PDA

Visualizza Versione Completa : lettore mp3 sony



KATANGA
03-04-06, 13:49
Salve...mi e' stato regalato un lettore mp3 sony network walkman nw-e407 che include nella confezione un cd di installazione di un programma.Ovviamente il problema e' che leggendo tra sistemi operativi supportati non c'e' tiger osx (il mac non viene mai "citato" come opzione!)Come posso fare?grazie

avrobay
03-04-06, 14:12
La mia non è una battuta e neanche una provocazione, ma solo un consiglio sincero: comprati un iPod.

;)

Jamming
03-04-06, 14:14
Salve...mi e' stato regalato un lettore mp3 sony network walkman nw-e407 che include nella confezione un cd di installazione di un programma.Ovviamente il problema e' che leggendo tra sistemi operativi supportati non c'e' tiger osx (il mac non viene mai "citato" come opzione!)Come posso fare?grazie

hai provato semplicemente a collegarlo al mac?

KATANGA
03-04-06, 14:16
gia ' gia'...peccato che essendomi stato regalato tanto per non buttare i soldi e per non mandarlo sprecato....se ci fosse stata una valida alternativa (non che la tua non sia valida 8) ..!!!)avrei preferito una soluzione del tipo...scarica questo da qui o scarica questo da qua !!! :D

flashcream
03-04-06, 14:17
beh il programma scordatelo per mac... (presumo che sony non lo farà mai, stante la guerra con l'ipod)

ciò non toglie che, collegato via usb, non ti si monti la memoria flash del lettore sulla scrivania e che il finder non possa copiare, spostare, eliminare ecc ecc i brani contenuti

non hai che da provare.... magari funziona... magari ehhh

KATANGA
03-04-06, 14:18
ovviamente si ...l'ho collegato...e in pratica il lettore viene riconosciuto...se ci metto su un file dal mac sembra che lo "riceva" ma quando poi vado a staccare il lettore non risulta nulla!!! :(

flashcream
03-04-06, 14:22
beh... devi anche mettere un file audio nel corretto formato.... superfluo che lo dica, ma si sa mai (trasferisci un mp3 per prova)

poi è possibile che esista un luogo ben definito dove mettere la musica.... (cioè una certa directory)..... ed è possibile che non vengano visualizzate... aimè

KATANGA
03-04-06, 14:25
si si era un mp3 quello che ho provato a scaricare...in quanto a directory specifiche il lettore una volta staccato mi dice proprio no item!!!...altre idee? :?

Jamming
03-04-06, 14:28
si si era un mp3 quello che ho provato a scaricare...in quanto a directory specifiche il lettore una volta staccato mi dice proprio no item!!!...altre idee? :?

una volta collegato che cartelle hai dentro il lettore?

KATANGA
03-04-06, 14:30
e' strano se dico ...nessuna cartella!!! :roll:

avrobay
03-04-06, 14:31
Salve...mi e' stato regalato un lettore mp3 sony network walkman nw-e407

:oops: Scusami Katanga... non avevo letto che si trattava di un regalo!
Certamente non ti avrei risposto in quel modo! :wink:

Domanda (ovvero verifica del mio livello di rincoglionimento):
ma il testo lo hai cambiato dopo oppure fin dall'inizio parlavi di regalo?

KATANGA
03-04-06, 14:33
si...l'ho scritto subito...ma tranquillo... :D ...a rincoglionimento a giorni alterni ce la si batte!!! :wink:

avrobay
03-04-06, 14:42
si...l'ho scritto subito...ma tranquillo... :D ...a rincoglionimento a giorni alterni ce la si batte!!! :wink:

Ok... scusami di nuovo. :wink:

KATANGA
11-04-06, 20:11
Nella speranza di far bene a continuare a scrivere in questo topic anche se a distanza di molti giorni...aggiorno la situazione...!!!...dopo non aver concluso nulla con quel lettore mp3 della sony(e soprattutto dopo aver scoperto quanto possano stare in "guerra" le due case di produzione)mi e stata offerta la possibilita' di cambiarlo con un ipod nano.Dunque a proposito avrei un paio di domandine... :???: ...:
1 il nano e' compatibile con il pc..della serie avendo sbattuto con la testa sullla "chiusura tecnologica" della sony(se non installavi il programma non partiva la pennetta!) e' cosi anche con il nano?(perche ho comunque necessità di usarlo anche come semplice pennetta "porta documenti")
2 in quanto "delicatezza"...appunto ...e' molto fragile?

"grazie dell'attenzione" :D

ciaoooo

avrobay
11-04-06, 21:15
1 il nano e' compatibile con il pc..della serie avendo sbattuto con la testa sullla "chiusura tecnologica" della sony(se non installavi il programma non partiva la pennetta!) e' cosi anche con il nano?(perche ho comunque necessità di usarlo anche come semplice pennetta "porta documenti")

Credo che se vuoi usarlo sia sul Mac che sul Pc devi inizializzarlo con iTunes su Pc. Credo... !

KATANGA
11-04-06, 21:19
:? ...quindi...mi puo' interessare secondo te questa offerta?
:oops: domanda da mac basic:per tutti i file non mp3 ci sono problemi nel caricarli...e' indistinto il formato che carichi ...vero :( (dimmi di siiii)!!!

avrobay
11-04-06, 21:58
:? ...quindi...mi puo' interessare secondo te questa offerta?
:oops: domanda da mac basic:per tutti i file non mp3 ci sono problemi nel caricarli...e' indistinto il formato che carichi ...vero :( (dimmi di siiii)!!!

