PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimento file



Roccia
30-03-06, 01:33
La mia situazione è questa:

- Ho un file di 1,29 GB sul notebook di mio fratello, domani devo trasferirlo sul mio iMac

- Il suo notebook non ha masterizzatore DVD, non ci sono HD esterni in ballo, nè memorie USB più grandi di 1 GB, il file è già compresso; il notebook ha solo USB 2


- Come faccio a trasferirlo sul mio iMac? Posso usare un banalissimo cavo USB per collegare i due?

Grazie come sempre!

avrobay
30-03-06, 01:35
Non hai un cavo Ethernet? Si tratta di un Pc e di un Mac?

Roccia
30-03-06, 01:37
Si, PC e MAC!
Giusto , quello non l'ho nominato, ma l'ingresso ethernet c'è...posso fare qualcosa?

avrobay
30-03-06, 01:42
Si, PC e MAC!
Giusto , quello non l'ho nominato, ma l'ingresso ethernet c'è...posso fare qualcosa?

Io seguirei questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
e li metterei in rete. Così ti cimenti in una operazione utile anche se a volte ostica.

Nota di servizio:
stasera vado a nanna un po' prima del solito... se non ti rispondo non è per mancanza di volontà, ma perché non ci sono ;)
A domani.

Roccia
30-03-06, 15:31
Gran tutorial, grazie Avro!! Ci sono riuscito!! L'unica cosa che vorrei chiedere è:
il mio firewall è attivo ed ho spuntato la condivisione windows e documenti.
Questo significa che condivido i doc solo nella rete, mica il firewall mi esclude dalla protezione proprio tutti i documenti, vero?

avrobay
30-03-06, 17:25
Gran tutorial, grazie Avro!! Ci sono riuscito!! L'unica cosa che vorrei chiedere è:
il mio firewall è attivo ed ho spuntato la condivisione windows e documenti.
Questo significa che condivido i doc solo nella rete, mica il firewall mi esclude dalla protezione proprio tutti i documenti, vero?

Ho il merito di averlo pubblicato e magari di avertelo segnalato... ma il tutorial è scritto da Flashcream. :)
Se la condivisione Windows e il firewall sono attivi vuol dire cheproteggi le altre porte ma autorizzi l'accesso alle porte specifiche che servono per questa funzione: 548 e 427.

Roccia
31-03-06, 00:58
Quindi la cartella documenti sarebbe NON protetta dal firewall, ho capito bene?
La condivisione Windows di preciso che cosa è?
Scusa, ma di queste cose proprio non ci capisco molto.... :(

avrobay
31-03-06, 01:12
Quindi la cartella documenti sarebbe NON protetta dal firewall, ho capito bene?

La cartella Documenti non ha permessi specifici. Non è diversa tanto per intenderci dalla cartella Filmati.
Anch'io non sono certo un esperto, ma ti consiglio di stare tranquillo:
abilita "condivisione windows" e avvia i Firewall.

gnombyX
31-03-06, 11:17
Roccia se hai problemi (le due macchine non si vedono) prova a disattivare il firewall il tempo necessario per traferire il file :wink:
Altra cosa importante: accertati che le due macchine siano sulla stessa sottorete (o subnet mask). Controlla su quale sottorete è il pc windows e imposta manualmente la stessa sottorete sul Mac (pref.sistema->network->ethernet integrata).
Credo si possa fare la stessa cosa sul pc ma non so come :)

Roccia
01-04-06, 02:26
Gnomb, a dire la verità problemi non ne ho, funziona tutto bene...l'unica cosa è che se ho la condivisione attivata signifca che ciò che condivido è fuori protezione del firewall e questa non è cosa buona e giusta... :?