PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto iweb



master
03-04-06, 17:15
avevo creato un sito con iWeb, poi ne volevvo creare un altro, ho salvato il mio primo sito in una cartella nella scrivania, ho eliminato il sito dalla colonna delle pagine di sinistra di iWeb, e ora non posso piuu modificarlo ne riaprirlo con iWeb. cosa posso fare??

flashcream
03-04-06, 17:16
ciao, sposto in sez. help basic.... dove si chiede "aiuto".... 8)

Hartz
03-04-06, 17:27
avevo creato un sito con iWeb, poi ne volevvo creare un altro, ho salvato il mio primo sito in una cartella nella scrivania, ho eliminato il sito dalla colonna delle pagine di sinistra di iWeb, e ora non posso piuu modificarlo ne riaprirlo con iWeb. cosa posso fare??

Vai nella tua Casetta-->Libreria-->Application Support-->iWeb lì dovresti trovare il sito che hai creato: fai doppio clic e ti si apre in iWeb.


:vecchietto:

T3O_G
03-04-06, 19:08
ho una domanda da porvi su iweb...visto che c'e' gia un topic aperto ne approfitto...
una volta creato il sito come faccio a pubblicarlo,e avere un indirizzo internet da cui guardarlo?

Mac 4 Life
03-04-06, 19:17
ho una domanda da porvi su iweb...visto che c'e' gia un topic aperto ne approfitto...
una volta creato il sito come faccio a pubblicarlo,e avere un indirizzo internet da cui guardarlo?

Per pubblicarlo devi avere un abbonamento .Mac, oppure caricarlo via FTP su un tuo server.

Questo sito (http://www.11mystics.com/blog/) è fatto con iWeb e propone alcuni templates gratis e alcune immagini (oltre che qualche dritta).

;)

T3O_G
03-04-06, 19:20
quindi se metto il mac in condivisione e carico il siro nella cartella siti,lo posso vedere usando il mac come server giusto?

flashcream
03-04-06, 20:20
quindi se metto il mac in condivisione e carico il siro nella cartella siti,lo posso vedere usando il mac come server giusto?

si

a patto che il mac sia acceso (ovvio) e il collegamento internet attivo....
premesso che tu abbia un normale collegamento adsl (con l'assegnazione di un ip dinamico) ogni volta che riavvi il router hai un ip diverso e quindi un url diverso da comunicare ai tuoi visitatori

quest'ultimo handicap è superabile con la registrazione a Dyndns e un programma freeware chiamato dnsUpdate

cmq e IMHO, ti conviene mettere tutto in spazio web gratuito tra i tanti.... fai prima

Jamming
03-04-06, 20:26
cmq e IMHO, ti conviene mettere tutto in spazio web gratuito tra i tanti.... fai prima

tipo altervista (http://home.altervista.org/site/)