PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione cartella Musica con più utenti



Alex1971
01-04-06, 19:18
Ciao ragazzi volevo sapere come posso condividere la cartella musica con un altro utente dello stesso Mac.
Ho provato a cercare sul forum però ho trovato solo questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=5374).
Non mi è chiaro e volevo qualche delucidazione in merito. :???: :???: :???:

Grazie
Alessandro

flashcream
01-04-06, 19:47
cosa non ti è chiaro esattamente?

Alex1971
01-04-06, 20:12
Non mi è tanto chiaro la procedura.
Cioè per condividere la cartella musica devo copiarla completamente in una nuova cartella di condivisione e poi devo creare un alias della stessa.
Però non mi è chiaro il passaggio. :???:

flashcream
01-04-06, 20:21
prendi la cartella itunes dell'utente (che ha i brani) dalla cartella musica e la trascini in una cartella condivisa (per esempio hd/utenti/condivisa)

crei l'alias della cartella itunes (finder--->archivio/crea alias) e lo metti in cartella musica dell'utente (entrambi gli utenti dovranno avere l'alias)

spero di essermi spiegato..... una sola cartella coi brani (condivisa) e due alias della stessa in cartella musica nei due utenti

flashcream
01-04-06, 21:00
c'è anche un terzo metodo

prendi la cartella itunes coi brani e la metti dove ti pare (ma non in una sotto directory di un utente... in hd/cartella utenti, per esempio, va benissimo)

e poi pref, itunes/avanzate/generali/modifica posizione cartella e inserisci il corretto e nuovo percorso

Alex1971
01-04-06, 21:31
Grazie per la spiegazione, adesso ci provo.
:wink: :wink: