PDA

Visualizza Versione Completa : Files .wma... forse anche .wmv



iGodness
29-03-06, 10:41
Ragasuoli,

ho installato Windows Media Player e un altro programma (mi pare si chiami Flip4Mac o qualcosa di simile) per leggere formati Windows Multimediali. Ma le canzoni .wma non me le legge proprio.

Anche su internet con Safari o Firefox spesso trovo difficolta' a vedere video con formato Windows.

Sapreste dirmi il motivo o qualche programma che mi tolga il problema? Di sicuro e' problema di codec.... ma non so dove trovarli...

flashcream
29-03-06, 11:19
Ragasuoli,

ho installato Windows Media Player e un altro programma (mi pare si chiami Flip4Mac o qualcosa di simile) per leggere formati Windows Multimediali. Ma le canzoni .wma non me le legge proprio.

li legge quick time con flip4mac installato

avrobay
29-03-06, 12:48
I .wma si ascoltano con Win Media Player oppure con QuickTime+Flip4Mac.
Se però con questa configurazione non riesci ad ascoltarli dentro le pagine html, vai nelle preferenze di sistema > Flip4Mac > e disattivalo in quanto plug-in per internet (riavvia poi Safari). In questo modo continuerai ad usare Win Media Player con Safari che offre maggiori compatibilità.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/flipNON.jpg

iGodness
29-03-06, 14:54
Ma io Flip4Mac lo avevo installato. Pero' quando apro un file audio Windows Media, Quicktime mi da Errore.

Comunque ora ho tirato via il "Use Flip4Mac WMV Internet plug-in", cosi' almeno per Internet dovrebbe andare il tutto...