PDA

Visualizza Versione Completa : cancellazione files



lefty
28-03-06, 19:35
ragazzi c'è un modo per cancellare un file senza passare per il cestino e dover fare svuota cestino?
ad es. in Win c'è shift+canc...

Jamming
28-03-06, 19:36
con il comando mela+tasto per cancellare

lefty
28-03-06, 19:52
se fai così sposti il file nel cestino e poi devi fare svuota cestino per eliminarlo definitivamente...
io kiedevo se si poteva eliminarlo direttamente...

Hartz
28-03-06, 20:16
se fai così sposti il file nel cestino e poi devi fare svuota cestino per eliminarlo definitivamente...
io kiedevo se si poteva eliminarlo direttamente...

Purtroppo devi sempre fare due passaggi…
Mela Tasto Cancellazione ti spedisce il file nel cestino; dopo premi Maiuscolo Mela Tasto Cancellazione e ti compare il messaggio che chiede se vuoi davvero cancellare… Dai Invio e il cestino si svuota.
Se vuoi evitare il messaggio di conferma devi premere Maiuscolo Mela Alt Tasto Cancellazione.


:vecchietto:

danielegenova
28-03-06, 21:40
Domanda che ho posto tante volte :D


Per mac pare non esserci soluzione :roll:

Giordanblack
28-03-06, 22:22
Io propongo un bel tasto destro del mouse sul file da buttare e "Sposta nel Cestino" poi subito giù sul dock e tasto destro sul cestino e "Vuota il Cestino"...
Tempo previsto 2-3 secondi 8)

TheCube
28-03-06, 22:25
Per mac pare non esserci soluzione :roll:
Visto il numero di post di gente che chiede come fare a recuperare files "irrimediabilmente" cancellati con conseguente svuotamento del cestino, direi che bisogna ringraziare Apple per non permettere la cancellazione "secca" di un file da interfaccia grafica.
Ricordo ai masochisti fai da te che è possibilissimo far sparire in un nanosecondo un file semplicemente lavorando da Terminale... :roll:

avrobay
28-03-06, 23:31
Visto il numero di post di gente che chiede come fare a recuperare files "irrimediabilmente" cancellati con conseguente svuotamento del cestino, direi che bisogna ringraziare Apple per non permettere la cancellazione "secca" di un file da interfaccia grafica.
Ricordo ai masochisti fai da te che è possibilissimo far sparire in un nanosecondo un file semplicemente lavorando da Terminale... :roll:

:smt038

NonFunzia
28-05-10, 11:33
Visto il numero di post di gente che chiede come fare a recuperare files "irrimediabilmente" cancellati con conseguente svuotamento del cestino, direi che bisogna ringraziare Apple per non permettere la cancellazione "secca" di un file da interfaccia grafica.
Ricordo ai masochisti fai da te che è possibilissimo far sparire in un nanosecondo un file semplicemente lavorando da Terminale... :roll:


io + che masochista non ho ore/giorni da perdere per doppi spostamenti ( cartelle > di 20 GB), potresti cortesemente dirmi come "eliminare" sia da HD che da TC file senza passare per il cestino?

Alternativa : come vedere in Xp di WM Ware Fusion le cartelle / cestino ma soprattutto TC e da lì "eliminarla" con comandi win. Why not?
1.000 Grazie

Rispondendo al tuo post invece si potrebbe dire: " visto che in macchina si muore, vietiamole", e dovresti pure ringraziare il legislatore; come pure " con scariche elettriche si muore, aboliamo la corrente".
Mio parere comunque personalissimo, si può sbagliare, ma meglio avere la possibilità ( standard) che non....

Gas Gas
28-05-10, 11:41
lasciando perdere la tua personale risposta, per rimuovere un file da terminale scrivi:
"sudo rm -rf "quindi trascini il file nel terminale e dai invio.

Peterpan
28-05-10, 11:42
L'unico modo per cancellare permanentemente files e' di agire via terminale.

il comando

rm -rf

e' molto potente, e cancella ricorsivamente, senza chiederne conferma tutto cio' che c'e' a partire dal path (dalla cartella in cui ci troviamo). Va usato con MOLTA cautela.

Ma condivido la posizione di TheCube (che ormai e' molto che non si fa vedere piu' da queste parti).

NonFunzia
28-05-10, 19:52
1.000 grazie fatto ma se da terminale "trascinavo" il file dopo il cmd mi dava errore , mentre:
- cd volumes
- cd data
- sudo rm -rf macbookpro_002332bb13fe.sparsebundle

Lo ha fatto e cancellato subito, come con Xp.


me lo sono scritto!!!
Grazie ancora

Votantonio
28-05-10, 20:01
...me lo sono scritto!!!
Bene. A me sembra uno dei comandi che ti avevo segnalato nell'altro topic e che probabilmente non hai letto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=275305&postcount=4