PDA

Visualizza Versione Completa : Problemone con Roxio Toast Titanium...



EsterreFATTO#8
29-03-06, 14:47
Ciao a tutti... ho un grosso (almeno a parer mio) problema: Posseggo un Imac G5 e non riesco ad istallare nessuna versione di Tost Titanium (le ho prvate tutte!!!) Appena lancio l'installer, quest'ultimo si blocca ancor prima di avviarsi, e come se non bastasse nn riesco ad uscirne nemmeno con uscita forzata, tutto questo, come detto in precedenza, accade con qualsiasi versione provata (dalla 5 alla 7), c'è qualcuno che può darmi una mano??? sono ROXIO-DISPERATO!!!!

flashcream
29-03-06, 15:24
ma quale installer scusa? per le versioni 6 e 7 non c'è alcun installer.... per le altre non ricordo

devi semplicemente trascinare toast in cartella applicazioni dal disco immagine montato (e questo come utente amministratore)

EsterreFATTO#8
29-03-06, 15:30
ma quale installer scusa? per le versioni 6 e 7 non c'è alcun installer.... per le altre non ricordo

devi semplicemente trascinare toast in cartella applicazioni dal disco immagine montato (e questo come utente amministratore) Ora non ricordo cmq sia con le versioni installer che kon quelle ke rikiedono il semplice trascinamento, il problema è lo stesso...si blocca prima di aprirsi...

flashcream
29-03-06, 15:37
non ti spieghi... cosa si blocca?

si attiva o non si attiva il disco immagine (il file .dmg)?

se non si attiva è corrotta.... tutto qui, prova con utility disco e anche ovviamente con diskimagemounter (apri con... che fai con control+click sul file)

EsterreFATTO#8
29-03-06, 15:45
Scusa se nn mi sono spiegato bene, ci riprovo. Dunque, il .dmg si apre, prendendo ad esempio la versione 7, mi dice di trascinare la cartella toast nella cartella applicazioni, lo faccio, apro l'applicazione, e si blocca non dandomi nemmeno la possibilità di toglierla dal dock con l'uscita forzata...

flashcream
29-03-06, 15:53
ricerca TUTTI i files che contengono la parola roxio e toast.... e cestinali
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

installa solamente toast 7, aggiornalo alla 7.0.2 (scaricando l'update http://www.roxio.com/en/support/toast/software_updatesv7.jhtml)

a quel punto aprilo

EsterreFATTO#8
29-03-06, 15:59
Grazie mille, ora sono al lavoro, ma appena torno a casa ci provo e domani ti faccio sapere... grazie comunque in anticipo!

EsterreFATTO#8
30-03-06, 10:58
ricerca TUTTI i files che contengono la parola roxio e toast.... e cestinali
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

installa solamente toast 7, aggiornalo alla 7.0.2 (scaricando l'update http://www.roxio.com/en/support/toast/software_updatesv7.jhtml)

a quel punto aprilo Purtroppo non ha funzionato... :( avete qualche altro consiglio?

barone_rosso
30-03-06, 11:33
servirebbe qualche atro dato.

Sistema operativo, file system

EsterreFATTO#8
30-03-06, 11:43
servirebbe qualche atro dato.

Sistema operativo, file system Il sistema operativo è il Tiger, per quanto riguarda il file system, probabilmente verrò deriso, ma... cosa intendi? :oops:

alex
30-03-06, 11:53
Il sistema operativo è il Tiger, per quanto riguarda il file system, probabilmente verrò deriso, ma... cosa intendi? :oops:
Vuol sapere come hai formattato il tuo disco rigido: per capirci, sono le sigle che ogni tanto si trovano in giro, HFS+, HFS+ journaled, ecc...

EsterreFATTO#8
30-03-06, 11:59
Il sistema operativo è il Tiger, per quanto riguarda il file system, probabilmente verrò deriso, ma... cosa intendi? :oops:
Vuol sapere come hai formattato il tuo disco rigido: per capirci, sono le sigle che ogni tanto si trovano in giro, HFS+, HFS+ journaled, ecc... Aimé, non è ho la più pallida idea... potete aiutarmi anke in questo? mamma mia ke palla ke sono... scusate la mia ignoranza... ma ho bisogno di imparare!!! :cry:

avrobay
30-03-06, 12:04
Visto che ancora non lo hai fatto prova anche questo (male non fa):
Scarica YASU per Tiger, seleziona tutte le opzioni e dai il via (alla fine il Mac si riavvierà):
http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html

barone_rosso
30-03-06, 12:47
intendo come è formattato l'hard disk,ma se non lo sai probabilmente è in HFS+ journaled case insensitive

EsterreFATTO#8
07-04-06, 16:32
Visto che ancora non lo hai fatto prova anche questo (male non fa):
Scarica YASU per Tiger, seleziona tutte le opzioni e dai il via (alla fine il Mac si riavvierà):
http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html Caro Avrobay, purtroppo nemmeno il tuo consiglio ha avuto buon esito... come devo fare??? Sono disperato!!! p.s.: pensi ke una formattazione completa possa darmi una mano?

Hartz
07-04-06, 16:40
Hai fatto come ti ha suggerito Flash? (buttare via tutti i file che contengono Toast nel loro nome) e poi re-installare Toast.


:vecchietto:

avrobay
07-04-06, 16:40
Caro Avrobay, purtroppo nemmeno il tuo consiglio ha avuto buon esito... come devo fare??? Sono disperato!!! p.s.: pensi ke una formattazione completa possa darmi una mano?

Ma a parte questa cosa bizzarra di Toast hai altre magagne?

In ogni caso prima di formattare e perdere così tutti i dati, prova l'opzione "Archivia e installa" in questo modo ti ritrovi un System pulito ma non perdi applicazioni e documenti!

EsterreFATTO#8
07-04-06, 16:42
Caro Avrobay, purtroppo nemmeno il tuo consiglio ha avuto buon esito... come devo fare??? Sono disperato!!! p.s.: pensi ke una formattazione completa possa darmi una mano?

Ma a parte questa cosa bizzarra di Toast hai altre magagne?

In ogni caso prima di formattare e perdere così tutti i dati, prova l'opzione "Archivia e installa" in questo modo ti ritrovi un System pulito ma non perdi, applicazioni e documenti! Assolutamente no, il mio fidato iMac G5, non ha mai avuto problemi di nessun genere, questo, purtroppo, è il primo... mi consigli di formattare con l'opzione archivia/installa?

EsterreFATTO#8
07-04-06, 16:44
Hai fatto come ti ha suggerito Flash? (buttare via tutti i file che contengono Toast nel loro nome) e poi re-installare Toast.


:vecchietto: Si, fatto... ma la situazione è rimasta tale e quale a prima dell'operazione. :roll:

avrobay
08-04-06, 01:19
Hai fatto come ti ha suggerito Flash? (buttare via tutti i file che contengono Toast nel loro nome) e poi re-installare Toast.


:vecchietto: Si, fatto... ma la situazione è rimasta tale e quale a prima dell'operazione. :roll:

Hai letto il mio suggerimento riguardo ad "archivia e installa"?

EsterreFATTO#8
14-04-06, 10:13
Dopo aver provato con tutti i vostri preziosissimi suggerimenti, ero quasi sull'orlo della disperazione :x , quando poi, per scrupolo, ho provato a ripetere tutte le operazioni, precedentemente fallite, e... mistero dei misteri... il mitico YASU, mi ha risolto il problema!!!!! Un sentito grazie a tutti per l'aiuto! :wink:

avrobay
14-04-06, 11:52
Dopo aver provato con tutti i vostri preziosissimi suggerimenti, ero quasi sull'orlo della disperazione :x , quando poi, per scrupolo, ho provato a ripetere tutte le operazioni, precedentemente fallite, e... mistero dei misteri... il mitico YASU, mi ha risolto il problema!!!!! Un sentito grazie a tutti per l'aiuto! :wink:

Mi fa proprio piacere! :)

:risolto:

EsterreFATTO#8
14-04-06, 12:27
Dopo aver provato con tutti i vostri preziosissimi suggerimenti, ero quasi sull'orlo della disperazione :x , quando poi, per scrupolo, ho provato a ripetere tutte le operazioni, precedentemente fallite, e... mistero dei misteri... il mitico YASU, mi ha risolto il problema!!!!! Un sentito grazie a tutti per l'aiuto! :wink:

Mi fa proprio piacere! :)

:risolto: Grazie! :wink: p.s.: Spettacolare l'immagine CASO RISOLTO!!!! :)