PDA

Visualizza Versione Completa : titoli in idvd



fortebraccio
05-07-05, 23:28
ciao a tutti,

ho realizzato una presentazione con iphoto, in questa presentazione ho abilitato la visione dei titoli. Dopodichè l'ho esportata in idvd. Ora quando lancio il dvd sulla televisione i titoli risultano troppo spostati a sx e vengono tagliati. C'è un modo per centrarli ?

Hartz
05-07-05, 23:37
ciao a tutti,

ho realizzato una presentazione con iphoto, in questa presentazione ho abilitato la visione dei titoli. Dopodichè l'ho esportata in idvd. Ora quando lancio il dvd sulla televisione i titoli risultano troppo spostati a sx e vengono tagliati. C'è un modo per centrarli ?

Per ora ti dò il benvenuto nel Forum… e aspetto che arrivi qualcuno più competente di me in materia per darti qualche dritta…

:D

TonyMakkiozza
05-07-05, 23:41
Non so se sia possibile, credo sia meglio mettere i titoli direttamente da iDVD. In ogni caso se vai sul menu Avanzate>Mostra Area TV ti accorgi subito se ci sono problemi di visualizzazione.

Ah, scusa benvenuto su MacPeer. :wink:

BluesManDad
05-07-05, 23:50
Probabile che dal menu Archivio/Esporta, nell'opz. QuickTime, la dimensione impostata sia di proporzioni diverse da quelle dello schermo tv. O forse hai impostato la visualizzazione a 4:3 con un DVD a 16:9.
iDVD ha l'anteprima. Risultano corretti i titoli?

fortebraccio
06-07-05, 20:31
Probabile che dal menu Archivio/Esporta, nell'opz. QuickTime, la dimensione impostata sia di proporzioni diverse da quelle dello schermo tv. O forse hai impostato la visualizzazione a 4:3 con un DVD a 16:9.
iDVD ha l'anteprima. Risultano corretti i titoli?

grazie a tutti per il benvenuto.

Scusa BluesManDad ma in idvd non c'è l'opzione esporta. Mi puoi aiutare ?

BluesManDad
06-07-05, 22:27
Scusa BluesManDad ma in idvd non c'è l'opzione esporta. Mi puoi aiutare ?

Mi riferivo a iPhoto. Nel menu Archivio/Esporta ci sono 3 serie di opzioni. Dimmi che settaggi imposti.

Come dice Tony, iDVD può inserire i titoli, ma forse il problema è nella dimensione di esportazione delle fotografie da iPhoto a iDVD.

Vorrei cercare di capire se è vero.

Poi.. consiglio: Prima di masterizzare da iDVD, usa sempre l'anteprima x controllare che tutto sia a posto.

fortebraccio
06-07-05, 23:38
Scusa BluesManDad ma in idvd non c'è l'opzione esporta. Mi puoi aiutare ?

Mi riferivo a iPhoto. Nel menu Archivio/Esporta ci sono 3 serie di opzioni. Dimmi che settaggi imposti.

Come dice Tony, iDVD può inserire i titoli, ma forse il problema è nella dimensione di esportazione delle fotografie da iPhoto a iDVD.

Vorrei cercare di capire se è vero.

Poi.. consiglio: Prima di masterizzare da iDVD, usa sempre l'anteprima x controllare che tutto sia a posto.

tieni conto che io ho già esportato la presentazione, non la cartella con le foto. Per la presentazione l'unico parametro che mi consente di variare è la dimensione del filmato, attualmente settata su Granda 720x 480.

BluesManDad
07-07-05, 12:29
tieni conto che io ho già esportato la presentazione, non la cartella con le foto. Per la presentazione l'unico parametro che mi consente di variare è la dimensione del filmato, attualmente settata su Granda 720x 480.


Prova a fare una nuova esportazione stando attento ai parametri di iPhoto, sopratutto la dimensione delle immagini esportate.