PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornare powermac g4



geggio
30-03-06, 14:05
qualcuno di voi ha aggiornato il suo mac con una cpu sonnet??? cosa ne pensate??? dove posso trovare schede video per mac a prezzi buoni??

gnombyX
30-03-06, 14:14
qualcuno di voi ha aggiornato il suo mac con una cpu sonnet??? cosa ne pensate??? dove posso trovare schede video per mac a prezzi buoni??

schede video per Mac a prezzi buoni mi sa propri oche non esistono :?
Un mio amico ha avuto una brutta esperienza con gli upgrade sonnett: al alvoro avevano upgradato la cpu di 2 G4 quicksilver. dopo sei mesi entrambi morti per guasto alla scheda logica :-o forse è solo una coincidenza... però io ti ho avvertito :roll:

Señor Alec Thompson
30-03-06, 16:31
Ci sto pensando anch'io, da circa due anni... :D
Cambiare scheda video,aggiungere una pci per installare hard disk monumentali e piu' veloci.. upgrade processore..
Che dire, Sonnet costa tanto, e spesso non basta aggiornare una cpu per velocizzare il proprio Mac..se poi capitano queste sciagure uno ci pensa per altri due anni :cry:

Hartz
30-03-06, 16:35
Ho già risposto ad una simile domanda in un post che ora non riesco a trovare…

Secondo me il gioco non vale la candela: sarebbe come montare il motore di una Ferrari su una Panda.
Sicuramente il motore funziona, però l'impianto di raffreddamento non è adatto, i freni sono sotto-dimensionati, il serbatoio non basta, le gomme non sono abbastanza larghe per reggere la nuova velocità…
Secondo me è meglio un Mac più potente, magari usato, ma che è nato perché tutte le sue parti funzionino bene insieme…


:vecchietto:

geggio
30-03-06, 16:48
hai perfettamente ragione tu Hartz!! aspettando un g5 mac intel come si deve e sopratutto aspettando che tutti i software passino ad universl binary mi sembra la soluzione più valida!!! il mio buon G4 733mhz ha fatto il suo tempo!!! Non mi sembra il caso di spendere euro per un g5 nuovo che sarà a superato da un mac-intel a tra un pò di tempo!!! :???:

Señor Alec Thompson
30-03-06, 18:43
averlo un g4 733 :?, mi sentirei un papa!

nellolo
01-03-08, 00:12
Riprendo questo vecchio post che ho trovato alla ricerca di "upgrade cpu powermac" :)
Vorrei risvegliare un po'il comunque arzillo PowerMac G4/500 AGP, e avrei trovato questa:
http://eshop.macsales.com/item/Sonnet%20Technology/SG410002M/
che costa, spedizione inclusa, circa 145 euro.
A me pare non ne valga la pena, ma voi che ne pensate?
Spendereste 145 euro per avere una cpu più veloce?
Oppure vendo il PM per 250 euro e con 400 (quindi a parità di costi) mi cerco un iMac "lampadone"?

nellolo
01-03-08, 00:14
Dimenticavo, c'è anche questa:
http://eshop.macsales.com/item/Other%20World%20Computing/MEG42M1200/
per soli 10 euro in più...