Visualizza Versione Completa : sono nuovo di mac (cartella var)
Ciao a tutti...
sono un novellino e volevo chiedervi una cosa... ma ci sono le cartelle nascoste sul mac??
perchè se creo una cartella la rinomino in un certo modo mi dice che è già esistente ma nn c'è!!!!!
:-o :-o
grazie
Ciau Novellino!
:macpeer:
Si, ci sono le cartelle nascoste sul Mac, ma non nel senso che intendi tu.
Sono generalmente cartelle di sistema alle quali non é "facile" accedere, almeno non con le ricerche tradizionali.
Il tuo problema é sicuramente qualcos'altro....
Vedi se puoi dare qualche info in piu'.... sistema operativo (serve sempre),che genere di cartella, dov'é, come fai a rinominarla, come la cerchi e da dove, ecc ecc
Ciau ciau
Ah scusa, piccolo consiglio: rinomina il titolo del thread editando il tuo primo messaggio e inserendo qualche parola che spieghi il problema, per il benvenuto e la prima iscrizione c'é una stupenda sezione apposita, dove tutti ti faranno un sacco di feste :-)
grazie...
... non so come si fa a cambiare l'oggetto del messaggio... :(
cmq ho Mac OS X Tiger con processore intel.... devo creare una cartella che si chiama var nell'hard disc principale ma quando la creo e la rinomino mi dice che esiste già.... mi serve per metterci dentro un file... mi basterebbe solo trovarla...
allora... piccola ricerchina.
usa lo spotlight (la lente blu in alto a destra sullo schermo) e inserisci il nome della cartella... oppure cercala direttamente dal finder sempre nella finestrella di ricerca. Naturalmente prendi in considerazione solo i risultati "cartella" e non tutti gli altri che contengono "var".
Non ho capito bene cosa vuoi dire con "la creo e la rinomino" .... quando la crei la "nomini" oppure vuoi dire che stai provando a rinominare una cartella che hai già creato???
qui trovi una bella applicazione per trovare ogni tipo di file sul mac, ma usala con giudizio e non trafficare con il file nascosti :D
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11706
flashcream
01-04-06, 11:36
... non so come si fa a cambiare l'oggetto del messaggio... :(
col tasto edit (opzione "modifica" che hai sui tuoi msg, in questo caso il primo msg di questo topic))
Se sai esattamente dove si trova la cartella, la puoi raggiungere dal Finder anche se è invisibile.
Per esempio, vai nel Finder, apri ill menu Vai e scegli Vai alla cartella…: ora digiti /var/ e dai Invio.
Ti troverai all'interno della cartella var e potrai vedere che cosa vi si trova già; puoi anche trascinarci dentro qualcosa, se lo ritieni necessario.
:vecchietto:
quanto è saggio toccare dove Mac OS non vuole? :???:
quanto è saggio toccare dove Mac OS non vuole? :???:
Ho controllato e non esiste una cartella o un file che si chiama var nel sistema. Ho provato a crearla ed é possibile.
Se gli dice che esiste già, suppongo che la abbia creata e poi persa in qualche strano percorso, dimenticando di lasciare i sassolini per ritrovare la strada di casetta (NON TOCCARE LA CASETTA!)
Quindi non penso che si tratti di niente di cosi pericoloso :-)
Ho controllato e non esiste una cartella o un file che si chiama var nel sistema. Ho provato a crearla ed é possibile.
Se gli dice che esiste già, suppongo che la abbia creata e poi persa in qualche strano percorso, dimenticando di lasciare i sassolini per ritrovare la strada di casetta (NON TOCCARE LA CASETTA!)
Quindi non penso che si tratti di niente di cosi pericoloso :-)
No, no, la cartella var, messa sulla root dell'HD esiste e come!
e tra le tante cose contiene la cartella utente del Super User
http://img416.imageshack.us/img416/4474/immagine29yz.png
Azz! allora probabilmente ha tentato di crearla sul quel percorso ....
ecco perché gliela riconosce come doppia :???:
Azz! allora probabilmente ha tentato di crearla sul quel percorso ....
ecco perché gliela riconosce come doppia :???:
Per essere proprio precisi precisi sulla root del disco c'è un collegamento chiamato "var" ma rientra comunque nell categoria "se mi tocchi non mi riavvio più" :lol:
[c'è un collegamento chiamato "var" ma rientra comunque nell categoria "se mi tocchi non mi riavvio più" :lol:
ecco perché é sparito :lol: