PDA

Visualizza Versione Completa : Safari si chiude quando apro i Preferiti



gionny15
28-03-06, 11:08
Da quando ho reinstallato Panther 3.9 ho un problema con Safari.
Quando cerco di aprire i Preferiti l'applicazione si chiude.
ho gia provato a reinstallare Safari ma con esito negativo.
ciao gionny

TheCube
28-03-06, 11:12
No comment...
Spostamento in corso :x

Mac 4 Life
28-03-06, 11:37
Manutenzione ordinaria in caso di crash di Safari:

1) ripara i permessi con Utility Disco;
2) svuota la cache di Safari;
3) elimina le preferenze di Safari.

;)

gionny15
28-03-06, 12:28
Manutenzione ordinaria in caso di crash di Safari:

1) ripara i permessi con Utility Disco;
2) svuota la cache di Safari;
3) elimina le preferenze di Safari.

;)

Ho riparato i permessi, svuotato la cache ed eliminato le preferenze ma il risultato è stato negativo.
mi puoi dire dove sono le preferenze di safari?
ciao gionny

avrobay
28-03-06, 13:10
Le preferenze di safari sono in Lbreria > Preferences e il file da buttare è questo:

com.apple.Safari.plist

gionny15
28-03-06, 13:30
Le preferenze di safari sono in Lbreria > Preferences e il file da buttare è questo:

com.apple.Safari.plist
Si ho buttato il file giusto però il risultato non cambia.

Mac 4 Life
28-03-06, 14:03
Mmm, non vorrei fosse un problema del tuo update al 10.3.9. :???:

Fai questa prova: vai in Preferenze di Sistema-->Account e creane uno nuovo cliccando su «+». Login e usa Safari da lì, così vediamo se è un problema di utente o di sistema.

:)

avrobay
28-03-06, 14:17
Mi pare non sia stato proposto:
Safari > reinizializza Safari

gionny15
28-03-06, 14:43
Mi pare non sia stato proposto:
Safari > reinizializza Safari
Provato ma con esito negativo

Mac 4 Life
28-03-06, 16:14
Provato col nuovo utente? :???:

gionny15
28-03-06, 16:21
Provato col nuovo utente? :???:

Provato ma il problema rimane anche con altri utenti.

Mac 4 Life
28-03-06, 16:26
Allora è un problema di sistema e non di Safari. Penso che l'unica cosa da fare sia reinstallare Panther dal DVD (Archivia e installa) e poi scaricare il combo update dal sito Apple.

:?

P.S.: prima dell'Archivia e installa è sempre consigliabile fare un backup dei file che ritieni importanti.

gionny15
28-03-06, 16:33
Allora è un problema di sistema e non di Safari. Penso che l'unica cosa da fare sia reinstallare Panther dal DVD (Archivia e installa) e poi scaricare il combo update dal sito Apple.

:?

P.S.: prima dell'Archivia e installa è sempre consigliabile fare un backup dei file che ritieni importanti.
Avevo gia deciso di reinstallare Panther, però volevo anche aggiornare il Firmware ( ho un iMac G3 600) ma non so come fare.

Hartz
28-03-06, 16:46
Avevo gia deciso di reinstallare Panther, però volevo anche aggiornare il Firmware ( ho un iMac G3 600) ma non so come fare.

In questa pagina (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86117) puoi trovare l'elenco di tutti i firmware disponibili.


:vecchietto:

gionny15
28-03-06, 16:52
Avevo gia deciso di reinstallare Panther, però volevo anche aggiornare il Firmware ( ho un iMac G3 600) ma non so come fare.

In questa pagina (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86117) puoi trovare l'elenco di tutti i firmware disponibili.


:vecchietto:
Il Firmware l'avevo trovato, però mi dice che devo avviare il Mac da classic che io non ho più.

Hartz
28-03-06, 16:55
Il Firmware l'avevo trovato, però mi dice che devo avviare il Mac da classic che io non ho più.

In Aggiornamento Software non ti compare nulla?

:roll:

gionny15
28-03-06, 17:11
Il Firmware l'avevo trovato, però mi dice che devo avviare il Mac da classic che io non ho più.

In Aggiornamento Software non ti compare nulla?

:roll:
No nessun firmware.

Hartz
28-03-06, 17:21
No nessun firmware.

Purtroppo l'unica via di uscita è l'installazione del System 9: dovresti averlo sul CD (floppy?) che accompagnava la macchina quando l'hai acquistata…


:vecchietto:

flashcream
28-03-06, 17:34
il system 10.3.9 è aggiornato (completamente) anche nei componenti java?
(famoso fix compreso)

safari del 10.3.9 ricordo che dava i numeri in certe circostanze.... cioè quelle relative ai problemi java (o quanto c'erano installati plug addizionali che diventavano incompatibili a seguito dell'aggiornamento)