PDA

Visualizza Versione Completa : problemi all'avvio



steto
03-04-06, 14:52
ogni volta che accendo l'imac automaticamente mi si apre il finder nel luogo di una cartella che possiedo nei documenti.
ho visto nel preferenze di sistema-account-elementi log in...ma questa cartella non č presente,percio' non č quella la soluzione per far si che all'accensione non mi si apra nessuna cartella.

come posso fare? grazie

photostudio
03-04-06, 14:59
Generalmente il Mac ritorna dove l'hai lasciato al momento dello spegnimento. se tutte le cartelle sono chiuse allo smetti, dovresti trovarti nella stessa condizione all'avvio.

:)

steto
03-04-06, 15:04
no sono sicuro allo spegnimento era tutto chiuso :?

Hartz
03-04-06, 15:09
no sono sicuro allo spegnimento era tutto chiuso :?

A questo punto prova a buttare via le preferenze del Finder cioč il file com.apple.finder.plist, chiudi tutte le finestre e poi riavvia il Mac.


:vecchietto:

steto
03-04-06, 15:10
facendo questa operazione,cosa mi torna via?
cioč quale preferenze elimina,io ho cambiato icone posizioni ecc nelle varie cartelle del finder,se lo faccio mi sballa qualcosa?

avrobay
03-04-06, 15:13
ho visto nel preferenze di sistema-account-elementi log in...ma questa cartella non č presente,percio' non č quella la soluzione per far si che all'accensione non mi si apra nessuna cartella.


Mhhh.. quali altre cose si aprono all'avvio?

Hartz
03-04-06, 15:17
facendo questa operazione,cosa mi torna via?
cioč quale preferenze elimina,io ho cambiato icone posizioni ecc nelle varie cartelle del finder,se lo faccio mi sballa qualcosa?

Le posizioni non cambiano (le icone non so…); l'unica cosa che cambia (che io sappia) sono le doppie frecce di scorrimento (quelle che trovi nelle finestre del Finder per far scorrere verso l'alto o verso il basso): vengono riportate all'impostazione di default, cioč in basso e vicine.


:vecchietto: