PDA

Visualizza Versione Completa : AppZapper



simo2409
03-04-06, 18:43
AppZapper è un'applicazione che permette di rimuovere completamente i programmi ... compresi i file che ogni tanto 'scappano' tipo preferenze, ecc.

Fino ad oggi era a pagamento ... ora se avete un blog e parlate di AppZapper il suo prezzo scenderà di 5 centesimi (a volta) ... fino a renderlo di fatto freeware.

Mi sembra un'ottima idea commerciale ... loro attirano attenzione e gli utenti hanno il programma gratuitamente.

Fate un salto ... http://maczot.com/discuss/?p=35 ;)

TheCube
03-04-06, 21:02
Mah, AppZapper è un'applicazione assolutamente inutile.. Farla anche pagare mi sembra francamente eccessivo!

Kratork
03-04-06, 21:15
vero, pagarla è esagerato, infatti ho trovato subito il modo di evitare di pagarla, senza però inserire codici falsi o crack di vario genere...

poi ho deciso che era talmente inutile che l'ho cestinata...

per altro spesso e volentieri non fa quel che dice, se alcuni files sono fuori dalle cartelle in cui fa la ricerca, non li tocca minimamente, quindi la sua utilità è pressochè nulla, si fa prima a cercare con spotlight

Roccia
19-04-06, 23:51
vero, pagarla è esagerato, infatti ho trovato subito il modo di evitare di pagarla, senza però inserire codici falsi o crack di vario genere...

Si può dire come hai fatto? 8)

Kratork
20-04-06, 00:30
a breve avrai un pvt

avrobay
20-04-06, 00:59
Ho sempre disinstallato buttando nel cestino. Mai avuto un problema in vita mia.
Godetevi il Mac, datemi retta.

maina
20-04-06, 09:22
Ho sempre disinstallato buttando nel cestino. Mai avuto un problema in vita mia.
Godetevi il Mac, datemi retta.

quoto..se poi proprio non e ne può fare a meno, esistono applicazioni gratuite...

Kratork
20-04-06, 10:52
ma fatene a meno, che fate prima...

fate una bella ricerca con spotlight e buttate via tutto ciò ch è correlato con l'appz da disinstallare e vivete felici...

occhio solo a non cancellare file sbagliati :lol: :lol: :lol:

Piedon
18-06-06, 21:13
Aggiornamenti a getto continuo per AppZapper applicazione di utilità che dalla 1.5 implementa due grosse novità, la prima è la capacità di ricerca automatica nelle preferenze di sistema, nei widgets, nei plugin e negli screensaver. La seconda riguarda l’introduzione di ZapGenie un comando che consente di ricercare tutte le applicazioni installate sul disco e di scegliere quelle da proteggere o da zappare. Queste nuove caratteristiche risultano raggiungibili tramite due menu a tendina dalla finestra principale.
Ricordo che il motto di AppZapper viene descritto dagli sviluppatori come segue:
“AppZapper vi permette di disintallare ogni software con la stessa semplicità con cui è stato installato, proprio con il drag & drop. Basta trascinare una o più applicazioni che si desiderano disintallare su AppZapper per vedere immediatamente trovati ed apparire tutti i file extra o correlati all’applicazione e poterli eliminare con un solo click. Il sistema può ricordare e rende sicure tutte quelle applicazioni, con tutte le tracce log, che non volete che siano ‘zapped’. AppZapper è l’unistaller che Apple si è dimenticata di fare.”
Fra le novità relative alla 1.5.2 anche la correzione di un bug potenzialmente distruttivo relativo alla rimozione di elementi relativi allo startup ed altre correzioni ed aggiustamenti vari.
Il software richiede Tiger ed è possibile provarlo per 5 ‘zapped’ ed è successivamente acquistabile per 12,95 $.
Siccome la 1.5.2 è stata modificata profondamente si rende opportuno sostituire la localizzazione preinstallata (con quella presente sul mio sito) si dovrà poi sostituire anche un secondo file (quello relativo allo ZapGenie) esterno alla cartella.
La cartella comprensiva del file di istruzioni è liberamente scaricabile a partire dal seguente link:
http://www.pierinodonati.it/indexsw.html
che comprende inoltre anche l’Help che è stato tradotto anch’esso in italiano (ed aggiornato alla 1.5.2) per cui andrà anch’esso a sostituire quello originale.
Cordiali saluti.
Pierino Donati

Piedon
03-07-06, 14:33
Altro aggiornamento per AppZapper, software di utilità che consente di disintallare ogni software con la stessa semplicità con cui è stato installato, proprio con il drag & drop.
Il software, che richiede Tiger è acquistabile per 12,95 $ e garantisce aggiornamenti gratuiti per tutta la vita.
Le novità comprese nella 1.6.0 sono diverse e così riassumibili:
- con l’integrazione di Sparkle è ora possibile trasferire gli aggiornamenti del software dal server ed installarli all’interno di AppZapper,
- nelle preferenze è ora possibile stabilire il controllo degli aggiornamenti allo startup,
- QuickZap è stato inserito anche nel menu e non solo come popup,
- ora la ricerca è in grado di trovare anche i plugin associati alle applicazioni,
- ora la ricerca è in grado di trovare i widgets associati alle applicazioni.
Come per la versione precedente si rende necessario sostituire la localizzazione preinstallata perché sono state introdotte nuove voci nei menu, è inoltre necessario sostituire anche il file di ZapGenie in quanto esterno alla cartella della localizzazione e la cartella dell’Help (anch’essa tradotta in italiano) per lo stesso motivo.
La cartella comprensiva del file leggimi è liberamente scaricabile a partire dal seguente link:
http://www.pierinodonati.it/indexsw.html
Cordiali saluti.
Pierino Donati

iGodness
04-07-06, 06:08
occhio solo a non cancellare file sbagliati :lol: :lol: :lol:


Appunto! Sara' perche' vivo da poco con il Mac. Prima, usando Windows... "Installazioni Appz" e lui (in teoria) faceva il resto. Trasferitomi su Mac, ho scoperto che la disinstallazione e' molto piu' semplice: prendo il file eseguibile o la cartella intera e li cestino. Pero', talvolta in libreria rimangono alcuni files correlati. Ho sempre paura nel cancellarli perche' penso possano essere utilizzati da un altro programma, oppure potrebbero essere files di utilizzo dall'OS (come succedeva talvolta in Winzoz). Non vorrei fare casini, e quindi spesso lascio nel Mac files che forse potrebbero essere tranquillamente cancellati. Mi sai dare una dritta?

avrobay
04-07-06, 10:53
Non vorrei fare casini, e quindi spesso lascio nel Mac files che forse potrebbero essere tranquillamente cancellati. Mi sai dare una dritta?

Io, da sempre, disinstallo buttando nel cestino esclusivamente l'applicazione. Trovo del tutto inutile cestinare, per esempio, le preferenze (.plist) visto che occupano pochi byte.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

Piedon
14-10-06, 22:14
Nuovo aggiornamento con nuove interessanti caratteristiche per AppZapper, software di utilità che consente di disintallare ogni software con la stessa semplicità con cui è stato installato, proprio con il drag & drop.
Le novità comprese nella 1.7.0 sono numerose e così riassumibili:
- è ora possibile “impacchettare” o esportare un’applicazione ed i files correlati su una chiave USB,
- in QuickZap sono ora visibili anche gli aggiornamenti per iPod, per cui diventa molto facile eliminare quelli vecchi,
- ora la ricerca comprende i servizi relativi al PDF,
- AppZapper ora non va più in crash quando una cartella vuota ci viene trascinata sopra,
- varie ottimizzazioni e aggiustamenti minori,
- modifiche cosmetiche secondarie,
Siccome l’allineamento corretto della localizzazione con la 1.7.0 comporterebbe la sostituzione di ben 4 files e/o cartelle ho preferito rendere disponibile l’intera applicazione che basterà semplicemente sostituire all’originale.
Il software, che richiede Tiger è acquistabile per 12,95 $ e garantisce aggiornamenti gratuiti per tutta la vita.
Il software comprensivo della nuova localizzazione (che è stata interamente riscritta a causa di conflitti che si verificavano con l’ultimo aggiornamento) e dell’help in italiano è liberamente scaricabile, nella sezione download, a partire dal link:
http://www.pierinodonati.it/index.php
Cordiali saluti.
Pierino Donati

TheCube
14-10-06, 22:39
Pierino, lo staff di Mac Peer ti chiede cortesemente di rimuovere qualsiasi immagine dalla firma, come pubblicamente richiesto in questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12644) thread.

Grazie per la comprensione,
TC

epifanio
15-10-06, 02:22
TC:
vedi che non è pierino,
ma è piedin....sorry.....
piedon :lol:

TheCube
15-10-06, 08:37
TC:
vedi che non è pierino,
ma è piedin....sorry.....
piedon :lol:
:?:

epifanio
15-10-06, 09:55
:oops:
pensavo che per pierino intendessi il nick... solo dopo mi sono reso conto che era il nome vero.
sorry.
p.s. la prox volta non mi intrometto
:oops:

Piedon
15-10-06, 11:54
Fatto,
scusate mi era sfuggito.
Ciao

Piedon
21-01-07, 18:12
Nuovo aggiornamento con altre interessanti caratteristiche per AppZapper, software di utilità che consente di disintallare ogni software con la stessa semplicità con cui è stato installato, proprio con il drag & drop.
Le novità comprese nella 1.8.0 sono così riassumibili:
- ora è possibile “unzappare” le applicazioni nel caso si rimuova accidentalmente qualcosa,
- AppZapper ora richiede l’autenticazione nel caso non si utilizzi un account da admin,
- AppZapper ora maneggia molto meglio le applicazioni con nomi localizzati,
- altre ottimizzazioni e aggiustamenti minori,
- modifiche cosmetiche secondarie,
Anche in questo caso (così come per la precedente versione) visto che per l’allineamento corretto della localizzazione aggiornata con la 1.8.0 risulterebbe necessaria la sostituzione di ben 4 files e/o cartelle ho preferito rendere disponibile l’intera applicazione che basterà semplicemente sostituire all’originale.
Ricordo che il software richiede Tiger, è acquistabile per 12,95 $ e garantisce aggiornamenti gratuiti per tutta la vita.
Il software comprensivo della nuova localizzazione e dell’help in italiano è liberamente scaricabile, nella sezione download, a partire dal link:
http://www.pierinodonati.it/index.php
Cordiali saluti.
Pierino Donati