PDA

Visualizza Versione Completa : iPod Nano: 3 domandine



gnombyX
31-03-06, 11:13
Per chi non avesse letto gli altri post, rimasto orfano del mio iPod 3g, ho comprato un iPod nano da 1Gb.
Tutto ok! ma avrei 3 domandine facili facili:

1) nella confezione c'era la custodia in (simil?) pelle, è normale che devo fare una fatica bestiale per metterci dentro il nano? è strettissima :-o

2) Stamattina ho usato il nano in tram e, vista la rumorosità del mezzo, col volume al massimo riuscivo a malapena a sentire le parole. Con l'ipod 3g avevo risolto il problema con GoPod (http://gopod.free-go.net/#) Nelle Faq dicono che l'ultima versione è compatibile con ipod nano ma è stata rilasciata prima del nano 1Gb. Funzionarà col mio? e in caso non funzionassse cosa rischio?

3) Appena collegato il nano all'usb mi è apparsa la pagina per registrarlo e ho erroneamente schiacciato annulla. Qualcuno mi potrebbe dare il link a questa pagina? Veniva chiesto un apple ID, dove lo trovo? :roll:

Grazie :)

Ismene
31-03-06, 11:18
Per la domanda n. 1... ti rispondo ciò che ho detto anche a Bye in altra ciorcostanza:
"sai lavorare ad uncinetto"?? :lol:

flashcream
31-03-06, 11:20
3) Appena collegato il nano all'usb mi è apparsa la pagina per registrarlo e ho erroneamente schiacciato annulla. Qualcuno mi potrebbe dare il link a questa pagina? Veniva chiesto un apple ID, dove lo trovo? :roll:

Grazie :)

https://register.apple.com/

l'ID apple non lo trovi, devi fartene uno
https://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6124042/wo/P91bdDl1bOA53rNKxSa1hyYCIew/1.3.0.8.3.3.1.3.1.0.0

sicuro di non averlo? mai comprato su itunes o apple store ecc ecc?

flashcream
31-03-06, 11:30
2) Stamattina ho usato il nano in tram e, vista la rumorosità del mezzo, col volume al massimo riuscivo a malapena a sentire le parole. Con l'ipod 3g avevo risolto il problema con GoPod (http://gopod.free-go.net/#) Nelle Faq dicono che l'ultima versione è compatibile con ipod nano ma è stata rilasciata prima del nano 1Gb. Funzionarà col mio? e in caso non funzionassse cosa rischio?

sinceramente non mi pare serva aumentare il volume, piuttosto meglio cambiare le cuffie con qualcosa di prof., altrimenti è solo distorsione

cmq non rischi nulla, al massimo ripristini con l'ipod updater

gnombyX
31-03-06, 11:42
Per la domanda n. 1... ti rispondo ciò che ho detto anche a Bye in altra ciorcostanza:
"sai lavorare ad uncinetto"?? :lol:
direi di no.. però posso sempre fargli una custodia intrecciando ramoscelli di bambù :lol:

@Flash:

Ho comprato su Apple Store ma non ricordo più l'ID :oops: comunque se posso usare lo stesso che uso in iTunesMS sono a cavallo.

GoPod serve a sbloccare la limitazione del volume degli iPod europei, certo non fa miracoli, ma con il mio (ex :( ) 3g aveva aveva alzato il volume quel tanto che basta per non farti sentire i discorsi dei vicini quando sei in tram.
Il volume dell'ipod non è così basso di per se, il problema è che alcuni brani sono registrati a volume molto basso e in questi casi anche mettendo il volume al massimo non basta .
Comunque se ripristinando torna tutto come prima stasera provo!

grazie ragazzi! :)

flashcream
31-03-06, 11:49
l'ID è la tua mail.... se pensi a quella che puoi aver usato.... prima o poi ci arrivi alla soluzione

asp, sul volume.... attendi che è meglio

anche se il programma è dato come compatibile attendi.... perchè l'ultimo update (due gg fa, versione 1.1.1 sul nano) dell'ipod rivede in parte il meccanismo del controllo del volume (perlomeno a livello software)... quindi aspetterei una nuova versione di gopod... cosi per sicurezza

gnombyX
31-03-06, 11:51
sono anfdato avanti con la registrazione, ora però mi viene chiesto il numero di serie del nano, dove lo trovo? :roll:
scusate la banalità della domanda ma su queste cose "burocratiche" sono veramente impedito :oops:

flashcream
31-03-06, 11:52
sul retro.... molto piccolo :D

ohhh, leggi sopra per il volume ;)

gnombyX
31-03-06, 12:11
Grazie Flash! ma c'e' vermanete da distruggersi gli occhi per leggere il numero di serie :-o

