PDA

Visualizza Versione Completa : una testimonianza pro aMule



pippi
30-03-06, 13:11
ADSL Telecom Alice Flat
possibile??? :-o
http://img91.imageshack.us/img91/1278/immagine18tv.png

photostudio
30-03-06, 13:14
mi sembra tantino...
io arrivo a 180 kb/sec

arrivavo perchè ormai non lo uso più

:-o

Jamming
30-03-06, 13:14
ADSL Telecom Alice Flat
possibile??? :-o
http://img91.imageshack.us/img91/1278/immagine18tv.png

quanti file accodati?

con 30/35 file accodati arrivo a 100/120k/s (download totali)

gnombyX
30-03-06, 13:15
:???:
i casi sono due:
o hai avuto un picco allucinante (ma proprio allucinante)
o telecom ti ha erroneamente upgradato a adsl2, cosa piuttosto strana visto le "braccine corte" del provider :roll:

pippi
30-03-06, 13:15
mi sembra tantino...
io arrivo a 180 kb/sec

arrivavo perchè ormai non lo uso più

:-o

beh... cosi é, ho fatto lo screenshot... resta da vedere se é "reale"...
Il Muletto in discesa che corre come un forsennato eheheh :-)

photostudio
30-03-06, 13:16
però a pensarci bene se facevo la ricerca in un server con pochi utenti, e non in tutto il web, ed una volta trovato scaricavo da loro aumentava di brutto, ma cmq mai così tanto.

Ismene
30-03-06, 13:30
Beh, mettiamolo un attimo in osservazione...

http://img86.imageshack.us/img86/1742/images7cc1.jpg

pippi
30-03-06, 13:36
circa quindici files su Donkey no.1.... ma ho messo in upload tutto quello che ho, anche il marito :roll:
in effetti E' allucinante, pensavo di leggere male i dati e sono stata li un attimo basita, pero' le medie sono quelle abituali, sui sessanta ottanta, quindi é stato solo un bel flash temo :-)

duccio
30-03-06, 13:43
ma ho messo in upload tutto quello che ho, anche il marito :roll:
:smt042 :smt042

gnombyX
30-03-06, 13:46
circa quindici files su Donkey no.1.... ma ho messo in upload tutto quello che ho, anche il marito :roll:
in effetti E' allucinante, pensavo di leggere male i dati e sono stata li un attimo basita, pero' le medie sono quelle abituali, sui sessanta ottanta, quindi é stato solo un bel flash temo :-)

Pippi stai attenta a non condividere tutto l'HD! :-o
chiunque potrebbe scaricare tutti i tuoi file facendosi allegramente i cavoli tuoi :wink:

pippi
30-03-06, 13:49
Pippi stai attenta a non condividere tutto l'HD! :-o
chiunque potrebbe scaricare tutti i tuoi file facendosi allegramente i cavoli tuoi :wink:

evabbé che 'sso scema, ma .... non COSI scema ;-)
grazie, in ogni caso
(ps : il marito sta a 0 richieste... articolo inflazionato???? :-o )

Jamming
30-03-06, 13:51
(ps : il marito sta a 0 richieste... articolo inflazionato???? :-o )

:lol: :lol: :lol:

gnombyX
30-03-06, 13:57
Pippi stai attenta a non condividere tutto l'HD! :-o
chiunque potrebbe scaricare tutti i tuoi file facendosi allegramente i cavoli tuoi :wink:

evabbé che 'sso scema, ma .... non COSI scema ;-)
grazie, in ogni caso
(ps : il marito sta a 0 richieste... articolo inflazionato???? :-o )

immaginavo che non l'avessi fatto... ma prevenire è meglio che curare :D

danielegenova
30-03-06, 16:02
1,8 mega al secondo fatico a raggiungerli io che ho fibra (scusate se lo meno :D ).

Ricordo che lo scorso anno ricevetti una telefonata da parte di un ragazzo che mi disse: "Dany, .azz. sto scaricando un file a 1,6, ora è 1, 7 mega e aumentava.... poi scoprì che ci sono file in rete che sono "vuoti" e che fanno scaricare velocissimo. Domanda: Pippi, il file "incriminato" è leggibile? :???:

Ismene
30-03-06, 16:12
Bella domanda... :???:

pippi
30-03-06, 16:12
Domanda: Pippi, il file "incriminato" è leggibile? :???:

era il dato statistico globale, non su un file in particolare...
probabilmente il mulo si é dopato un attimo per affrontare il salitone, ma adesso arranca come al solito :wink:
immaginati la mia faccia quando ho visto quei valori :-)

pippi
31-03-06, 22:10
il muletto continua la corsa ...

