PDA

Visualizza Versione Completa : Doppie entrate in Mail.app



Gran Maestro
30-03-06, 13:51
Ciao a tutti,

passando dal computer che utilizzavo in Australia a quello di casa ho cercato di importare tutte le mail di Gmail che mi mancavano e che GMail non inviava un seconda volta.
Per ovviare all'inconveniente ho pensato di cambiare il setting POP di GMail consentendo appunto l'invio dei doppioni credendo che poi Mail.app avrebbe fatto i resto e cioè, avrebbe filtrato il contenuto e non avrebbe scaricato due volte le stesse mail.

Illuso. Ora mi trovo con c.ca 1500 doppioni... :oops:

Qualcuno ha un'idea brillante su come eliminarli in automatico oppure creando un piccolo Applescript o workflow in automator che provveda a farlo per me??

Un po' fastidioso doverlo fare manualmente... :x

/P

pippi
30-03-06, 14:03
guarda qui, c'é un interessante remove duplicates, che pero' non conosco.
lo proviamo? ho fatto la stessa cosa con Libero (non sono 1500 pero')
:)
http://homepage.mac.com/aamann/Mail_Scripts.html

pippi
30-03-06, 14:07
qui (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/16217)

pippi
30-03-06, 14:21
mi sembra funzioni benissimo!
ho lanciato lo script dal finder e mi ha creato una cartella messaggi duplicati
tutto attraverso un comodo pannello per selezionare gli account da esaminare....
mi pare MOLTO buono
:)

Gran Maestro
30-03-06, 16:36
pippi,

sei un drago!
(anzi, il drago è Andreas Amann che ha preparato gli script e li ha messi a disposizione. :D )

Comunque grazie tantissime per il link, era proprio quello che cercavo.
Solo un poco lento, perchè in un'ora mi ha trovato e spostato circa 100 mail (ne mancano ancora 2400 perchè, come vedi, la situazione era davvero un po' sfuggita di mano... :))
http://www.tuttologia.com/forumtutor/maildups.jpg

Direi anche che è da segnalare nella sezione "migliori freeware" se qualcuno non l'avesse già fatto.
Lo definirei proprio, "very cool", come ho fatto anche nel post sul mio blog. ;)
Aggiornerò questo thread alla fine con qualche risultato del recupero in atto.
Grazie mille ancora.

/P

Kratork
30-03-06, 17:02
uh si si, ai tempi di panther e di altri forum ero solito segnalare le nuove uscita degli script di Andreas...

usanza che purtroppo ho perso... chissà se son migliorati ancora...

magari stanotte li scarco, và :D

pippi
30-03-06, 19:17
Direi anche che è da segnalare nella sezione "migliori freeware" se qualcuno non l'avesse già fatto./P

sono molto contenta :)
ci sono capitata per caso, spero pero' che Hartz mi dia lo stesso una stelletta :-)

Hartz
30-03-06, 19:59
Direi anche che è da segnalare nella sezione "migliori freeware" se qualcuno non l'avesse già fatto./P

sono molto contenta :)
ci sono capitata per caso, spero pero' che Hartz mi dia lo stesso una stelletta :-)

What are you talking about, baby?

:roll:

pippi
30-03-06, 20:07
What are you talking about, baby?
:roll:

I'm just talking about the skillness at ski school
principianti: una stelletta... and so on :-)
(was a joke :oops: )