04-06, 14:13
prova a trascinare uno smile :D da safari sulla cartella Mac HD e vedi che succede

la copia dentro, non capisco :roll:
si, ma tienila un po li, non lasciarla subito...

si apre una finestra del finder, ma rimane in secondo piano rispetto a safari e su schermi piccoli è assai fastidioso...

comunque come visto qui sopra ci son parecchie soluzioni semplici semplici.

overlook
04-04-06, 14:14
oppure usando exposè

anche spegnendo il mac...non si dovrebbe ripresentare il problema :lol:

Kratork
04-04-06, 14:15
oppure usando exposè

anche spegnendo il mac...non si dovrebbe ripresentare il problema :lol:
si, anche versando un qualche liquido direttamente sul processore oppure buttando benzina sul mac e dandogli fuoco :lol: :lol:

overlook
04-04-06, 14:16
oppure usando exposè

anche spegnendo il mac...non si dovrebbe ripresentare il problema :lol:
si, anche versando un qualche liquido direttamente sul processore oppure buttando benzina sul mac e dandogli fuoco :lol: :lol:

immaginazione al potere :x

:lol:

Kratork
04-04-06, 14:24
:lol:

andando oltre...

una cosa che ho notato è che , non mi funziona più bene il dialogo tra rubrica indirizzi e il cell...

prima facevo il mio be control click sul numero che mi interessava (in rubrica indirizzi) e potevo dirgli di chiamare quel numero o mandargli un sms (collegando rubrica indirizzi e il cell con l'apposito pulsantino bluetooth)

ora eseguo l'operazione, i due sembrano vedersi, ma non funziona, non parte nessuna chiamata :roll: :evil:

non che sia grave, ma è un peccato :roll:

Gran Maestro
04-04-06, 14:37
Ciao a tutti,

premetto che sono stato un sostenitore del "ripara i permessi" (prima e dopo) dai tempi di Panther.
Con questo aggiornamento però, qualcosa in effetti è cambiato: la cosa pare sia diventata automatica...

We are told to repair permissions before and after each update by whom? Certainly not by Apple.
Un estratto dall'ultimo post, un po' polemico, di John Gruber (Daring Fireball) sull'argomento.
Trovate il tutto al suo sito qui (http://daringfireball.net/2006/04/repair_permissions).

In effetti pare che l'abitudine di riparare i permessi sia solo un'altra di quelle convinzioni come, ad esempio, lanciare gli script di manutenzione giornaliera, settimanale, mensile. Perfettamente inutile... :wink:

Chi avrà ragione? Gruber in effetti è molto convincente.

/P

Mac 4 Life
04-04-06, 14:49
Io noto invece che se sono su Safari e voglio spostare un file che sta sul finder nella cartella documenti, trascino il file su Mac HD ma la finestra di questo mi compare dietro quella di Safari... :x


Vero: ma solo la prima volta che provi il trascinamento. Alla seconda mette in primo piano la finestra dell'HD.

;)

Mac 4 Life
04-04-06, 14:53
puoi risolvere se conteporaneamente premi spazio.

Verissimo: premendo «spazio» la finestra dell'HD si apre sopra quella di Safari. :smt023

:)

Appleman76
04-04-06, 15:05
Scaricato (45,3 MB), riavviato (2 volte) e riparato: tutto ok! :)

riparato cosa?

cmq anche a me riavviato due volte (PPC) gelo del sangue al secondo riavvio, controllato i permessi tutto ok ! :D

avrobay
04-04-06, 15:05
prova a trascinare uno smile :D da safari sulla cartella Mac HD e vedi che succede

la copia dentro, non capisco :roll:

Francamente neanch'io! 8)

gabod3
04-04-06, 15:09
Scaricato (45,3 MB), riavviato (2 volte) e riparato: tutto ok! :)

riparato cosa?
Verificato e riparato i permessi...

Noldotar
04-04-06, 15:15
Io noto invece che se sono su Safari e voglio spostare un file che sta sul finder nella cartella documenti, trascino il file su Mac HD ma la finestra di questo mi compare dietro quella di Safari... :x


Spiega meglio. :-o

Allora, sono su Safari enella barra in alto a sinistra mi appare la scritta "Safari". per fare l'opzione che vi ho descritto prima, per fare in modo che la finestra di "Macintosh HD" passi sopra a quella della pagina web aperta con safari dovrei passare a Finder.
Comunque... sono piccolezze. Basta solo cliccare sulla scrivania per passare a Finder... :wink:

Noldotar
04-04-06, 15:22
prova a trascinare uno smile :D da safari sulla cartella Mac HD e vedi che succede

la copia dentro, non capisco :roll:

Francamente neanch'io! 8)

No, devo spostare un file sulla scrivania in una SOTTOcartella di Macintosh HD, ma quando trascino il file su Mac HD perché si apra la finestra di Macintosh HD una parte di questa è celata dalla finestra della pagina web aperta con safari, che, passando a Finder, dovrebbe invece passare in secondo piano.
Sono stato più chiaro ora?

EDIT: anche se faccio come dice Kratork la finestra di Macintosh HD mi appare dietro la finestra della pagina web aperta con safari.

TOH! Basta aspettare un attimo e si passa a Finder, ma se il file si trova sulla scrivania e non sulla pagina web si deve aspettare di più.

avrobay
04-04-06, 15:56
TOH! Basta aspettare un attimo e si passa a Finder, ma se il file si trova sulla scrivania e non sulla pagina web si deve aspettare di più.

Ora ho capito. Ok.
Sai perché non me ne sono accorto? Perché uso Exposé "mostra scrivania" associato all'angolo destro in alto dello schermo. Quando trascino un'immagine mi porto con l'immagine su quell'angolo e poi procedo.
E' ormai un'abitudine e senza Exposè mi troverei malissimo. ;)

Gran Maestro
04-04-06, 16:05
uso Exposé "mostra scrivania" associato all'angolo destro in alto dello schermo. Quando trascino un'immagine mi porto con l'immagine su quell'angolo e poi procedo.
E' ormai un'abitudine e senza Exposè mi troverei malissimo. ;)

Non ci avevo mai pensato, un trucchetto "geniale" nella sua semplicità.
Subito copiato... :)

Grazie

/P

Jamming
04-04-06, 16:07
uso Exposé "mostra scrivania" associato all'angolo destro in alto dello schermo. Quando trascino un'immagine mi porto con l'immagine su quell'angolo e poi procedo.
E' ormai un'abitudine e senza Exposè mi troverei malissimo. ;)

Non ci avevo mai pensato, un trucchetto "geniale" nella sua semplicità.
Subito copiato... :)

Grazie

/P

:smt038

8)

geggio
04-04-06, 19:39
ragazzi ho fatto ml'aggiornamento ed ora le finestre quando le rimpicciolisco vanno a scatti perchè??

geggio
04-04-06, 19:40
rinpiccolisco

Kratork
04-04-06, 19:44
puoi anche usare il pulsante edit per cambiare il testo del mess già scritto :lol:

a me non vanno a scatti, direi che è solo una cosa momentanea che passerà al prossimo avvio o logout-login

danielegenova
04-04-06, 19:44
rinpiccolisco

Secondo me è giusto rimpicciolisco :D

Kratork
04-04-06, 19:45
uso Exposé "mostra scrivania" associato all'angolo destro in alto dello schermo. Quando trascino un'immagine mi porto con l'immagine su quell'angolo e poi procedo.
E' ormai un'abitudine e senza Exposè mi troverei malissimo. ;)

Non ci avevo mai pensato, un trucchetto "geniale" nella sua semplicità.
Subito copiato... :)

Grazie

/P
praticamente non hai mai usato exposè! :lol: :lol: :lol:

Mat@Mac
04-04-06, 22:26
ESEGUO IL RIPARA permessi ma non mi ripara i privilegi di amministratore. Non mi riconosce come amministratore!!!! cosa faccio?
Inoltre non riesco nemmeno a stampare..e ne ho assoluto bisogno..aiutatemi grazie!

avrobay
04-04-06, 22:33
ESEGUO IL RIPARA permessi ma non mi ripara i privilegi di amministratore. Non mi riconosce come amministratore!!!! cosa faccio?
Inoltre non riesco nemmeno a stampare..e ne ho assoluto bisogno..aiutatemi grazie!

Apri un topic specifico nella sezione HELP.

Gran Maestro
04-04-06, 22:35
ESEGUO IL RIPARA permessi ma non mi ripara i privilegi di amministratore. Non mi riconosce come amministratore!!!! cosa faccio?
Inoltre non riesco nemmeno a stampare..e ne ho assoluto bisogno..aiutatemi grazie!

Ciao Mat@Mac,

non è che alle volte ti sforzi un poco per spiegarti ed essere più caro che magari gli altri riescono a capire e ad aiutarti? :twisted:

/P

avrobay
04-04-06, 22:42
ESEGUO IL RIPARA permessi ma non mi ripara i privilegi di amministratore. Non mi riconosce come amministratore!!!! cosa faccio?
Inoltre non riesco nemmeno a stampare..e ne ho assoluto bisogno..aiutatemi grazie!

Ciao Mat@Mac,

non è che alle volte ti sforzi un poco per spiegarti ed essere più caro che magari gli altri riescono a capire e ad aiutarti? :twisted:

/P

Il topic ora è questo:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=83979

Giordanblack
04-04-06, 23:42
:lol:
una cosa che ho notato è che , non mi funziona più bene il dialogo tra rubrica indirizzi e il cell...


Leggi qui... (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303419) :???:

Kratork
05-04-06, 03:18
:lol:
una cosa che ho notato è che , non mi funziona più bene il dialogo tra rubrica indirizzi e il cell...


Leggi qui... (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303419) :???:
fatto tutto, ma iSync va benissimo... è rubrica indirizzi che non dialoga più bene con il cell... :roll:

imattg5
05-04-06, 16:07
:lol:
una cosa che ho notato è che , non mi funziona più bene il dialogo tra rubrica indirizzi e il cell...


Leggi qui... (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303419) :???:
fatto tutto, ma iSync va benissimo... è rubrica indirizzi che non dialoga più bene con il cell... :roll:

Ecco! :roll:
Questi aggiornamenti mi ricordano sempre più una fiat che avevo: riparavo gli stop, saltavano le frecce; riparavo le frecce, saltavano le luci di posizione... :lol:

avrobay
05-04-06, 20:10
Provo una strana sensazione: il Mac sembra affaticato e ogni azione leggerissimamente rallentata.
Parlo appunto di "sensazioni" non di altro! Mah... forse sono io che, un po' stanco come sono, proietto i miei problemi sulla macchina ;)

overlook
05-04-06, 20:18
avro avrai controllato se c'è qualche processo che ciuccia processore
riparato il disco?
io userei applejack e farei una bella pulizia.

avrobay
05-04-06, 21:38
avro avrai controllato se c'è qualche processo che ciuccia processore
riparato il disco?
io userei applejack e farei una bella pulizia.

Grazie Over ma il Mac è pulito e non ci sono processi che impegnino la cpu.
Ora quella sensazione è svanita... mah. Ogni tanto succede. ;)

gnombyX
06-04-06, 16:53
cavolo, l'aggiornamento combo da 10.4.4 è di ben 140 Mb :-o

http://img215.imageshack.us/img215/143/immagine11mi.png

Hartz
06-04-06, 17:01
cavolo, l'aggiornamento combo da 10.4.4 è di ben 140 Mb :-o

Credo che il "peso" dell'aggiornamento abbia un valore relativo. Il "mio" aggiornamento (52,8 Mb, se non ricordo male) deve aver sostituito parti vecchie con parti nuove perché, dopo il riavvio, lo spazio disponibile sull'HD è rimasto lo stesso.


:vecchietto:

gnombyX
06-04-06, 17:03
hai ragione, in effetti è diminuito di pochi Mb :wink:

avrobay
11-04-06, 14:25
Domandina veloce veloce... avete provato a riparare i permessi con Utility Disco? Non notate qualcosa di insolito nei risultati? :???:

gnombyX
11-04-06, 14:30
Domandina veloce veloce... avete provato a riparare i permessi con Utility Disco? Non notate qualcosa di insolito nei risultati? :???:

provato sul PB:


Riparo i permessi per "Macintosh HD"
Determino i privilegi corretti di accesso al documento.

Riparazione permessi completata
I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato


direi che è tutto ok :)

Kratork
11-04-06, 14:32
Domandina veloce veloce... avete provato a riparare i permessi con Utility Disco? Non notate qualcosa di insolito nei risultati? :???:
oltre il fatto che non segnala più il fatto che si usano permessi speciali per widget e altre cosette...
no

ma quella è una cosa risaputa, hanno cambiato utility disco ;)

avrobay
11-04-06, 14:37
Volevo farvi notare che non segnala più la valanga di permessi speciali utilizzati. E' una buona cosa perché quella sfilza di testo creava una certa confusione.

gnombyX
11-04-06, 14:45
è vero!
avevo frainteso il senso della domanda :oops: credevo avessi notato qualche errore :lol: