Visualizza Versione Completa : sono nuovo di mac (cartella var)
Ciao a tutti...
sono un novellino e volevo chiedervi una cosa... ma ci sono le cartelle nascoste sul mac??
perchè se creo una cartella la rinomino in un certo modo mi dice che è già esistente ma nn c'è!!!!!
:-o :-o
grazie
Ciau Novellino!
:macpeer:
Si, ci sono le cartelle nascoste sul Mac, ma non nel senso che intendi tu.
Sono generalmente cartelle di sistema alle quali non é "facile" accedere, almeno non con le ricerche tradizionali.
Il tuo problema é sicuramente qualcos'altro....
Vedi se puoi dare qualche info in piu'.... sistema operativo (serve sempre),che genere di cartella, dov'é, come fai a rinominarla, come la cerchi e da dove, ecc ecc
Ciau ciau
Ah scusa, piccolo consiglio: rinomina il titolo del thread editando il tuo primo messaggio e inserendo qualche parola che spieghi il problema, per il benvenuto e la prima iscrizione c'é una stupenda sezione apposita, dove tutti ti faranno un sacco di feste :-)
grazie...
... non so come si fa a cambiare l'oggetto del messaggio... :(
cmq ho Mac OS X Tiger con processore intel.... devo creare una cartella che si chiama var nell'hard disc principale ma quando la creo e la rinomino mi dice che esiste già.... mi serve per metterci dentro un file... mi basterebbe solo trovarla...
allora... piccola ricerchina.
usa lo spotlight (la lente blu in alto a destra sullo schermo) e inserisci il nome della cartella... oppure cercala direttamente dal finder sempre nella finestrella di ricerca. Naturalmente prendi in considerazione solo i risultati "cartella" e non tutti gli altri che contengono "var".
Non ho capito bene cosa vuoi dire con "la creo e la rinomino" .... quando la crei la "nomini" oppure vuoi dire che stai provando a rinominare una cartella che hai già creato???
qui trovi una bella applicazione per trovare ogni tipo di file sul mac, ma usala con giudizio e non trafficare con il file nascosti :D
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11706
flashcream