PDA

Visualizza Versione Completa : Quad?



abesapien
31-03-06, 11:44
Premetto che non è il mio primo mac, ma in un certo senso è il primo mac di tale sconsiderata potenza... secondo voi, è una scelta plausibile (visto l'alto costo) per lavorare con applicativi video e 3d? Mi preoccupa l'arrivo a breve degli intel: l'obsolescenza della macchina mi preoccupa poco, è il supporto soft che mi inquieta... però bisogna ammettere che questa macchina è il picco massimo di ottimizzazione per quel che riguarda la gloriosa storia PowerPC...

Aspetto fiducioso commenti :)

Abe

Mac 4 Life
31-03-06, 11:49
E come puoi sbagliare comprando l'ammiraglia di casa Apple? :D

:smt039

abesapien
31-03-06, 11:52
:D

già... però apple è molto vaga sul supporto software per il tempo a venire ed è questo che mi preoccupa (per non parlare delle altre softhouse)

Mac 4 Life
31-03-06, 11:54
Beh, ma se il software per PowerPC c'è già - ed è ottimo - di cosa ti preoccupi?

;)

abesapien
31-03-06, 11:58
in effetti... sei un inguaribile ottimista! :)

Ciao!

Mac 4 Life
31-03-06, 12:06
in effetti... sei un inguaribile ottimista! :)

Ciao!

Sì! :D Sai, con i soldi degli altri siamo tutti ottimisti... ;)

:ciaociao:

marko67
31-03-06, 12:18
E' ragionevole pensare (ma con Apple spesso la ragionevolezza... :oops: ), che per almeno un paio di anni le applicazioni (soprattutto quelle di apple) saranno universal binary.

Certo, ci vorrebbe la sfera di cristallo.

Però io lo farei (con i tuoi soldi, come dice Mac 4 Life... :wink: )

Mac 4 Life
31-03-06, 12:40
Tra l'altro, leggo ora che la CS3 di Adobe uscirà solo nella seconda metà del 2007.

Questo l'articolo (http://www.macnn.com/articles/06/03/24/adobe.cs3.due.in.q2.2007/).

:)

gnombyX
31-03-06, 13:20
Io ho comprato un Imac G5 pochi giorni prima che uscisse (a sorpresa) l'iMac intel. A parte l'ic**zatura iniziale, mi ritrovo comunque con una macchina estremamente performante.
Se hai bisogno di lavorarci, prendilo e nonn ci pensare più :wink: IMHO.

Ovviamente (ma credo che tu lo sappia già) se hai necessità di lavorare pesanetemente in 3d ti consiglio di equipaggiarlo con una ottima scheda video così da smorzare i tempi di rendering

abesapien
31-03-06, 13:31
Grazie dei consigli, ragazzi! Ceto che se lo prendo gli schiaffo una bella scheda, caro gnombyX, non la quadro però che costa come tutto il powermac :)

Iperione
31-03-06, 14:00
E' ragionevole comprarlo adesso per due motivi:
1°) Ti serve per lavoro, non passatempo. Quest'ultimo può aspettare, il lavoro no.
2°) Come hai detto tu, Abe, è una macchina che rappresenta il picco massimo di ottimizzazione dei G5, il powermac Intel non sarà così, anzi sarà una macchina giovane, difficilmente ottimizzata, con tutti i problemi che ne posso derivare. Inoltre non è detto che al momento della sua uscita il parco software che ti serve sia universal, costringendoti magari a usare rosetta per un po' di tempo, cosa che inficerebbe le prestazioni, significativamente dato che si tratta di lavoro, rendendo così la spesa non ripagata a breve termine.

My two cents, come usava spesso dire un vecchio amico. :)

abesapien
31-03-06, 14:54
Caro Iperione, accetto i tuoi 2 cent con piacere e... visto il valore affettivo, mi sa che me li conserverò ;)

maina
31-03-06, 15:30
E' ragionevole comprarlo adesso per due motivi:
1°) Ti serve per lavoro, non passatempo. Quest'ultimo può aspettare, il lavoro no.
2°) Come hai detto tu, Abe, è una macchina che rappresenta il picco massimo di ottimizzazione dei G5, il powermac Intel non sarà così, anzi sarà una macchina giovane, difficilmente ottimizzata, con tutti i problemi che ne posso derivare. Inoltre non è detto che al momento della sua uscita il parco software che ti serve sia universal, costringendoti magari a usare rosetta per un po' di tempo, cosa che inficerebbe le prestazioni, significativamente dato che si tratta di lavoro, rendendo così la spesa non ripagata a breve termine.

My two cents, come usava spesso dire un vecchio amico. :)

come non quotare il nostro filosofo... :P