PDA

Visualizza Versione Completa : che programma serve per leggere i file.bin e file.cue?



Blacksad1012
28-03-06, 11:50
mi hanno regalato due cd in cui dovrebbe essserci un programma di grafica 3d, al loro onterno ci sono due file ciascuno le cui estensioni sono file.bin e file.cue. sono file d'isgtallazione? e soprattutto, sono per il mac? che programma serve per leggerli?

gnombyX
28-03-06, 11:56
Toast li legge sicuramente. sono delle immagini cd(bin) e le istruzioni su come masterizzarle(cue).
DA toast seleziona la modalità "copy" (ultimo pannello a dx) e trascina dentro il bin o il cue, se i due fiule si trovano nella stessa cartella toast cercherà automaticamente l'altro. Poi masterizza normalmente.
Non so se è possibile montare l'immagine disco :roll:

Se non hai toast probabilmnete esistono delle alternative free però non saprei quali :roll:

avrobay
28-03-06, 13:12
Puoi anche usare il gratuito LIQUIDCD
http://www.vmenager.ch/mct/english/liquidcd.html

gnombyX
28-03-06, 13:31
Puoi anche usare il gratuito LIQUIDCD
http://www.vmenager.ch/mct/english/liquidcd.html

sapevo che Avro sarebbe prontamente intervenuto segnalando un'alternativa free :smt023

Blacksad1012
28-03-06, 14:14
grazie infinite! sempre efficienti come al solito!!!

Blaut
05-04-06, 12:53
scusate non ho capito una cosa, abbiamo detto che per aprire questo tipo di file abbiamo bisogno di toast o liquidcd, ma siamo quindi costretti a dover masterizzare un cd o sbaglio? e nel mio caso con file .bin di 780 MB miseria! devo usare un dvd?

avrobay
05-04-06, 13:15
scusate non ho capito una cosa, abbiamo detto che per aprire questo tipo di file abbiamo bisogno di toast o liquidcd, ma siamo quindi costretti a dover masterizzare un cd o sbaglio? e nel mio caso con file .bin di 780 MB miseria! devo usare un dvd?

Aprilo con toast e poi monta l'immagine disco. Così non hai bisogno di masterizzare.

Altra cosa: si tratta di un video? Per curiosità prova ad aprire il bin forzatamente con VLC (trascina su VLC tenendo premuti ALT e MELA).

Blaut
05-04-06, 13:40
Grazie sempre di più ragazzi, ho appena finito di masterizzare il cd, il rusultato è ottimo, ora provo a montare l'immagine disco.

ogni giorno che passo con voi imparo sempre qualcosa, pertanto continuate ad esistere. ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

marchins
26-02-09, 16:54
e se mi fossi scaricato un gioco diviso in due cd?
Ho quattro file, due bin e due cue... come si fa a farlo partire??