Ho un iPod da qualche anno e ne sono soddisfatto.
Questi i formati compatibili:
ormati audio supportati: AAC (da 16 a 320Kbps), Protected AAC (da iTunes Music Store), MP3 (da 16 a 320Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3 e 4), Apple Lossless, AIFF e WAV

http://www.apple.com/it/ipodnano/specs.html

Prendilo!!! ;)

KATANGA
12-04-06, 12:30
aaaaaaaaaa.....una storia infinitaaaaa!!!! :cry: ......sono ritornata da euronics tutta contenta di aver finalmente risolto il capitolo "lettore mp3" con un bel ipod nano...e il commesso comincia a smontarmelo dicendomi:
-non puoi passare dei file da un mac o da un pc all'altro con l'ipod(della serie:finche la musica la trasferisci dal tuo mac o dal tuo pc sull'ipod va bene ma se poi la vuoi scaricare dall'ipod a un altro mac o pc non si puo fare!) :?
-non legge formati che non siano musicali o jpg...(niente pdf o psd quindi??? :( ...ditemi di no!!)

vi supplico...ditemi che non sono vere queste cose...soprattutto la prima!!! :cry:

dellii
12-04-06, 12:52
purtroppo x te e mia figlia e cosi almeno io non riesco a farlo :x :x

KATANGA
12-04-06, 12:57
:( :cry: :( :cry: ma che veramente!!!purtroppo poi immagino che tu ti riferisca alla prima questione ...vero? :(

Rollei
12-04-06, 13:02
:( :cry: :( :cry: ma che veramente!!!purtroppo poi immagino che tu ti riferisca alla prima questione ...vero? :(

Vari sw, tipo Senuti, iPodDisk ecc., trasferiscono i files audio a ritroso...
Non credo che gli iPod "leggano" altri files se non audio e jpg; io non ci ho mai provato...

gabod3
12-04-06, 13:19
-non puoi passare dei file da un mac o da un pc all'altro con l'ipod(della serie:finche la musica la trasferisci dal tuo mac o dal tuo pc sull'ipod va bene ma se poi la vuoi scaricare dall'ipod a un altro mac o pc non si puo fare!) :?
Falso. Puoi scaricare applicazioni che ti consentono di trasferire qualsiasi file da Mac a PC e viceversa. Fai una piccola ricerca su Mac Peer e troverai tantissimi topic che trattano l'argomento.


-non legge formati che non siano musicali o jpg...(niente pdf o psd quindi??? :( ...ditemi di no!!)
Non legge i file che non siano musicali o JPG, ma ovviamente li puoi caricare sul tuo iPod e trasferirli su un altro computer. Non mi è chiara la tua perplessità: con il lettore Sony potevi visualizzare un file di Photoshop? :-o Quale sarebbe comunque l'utilità?

Consiglio personale: non so che modello tu abbia di lettore mp3 Sony ma se ti è possibile cambiarlo con un iPod nano, beh, fallo subito! :D

KATANGA
12-04-06, 13:32
no no ..non mi sono spiegata bene probabilmente...io non ho l'esigenza di visualizzare i file di photoshop&co. direttamente sull'ipod ma solo di riuscire a "caricarmeli" sull'ipod per poi passarli da un mac (o un pc) all'altro... :oops: non sono sicurissima che anche questa volta sia riuscita a spiegarmi benissimo...ma l'importante che abbia saputo che a caricarli li posso caricare!!! :) ...grazzziieeee!!!

gabod3
12-04-06, 13:38
no no ..non mi sono spiegata bene probabilmente...io non ho l'esigenza di visualizzare i file di photoshop&co. direttamente sull'ipod ma solo di riuscire a "caricarmeli" sull'ipod per poi passarli da un mac (o un pc) all'altro... :oops: non sono sicurissima che anche questa volta sia riuscita a spiegarmi benissimo...ma l'importante che abbia saputo che a caricarli li posso caricare!!! :) ...grazzziieeee!!!
Sei stata chiarissima e la risposta è si, puoi farlo tranquillamente. Caricando un file di qualsiasi tipo sull'iPod utilizzandolo come flash memory esso è poi trasferibile su qualsiasi altro Mac o PC, senza nemmeno aver bisogno di applicazioni, software o plug in aggiuntivi.

Se invece carichi della musica sull'iPod attraverso iTunes hai bisogno di quelle piccole applicazioni (scaricabili comunque dalla rete gratuitamente e legalmente) a cui accennavo prima.

Vai tranquilla quindi! :)

KATANGA
19-04-06, 20:58
aggiornamento dovuto...!...:D :D :D Ho comprato il nano nero!!!E' troppo bello!!! :D :D :D...la prossima mossa sara una bella custodia tipo iskin o qualcosa del genere dato che quella che danno in dotazione non e' ne funzionale ne' all'altezza del gioiellino che dovrebbe contenere...!!! :D :D :D
grazie ancora delle chiarificazioni!!! :wink:

KATANGA
19-04-06, 21:47
...ultima domanda...ma perche' pur non avendo caricato nulla la memoria risulta di 894mb invece del piu' succulento giga promesso??? :???: