PDA

Visualizza Versione Completa : COLLEGARE 2 MAC



michelaf15
01-04-06, 14:12
Come faccio a scambiare i dati tra 2 mac o meglio tra un powerbook g4 ed un macbookpro con il cavo firewire?
Grazie

Mac 4 Life
01-04-06, 14:21
L'ho appena fatto per trasferire i miei documenti da un iMac G4 al Core Duo.

Collega i due Mac via FireWire, poi riavviane uno tenendo premuto il tasto T. Sull'altro ti comparirà l'icona dell'HD sul desktop. Ora puoi fare il drag & drop a piacimento.

:D

gnombyX
01-04-06, 14:22
una volta collegati tramite cavo FW riavvia uno dei due Mac e tieni premuto il tasto "T" siano a quando comparirà il simbolo del Firewire. Dopo poch isecondi il volume verrà montato sull'altro Mac.
Per scollegarli ricorda di espellere il volume FW prima di staccare il cavo

[edit]
Mac 4 Life mi hai battuto per un soffio 8)

Kratork
01-04-06, 14:24
metodo più semplice, consente solo uno scambio di file, niente condivisione intenet etc etc...

il riavvio in modalità target (non so se funziona sul macbookpro, ma dovrebbe), ovvero la possibilità di far vedere un mac come HD esterno all'altro mac

colleghi i due mac con il cavo firewire, riavvii il mac che vuoi vedere come HD esterno tenendo premuto il tasto T

apparirà sulla scrivania del secondo mac, con l'icona di un HD firewire.

a quel punto prelevi a piacere o aggiungi a piacere i file che ti interessano

Kratork
01-04-06, 14:25
hihih, vedo che si arriva tardi usando il vecchio metodo di aprire i topic in tremila tab tutti insieme :lol: :lol: :lol:

Mac 4 Life
01-04-06, 14:25
[edit]
Mac 4 Life mi hai battuto per un soffio 8)

:D

:smt039

michelaf15
01-04-06, 15:41
scusatemi ancora una cosa come faccio per passarmi le playlist e gli album fotografici?
Grazie ancora

Mac 4 Life
01-04-06, 15:55
scusatemi ancora una cosa come faccio per passarmi le playlist e gli album fotografici?
Grazie ancora

Nelle cartelle Immagini e Musica ci sono le sottocartelle iTunes e iPhoto Library: prendile e trascinale nell'altro HD.

;)

michelaf15
01-04-06, 16:00
ma non c'è un modo per copiare solo le playlist e gli album già come avevo impostato io senza doverle rifare?

Kratork
01-04-06, 16:10
si il modo c'è
chiudi iPhoto e iTunes sull'altro mac.

innanzi tutto copiati tutta la cartella iTunes che trovi dentro a music, poi
per iTunes copia anche i file

com.apple.iTunesHelper.plist
com.apple.iTunes.plist
com.apple.iTunes.eq.plist

li trovi nella cartella libreria/preferences dentro alla tua casetta

per iPhoto copiati tutta la cartella
iPhoto Library (dentro a pictures, o immagini)
poi

com.apple.iPhoto.plist

che trovi nella cartella libreria/preferences dentro alla tua casetta


poi li metti sull'altro mac, nella stessa posizione (tuo utente/libreria/preferences) i file com.etcetc.plist qui citati.

avvia iTunes e iPhoto e dovrebbe essere tutto a posto

avrobay
02-04-06, 00:45
http://www.tuttologia.com/tutorial/trasferire-dati-mac.html