PDA

Visualizza Versione Completa : Valknut(ex-dcgui):un client per entrare in tutti gli hubs



overlook
17-02-05, 03:11
http://dcgui.berlios.de/download.php?distribution=1

esistono due versioni:
x11
osx

io sto usando quella per osx
in questo sito in basso a sinistra le liste degli hubs:
http://dcnet.altervista.org/

non ho settato nulla in particolare:non è bellissimo da vedere...ma al contrario del client della neomodus,questo supporta i tag,permettendo
un accesso veloce a tutti gli hubs più frequentati :D

provatelo,e se avete qualche domanda fate pure...calcolate che lo uso
solo da ieri però :lol:

prairi
17-02-05, 09:39
Rimando anche a questa pagina dove si è già parlato di dcgui-valknut e
dove ho segnalato un link dove trovare la versione nativa costantemente
aggiornata.
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8&postdays=0&postorder=asc&start=10

Questo cmq potrebbe diventare il thread ufficiale di dcgui-valknut (problemi, novità, etc.) all'interno della sezione Direct Connect... no?

8)

overlook
17-02-05, 20:08
scusa prairi...non mi ero accorto della tua precedente segnalazione
la mia spero che torni comunque utile perche dalla tua segnalazionbe alla mia
valknut è passato dalla versione 0.3.5 alla 0.3.7 :D
io sto usando la 0.3.6 èe a parte qualche ciucciamento di cpu durante le ricerche ,il programma si comporta bene,anche se a volte mi sembra faccia fatica a far partire i downloads.

leomass
22-02-05, 04:25
Ciao a tutti :-)
da pochissimo bazzico per i forum riguardanti il mondo Mac perchè tra poco passerò a miglior vita pure io (attendo il dolce arrivo di un mac mini :smt045 ) e come tutti quelli che come me compiono il grande passo, sono un po' preoccupato di cosa mi troverò davanti appena accenderò il computer :smt017 . Proprio per questo leggendo in questo forum di p2p mi è sorto il dubbio di come usare tale tecnologia su di un Mac.
QUINDI
Qualcuno perfavore mi potrebbe indicare + o - le grosse difficoltà (ammesso ce ne siano) del client in questione, o direct connect in generale, su piattaforma Mac OsX???

Chiedo forse troppo?

Cmq bella iniziativa quella di voler creare una sezione dedicata solo al p2p per mac...COMPLIMENTI

Czar
26-02-05, 18:35
ciao Pra, ciao Over!!! sono mancato un pò... esami universitari :lol: :lol: :lol: beh io sono rimasto alla versione segnalato da Pra, ho solo un piccolo problema! segnalo le cose da sharare e mi metto uin modalità attiva, salvo e puff!!! nada anche riavviando sharo 0!!! vi lascio immaginare la gravità del problema... tips? confido in voi :cry:

overlook
09-03-05, 14:18
è uscita la 0.3.8
PS:io vado sempre su modalità passiva

scusa se non ho risposto prima,non mi ero accorto del tuo intervento :shock:

prairi
09-03-05, 15:14
Hey czar, anch'io non avevo visto la tua domanda...
spero che nel frattempo tu abbia risolto.

n.b. nel ricreare il tuo share se hai scelto l'opzione per l'hashing
dei files ci potresti mettere anche molto tempo.
Magari hai chiuso il client prima di completare l'operazione e non ti ha
riconosciuto lo share al riavvio (la sparo... :roll: ).

ciao

Czar
09-03-05, 18:45
vi fate desiderare eh??? eheheheh :lol: :lol: ... cmq passiamo alle cose serie... ora sto usando sia dcgui che valknut e sto aspettando un pò come dice Pra e vediamo se mi aggiorna la lista... Over io ho un paio di amici dai quali scarico abitualmente ed essendo passivi mi costringono ad essere attivo... infatti tra passivi non si scarica!!! cmq ho messo in modalità attiva, ma non capisco cosa selezionare in "Active Mode Settings?? e mi dice (credo) che è necessario riavviare il programma per passare alla modalità attiva... lo faccio, ma sono ancora passivo :roll: ... help!!! non mi fate tornare a DC!!! (grazie per le risposte, gentilissimi come sempre)

prairi
09-03-05, 21:05
Czar, per andare in modalità attiva clicca :

Connection, in mode scegli active mode.

In active mode settings scegli ip or hostname e nello spazio scrivi
il tuo indirizzo ip (se hai un router l'indirizzo con cui esci all'esterno
sulla rete, tipo 80.XXX.XXX etc.)
Negli spazi TCP e UDP listen port ti consiglio di mettere una porta
tipo 50000 o più perchè non sono monitorate dai providers.

Famme sapè :!:

Ciao

Czar
09-03-05, 23:08
ok Pra, fantastico!!! secondo me ci siamo quasi!!! ora sono attivo, ho seguito tutto quello che hai detto. ora il problema è sempre il mio share che recita 0!! :( io ho rifatto la mia lista, aggiunto le cose da condividere ho salvato e poi dai bottoncini del menu in alto ho selezionato, ricordando ciò che avevi detto, il penultimo "recreate share". ora in basso a sinistra mi scrive "refresh share in progress", ok vado bene? se si, dopo che faccio? tnk...


p.s. non mi scrivere "fammi sape", tanto lo sai che mi blocco e ti chiamo eheheh :lol: :lol: :lol:

prairi
10-03-05, 00:53
"refresh share in progress"...

Devi solo aspettare czar, dovrebbe fare tutto valknut
in automatico :D

Czar
10-03-05, 02:49
eh no! quello sarebbe troppo normale Pra... il processo termina dicendomi qsa tipo "refresh share finished" e poi ancora 0??? bah... nel passaggio da dcgui a valknut, rimane tutto uguale, mantiene la lista degli hub, si autoconnette a quelli per i quali avevi previsto il processo... certo in effetti mantenere lo share era un pò troppo... fatto sta, che ho 0 invece di 48 giga. ho provato anche a rientrare, ma nulla!!! è importante che vi dica che si tratta della versione 0.3.6? ok, sto per disperarmi :( :? :cry: :x :evil: :twisted:

prairi
10-03-05, 08:35
mmm Czar, mi pare un pò strano...
prova a cestinare la directory delle preferenze (cartella invisibile
.dc nella tua home) e riavvia il client.
P.S. tutti i tuoi settaggi andranno persi (inclusi hubs preferiti, passwords
etc.), quindi ricordati di annotarli da qualche parte prima :wink:

ciao

Czar
10-03-05, 18:07
ok mi ci vorrà un pochino, a sto punto mi scarico la versione nuova e faccio ex-novo annotando tutto. ti faccio sapere.

overlook
10-03-05, 23:27
sicuro di non aver disabilitato l'hash del tuo share? :shock:

Czar
11-03-05, 00:19
mi Over mi pare tu ti riferisca all'opzione "disable hasc..." se è così no, io spunto quella affianco... mi postate il link per 0.3.8 per favore!!!!

overlook
11-03-05, 00:25
http://www.stud.ntnu.no/~chrisj/download/Valknut0.3.8cvs1.dmg
a me questa versione va benone...
qualche schizzamento di cpu al 100% a parte :lol:

fai partire l'hash quando vai a dormire s ehai tanata roba in share,che è un processo lento e faticoso :lol:

Czar
11-03-05, 01:13
che bella notizia Over!!!! grazie! vabbè lascio il cucciolo acceso stanotte!!! ora provo e domani ti dico.... a te e a Pra se riusciamo a risolvere vi regalo un bel Ipod :wink: eheheh

prairi
11-03-05, 09:02
che bella notizia Over!!!! grazie! vabbè lascio il cucciolo acceso stanotte!!! ora provo e domani ti dico.... a te e a Pra se riusciamo a risolvere vi regalo un bel Ipod :wink: eheheh

Un mini non mi dispiacerebbe affatto... :twisted:
....
ok ok pure uno shuffle al massimo... LOL :P

Czar
15-03-05, 23:56
ok, ho usato un pò del metodoPra un pò del metodoOver ed ora sharo i miei 48 gigonzi... sto diffondendo Valknut a tutti gli amici, o almeno a quelli che mi contattano!!! quindi tra un pò sarete affollati di richieste ehehhe. grazie ancora... a buon rendere :wink: (cacchio ora vi devo i due Ipod!!!)

Czar
24-03-05, 03:34
boh!!! i 48 giga sono durati poco... :? :( :cry: metto in share la cartella X da 19 giga.... save e ok! poi dopo aggiungo un'altra cartella y, faccio recreate share e finito il processo sharo 0!!! in realtà all'inizio sharavo quei 48 giga tranquillamente, ma dopo aver aggiunto una cosa puff... sparito tutto!!!! (n.b. non seleziono l'hash!!!) :x :x :x

overlook
29-03-05, 04:07
Czar..ma come?
mi disabiliti l'hash? :shock:
niente hash niente share!
agapito?
:lol:

Czar
29-03-05, 19:23
sisi, ma aspè!!! non spunto l'opzione "disable hash list" ergo, non disabilitandolo, l'hash dovrebbe esserci, no? :roll:

overlook
03-04-05, 22:36
sisi, ma aspè!!! non spunto l'opzione "disable hash list" ergo, non disabilitandolo, l'hash dovrebbe esserci, no? :roll:

l'hash dei files deve essere elaborato e se tu shari tanto il processo di elaborazione richiede tempi lunghi...se chiudi l'applicazione prima che finisca il processo niente hash eleborati niente share niente hubs coicontrocaxxi :D

Rollei
04-07-05, 22:32
http://www.stud.ntnu.no/~chrisj/download/Valknut0.3.8cvs1.dmg
a me questa versione va benone...
qualche schizzamento di cpu al 100% a parte :lol:

fai partire l'hash quando vai a dormire s ehai tanata roba in share,che è un processo lento e faticoso :lol:

Io ho scaricato per l'ennesima volta la versione per Tiger, ma non c'e' verso di farla partire.... :cry:

Czar
05-07-05, 21:40
mmh Rol... io nel passaggio al Tiger non ho cambiato versione, uso sempre la stessa e funzione bene come prima, boh :roll:

Rollei
06-07-05, 07:40
In effetti e' vero: successivamente ho scaricato la versione per Panther e funziona.
Grazie.