PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzare un file divx di grandi dimensioni



pippi
29-03-06, 14:45
Mi pare che se ne fosse parlato, ma non riesco a trovare dove ...
chi si ricorda?
Devo masterizzare un file divx di 1.8 Giga.
Con Toast risulta essere superiore ai 4.7 che ho a disposizione sul disco, cosa devo fare?
Grazie :-)

Mac 4 Life
29-03-06, 14:52
Se è un video, salvalo come Immagine disco e poi Toast procede alla compressione con l'opzione «Fit to DVD». Altrimenti, io avevo anche usato Dvd2OneX.

;)

pippi
29-03-06, 15:22
Se è un video, salvalo come Immagine disco e poi Toast procede alla compressione con l'opzione «Fit to DVD». Altrimenti, io avevo anche usato Dvd2OneX.

;)

Grazie Mille! :)
ora provo

pippi
29-03-06, 15:50
Scusa, ma é logico che l'immagine disco diventi un file di 13 Giga????
e quanto ci mette a codificarla, un mese? :? :???:

TheCube
29-03-06, 15:54
Pippi, quanto è lungo il film?

pippi
29-03-06, 16:12
Pippi, quanto è lungo il film?

penso tipo tre ore ... ma forse di piu' perché é un'edizione integrale.
Rinuncio?

gnombyX
29-03-06, 16:30
Pippi, quanto è lungo il film?

penso tipo tre ore ... ma forse di piu' perché é un'edizione integrale.
Rinuncio?

con Toast, se selezioni l'opzione di masterizzazione dati e spunti la voce del formato disco "MAc only" il programma dovrebbe "spezzare" automaticamente il file in più cd.
Però ti avverto che non l'ho mai fatto :roll:

Mac 4 Life
29-03-06, 16:33
No, se è un video in DviX non puoi dividerlo come se fossero dati. Ripeto, l'unica soluzione mi sembra questa.

Metti il file dentro Toast, pannello Video e scegli Salva come Immagine disco. A quel punto di crea un file .toast. Una volta finito - immagino ci vorrà un bel po' di tempo (specialmente sui G4) - prendi l'immagine disco e la masterizzi con l'opzione «Fit to DVD».

;)

pippi
29-03-06, 16:54
No, se è un video in DviX non puoi dividerlo come se fossero dati. Ripeto, l'unica soluzione mi sembra questa.

Metti il file dentro Toast, pannello Video e scegli Salva come Immagine disco. A quel punto di crea un file .toast. Una volta finito - immagino ci vorrà un bel po' di tempo (specialmente sui G4) - prendi l'immagine disco e la masterizzi con l'opzione «Fit to DVD».

;)

anche perché che me ne faccio di un file dati? poi il lettore di casa non lo legge, mi pare.
si, faro' come mi dici, solo che devo scegliere il momento, perché trattasi di ben TRE dvd di quelle dimensioni e suppongo di dover bloccare il mac per un bel po' di tempo ...
Grazie :-)

avrobay
29-03-06, 17:00
Mi pare che se ne fosse parlato, ma non riesco a trovare dove ...
chi si ricorda?

Forse ti riferisci a questo:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3405
e anche questo:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=7205&postdays=0&postorder=asc&start=20

pippi
29-03-06, 17:07
[Forse ti riferisci a questo:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3661
e anche questo:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=7205&postdays=0&postorder=asc&start=20

grazie! ora me li studio un po'
:)

pippi
29-03-06, 17:12
domanda che mi sorge immediata:

se ho questi tre dvd di circa 1.8 giga ciascuno e procedo come dice Avro nel 3D a montare un'unica immagine disco

se l'immagine disco che avevo ottenuto dal primo era di circa 12 Giga
e suppongo la somma delle tre sia intorno a 36 Giga

COME faccio a sapere quale sarà la dimensione compressa che otterro' dall'operazione fit to DVD?

suppongo che dovro' comunque usare tre dischi a occhio, ma non conoscendo la base di calcolo non so se é corretto.

Grazie dall'imbranatissima :)

pippi
29-03-06, 17:18
mi sono già risposta da sola:
se un dvd tiene due ore di buona qualità, per farci stare uno dei tre devo già cosi ridurla, visto che la durata é di almeno tre ore....
almeno, I think so :)

avrobay
29-03-06, 17:22
mi sono già risposta da sola:
se un dvd tiene due ore di buona qualità, per farci stare uno dei tre devo già cosi ridurla, visto che la durata é di almeno tre ore....
almeno, I think so :)

Sì, naturalmente è la qualità che viene ridotta.
I risultati sono comunque imprevedibili e a volte sorprendenti in un senso o nell'altro.
L'ideale sarebbe creare un'immagine disco con l'opzione "fit to dvd...", controllare la qualità del risultato e semmai masterizzare.

TheCube
29-03-06, 17:23
se ho questi tre dvd di circa 1.8 giga ciascuno e procedo come dice Avro nel 3D a montare un'unica immagine disco

Te lo sconsiglio vivamente, non ci staranno mai..
Se la trilogia in DiVX è quello che penso, ti conviene comprarti il cofanetto e vivere felice :lol:

pippi
29-03-06, 17:32
Se la trilogia in DiVX è quello che penso, ti conviene comprarti il cofanetto e vivere felice :lol:

Ticcì, nonostante la forma geometrica e pragmatica del tuo avatar, ho l'impressione che tu stia sviluppando attitudini divinatorie e di lettura del pensiero :)
Stavo appunto pensando di comprarlo ed evitarmi il lavoraccio
:smt039

Jamming
29-03-06, 17:40
o comprare un lettore divx :D

pippi
29-03-06, 17:41
o comprare un lettore divx :D

eh... buona anche questa :)

TheCube
29-03-06, 20:55
o comprare un lettore divx :D

eh... buona anche questa :)
Insisto, è meglio il DVD originale, fidati... :lol:

Noldotar
06-04-06, 11:49
Io invece vorrei tenere il file di grandi dimensioni come DivX, allora (ditemi se sbaglio) vado con Toast 7 su Video e poi seleziono DivX Disc, giusto fin'ora?
Il mio problema è questo. Il file video è di 2.7 GB, ma quando lo porto in Toast questo mi dice che pesa 1.8 GB :???: :roll:

Come mai? Forse mi conviene fare un cd dati e basta (Data/ISO 9660)?

avrobay
06-04-06, 13:07
Io invece vorrei tenere il file di grandi dimensioni come DivX, allora (ditemi se sbaglio) vado con Toast 7 su Video e poi seleziono DivX Disc, giusto fin'ora?
Il mio problema è questo. Il file video è di 2.7 GB, ma quando lo porto in Toast questo mi dice che pesa 1.8 GB :???: :roll:

Come mai? Forse mi conviene fare un cd dati e basta (Data/ISO 9660)?

Puoi benissimo fare un semplice DVD col finder!

Noldotar
06-04-06, 17:51
Se inserisco il dvd mi si apre automaticamente toast. Come faccio a togliere l'opzione, cioè farmi apparire il disco vuoto sul finder per poter successivamente masterizzare il video con quest'ultimo?

avrobay
06-04-06, 17:55
Se inserisco il dvd mi si apre automaticamente toast. Come faccio a togliere l'opzione, cioè farmi apparire il disco vuoto sul finder per poter successivamente masterizzare il video con quest'ultimo?

Finder > preferenze > avanzate

e anche

pref di sistema > CD e DVD > Apri il finder

Noldotar
06-04-06, 18:17
Se inserisco il dvd mi si apre automaticamente toast. Come faccio a togliere l'opzione, cioè farmi apparire il disco vuoto sul finder per poter successivamente masterizzare il video con quest'ultimo?

Finder > preferenze > avanzate

e anche

pref di sistema > CD e DVD > Apri il finder

Perfetto!
:risolto: