PDA

Visualizza Versione Completa : Shakespeer!



prairi
16-02-05, 21:58
Ripreso lo sviluppo di un client nativo per osX con interfaccia Aqua.
Abbandonato lo sviluppo di Mac Dc++ come si può leggere sul forum
del progetto su sourceforge (http://sourceforge.net/forum/forum.php?thread_id=1228201&forum_id=343905), le speranze degli utenti Mac ora
sono riposte nel progetto Shakespeer.
Per ulteriori informazioni rimando a: http://shakespeer.sourceforge.net/

Speriamo sia la volta buona... :twisted: :P

Czar
26-02-05, 18:39
grande Pra!!!! sempre belle notizie!!! si ma quanto ci vorrà? bah speriamo bene :?: :?: :?:

prairi
17-03-05, 16:17
Lo sviluppatore del progetto ha annunciato che tra circa 2 settimane (messaggio del 10 marzo quindi una è già passata...), dovrebbe essere
disponibile x il download una alpha release dell'applicazione :D

ripeto: speriamo sia quella buona :? :P

Czar
17-03-05, 21:18
ripeto: speriamo sia quella buona :? :P




dita incrociate :!: :!: :!:

overlook
09-04-05, 21:18
ancora niente e le tre settimane sono passate :roll:

Czar
09-04-05, 22:04
ah giusto dimenticavo... ma magari fanno solo i preziosi... o ci hanno fregato un'altra volta? :?

prairi
09-05-05, 07:54
Finalmente rilasciata la versione alpha del client dc++ shakespeer.
Rinnovata anche l'home page del progetto.
Per più info: http://shakespeer.sourceforge.net/

P.S. mi riserverò di provarlo nei prossimi giorni
P.P.S. il progetto non era stato abbandonato 8)


ciao , pra

epifanio
09-05-05, 11:01
:lol: bella , anzi bellissima notizia.....
...non vedo l'ora di provarlo!!
come sistem p2p penso sia uno dei più validi.....finalmente! :lol:

Czar
10-05-05, 00:26
Finalmente rilasciata la versione alpha del client dc++ shakespeer.



Prà, io ci ho dato una guardata... sbaglio o al contrario di Valknut le faccine appaiono semplici punti di interpunzione? e poi... è impossibile sperare in un client che tra le informazioni che ti fornisce nella ricerca di un file, metta anche la velocità dell'user dal quale intendi scaricare?

overlook
10-05-05, 08:00
provato su imac g5 e Tiger 10.4 (build8A428) con hubs fastweb

difetti:

-su certi hub (cobra,universe-fastolimpus) dopo la connessione mi manda apalla il procio,basta disconnettere l'hub e tutto torna a posto.
-non ancora implementata la navigazione nei files di uno specifico utente,al momento l'unico modo di venire a contatto con i files è la funziona search in tutti gli Hubs
-ricordiamo che questa è una versione alpha del programma,in tal caso è normale che manchino una serie di opzioni-dettagli ad esempio:
la possibilità di scartare dalle ricerche gli utenti che non hanno slots disponibili.

pregi:
-su fastweb una volta beccato il giusto file con giusto utente(fibra) si vola letteralmente.Velocissimo.interfaccia semplice e fluida.



PS:non preoccupatevi se all'inizio sembra che l'applicazione consumi troppe risorse...in quanto è normale che shakespear effettui l'hashing dei vostri files in share,una volta finito l'hashing,basta evitare gli hubs che impallano shakespear e vedrete che le risorse richieste da questa applicazione saranno minime.

PPS:secondo me promette bene...per chi odia Valknut e la sua presunta complessità,sarà piacevole usare finalmente la rete Directconnect attraverso una interfaccia che ricorda la semplicità di un Cabos o di un Acquisition.

prairi
10-05-05, 09:07
provato su imac g5 e Tiger 10.4 (build8A428) con hubs fastweb

difetti:

-su certi hub (cobra,universe-fastolimpus) dopo la connessione mi manda apalla il procio,basta disconnettere l'hub e tutto torna a posto.

Strano... una delle cose positive che ho notato rispetto a valknut è proprio
l'esiguo consumo di risorse (cpu e ram).
Testato con Tiger anche su hubs molto grandi tipo amigohub (più di 6000 utenti).

Cmq come detto ha grandi margini di miglioramento; per un' alpha release
sinceramente mi sarei aspettato anche meno (vedi macdc++).

Vedremo i passi successivi :o

overlook
10-05-05, 14:05
provato su imac g5 e Tiger 10.4 (build8A428) con hubs fastweb

difetti:

-su certi hub (cobra,universe-fastolimpus) dopo la connessione mi manda apalla il procio,basta disconnettere l'hub e tutto torna a posto.

Strano... una delle cose positive che ho notato rispetto a valknut è proprio
l'esiguo consumo di risorse (cpu e ram).
Testato con Tiger anche su hubs molto grandi tipo amigohub (più di 6000 utenti).

Cmq come detto ha grandi margini di miglioramento; per un' alpha release
sinceramente mi sarei aspettato anche meno (vedi macdc++).

Vedremo i passi successivi :o

faccio una piccola rettifica:

il processore sale fino al 100% quando qualcuno scarica da me :shock:
non centrano quindi gli hubs :shock:
succede a voi?
qui tiger su imac g5 :wink:

prairi
10-05-05, 14:40
il processore sale fino al 100% quando qualcuno scarica da me :shock:
non centrano quindi gli hubs :shock:
succede a voi?
qui tiger su imac g5 :wink:

Si in effetti ho provato (pb G4 867mhz :oops: ) e con un solo upload attivo
il processo "sphubd" è arrivato a ciucciare fino al 40% della cpu e stabilmente più del 30% .
Sarà dovuto alla giovinezza dell'applicazione o magari al fatto che lo
sviluppatore non lo ha testato ancora su Tiger.
Cmq basta segnalarlo nella pagina del progetto su sourceforge e sperare
che a breve ci sia qke update migliorativa :?

overlook
10-05-05, 15:33
il processore sale fino al 100% quando qualcuno scarica da me :shock:
non centrano quindi gli hubs :shock:
succede a voi?
qui tiger su imac g5 :wink:

Si in effetti ho provato (pb G4 867mhz :oops: ) e con un solo upload attivo
il processo "sphubd" è arrivato a ciucciare fino al 40% della cpu e stabilmente più del 30% .
Sarà dovuto alla giovinezza dell'applicazione o magari al fatto che lo
sviluppatore non lo ha testato ancora su Tiger.
Cmq basta segnalarlo nella pagina del progetto su sourceforge e sperare
che a breve ci sia qke update migliorativa :?


in effetti è propio il processo"sphubd" a stronzeggiare :lol:

ed è anche vera la tua affermazione sul mancato test in tiger da parte
dello sviluppatore che nella home del progetto afferma di aver testato l'applicazione su panther 10.3.9

io credo che con i dovuti update questa applicazione promette benissimo :D

epifanio
10-05-05, 16:23
non vedo l'ora di provarl....per ora sono a corto di file da condividere
(ho inizializzato da poco) :D
avrei alcune domande da porvi:
come si crea un hub?
esiste una lista server dedicata al mac??
la cartella per il download la creo io e la metto dove mi pare?
per i download completati va creata una cartella apposita?
...
..
.
:wink:
epi.

peppione
10-05-05, 23:27
ciao, l 'ho scaricato, mi connetto agli hubs, ma non riesco a fare nessuna ricerca. Nelle preferenze ho notato che non si puo accedere in modo passivo, può essere per questo? Qualcuno mi puo dire che impostazioni mettere? grazie.

prairi
11-05-05, 09:12
@epifanio

1) creare un hub compatibile con dc++ è lavoro abb. arduo.
Devi installare verlihub (http://verlihub.sourceforge.net/), installare
(meglio se con fink) tuttle le dependencies necessarie (http://verlihub.sourceforge.net/requirements.html).
Verlihub richiede l'installazione di mysql server cerca in google per un
tutorial se non ci hai mai avuto a che fare (un sacco di sbattimento).

Un altro programmino più semplice è l'hub software di direct connect
dchub (http://www.neo-modus.com/DCHub.app.sit).
Un tutorial qui (http://www.xrings.net/xrings/article.php3?id_article=218), in francese ma comprensibile. (ps non ho mai provato a creare un hub quindi non ti saprei dire se funzioni :P )


2) che io sappia no ma la famiglia "Torrent" offre molte + risorse x mac, imo :wink:

3) e 4) shakespeer ti dà l'opzione di scegliere una cartella per gli incompleti e per i dl/ods completati (c'è un bug peraltro segnalato x cui
i dl/ods anche completati non vengono spostati dalla cartella incomplete
alla cartella finished, ma fa lo stesso)


@peppione

se hai un router devi aprire una porta (es. 54356 sia tcp che udp) e se hai il firewall attivo aprire anche lì la stessa porta.
In shakespeernelle preferenze alla voce port metti il numero (per es. 54356) già forwardato nel router.

ciao , prairi

gnombyX
12-05-05, 11:55
l'ho provato ieri sera e devo dire che secondo me (provato su eMac 1,25Ghz) e' decisamente piu' stabile di valknut e succhia meno memoria.
Il primo problema che ho notato e' che nella lista degli hub non trovo 3/4 hub a cui mi connettevo su valknut, percui devo digitare l'indirizzo maualmente, ho provato piu' volte il refresh ma proprio non appaiono.

sapete se c'e' un modo per forzare la lettura di una hublist scaricata manualmente dall'apposito sito?

epifanio
12-05-05, 12:06
mi sei stato decisamente utile!!!
grazie prairi!
:wink:

prairi
12-05-05, 12:50
Il primo problema che ho notato e' che nella lista degli hub non trovo 3/4 hub a cui mi connettevo su valknut, percui devo digitare l'indirizzo maualmente, ho provato piu' volte il refresh ma proprio non appaiono.
sapete se c'e' un modo per forzare la lettura di una hublist scaricata manualmente dall'apposito sito?

penso di no, cmq al momento puoi ovviare andando in "file" :arrow: "recent hubs", e selezionare + velocemente dalla lista gli hubs su cui vai + frequentemente.
aspettando l'implementazione di una funzione di bookmarks :!:

peppione
12-05-05, 22:17
grazie per l' aiuto, ma comunque continuo a non riuscire a fare le ricerche. Ho provato a disattivare il firewall, e sono connesso con airport extreme. ho impostato la porta che mi hai dato tu, ma non cambia niente. Dove sbaglio? E poi, dovo abilito le udp? ho trovato solo tpc. mi devi scusare ma non sono molto esperto, sono passato a mac da poco......grazie comunque dell'aiuto che mi hai dato e mi potrai dare.

prairi
13-05-05, 06:50
grazie per l' aiuto, ma comunque continuo a non riuscire a fare le ricerche. Ho provato a disattivare il firewall, e sono connesso con airport extreme. ho impostato la porta che mi hai dato tu, ma non cambia niente. Dove sbaglio? E poi, dovo abilito le udp? ho trovato solo tpc. mi devi scusare ma non sono molto esperto, sono passato a mac da poco......grazie comunque dell'aiuto che mi hai dato e mi potrai dare.

Presumo tu sia connesso con un router. L'udp dovresti trovarlo nella pagina
di configurazione del router (per es. io con un netgear nella pagina servizi
del router posso abilitare sia tpc che udp). Se ancora non lo trovi forse dovresti provare a controllare che il firmware del tuo router sia aggiornato
all'ultima versione.

Czar
15-05-05, 02:29
beh mi devo ricredere... forse avevo bisogno di usarlo un pò di più... mi ci trovo molto bene è stabile. in più credo di poter dire con assoluta sicurezza che, bah sarà un caso, ma sembro andare più veloce in download (Over bada bene non ho fatto upgrade alla linea fastweb!!!)

solo una cosa... ho selezionato le cartelle dove scaricare, ma le liste me le mette in libreria/...support/etc etc... come mai?

prairi
16-05-05, 10:54
AGGIORNAMENTO per shakespeer cvs_20050515-2
scaricabile dall'home page http://shakespeer.sourceforge.net/

Da quello che ho visto ora funzionano le private chats :) ,
implementate le icone per gli users (OP, etc) e lo status degli hubs (numero
di persone collegate, totale condiviso)

@Czar: non si può ancora browsare le lists :(

gnombyX
16-05-05, 17:35
Il primo problema che ho notato e' che nella lista degli hub non trovo 3/4 hub a cui mi connettevo su valknut, percui devo digitare l'indirizzo maualmente, ho provato piu' volte il refresh ma proprio non appaiono.
sapete se c'e' un modo per forzare la lettura di una hublist scaricata manualmente dall'apposito sito?

penso di no, cmq al momento puoi ovviare andando in "file" :arrow: "recent hubs", e selezionare + velocemente dalla lista gli hubs su cui vai + frequentemente.
aspettando l'implementazione di una funzione di bookmarks :!:

interessante grazie!

un'altra domandina... :oops:
c'e' un modo di browsare il contenuto dello share di un utente? faccio browse user, mi sacica la lista.bz2 ma non la visualizza... boh!

prairi
16-05-05, 18:05
c'e' un modo di browsare il contenuto dello share di un utente? faccio browse user, mi sacica la lista.bz2 ma non la visualizza... boh!

ancora non è possibile gnomby ma è una issue presente (e urgente)
nella "TODO list" dello sviluppatore :)

overlook
16-05-05, 18:40
su imac g5 con tiger sempre il problema che appena parte un upload il processo sphub fa schizzare il procio al 100%.

succede anche a voi?

gnombyX
17-05-05, 10:55
c'e' un modo di browsare il contenuto dello share di un utente? faccio browse user, mi sacica la lista.bz2 ma non la visualizza... boh!

ancora non è possibile gnomby ma è una issue presente (e urgente)
nella "TODO list" dello sviluppatore :)

Ok! grazie!
speriamo che implementino la funzione in fretta... 8)

Czar
17-05-05, 23:16
@Czar: non si può ancora browsare le lists :(

ah ecco in effetti mi sembrava strano... per il resto le "innovazioni" sono positivissime... sembra la volta buona, speriamo bene!!!

xOver: incredibile!!! nemmeno un upload finora!!!
p.s. complimenti per il blog :wink:

willy99
18-05-05, 00:05
grazie per l' aiuto, ma comunque continuo a non riuscire a fare le ricerche. Ho provato a disattivare il firewall, e sono connesso con airport extreme. ho impostato la porta che mi hai dato tu, ma non cambia niente. Dove sbaglio? E poi, dovo abilito le udp? ho trovato solo tpc. mi devi scusare ma non sono molto esperto, sono passato a mac da poco......grazie comunque dell'aiuto che mi hai dato e mi potrai dare.

Presumo tu sia connesso con un router. L'udp dovresti trovarlo nella pagina
di configurazione del router (per es. io con un netgear nella pagina servizi
del router posso abilitare sia tpc che udp). Se ancora non lo trovi forse dovresti provare a controllare che il firmware del tuo router sia aggiornato
all'ultima versione.

Ciao a tutti , trovo interessantissimo questo forum..ho installato shakespeer ma ho gli stessi problemi di Peppione ..non riesco a fare ricerche..ho seguito i consigli di Priari..visto che lo stesso suo router..(abilitazione di tpc e udp..cambiare nr di porta 54356..etc) ma nisba..ancora..niente ricerche.
Il router è il netgear dg834 e il firmware è V1.05.00

prima a malincuore di abbandonare shakespeer..qualcuno mi aiuta??

p.s. anche io sono utente mac da qualche mese..

avrobay
18-05-05, 02:19
grazie per l' aiuto, ma comunque continuo a non riuscire a fare le ricerche. Ho provato a disattivare il firewall, e sono connesso con airport extreme. ho impostato la porta che mi hai dato tu, ma non cambia niente. Dove sbaglio? E poi, dovo abilito le udp? ho trovato solo tpc. mi devi scusare ma non sono molto esperto, sono passato a mac da poco......grazie comunque dell'aiuto che mi hai dato e mi potrai dare.

Presumo tu sia connesso con un router. L'udp dovresti trovarlo nella pagina
di configurazione del router (per es. io con un netgear nella pagina servizi
del router posso abilitare sia tpc che udp). Se ancora non lo trovi forse dovresti provare a controllare che il firmware del tuo router sia aggiornato
all'ultima versione.

Ciao a tutti , trovo interessantissimo questo forum..ho installato shakespeer ma ho gli stessi problemi di Peppione ..non riesco a fare ricerche..ho seguito i consigli di Priari..visto che lo stesso suo router..(abilitazione di tpc e udp..cambiare nr di porta 54356..etc) ma nisba..ancora..niente ricerche.
Il router è il netgear dg834 e il firmware è V1.05.00

prima a malincuore di abbandonare shakespeer..qualcuno mi aiuta??

p.s. anche io sono utente mac da qualche mese..

Benvenuto!
Purtroppo io non so aiutarti perché non uso il programma. Spero che gli altri sul forum ti possano dare delle indicazioni.
:wink:

prairi
18-05-05, 07:45
Ciao a tutti , trovo interessantissimo questo forum..ho installato shakespeer ma ho gli stessi problemi di Peppione ..non riesco a fare ricerche..ho seguito i consigli di Priari..visto che lo stesso suo router..(abilitazione di tpc e udp..cambiare nr di porta 54356..etc) ma nisba..ancora..niente ricerche.
Il router è il netgear dg834 e il firmware è V1.05.00

prima a malincuore di abbandonare shakespeer..qualcuno mi aiuta??

p.s. anche io sono utente mac da qualche mese..

Ciao willy, l'unica cosa che mi viene in mente è che tu abbia il firewall
attivato in Panther/Tiger (vedi preferenze sistema-condivisione-firewall),
oppure che tu abbia sbagliato qsa sul router.
Prova a testare che la porta sia veramente aperta:
http://closer.s11.xrea.com/etc/port_scan.php , metti il numero di porta che
hai aperto in shakespeer e prova...
p.s. come ti viene suggerito lancia shakespeer prima di iniziare il test

good luck, pra

willy99
18-05-05, 15:48
Grazie per la risposta.
Ho controllato e nelle preferenze di sistema e il firewall è inattivo..
ho provato il test dal link ..e mi dice "failed" come porta ho messo 54356 quella che ho messo nel'abilitazione del router..
quando apro un hub su shakespeer mi dice:

Unable to connect to my own port 54356, check your firewall

Uso anche altri programmi p2p su mac e non ho mai avuto problemi..però sempre in passive mode..a questo punto visto che non sono un grande esperto e che il router netgear mi va alla grande dopo innumerevoli problemi avuti in precedenza con un d-link..credo che aspetterò la versione con passive mode..visto che mi sembra di aver letto che è prevista prossimamente..
ciao
e grazie 1000

prairi
18-05-05, 15:58
ho provato il test dal link ..e mi dice "failed" come porta ho messo 54356 quella che ho messo nel'abilitazione del router..

delle 2 una : o hai sbagliato la configurazione del router o hai fastweb


quando apro un hub su shakespeer mi dice:

Unable to connect to my own port 54356, check your firewall

Questo lo dice anche a me che sono active (è un bug già segnalato di questa versione)


credo che aspetterò la versione con passive mode..visto che mi sembra di aver letto che è prevista prossimamente..
ciao
e grazie 1000


Speriamo :P

willy99
18-05-05, 16:14
delle 2 una : o hai sbagliato la configurazione del router o hai fastweb

Non ho fastweb. Cosa intendi con la configurazione del router..sono andato su servizi e ho abilitato tpc e udp con la spunta su entrambi..ho inserito il nr. di porta 54356 su iniziale e finale..poi null'altro..

che mi dici??

prairi
18-05-05, 16:29
sono andato su servizi e ho abilitato tpc e udp con la spunta su entrambi..ho inserito il nr. di porta 54356 su iniziale e finale..poi null'altro..

che mi dici??

Bhè quella è la prima operazione poi devi andare su "regole del firewall",

:arrow: Aggiungi, scegli il servizio che hai creato prima, in invia a server della LAN scegli la porta che hai assegnato al tuo mac in rete (per es. 192.168.0.2) :arrow: Applica :arrow: Applica e hai finito.

P.S. 1: l'indirizzo IP del tuo mac lo vedi in Network :arrow: TCP/IP :arrow: IP address

P.S. 2: se in configure IPv4 scegli "configure DHCP with manual address"
puoi assegnare al tuo mac sempre la stessa porta (se ci sono più computer in rete ogni volta che cambi indirizzo dovresti cambiare anche
l'indirizzo messo nelle regole del firewall)

cià

peppione
18-05-05, 19:15
io ho fastweb. E' per questo che non riesco a fare le ricerche? per connettermi agli hub non ho problemi, ho disattivato il firewall, ma niente da fare. Devo aspettare una nuova versione?

prairi
19-05-05, 13:28
io ho fastweb. E' per questo che non riesco a fare le ricerche? per connettermi agli hub non ho problemi, ho disattivato il firewall, ma niente da fare. Devo aspettare una nuova versione?

Con fastweb sei sempre passive user.
Quindi se un altro passive cerca di scaricare da te e viceversa
non c' è modo di farvi connettere. Idem x le ricerche: se il file che stai
cercando ce l'ha solo un passive user non verrà visualizzato come
risultato. Ma non ci sono problemi a connettersi con gli active users...
mi sembra un pò strano che non abbia mai trovato risultati nelle
ricerche.
Aggiungo che tu essendo fastweb dovresti connetterti a degli hub x soli fastweb dove i problemi active\passive non si pongono proprio :twisted:

Per questo prova a chiedere ad altri utenti fastweb sul forum, sicuramente
ne sapranno più di me (tapino Telecom user :evil: )

cià

overlook
20-05-05, 15:25
con fastweb sei passive user se entri in hub non fastweb..ma se scegli eclusivamente hubs fastweb puoi scegliere active mode e ad esempio con valknut vai alla grande ...anche il downloads multifonte è supportato.

prairi
23-05-05, 07:37
Aggiornamento Shakespeer cvs-20050522 QUI (http://prdownloads.sourceforge.net/shakespeer/ShakesPeer-version_cvs-20050522.dmg?download)

Dal sito: "2005-05-22: A new release, get it here. This version adds support for passive mode, has a new search interface and fixes a bunch of bugs. Also, a new button in the preferences allows to test active mode settings. Support for XML hublists has been added. The toolbar has been removed. And more... try it out."

Tradotto: ancora impossibile scaricare le liste e niente hub preferiti LOL!

Cmq le novità estetiche dell'interfaccia sono positive

cià

avrobay
24-05-05, 09:36
Qualcuno di voi può aiutare il nuovo iscritto geggio?
http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=442

overlook
24-05-05, 21:26
Aggiornamento Shakespeer cvs-20050522 QUI (http://prdownloads.sourceforge.net/shakespeer/ShakesPeer-version_cvs-20050522.dmg?download)

Dal sito: "2005-05-22: A new release, get it here. This version adds support for passive mode, has a new search interface and fixes a bunch of bugs. Also, a new button in the preferences allows to test active mode settings. Support for XML hublists has been added. The toolbar has been removed. And more... try it out."

Tradotto: ancora impossibile scaricare le liste e niente hub preferiti LOL!

Cmq le novità estetiche dell'interfaccia sono positive

cià

prima di tutto grazie prairi.

poi confermo che shakespear continua a mandarmi a palla il processore
appena parte un upload...e ancora consiglio di andare a guardare la sua cartella in application support,si crea dei logs lunghi e pesanti come la "Parigi Dakar"...è troppo beta ancora.

chissà se implementeranno mai il multidownload in active mode...in valknut funziona benissimo,anche se la recente versione per tiger pretende un pò troppe risorse se stai attaccato a molti Hubs :lol:

prairi
24-05-05, 22:05
poi confermo che shakespear continua a mandarmi a palla il processore
appena parte un upload...e ancora consiglio di andare a guardare la sua cartella in application support,si crea dei logs lunghi e pesanti come la "Parigi Dakar"...è troppo beta ancora.

chissà se implementeranno mai il multidownload in active mode...in valknut funziona benissimo,anche se la recente versione per tiger pretende un pò troppe risorse se stai attaccato a molti Hubs :lol:

Hey over, ho segnalato il bug dell'upload allo sviluppatore, il consumo di
risorse è veramente eccessivo.
Mi pare strano che nessuno oltre a me l'abbia segnalato...
magari è soltanto una cosa che riguarda Tiger.. sarebbe interessante
testarlo anche col "vecchio" sistema operativo.
Per quanto riguarda il multidownload io sinceramente non l'ho mai usato su valknut e non credo che dc++ officiale lo supporti quindi dipenderà
penso dalla volontà dello sviluppatore di discostarsi o meno dal programma standard in quanto a funzioni.
Speriamo che prima risolva quella maledetta rogna del consumo di
risorse :\

pra

overlook
26-05-05, 20:26
prairi se riesci a usare valknut in active mode ,ti consiglio di provarlo il multidownload..è incredibile :shock:

alla prossima :D

avrobay
28-08-05, 21:21
Sono veramente lieto, nonostante un'influenzaccia con febbre che mi fa essere meno lucido del solito, di annunciarvi un tutorial che in tanti aspettavamo!
Grazie a Czar (http://www.tuttologia.com/macp2p/profile.php?mode=viewprofile&u=31) per il prezioso contributo!

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-shakespeer.html

:cooool:



:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038

Mayhem Project
12-11-05, 15:04
Ciao ragazzi sono nuovo...ho un problema con Shakespeer, ho seguito il tutorial di Czar solo che non si collega nessun server...potete aiutarmi Grazie in anticipo a tutti!!!!

overlook
12-11-05, 15:41
Ciao ragazzi sono nuovo...ho un problema con Shakespeer, ho seguito il tutorial di Czar solo che non si collega nessun server...potete aiutarmi Grazie in anticipo a tutti!!!!

il firewall?
aperta la porta?

avrobay
12-11-05, 15:47
Ciao ragazzi sono nuovo...ho un problema con Shakespeer, ho seguito il tutorial di Czar solo che non si collega nessun server...potete aiutarmi Grazie in anticipo a tutti!!!!

Ciao Mayhem, benvenuto!
Czar, l'autore del tutorial, è forzatamente assente perché ha il suo Mac in assistenza. Ma vi sono altri utilizzatori del programma sul forum. Anch'io lo utilizzo talvolta ma, non avendo avuto problemi di sorta, non so neanche darti indicazioni.

Czar
12-11-05, 17:15
Ciao ragazzi sono nuovo...ho un problema con Shakespeer, ho seguito il tutorial di Czar solo che non si collega nessun server...potete aiutarmi Grazie in anticipo a tutti!!!!

Ciao, benvenuto! Aiutaci un pochino... Sei un utente FastWeb? Sei in modalità attiva o passiva? Hai messo qualcosa in condivisione? Facci sapere così risolviamo :wink:

Mifune
12-11-05, 17:49
Mitico il ritorno di Czar :smt038 :smt038

Hartz
12-11-05, 18:09
Grande Czar!
Spero che ora tutti i problemi siano stati risolti!

:cooool:


:ola:


:vecchietto:

Czar
12-11-05, 18:31
Grande Czar!
Spero che ora tutti i problemi siano stati risolti!

:cooool:


:ola:


:vecchietto:

Eh... Spero anche io. Mi sto dedicando all'attività scaricatoria :lol: erano un paio di settimane che ero inattivo... Insomma dall'uni non è la stessa cosa :D Ora siamo alla normalità con Shake, b.o.w., mulo e il pupazzone di neve in piena attività. Ho letto le vicende de "l'Orso/Mod Vs. Mulo", ne sei uscito vincitore, complimenti :wink:

avrobay
12-11-05, 18:36
OT
Czar ti possiamo avere anche al raduno? :cinese:

Hartz
12-11-05, 18:41
Mi unisco alla richiesta di Avro: vieni a Bologna sabato 26 novembre per il nostro 2° raduno!

:ciao-smile:


:vecchietto:

Czar
12-11-05, 19:19
Grazie dell'invito!!! Purtroppo non sono tagliato per queste cose :) Comunque spero vi possiate divertire anche più del primo storico raduno :wink:

p.s.



Ciao ragazzi sono nuovo...ho un problema con Shakespeer, ho seguito il tutorial di Czar solo che non si collega nessun server...potete aiutarmi Grazie in anticipo a tutti!!!!

Ciao, benvenuto! Aiutaci un pochino... Sei un utente FastWeb? Sei in modalità attiva o passiva? Hai messo qualcosa in condivisione? Facci sapere così risolviamo :wink:

gnombyX
12-11-05, 20:41
che bello rivederti sul forum Czar! :) :) :)

Persico ilbambinotossico
15-11-05, 15:37
Approfitto di questo Topic per chidervi: io in shakesPeer uso solo hub italiani per fw che però scarseggiano in quanto a buona musica, mi chiedevo se esitesse un buon hub per un ascoltatore di rock non commerciale (diciamo indierock, new brit pop e similari)?

Grazie a chiunque mi darà una mano!

gnombyX
16-11-05, 13:41
Approfitto di questo Topic per chidervi: io in shakesPeer uso solo hub italiani per fw che però scarseggiano in quanto a buona musica, mi chiedevo se esitesse un buon hub per un ascoltatore di rock non commerciale (diciamo indierock, new brit pop e similari)?

Grazie a chiunque mi darà una mano!

ce en sono parecchi e anche con delle belle chicche 8) , basta inserire nel campo di ricerca "indie". il probelma e' che nessuno di questi e' interno alla rete fastweb :?

Persico ilbambinotossico
16-11-05, 18:36
Approfitto di questo Topic per chidervi: io in shakesPeer uso solo hub italiani per fw che però scarseggiano in quanto a buona musica, mi chiedevo se esitesse un buon hub per un ascoltatore di rock non commerciale (diciamo indierock, new brit pop e similari)?

Grazie a chiunque mi darà una mano!

ce en sono parecchi e anche con delle belle chicche 8) , basta inserire nel campo di ricerca "indie". il probelma e' che nessuno di questi e' interno alla rete fastweb :?

Ma intendi cercare su google o all'interno degli hub pubblici? E quale sarebbe il migliore secondo te? Grazie mille

gnombyX
17-11-05, 15:31
intendo cercare tra le descizioni dei server pubblici :wink:

Czar
20-11-05, 23:14
Il titolo del topic era abbastanza generico credo...

ShakesPeer! New Version (http://prdownloads.sourceforge.net/shakespeer/ShakesPeer-0.8.5.dmg?download)

Sempre che qualcuno non l'abbia già segnalato :o
Di solito esce un Prà (http://tuttologia.com/macp2p/profile.php?mode=viewprofile&u=34) che traduce le novità della nuova versione :roll: :wink:

Hartz
20-11-05, 23:19
Il titolo del topic era abbastanza generico credo...

ShakesPeer! New Version (http://prdownloads.sourceforge.net/shakespeer/ShakesPeer-0.8.5.dmg?download)

Grazie Czar… much appreciated!

:ciao-smile:

gnombyX
21-11-05, 19:00
ShakesPeer! New Version (http://prdownloads.sourceforge.net/shakespeer/ShakesPeer-0.8.5.dmg?download)

grazie della segnalazione Czar :wink:
ultimamente stano sfornando nuove versioni a raffica 8)

prairi
25-11-05, 21:13
Il titolo del topic era abbastanza generico credo...

ShakesPeer! New Version (http://prdownloads.sourceforge.net/shakespeer/ShakesPeer-0.8.5.dmg?download)

Sempre che qualcuno non l'abbia già segnalato :o
Di solito esce un Prà (http://tuttologia.com/macp2p/profile.php?mode=viewprofile&u=34) che traduce le novità della nuova versione :roll: :wink:

eheh pra lo aveva visto ma ancora non era presente nei mirrors sourceforge per lo scaricamento... poi questa settimana sono stato fuori e...
ecco lo Czar ;) :D

ciao Czar!!!! 8)

Persico ilbambinotossico
25-11-05, 23:27
Una domandina che mi assilla: quando "sfogliamo" un utente scarichiamo un piccolo (relativamente) file che mi pare sia un bz2, il punto è: dove finisce questo file? Viene cancellato in automatico da Shakes? Visto che a volta capita anche sia di parecchi MB, mi chiedevo se me li stavo tenendo inutilmente nel mio iMac....

Persico ilbambinotossico
27-11-05, 13:33
Nessuno ha idea di dove finiscono i file sopracitati?

avrobay
27-11-05, 13:51
Nessuno ha idea di dove finiscono i file sopracitati?

Si trovano in nomeutente/libreria/Application Support/Shakespeer

Persico ilbambinotossico
27-11-05, 15:25
Nessuno ha idea di dove finiscono i file sopracitati?

Si trovano in nomeutente/libreria/Application Support/Shakespeer

Perfetto, grazie!

[certo però potrebbe pure eliminarli automaticamente Shkes, non vi pare?]

avrobay
27-11-05, 16:01
[certo però potrebbe pure eliminarli automaticamente Shkes, non vi pare?]

Sì, pare anche a me :)

Czar
27-11-05, 18:45
eheh pra lo aveva visto ma ancora non era presente nei mirrors sourceforge per lo scaricamento... poi questa settimana sono stato fuori e...
ecco lo Czar ;) :D

ciao Czar!!!! 8)

Ciao Losco
in effetti c*hanno messo un po* a renderla scaricabile, comunque fa niente. novita* evidenti riscontrate pochine, ma il livello di stabiita* secondo me e* cresciuto... ovviamente eccezion fatta per i poverini a cui crashava gia* la prima versione (collegandosi a solo 71 hubs... bah). Poi magari qualcuno scopre qualche nuova funzione.

OT
Sei stato fuori eh? :lol: :lol: :lol:
spero nulla di serio. quando torno continuiamo a discutere *quel progetto* :o aspetto che torni il Mac... all*uni ormai devo studiare e non posso usare iChat :lol: :lol: :wink:

converge
28-11-05, 21:20
ciao a tutti.
ho scaricato la versione 0.85 di shakespeer e si "impalla".
O meglio, mi connetto a 20-30 hubs. Il processore lavora da matti e fin quando non faccio un "uscita forzata" il mio PB G4 non si riprende.
Usavo un HD esterno USB per lo Share poi ho pensato che il problema del rallentamento del sistema fosse appunto l'HD. Allora ho portato 20 Gb sull'harddisk del PB ma niente da fare.

Come rimediare a questa cosa? Devo aspettare la prossima versione o c'è qualche "trucchetto"?

grazie.
m.

Persico ilbambinotossico
28-11-05, 21:27
mi connetto a 20-30 hubs..

Perchè non 100 o 500? :lol:

converge
28-11-05, 21:40
eh magari 500.
vabè vedrò di ridurre il numero di hubs all'essenziale. D'altronde sto ancora sondando gli hubs che mi interessano di più.

sciao

Persico ilbambinotossico
28-11-05, 23:05
Comunque evita di connetterti a più di 5 Hubs in contemporanea, davvero è la cosa migliore!

prairi
29-11-05, 09:45
Comunque evita di connetterti a più di 5 Hubs in contemporanea, davvero è la cosa migliore!

anche perchè imo, a meno che tu non abbia fibra 10MB, la banda che
puoi distribuire in upload è quella che è, e aprire troppi hubs e troppe
slots non aiuto il file sharing in generale almeno con SHakespeer...