PDA

Visualizza Versione Completa : Motorola v220



Germo
31-03-06, 08:19
Devo comprare un cellulare da sincronizzare con la rubrica.
Vista la lista sul sito Apple delle compatibilità con isync, non avendo airport (posso collegarlo solo USB) e vista la poca disponibilità economica pensavo di prendere il Motorola v220 (lo sfizio delle foto me lo concedo...).
Qualcuno lo ha provato? Funzia? Ho letto da qualche parte che c' era un problema sulla gestione dei contatti con più numeri... E le foto si possono trasferire sul computer?
Mac os 10.4.5

Jamming
31-03-06, 08:22
Vista la lista sul sito Apple delle compatibilità con isync, non avendo airport (posso collegarlo solo USB)

penso che non puoi collegarlo via usb ma solo tramite bluetooth

Germo
31-03-06, 09:09
Sul sito Apple http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html il modello v220 risulta "USB syncing only"... C'è da fiarsi? :???:

gnombyX
31-03-06, 11:22
c'e' da fidarsi se lo vuoi colegare via usb, in caso contrario potrebbe funzionare come non funzionare :? Tieni conto che con quanto ti costa un cavo usb (se non è incluso nella confezione) ti compri un modello superiore che magari è pienamente supportato via BT.
Personalmente sincronizzo la rubrica e scambio file molto spesso con un Sony Ericsson T630 che però è dichiarato compatibile via BT

Jamming
31-03-06, 11:24
Sul sito Apple http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html il modello v220 risulta "USB syncing only"... C'è da fiarsi? :???:

il cavo usb potrebbe supportare solo la ricarica del telefono

io andrei sul sicuro e ne prenderei un modello con BT che è pienamente compatibile con mac

Germo
31-03-06, 11:41
Si, ma il problema è che non ho l' airport... (G4 dual del 2002) per cui posso collegare periferiche solo con USB e firewire...

Jamming
31-03-06, 11:44
Si, ma il problema è che non ho l' airport... (G4 dual del 2002) per cui posso collegare periferiche solo con USB e firewire...

ma non ti serve l'airport ti basta una chiavetta BT d-link usb, costa intorno ai 19 euro

Jamming
31-03-06, 11:49
questa (va bene anche per tastiera e mouse BT)

http://img86.imageshack.us/img86/1401/b00006b7db03lzzzzzzz0te.jpg

Germo
31-03-06, 11:54
:-o :-o :-o
Confesso la mia ignoranza... :oops:
Mi hai aperto gli occhi (sivede sopra :D )
Riparto con le ricerche da capo!!!
E vi fò sapere.
Grazie!

Germo
01-04-06, 12:38
Mi sono fatto un paio di giri (uno nel mondo virtuale e uno in quello solido...); il Sony ericsson T630 è introvabile almeno nei negozi a Roma; in internet sta sui 120/130 euri. Su e-bay ho visto un Nokia 6600 a un buon prezzo di 1 anno e mezzo fà con opzione "compralo subito"e "tenuto benissimo (feedback positivi 100%); che dite ci sipuò fidare? Non ho mai comprato su e-bay...
Intanto mi sono fornito di chiavetta BT :)

Altrimenti pensavo a un Sony Ericsson Z1010...

gnombyX
01-04-06, 14:25
questa (va bene anche per tastiera e mouse BT)

http://img86.imageshack.us/img86/1401/b00006b7db03lzzzzzzz0te.jpg
vista grossa così fa impressione :-o
:lol:

Kratork
01-04-06, 14:32
tra quelli che hai detto mi fiderei più dello z1010

punta sugli ericsson... i nokia spesso hanno problemini di vario genere nel dialogare con i mac... :(

guarda bene su ebay, io ho trovato un sony ericcsson k608i allo stesso prezzo di uno z1010, mi è arrivato, praticamente nuovo, con ancora la plastichina antigraffio sul display...

110 euro

P.S. il k608i funziona anche con cavo usb, almeno come modem gprs/umts per collegarsi ad internet, non ho provato per lo scambio dati o la sincronizzazione con iSync

Germo
01-04-06, 14:52
Ok, grazie. Come ti trovi con il k608i ? Mi consigli anche 2 o 3 altri modelli della Sony Ericcson? (se li conosci... ovvio).

Kratork
01-04-06, 14:55
bhe, dipende dalle tue esigenze...
fai prima a dare uno sguardo al sito ;)
link (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ph1&zone=ph)

Germo
01-04-06, 15:14
Guarda, fondamentalmente mi serve per sincronizzare con la rubrica del Mac e già che ci sono scattare qualche foto. Il tutto sui 120/130 euri. Lo stile è secondario anche se mi sebrano più pratici quelli "tutti d' un pezzo" :D cioè senza sportelletti vari...
Il K608i non mi dispiace...

Kratork
01-04-06, 15:37
k608i è molto ben fatto...
ha solo un piccolo neo

32 MB di memoria interna e niente possibilità di aggiungere memory stick varie...

insomma due o tre mp3, due o tre filmatini, un paio di registrazioni audio e qualche foto ed hai tutta la memoria piena :(

però se hai la possibilità di "svuotarlo" spesso (riversando sul mac) non te ne accorgi quasi...

anche come radio funziona molto bene 8)

fai così, fai una ricerca incrociata tra i dispositivi segnalati come compatibili sull'apple store e la descrizione sul sito ericsson,
ne scegli due o tre interessanti e provi a vedere i prezzi su http://it.kelkoo.com/ ed ebay

dopo aver aperto un topic qui ed aver raccolto qualche consiglio
ho fatto così e sono pienamente soddisfatto della mia scelta :D

Germo
01-04-06, 15:41
Mi stai convincendo mi stai convincendo.... Ma la rubrica si sincronizza bene? Cioè: sotto il contatto Pincopallo (sul Mac) appaiono sul cellulare tutti i suoi numeri, e-mail etc?

Kratork
01-04-06, 15:56
yess appare il numero principale, scorrendo a destra e sinistra sul contatto appaiono anche gli altri. puoi settare il numero che desideri come principale relativamente ad ogni contatto, ovviamente.

importa anche senza problemi eventi ed attività da iCal (almeno il k608i ed il t630 che son quelli che ho avuto io)

il dialogo con il mac di questi due modelli è completo 8) assicurato per prova personale.

a quanto pare anche lo Z1010 va molto bene

poi se vuoi farti un bel giro sul forum di macity, c'è una sezione dedicata alla telefonia e compatibilità di ogni genere on il mac...
molti topic interessanti :wink:

Germo
01-04-06, 16:29
Grazie per i consigli preziosi! E' tempo di scegliere....

Germo
01-04-06, 21:23
Fatto! K680i a 130 euri.. Più caro del tuo... nuovo e in garanzia... C' era solo quello.
Grazie ancora.

Kratork
02-04-06, 12:00
azz sei rapidissimo :lol:
ti piacerà, vedrai ;)
ultimo appunto, se riesci a trovare una custodietta, una skin, è meglio... ho proprio l'impressione che il display si righi molto facilmente (come normale su quasi tutti i cell che non hanno chiusure a guscio o simili)

Germo
02-04-06, 14:48
azz sei rapidissimo :lol:
ti piacerà, vedrai ;)


Lo stavo già puntando... 8)

Quando sarà tra le mie grinfie ti faccio sapere.

Germo
02-04-06, 14:50
E con questa sono diventato amico di MacPeer !!!!!!

:ola: :morellino: :smt026 :brindiamo:

Ismene
02-04-06, 14:52
:brindiamo: :)

Germo
11-04-06, 16:03
Ecco !!!
Finalmente è arrivato! (Problemi di indirizzo...).
Ho sincronizzato con successo la rubrica e iCal; ho fatto le foto ai ciliegi in fiore sotto casa; un piccolo filmatino; insomma, tutto funge!
Graaaaaaaaaaaazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! Kratork!!! :D
Proprio quello di cui avevo bisogno: semplice e non troppo caro.
Una domanda: ma esistono temi tipo "Mac os x" ? Mi sembra di averli visto in giro...
E poi: come si sente la radio? Non ci sono riuscito...
Grazie ancora.
Segue piccolo omaggio primaverile
Ciao

http://img48.imageshack.us/img48/173/dsc000052pw.jpg

Kratork
12-04-06, 19:14
per la radio devi inserire le cuffie, che fanno da antenna, non chiedermi perchè, misteri della fede :lol: :lol: , poi dopo la puoi anche sentire dall'altoparlante

se vuoi c'è il tema di tiger e anche dei salvaschermi e gif animate,
http://mobile.feisar.com/themes.html

volendo ci puoi anche mettere i suoni del mac come suoneria o allarmi vari, basta convertirli in mp3
li trovi in Mac HD/system/libreria/sound
(devi usare la pass di admin per copiarli e incollarli sulla scrivania, poi con iTunes li converti in mp3)

vale per qualsiasi suono del mac, sbizzarisciti a cercarli :lol:

Germo
12-04-06, 19:37
Il tema Tiger è come dire.... come stare a casa :D
Invece mi sa che negli ultimi modelli non c'è la radio! :?
Nel manuale non c' è ne traccia e se ho capito bene dovrebbe essere nel menù "Svago"... Anche li non c' è la voce Radio...
Ho trovato online un manuale in cui se ne parla ma nel cell niente...
Sono contento comunque!

Kratork
12-04-06, 19:39
strano... dovrebbe essere un menù a parte, non dentro svago, da me è un'icona a forma di Radio, proprio sotto al joystick di Svago
:roll:

Germo
12-04-06, 20:11
Sotto svago niente radio...
Fa pure rima...
Mi sa che l' hanno tolta i felloni...
Continuerò per la radio ad usare il mio walkman preistorico :lol:

Germo
13-04-06, 09:58
Ho scoperto il busillis... 8)
Regolando la sveglia vedo che c' è l' opzione radio... Mi dico ma allora c'è! Faccio una prova e parte la radio! A quel punto googlizzo e leggendo vari forum ho capito che il mio cellulare è brandizzato TRE ma libero per tutte le sim (io lo uso con vodafone). Questi disgraziati hanno cambiato il software o firmware (non ho capito bene) levando la radio in favore del loro straming. Per attivare la radio si digitano una serie di comandi si entra in un menù segreto e la radio si attiva ma continua a non esserci come opzione nel menù svago... Esiste la possibilità di istallare il software (o firmware) originale?
Che roba...
:x