PDA

Visualizza Versione Completa : Creare server ftp......



Demone
02-04-06, 13:49
Scusate....vorrei sapere con quali programmi è possibile creare un sever ftp ovvero condividere una porzione del mio hd impostando tutti i priviligi e cosi via... grazie :?:

avrobay
02-04-06, 13:53
Impostare il tuo computer per l'accesso FTP
Puoi usare il server FTP (File Transfer Protocol) incorporato del computer per fornire agli utenti un metodo alternativo di accesso al computer.


Apri le Preferenze di Sistema e fai clic su "Condivisione".
Fai clic su "Servizi" e attiva "Accesso FTP".

Altre persone possono avere accesso al tuo computer attraverso l'indirizzo FTP che appare sotto all'elenco di servizi.

Quando l'accesso FTP è consentito, gli utenti che hanno account sul tuo computer possono accedere a documenti e cartelle sul computer usando un browser web o un software client FTP.

Demone
02-04-06, 14:13
Ma abilitando l'accesso ftp tramite preferenze di sistema poi da dove si impostano i file da condividere...

avrobay
02-04-06, 14:20
Ma abilitando l'accesso ftp tramite preferenze di sistema poi da dove si impostano i file da condividere...

Non si impostano.
Di questo argomento si è parlato diverse volte. A mio avviso il suggerimento di TheCube è quello più valido: creare un utente senza privilegi di amministratore ed usare quello per l'ftp.

Aggiungo io che non dovrebbe essere necessario avere quell'utente in primo piano per farlo funzionare e questo è un bel vantaggio.

overlook
02-04-06, 14:24
nel caso tu non abbia ip pubblico sorgerebbero dei problemi.

Lester
02-04-06, 18:09
nel caso tu non abbia ip pubblico sorgerebbero dei problemi.

Essendo indirettamente interessato alla cosa, puoi risolvere il problema sottoscrivendo un account free presso www.dyndns.com e installando poi il loro client per mac (DynDns updater)? funzionerebbe utilizzando l'indirizzo fornito da DynDns invece che l'indirizzo che compare in Preferenze di Sistema abilitando l'accesso ftp?