PDA

Visualizza Versione Completa : non mi si ATTIVA "Condivisione Web" AIUTOOOO che s



herby3d
29-03-06, 23:02
Mi sono preparato il mio sitino web l'ho messo sul mio bel IMAC, ho aperto le Preferenze di Sistema, sono andato su Condivisione, ho cliccato su Condivisione Web..... mi rimane il quadratino di spunta in grigio e la scritta Attivo Condivisione Web...... "Avvia" resta in grigio e da li non si muove più!!!!
Cosa può essere successo, cosa mi consigliate di fare, ho toccato qualcosa che non andava toccato????
Ho attivato anche un FTP che però funziona alla perfezione......

Datemi qualche speranza di vedere il mio nuovo sito ONLINE!!!!!!

Ciao grazie

Herby3D

flashcream
29-03-06, 23:20
Cosa può essere successo, cosa mi consigliate di fare, ho toccato qualcosa che non andava toccato????

è molto probabile se non ti si attiva apache (il server web).... hai cestinato inavvertitamente qualche files o hai i permessi della cartella siti dell'utente sballati?

chi può dirlo.... solo tu

reinstalla il combo update del tuo sistema.... sperando che risolva

ps: ma un sito non è meglio metterlo in spazio web gratuito tra i tanti?

herby3d
29-03-06, 23:35
non credo sia quello il problema, il sito che voglio mettere è un Open source PHP tipo questo forum, ne avevo installato già uno (phpnuke) e funzionava alla perfezione, poi ho abbandonato la cosa per mancanza di tempo, oggi ho ricominciato ma al momento di avviare la condivisione web..... è saltata fuori la sorpresa!!!!!!!!!
Provare a reinstallare Mac os X? può servire secondo te? ma se faccio questo devo poi risettare il server Ftp...... mmmmmmmm che palle!!!!

flashcream
29-03-06, 23:40
ho scritto di (re)installare il combo update, non il sistema

si scarica dal sito apple. sez. download... e non interferisce con nessuna configurazione esistente

herby3d
29-03-06, 23:44
Ti ringrazio.... ci provo subito, poi ti dirò!!!!

Grazie

herby3d

herby3d
30-03-06, 00:58
NON E' CAMBIATO NIENTE!!!!!
ANCORA NON SI ATTIVA "CONDIVISIONE WEB" e sono sicurissimo di non aver fatto NIENTE!!!!!!!!!!!!

Kratork
30-03-06, 03:01
DANEIELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
tu hai auvuto la stessa problematica...

la mia soluzione ha giovato al tuo problema?

se si, spiegala
(in realtà è semplice, si tratta di reinstallare usando Archivia ed Installa, per non perdere i dati principali e le applicazioni)

Gran Maestro
30-03-06, 08:01
Ciao herby3d,

avevo avuto molto tempo fa un problema simile: il server apache non funzionava e per quanto mi fossi sforzato smanettando sul file di configurazione di apache la cosa non era andata a posto.

Fui costretto ad installare apache2 per risolvere la cosa.

Questa mattina, per curiosità ho controllato il funzionamento e ho visto che anche la vecchia versione è tornata a posto. (potenza degli upgrade? :))

Comunque, a rischio di dire l'ovvio, non è che devi semplicemente dare una spuntatina anche al lucchetto delle preferenze in maniera di sbloccare le pref? :oops:

/P

danielegenova
30-03-06, 08:09
DANEIELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!



Io? :-o

Kratork
30-03-06, 09:07
DANEIELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!



Io? :-o
non eri tu?
c'era un daniele in chat che aveva questo problema, l'altra sera...

ho anche la chat salvata... non sono un visionario :lol: :lol:

danielegenova
30-03-06, 09:44
il mio nick su ichat è danielegenova2004@mac.com :D


Vedi un po', magari sono sonnambulo :lol:

herby3d
30-03-06, 09:59
Ciao herby3d,

Comunque, a rischio di dire l'ovvio, non è che devi semplicemente dare una spuntatina anche al lucchetto delle preferenze in maniera di sbloccare le pref? :oops:

/P

Eminenza....ci capirò poco di unix, apache, php.... ma i lucchetti li so usare....ehehehehe. Le modifiche sono abilitate, il problema nasce dopo che viene data la spunta a Condivisione Web.....

Installare Apache2? dove lo trovo e soprattutto è complicata l'operazione?

Grazie
Herby

Kratork
30-03-06, 10:22
il mio nick su ichat è danielegenova2004@mac.com :D


Vedi un po', magari sono sonnambulo :lol:
no questo era danielegenovese@...

capirai che in effetti è facile sbagliarsi :lol:

danielegenova
30-03-06, 10:29
Imitatori, sempre i soliti! :lol: