PDA

Visualizza Versione Completa : HD esterno(formattato osx) incompatibile pc con macdrive



Blaut
29-03-06, 20:06
Signore, signori

il mio HD ext, formattato come la mela ha guidato, utilizzanto macdrive5 su 3 pc, dà problemi ad uno, il mio portatile.

HD in questione è stato colllegato alle altre due macchine (PC), sia con il cavo USB, in una, e sia con la firewire, nell'altro. In entrambi i casi, in automatico compare la finestra di "apertura cartella" e l'HD si apre.
Nel mio caso windows nella barra in basso a destra mi segnala la perifericha(freccina verde) ma solo per la rimozione, fine.

Mi scuso per il papiro non sono riuscito a tagliare di più

E' sempre un sollievo...... Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

TheCube
29-03-06, 20:53
Sinceramente? Non ci ho capito niente, sicuramente è un limite mio, ma...

Blaut
29-03-06, 21:31
il mio hd esterno, formattato con osx, non viene riconosciuto dal mio portatile (windows) pur utilizzando macdrive. ho provato l'HD su altri due pc sia con il cavetto USB che con il firewire e l'esito è stato positivo, sul mio portatile in risorse del computer non è comparsa nemmeno l'icona della periferica collegata, dove potrebbe essere il problema?


mi scuso per il groviglio di parole del post precedente ma ero preso dalla foga.

TheCube
29-03-06, 21:39
Riassumiamo:
1) disco esterno formattato HFS
2) 2 PC con installato MacDrive (io aggiornerei alla vers. 6...) vedono senza problemi il disco
3) Un terzo PC (portatile, ma è ininfluente) non vede il disco esterno

Conclusione: MacDrive non funziona, o non è installato correttamente, sul terzo PC.

Non è un problema Mac, peraltro...

Blaut
29-03-06, 21:50
Gli altri due pc hanno macdrive5 e sul mio portatile l'ho installato correttamente posso assicurarti che il software non è difettoso...
C'è un modo per verificare le porte usb del mio portatile (capisco che sto chiedendo consiglio windows)