Visualizza Versione Completa : che programma serve per leggere i file.bin e file.cue?
Blacksad1012
28-03-06, 11:50
mi hanno regalato due cd in cui dovrebbe essserci un programma di grafica 3d, al loro onterno ci sono due file ciascuno le cui estensioni sono file.bin e file.cue. sono file d'isgtallazione? e soprattutto, sono per il mac? che programma serve per leggerli?
Toast li legge sicuramente. sono delle immagini cd(bin) e le istruzioni su come masterizzarle(cue).
DA toast seleziona la modalità "copy" (ultimo pannello a dx) e trascina dentro il bin o il cue, se i due fiule si trovano nella stessa cartella toast cercherà automaticamente l'altro. Poi masterizza normalmente.
Non so se è possibile montare l'immagine disco :roll:
Se non hai toast probabilmnete esistono delle alternative free però non saprei quali :roll:
Puoi anche usare il gratuito LIQUIDCD
http://www.vmenager.ch/mct/english/liquidcd.html
Puoi anche usare il gratuito LIQUIDCD
http://www.vmenager.ch/mct/english/liquidcd.html
sapevo che Avro sarebbe prontamente intervenuto segnalando un'alternativa free :smt023
Blacksad1012
28-03-06, 14:14
grazie infinite! sempre efficienti come al solito!!!
scusate non ho capito una cosa, abbiamo detto che per aprire questo tipo di file abbiamo bisogno di toast o liquidcd, ma siamo quindi costretti a dover masterizzare un cd o sbaglio? e nel mio caso con file .bin di 780 MB miseria! devo usare un dvd?
scusate non ho capito una cosa, abbiamo detto che per aprire questo tipo di file abbiamo bisogno di toast o liquidcd, ma siamo quindi costretti a dover masterizzare un cd o sbaglio? e nel mio caso con file .bin di 780 MB miseria! devo usare un dvd?
Aprilo con toast e poi monta l'immagine disco. Così non hai bisogno di masterizzare.
Altra cosa: si tratta di un video? Per curiosità prova ad aprire il bin forzatamente con VLC (trascina su VLC tenendo premuti ALT e MELA).
Grazie sempre di più ragazzi, ho appena finito di masterizzare il cd, il rusultato è ottimo, ora provo a montare l'immagine disco.
ogni giorno che passo con voi imparo sempre qualcosa, pertanto continuate ad esistere. ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
e se mi fossi scaricato un gioco diviso in due cd?
Ho quattro file, due bin e due cue... come si fa a farlo partire??