Visualizza Versione Completa : l'aiuto mac non funzia
Scusate avevo trovato da qualche parte le istruzioni per far funzionare l'aiuto mac con onyx, ma le ho perse........ :oops:
Scusate avevo trovato da qualche parte le istruzioni per far funzionare l'aiuto mac con onyx, ma le ho perse........ :oops:
Lascia perdere OnyX… ;)
Vai nella cartella Utenti-->Tuo_Nome-->Libreria-->Preferenze ed elimina i seguenti file:
com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist
com.apple.helpviewer.plist
Ora torna indietro di un livello (Libreria) ed elimina la cartella com.apple.helpui
Ora l'Aiuto dovrebbe tornare a funzionare…
:vecchietto:
helpui non esiste nè come file nè come cartella. ho eliminato gli altri ma non funziona.....
helpui non esiste nè come file nè come cartella. ho eliminato gli altri ma non funziona.....
devi riavviare :-)
... e hai riavviato? :) La regola d'oro!
devi riavviare :-)
pippi meglio di flash!...
Ciao pippi! Ciao gignus! :)
pippi meglio di flash!...
Ciao pippi! Ciao gignus! :)
Ciau Johnny! :smt039
Era facile ... una delle tre cose che so e l'unica che mi ricordo ;-)
ho riavviato e.....mi sono ricomparsi i file che avevo eliminato...... :???:
eccerto, ma vuoti :-)
funzia l'aiuto? é questo che conta
Certo: ne vengono creati di nuovi!
Ma l'Aiuto funziona o no?
:oops: sempre tardi… povero Orso… :cry:
:ciao-smile:
flashcream
28-03-06, 19:01
si che funziona.... ti dico come?
elimina la cartella com.apple.helpui in utente/libreria/caches
riavvia... e vedrai che va
ma com.apple.helpui é nascosta?
perché la trova easyfinder ma il finder no.... :???:
ma com.apple.helpui é nascosta?
perché la trova easyfinder ma il finder no.... :???:
No, non è nascosta…
Non affidarti a software vari, valla a cercare personalmente e vedrai che la trovi…
si che funziona.... ti dico come?
elimina la cartella com.apple.helpui in utente/libreria/caches
riavvia... e vedrai che va
vero... forse lui l'ha cercata col finder e non l'ha trovata
Non affidarti a software vari, valla a cercare personalmente e vedrai che la trovi…
Hai ragione Hartz, ma come mai? e comunque se non gliela segnala il Finder (oppure Flash), se non ha Easyfinder non puo' trovarne il percorso...
:???:
alè!!!! siete grandi, grazie. alla prossima (non sarà tra molto.....) :wink:
Hai ragione Hartz, ma come mai? e comunque se non gliela segnala il Finder (oppure Flash), se non ha Easyfinder non puo' trovarne il percorso...
:???:
Scusa ma non ti capisco: gli è stato detto due volte qual è il percorso da seguire per trovare 'sta cartella…
:-o
Scusa ma non ti capisco: gli è stato detto due volte qual è il percorso da seguire per trovare 'sta cartella…
:-o
scusa mi sono spiegata male.....
- gli vengono segnalate delle cartelle da eliminare
- lui fa una ricerca (perché per ora non sa dove siano) con il finder
- il finder NON segnala la helpui (ho provato)
domande:
perché Finder non la segnala?
se non gli avessero indicato il percorso (o se non avessi avuto io easyfinder)
come sarebbe stato possibile rintracciarla ?
Grazie :-)
perché Finder non la segnala?
Suppongo che tu per "Finder non lo segnala" intenda Spotlight non lo trova…
Questo succede perché Apple ritiene che gli utenti siano tutti degli impediti o dei potenziali guastatori e quindi ci sono aree dell'HD (in particolare il System) che sono escluse dalla ricerca…
Comunque, non per niente gli è stato suggerito il percorso da seguire per raggiungere la cartella invece di dirgli semplicemente "cercala"…
Questo succede perché Apple ritiene che gli utenti siano tutti degli impediti o dei potenziali guastatori e quindi ci sono aree dell'HD (in particolare il System) che sono escluse dalla ricerca…
ecco, adesso sono contenta, grazie :-)
non mi era mai capitato di non trovare una cosa che c'é e non ne capivo la ragione
ciau ciau