PDA

Visualizza Versione Completa : sono nuovo di mac (cartella var)



ps22
01-04-06, 10:20
Ciao a tutti...
sono un novellino e volevo chiedervi una cosa... ma ci sono le cartelle nascoste sul mac??
perchè se creo una cartella la rinomino in un certo modo mi dice che è già esistente ma nn c'è!!!!!
:-o :-o

grazie

pippi
01-04-06, 10:53
Ciau Novellino!
:macpeer:
Si, ci sono le cartelle nascoste sul Mac, ma non nel senso che intendi tu.
Sono generalmente cartelle di sistema alle quali non é "facile" accedere, almeno non con le ricerche tradizionali.
Il tuo problema é sicuramente qualcos'altro....
Vedi se puoi dare qualche info in piu'.... sistema operativo (serve sempre),che genere di cartella, dov'é, come fai a rinominarla, come la cerchi e da dove, ecc ecc
Ciau ciau

pippi
01-04-06, 10:55
Ah scusa, piccolo consiglio: rinomina il titolo del thread editando il tuo primo messaggio e inserendo qualche parola che spieghi il problema, per il benvenuto e la prima iscrizione c'é una stupenda sezione apposita, dove tutti ti faranno un sacco di feste :-)

ps22
01-04-06, 11:09
grazie...

... non so come si fa a cambiare l'oggetto del messaggio... :(

cmq ho Mac OS X Tiger con processore intel.... devo creare una cartella che si chiama var nell'hard disc principale ma quando la creo e la rinomino mi dice che esiste già.... mi serve per metterci dentro un file... mi basterebbe solo trovarla...

pippi
01-04-06, 11:15
allora... piccola ricerchina.
usa lo spotlight (la lente blu in alto a destra sullo schermo) e inserisci il nome della cartella... oppure cercala direttamente dal finder sempre nella finestrella di ricerca. Naturalmente prendi in considerazione solo i risultati "cartella" e non tutti gli altri che contengono "var".
Non ho capito bene cosa vuoi dire con "la creo e la rinomino" .... quando la crei la "nomini" oppure vuoi dire che stai provando a rinominare una cartella che hai già creato???

pippi
01-04-06, 11:17
qui trovi una bella applicazione per trovare ogni tipo di file sul mac, ma usala con giudizio e non trafficare con il file nascosti :D
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11706

flashcream
01-04-06, 11:36
... non so come si fa a cambiare l'oggetto del messaggio... :(


col tasto edit (opzione "modifica" che hai sui tuoi msg, in questo caso il primo msg di questo topic))

Hartz
01-04-06, 17:11
Se sai esattamente dove si trova la cartella, la puoi raggiungere dal Finder anche se è invisibile.
Per esempio, vai nel Finder, apri ill menu Vai e scegli Vai alla cartella…: ora digiti /var/ e dai Invio.
Ti troverai all'interno della cartella var e potrai vedere che cosa vi si trova già; puoi anche trascinarci dentro qualcosa, se lo ritieni necessario.


:vecchietto:

Lorenzo
01-04-06, 18:16
quanto è saggio toccare dove Mac OS non vuole? :???:

pippi
01-04-06, 18:20
quanto è saggio toccare dove Mac OS non vuole? :???:
Ho controllato e non esiste una cartella o un file che si chiama var nel sistema. Ho provato a crearla ed é possibile.
Se gli dice che esiste già, suppongo che la abbia creata e poi persa in qualche strano percorso, dimenticando di lasciare i sassolini per ritrovare la strada di casetta (NON TOCCARE LA CASETTA!)
Quindi non penso che si tratti di niente di cosi pericoloso :-)

Lorenzo
01-04-06, 18:23
Ho controllato e non esiste una cartella o un file che si chiama var nel sistema. Ho provato a crearla ed é possibile.
Se gli dice che esiste già, suppongo che la abbia creata e poi persa in qualche strano percorso, dimenticando di lasciare i sassolini per ritrovare la strada di casetta (NON TOCCARE LA CASETTA!)
Quindi non penso che si tratti di niente di cosi pericoloso :-)
No, no, la cartella var, messa sulla root dell'HD esiste e come!
e tra le tante cose contiene la cartella utente del Super User
http://img416.imageshack.us/img416/4474/immagine29yz.png

pippi
01-04-06, 18:29
Azz! allora probabilmente ha tentato di crearla sul quel percorso ....
ecco perché gliela riconosce come doppia :???:

Lorenzo
01-04-06, 19:02
Azz! allora probabilmente ha tentato di crearla sul quel percorso ....
ecco perché gliela riconosce come doppia :???:
Per essere proprio precisi precisi sulla root del disco c'è un collegamento chiamato "var" ma rientra comunque nell categoria "se mi tocchi non mi riavvio più" :lol:

pippi
01-04-06, 19:07
[c'è un collegamento chiamato "var" ma rientra comunque nell categoria "se mi tocchi non mi riavvio più" :lol:

ecco perché é sparito :lol: