PDA

Visualizza Versione Completa : ancora su iweb



mariusdj
31-03-06, 07:00
Volevo chiedervi ma e possible creeando un blog che altre persone possano rispondere?????

Lorenzo
31-03-06, 07:15
Volevo chiedervi ma e possible creeando un blog che altre persone possano rispondere?????
Devi includere un codice dinamico o appoggiarti ad un servizio esterno come guestbook...
iWeb non ha funzioni che ti permettono di creare codice dinamico, quindi se vuoi inserire un campo commenti o passi al php o un altro linguaggio analogo o (cosa più semplice) ti iscrivi ad un servizio gratuito.
Questa ultima opzione (anche se esteticamente è un po' sgrausa) è quella + facile ma anche l'unica percorribile se hai il sito su un .mac

Mac 4 Life
31-03-06, 11:18
Volevo chiedervi ma e possible creeando un blog che altre persone possano rispondere?????

Lo fa questa semplice applicazione gratuita: iComment (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29043).

Fa anche molto altro e si integra alla perfezione con iWeb. ;)

:smt039

mariusdj
31-03-06, 14:27
quindi il programma che mi hai suggerito mac 4life fa in modo che altre persone possano rispondere ai blog....esatto?grazie tante aesso gli do un'occhiata ciao ciao e grazie ancora

Jamming
31-03-06, 14:54
quindi il programma che mi hai suggerito mac 4life fa in modo che altre persone possano rispondere ai blog....esatto?

penso che ti dovrai sempre appoggiare ad un servizio online per fare questo :roll:

imattg5
31-03-06, 18:03
Volevo chiedervi ma e possible creeando un blog che altre persone possano rispondere?????

Lo fa questa semplice applicazione gratuita: iComment (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29043).

Fa anche molto altro e si integra alla perfezione con iWeb. ;)

:smt039

A me il link non si apre :???:
Cmq, era una domanda che stavo per fare io! Ma è proprio obbligatorio appoggiarsi ad un servizio esterno?

Lorenzo
31-03-06, 18:17
A me il link non si apre :???:
Cmq, era una domanda che stavo per fare io! Ma è proprio obbligatorio appoggiarsi ad un servizio esterno?
La gente non mi ascolta... :evil:
Se non vuoi appoggiarti ad un servizio esterno devi farti i tuoi script dinamici.
Consiglio Php come linguaggio e Altervista come hosting
Sennò servizio esterno

mariusdj
31-03-06, 22:12
ragazzi io volevo usare iweb perche mi e sempre piaciuta l'idea di fare un sito in modo semplice ma alcuni consigli da voi dati mi sembrano parlati in marzianese perche non ho mai approfondito l'argomento creazione siti,e quindi non so niente di codici php script dinamici ecc potreste parla non italiano ma terrestre magari ci capisco qualcosa grazie :D

imattg5
02-04-06, 02:49
La gente non mi ascolta... :evil:


Eh vabbeh! :lol: Io ascoltarti ti avevo ascoltato... speravo solo in un'alternativa semplice semplice! :lol:
;)

mariusdj
12-04-06, 09:53
grazie dei consigli adesso ci sono riuscito.....MA ADESSO HO UN
A NUOVA DOMANDA...
Creo il link "musica" che ti fa andare alla pagina dove ci sono i miei pezzi e mentre utilizzo iweb funzionano appena esporto il file in un cartella per vedere il risultato su safari il link musica non funziona l'unico che funziona e quello dei siti amici tra i quali e stato incluso anche quello di mac peer

TheCube
12-04-06, 10:03
Beh, dipende ovviamente da come è fatto il link e a che cosa punta...
Perchè non ti leggi per bene l'help di iWeb?

mariusdj
12-04-06, 10:04
Va bene...senti ma se ti mandassi il file del mio sito cosi mi dici cosa ne pensi prima che lo pubblichi???? ;)

TheCube
12-04-06, 10:07
Va bene...senti ma se ti mandassi il file del mio sito cosi mi dici cosa ne pensi prima che lo pubblichi???? ;)
Declino l'invito, mi mancano sia il tempo sia iWeb.

mariusdj
12-04-06, 10:09
Ecco cosa volevo chiedere molto molto importante ma iweb puo supportare le gif animate. ieri ad esempione ho messo una ma lo vedeva come un filmato,non e che attraverso qualche programma e possibile farla leggere ad iweb?????SEcondo me atraverso qualche procedimento e possiile magari facendo si che diventi un loop....non so ditemi voi grazie

Lorenzo
12-04-06, 13:24
l'unico che funziona e quello dei siti amici tra i quali e stato incluso anche quello di mac peer
Sento puzza di captatio benevoletiae :lol: