PDA

Visualizza Versione Completa : La Mela, Il camaleonte e Il Leopardo



Hello
28-03-06, 02:18
No, non è il seguito delle cronache di Narna, è un nuovo rumor che darebbe Apple in progettazione di un software di virtualizzazione per i nuovi Mac con processori Intel.

Questo software sarebbe incluso insieme a Mac OS 10.5 (Leopard), e permetterebbe di creare una macchina virtuale in cui installare un altro sistema operativo (un po come fa VMvare).

Qui (http://www.macosxrumors.com/articles/2006/03/23/leopard-to-include-vmware-like-virtualisation-software/) la notizia :lol:

@mod: spero che non ci sia un messaggio che già ne parla, ho provato a cercare "chameleon" e non ha trovato risultati :)

Mac 4 Life
28-03-06, 08:46
Chissà quali affascinanti novità ci riserverà Leopard 10.5. Pare proprio che sarà presentato alla WWDC di agosto. :)


:smt039

Hello
28-03-06, 09:22
come notizia è quasi credibile... la collaborazione con la microsoft però mi sembra strana.. :roll:

gnombyX
28-03-06, 11:28
come notizia è quasi credibile... la collaborazione con la microsoft però mi sembra strana.. :roll:
quoto

michelaf15
03-04-06, 16:13
ma secondo voi se io, ora possiedo un PowerBook G4, comperassi il MacBookPro posso per il momento installare Virtual Pc come ho già e poi aggiornare il sistema operativo non appena esce?

Hello
03-04-06, 16:44
uhm.. non ricordo se Virtual PC è compatibile con i Mac Intel.. fossi in te aspetterei ;)

michelaf15
03-04-06, 16:50
Si hanno delle date più precise in merito? Mi piace davvero tantissimo il nuovo MacBook e aspettare è un po' una sofferenza.

TheCube
03-04-06, 17:06
uhm.. non ricordo se Virtual PC è compatibile con i Mac Intel.. fossi in te aspetterei ;)
No, non lo è...

photostudio
03-04-06, 17:10
Si hanno delle date più precise in merito? Mi piace davvero tantissimo il nuovo MacBook e aspettare è un po' una sofferenza.

perdonami, ma come mai tutta questa voglia di cambiare? cosa credi di poter fare in più di ciò che puoi già fare in questo momento?

si dice che la curiosità e femmina, ma alle volte anche un maschietto ne rimane vittima...

michelaf15
03-04-06, 17:27
Bhe innanzitutto perchè è nuovo, poi più veloce, poi ha la videocamera inserita.

photostudio
03-04-06, 17:43
Bhe innanzitutto perchè è nuovo, poi più veloce, poi ha la videocamera inserita.

tutto vero a parte il capitolo velocità. le applicazioni PPC che usi oggi potrebbero essere rallentate invece che accelerate. Dipende...
dovresti provarlo.

io non mi farei così tanta fretta, il mio PB da 15 non verrà sostituito tanto presto... ma cosa vuoi, i soldi sono i tuoi...

Ciao

:P

michelaf15
03-04-06, 17:59
e che la differenza è davvero minima che dovrei aggiungere e vale già solo il costo della camera apple.

photostudio
03-04-06, 18:15
tipo 350 euro?

:???:

michelaf15
03-04-06, 18:21
sembra incredibile ma aggiungerei ne aggiungerei 300 e la cosa è allettante.

photostudio
03-04-06, 18:27
sembra incredibile ma aggiungerei ne aggiungerei 300 e la cosa è allettante.

se il tuo è usato e l'altro è nuovo, se entrambi hanno la stessa ram lo farei anch'io.

poi dipende da che prg usi di solito...

michelaf15
03-04-06, 18:34
purtroppo devo usare spesso windows, adesso in virtual pc con a disposizione sempre e comunque 512 ram di memoria quindi più lento di così non si può!

photostudio
03-04-06, 18:41
per farlo andare decentemente in emulazione con roseta dovresti portare la ram a 2 gb. ma se devi usare Virtual PC NON dovresti prendere l'Intel, non funziona.

:o

michelaf15
03-04-06, 18:51
cosa mi consigli?

photostudio
03-04-06, 18:56
sei sicura che devi per forza usare windozz sul mac? perchè se così fosse ti devi tenere il tuo fintantochè non sarà disponibile virtual pc in versione universal (cioè anche per intel)

che prg usi in windozz?

michelaf15
03-04-06, 18:58
uffy, sfuma l'affare!

peciot
04-04-06, 10:25
mi sembra un'ottima notizia poter far girare nativamente più OS :)

michelaf15
04-04-06, 10:47
a cosa ti riferisci? non capisco

peciot
04-04-06, 11:05
a cosa ti riferisci? non capisco

al fatto di riuscire a far girare contemporaneamente più OS sul un unico computer.. per il mio lavoro sarebbe una manna :-o

michelaf15
04-04-06, 11:07
anche per me lo sarebbe. Se ho capito bene con due OS sullo stesso macbookpro io potrei con uno far girare virtual pc e con l'altro usare tutti i programmi con OS nuovo e super veloce?

peciot
04-04-06, 11:11
anche per me lo sarebbe. Se ho capito bene con due OS sullo stesso macbookpro io potrei con uno far girare virtual pc e con l'altro usare tutti i programmi con OS nuovo e super veloce?

credo che sia qualcosa che va oltre VirtualPC, cioè usarli davvero contemporaneamente senza applicazioni fra un sistema e l'altro, entrambi alla loro velocità nativa :)

michelaf15
04-04-06, 11:13
ma a quanto pare ancora non si riesce a far girare due sistemi operativi allo stesso istante.

peciot
04-04-06, 11:13
ma a quanto pare ancora non si riesce a far girare due sistemi operativi allo stesso istante.

beh, speriamo che nel 10.5 Leopard rendano possibile questa cosa :)

michelaf15
04-04-06, 11:15
sai quando sarà disponibile Leopard?

TheCube
04-04-06, 11:22
sai quando sarà disponibile Leopard?
2007

michelaf15
04-04-06, 11:25
:cry:

gabod3
04-04-06, 11:38
:cry:
Perché piangi? Io in questa discussione/chat sto facendo un po' di confusione su quello che tu stia cercando. Provo a dire la mia...


Se ho capito bene con due OS sullo stesso macbookpro io potrei con uno far girare virtual pc e con l'altro usare tutti i programmi con OS nuovo e super veloce?
No, non hai capito. ;)
Si sta discutendo sulla possibilità di far girare sui nuovi Mac Intel sistemi operativi diversi NATIVAMENTE, senza emulazioni (tipo Virtual PC).
Tra l'altro Virtual PC NON è installabile sui Mac Intel (quindi sul nuovo MacBook Pro che vorresti comprare).
Per finire nei nuovi Mac Intel attualmente in vendita NON c'è un "nuovo OS super veloce", bensì Tiger, lo stesso attualmente presente sulle macchine dotate di processore PPC.
Quando uscirà il nuovo OS (Leopard) sarà disponibile per tutti, PPC ed Intel.

Se invece quello che stai cercando è una "scusa" per cambiare il tuo PowerBook con un MacBook Pro e continuare comunque ad utilizzare i tuoi programmi Windows (quali per curiosità?), è sufficiente installare un emulatore compatibile con i Mac Intel come questo (http://www.openosx.com/wintel/index.html) (ma immagino ce ne siano altri...) e hai risolto.

Sperando di averti chiarito la situazione (e di non aver detto fesserie...) ti auguro comuqnue un buono shopping! :)

michelaf15
04-04-06, 12:44
:cry:
Perché piangi? Io in questa discussione/chat sto facendo un po' di confusione su quello che tu stia cercando. Provo a dire la mia...


Se ho capito bene con due OS sullo stesso macbookpro io potrei con uno far girare virtual pc e con l'altro usare tutti i programmi con OS nuovo e super veloce?
No, non hai capito. ;)
Si sta discutendo sulla possibilità di far girare sui nuovi Mac Intel sistemi operativi diversi NATIVAMENTE, senza emulazioni (tipo Virtual PC).
Tra l'altro Virtual PC NON è installabile sui Mac Intel (quindi sul nuovo MacBook Pro che vorresti comprare).
Per finire nei nuovi Mac Intel attualmente in vendita NON c'è un "nuovo OS super veloce", bensì Tiger, lo stesso attualmente presente sulle macchine dotate di processore PPC.
Quando uscirà il nuovo OS (Leopard) sarà disponibile per tutti, PPC ed Intel.

Se invece quello che stai cercando è una "scusa" per cambiare il tuo PowerBook con un MacBook Pro e continuare comunque ad utilizzare i tuoi programmi Windows (quali per curiosità?), è sufficiente installare un emulatore compatibile con i Mac Intel come questo (http://www.openosx.com/wintel/index.html) (ma immagino ce ne siano altri...) e hai risolto.

Sperando di averti chiarito la situazione (e di non aver detto fesserie...) ti auguro comuqnue un buono shopping! :)


GRAZIE GRAZIE
mi è servito tantissimo quindi io potrei, acquistando un MacBookPro anche subito, installargli un emulatore E CI SONO, e poter far funzionare i miei programmi OUTLOOK con il sistema di messaggistica aziendale, il programma azindale per contabiltà e controlli vari SENZA PROBLEMI poi quando uscirà il LEOPARD cambio il sistema operativo e tutto funzionerà ancora meglio. Se ho capito giusto, grazie mille mi hai aiutato davvero tanto!

Mac 4 Life
05-04-06, 13:25
Ecco le indiscrezioni su Leopard uscite sul sito di MacWorld.it:

«Parla un programmatore infedele»

I programmatori che ricevono dalla Apple le build (versioni preliminari) del sistema operativo devono firmare un patto di segretezza. Poi naturalmente molti se ne impippano, come quello ("technosaints") che ne ha parlato sul forum dell'osx86 Project, che dalla Apple ha già ricevuto grane.

Ecco alcuni particolari di Mac OS X 10.5 "Leopard" come rivelati da technosaints (in realtà reperibili quasi tutti anche altrove, in rete):

- Durante l'installazione viene data l'opzione di creare partizioni per Windows Vista e Linux. Non occorre riformattare; a seconda di processore e RAM, tutti gli OS possono eseguirsi simultaneamente e indipendentemente. Serve un hard disk di almeno 150 GB (consigliati 250) e 2 GB di RAM per eseguire più di un OS. I risultati migliori si hanno coi processori Dual.

- Molte differenze nel Dock: Quando si aggiungono le icone, essere migrano o si espandono sullo schermo secondo necessità. Ci può essere più di un Dock e s'ode un suono "boing boing" quando le applicazioni saltellano nell'aprirsi.

- Esistono hooks incorporati per un PDA Apple, ma qui technosaints rifiuta di elaborare.

- Si possono aprire insieme tre finestre del Finder, come avendo tre monitor, tutti con applicazioni o OS diversi. In rete, si possono così visualizzare tre computer e fare, in certe applicazioni, drag & drop dall'uno all'altro.

- Mail, Rubrica indirizzi, iCal, iSight, iChat saranno un'unica applicazione integrata, simile a Entourage ma migliore.

- Complessivamente più veloce del 35-40 percento.

- Non c'è più Sherlock, sostituito dai Widget.

- Numerose bug fix, fra cui Spotlight completamente rifatto.

Leopard – dice sempre technosaints – sarà mostrato in anteprima in giugno alla conferenza mondiale degli sviluppatori e pubblicato in novembre (si noti tuttavia che la WWDC si terrà in agosto, non in giugno).

:P