http://img308.imageshack.us/img308/7827/immagine20ep.png

Yukora
02-04-06, 22:56
Non so perchè ma a me il mulo non cammina molto, inciampa sempre :lol: , la velocità media totale non supera i 10Kb/s :x
eppure ho circa 56 file in coda.
Che sara???? :???:


p.s.
Ho tutte e due le freccine verdi, ho disattivato tutti i firewall, ho aperto le porte e ho una connessione Tiscali 4 mega flat.

pippi
02-04-06, 23:27
la velocità media totale non supera i 10Kb/s :x
eppure ho circa 56 file in coda.


beh certo una media di 10k non é da salti di gioia .... anche senza avere troppe pretese.
da quanto tempo usi aMule? da quanto hai messo in upload i tuoi files?
con che criteri decidi di scaricare un file? (fonti a disposizione, rapporto fra files disponibili e files scaricati, settaggi della ricerca, ecc)
tutti argomenti che girellando qui e là per il forum troverai ampiamente discussi.
:)

Yukora
02-04-06, 23:33
aMule lo uso da 6 mesi, i file li scelgo il base alla dispnibilità cioè piu alta possibile, upload ho messo massimo 35Kb/s.......cos'altro vuoi sapere???

pippi
02-04-06, 23:36
.cos'altro vuoi sapere???

io niente, grazie.
era solo per aiutarti ad individuare il problema, se c'é un problema e per mettere a disposizione quel poco che ho imparato finora.
:)

Yukora
02-04-06, 23:39
Non era in tono aggressivo ma era per sapere se volevi sapere altro :)

pippi
02-04-06, 23:56
Non era in tono aggressivo ma era per sapere se volevi sapere altro :)

ah ecco .... :)
allora... maturi crediti mettendo files in upload. Ci vuole un po' di tempo, dipende da quanto tempo li hai messi e da quanto sono richiesti dagli altri utenti (il file tipo "compleanno di zio gino a carate brianza" non susciterà molto entusiasmo, capisci?).
Anche la ricerca va settata secondo alcuni criteri.
Non é solo importante il numero di files a disposizione, ma a volte anche il numero fra parentesi, che indica quanti dl sono andati a buon fine per quel file. Se cerchi di scaricare documenti poco reperibili, ovviamente avrai poche fonti a disposizione e la possibilità di scaricarli (e anche il tempo) saranno direttamente correlati alla disponibilità.
Ci sono in giro alcuni tips, ma non tutti sono d'accordo sulla reale effettiva validità: per esempio mettere i propri files in release dalla finestra che li elenca, per esempio aumentare il piu' possibile il numero dei files condivisi, per esempio settare le preferenze come indicato in molti dei topic su questo argomento che ci sono sul forum.
L'unica cosa che mi pare sia condivisa da tutti é che é utile mettere il download un grande numero di files, che a loro volta, anche se parzialmente acquisiti, saranno richiesti da altri utenti e cosi il mulo comincerà a trottare :-)
Lascialo andare anche tutta la notte senza staccarlo e vedi un po' se incrementa....
Spero di esserti stata almeno un poco utile.
Ciau ciau

Yukora
03-04-06, 00:02
OK le faremo sapere..:lol:..no scherzo :lol: adesso ci provo..comunque alcuni file hanno 1300(1000) fonti e comunque non vanno....vabbe vedro domani e...speriamo ci siano novità

gnombyX
03-04-06, 11:12
la pazienza è la virtù dei forti 8)
lascia il mulo acceso più che puoi e vedrai che tra una settimana sarà tutta un'altra storia :)

Ismene
03-04-06, 12:39
la pazienza è la virtù dei forti 8)
lascia il mulo acceso più che puoi e vedrai che tra una settimana sarà tutta un'altra storia :)
Concordo. Infatti io ormai pure mi annoio, perché scarico tutto troppo in fretta... e non so più cosa cercare!!! :(

navarf
03-04-06, 13:27
:-o
Ma sai cosa ti dico... io con il pc usavo emule e a vole andava su di brutto ma era un bug della versione; insomma sembrava che scaricavi a una velocità pazzesca ma a conti fatti il tutto procedeva lentamente.
Se non sbaglio centrava l'utilizzo della ram che poteva rendere irreale certe "cose"

avrobay
03-04-06, 14:14
Concordo. Infatti io ormai pure mi annoio, perché scarico tutto troppo in fretta... e non so più cosa cercare!!! :(

:D Che bello leggere questa tua affermzazione, Ismene. Impensabile poche settimane fa, vero?

meigel
03-04-06, 14:37
il file tipo "compleanno di zio gino a carate brianza" non susciterà molto entusiasmo, capisci?

non è vero, io lo cerco da mesi e non riesco a beccarlo :)

Ismene
03-04-06, 16:41
Concordo. Infatti io ormai pure mi annoio, perché scarico tutto troppo in fretta... e non so più cosa cercare!!! :(

:D Che bello leggere questa tua affermzazione, Ismene. Impensabile poche settimane fa, vero?

Già...
E' perché qui s'impara in fretta, Avro. :)