Non ho ancora fatto l'update 1.1.1, a questo punto sono indeciso se provare goPod o fare l'update (anche se dubito che abbiano incrementato il volume).
Eventualmente posso ripristinare il software attuale dell'iPod?

flashcream
31-03-06, 12:55
no petta... l'update 1.1.1 non incrementa il volume ma ti permette se vuoi di regolare un volume massimo (il limite massimo) più basso del massimo solito... cioè l'opposto delle effetto che vuoi tu

il software attuale (che non so quale sia x te) lo ripristini sempre con l'ipod updater (e immagino ti sia scaricato le varie versioni nel tempo, la penultima è 10.1.2006, questa non tocca il volume e la versione soft contenuta per il nano è 1.1)

gnombyX
31-03-06, 13:04
ok grazie :)
stasera provo gopod e se succede qualcosa ripristino il software con la 10.1.06 (che credo sia quella contenuta nel cd nella confezione) :wink:

Ismene
02-04-06, 18:50
GnombyX!!! Hai visto queste?? (http://www.ezgear4u.com/ezGearElite.htm)
Nemmeno care... :)

Ismene
03-04-06, 19:48
Uhmmmmm.... Mi sa che non le hai viste per niente...
Beh, c'è sempre l'uncinetto... :D

gnombyX
03-04-06, 21:05
scusa Ismene... ho visto solo ora il tuo post :oops:
le custodie sono molto belle... ma costano un'occhio.
Inoltre ti dirò che mi sto abituando alla custodia in (simil?) pelle inclusa.
Ho scoperto la tecnica per non farmi venire i crampi alla mano : 8)

se si estrae solo in parte il nano (tipo per accedere solo alla ghiera) è difficilissimo rimetterlo dentro mentre se lo si estrae tutto e poi lo si rimette dentro entra che è una bellezza, senza dover sforzare :wink:

Ismene
03-04-06, 21:10
Beh, meglio così, allora... :smt039

gnombyX
03-04-06, 21:40
Beh, meglio così, allora... :smt039
grazie comunque :)
le custodie che mi hai segnalato sono davvero mooolto belle... magari più avanti i farò un pensierino :wink:
in alternativa mi insegneresti a fare l'uncinetto? :lol:

pippi
03-04-06, 22:04
Ho scoperto la tecnica per non farmi venire i crampi alla mano
se si estrae solo in parte il nano è difficilissimo rimetterlo dentro mentre se lo si estrae tutto e poi lo si rimette dentro entra che è una bellezza, senza dover sforzare :wink:

G U L P !
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

Ismene
03-04-06, 22:23
Beh, meglio così, allora... :smt039
grazie comunque :)
le custodie che mi hai segnalato sono davvero mooolto belle... magari più avanti i farò un pensierino :wink:
in alternativa mi insegneresti a fare l'uncinetto? :lol:
Ok.
Cominciamo da catenella e punto basso... :)

pippi
03-04-06, 22:31
beh ma queste (http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wo/2.RSLID?mco=F2C8599F&nplm=MA241G%2FA)sono carinissime e pure economiche!

gnombyX
04-04-06, 14:14
grazie Pippi, per ora tengo il preservativo... ehm!...volevo dire la ciustodia fornita da Apple :)

per quanto riguarda gopod alla fine non l'ho utilizzato. Casualmente il primo album che avevo ascoltato era registrato a volume piuttosto basso, provando con altri si sente divinamente :D addirittura mi sembra che il suono sia più "pieno" di quello dell'ipod 3g.

Che meraviglia questo nano!!! :D

pippi
04-04-06, 14:35
grazie Pippi, per ora tengo il preservativo... ehm!...volevo dire la ciustodia fornita da Apple :)

grande ! :smt042 :smt042 :smt042
anzi, gLande!!!!

gnombyX
04-04-06, 18:54
grazie Pippi, per ora tengo il preservativo... ehm!...volevo dire la ciustodia fornita da Apple :)

grande ! :smt042 :smt042 :smt042
anzi, gLande!!!!
:lol: :lol: