PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzare foto



dennybatik
28-03-06, 01:03
:oops:

Ho bisogno di un aiuto! Da pochi giorni uso il mac Osx e sono una scarpa in campo di masterizzazione!
Devo scaricare su cd delle foto e visualizzarle come se fossero una presentazione, magari con sfondo musicale, e vorrei nello stesso tempo poterle vedere in tv, sul mac e su un pc Windows si può fare con Mac tutto questo? Devo utilizzare cd o dvd? E soprattutto se creo una presentazione poi dal cd riesco a estrapolare ogni singola fondo per poterla ad esempio stampare. Insomma devo cercare di presentare queste foto in modo carino , ma dare anche la possibilità di poterle vedere su pc o di portarle dal fotografo a farle stampare. Sto chiedendo un miracolo vero? Grazie!

avrobay
28-03-06, 01:11
Ciao dennybatik, benvenuta su Mac Peer.
Non stai chiedendo un miracolo. Potresti creare una bella presentazione con iDvd.
Nelle preferenze scegli l'opzione che ora ti descrivo. Credo serva proprio ad avere la possibilità di stamparle in un secondo momento.

Aggiungere foto da presentazioni al contenuto del DVD-ROM
Se aggiungi sempre foto da presentazioni al contenuto DVD-ROM del disco DVD, puoi fare in modo che iDVD compia questa operazione automaticamente.

Per aggiungere sempre foto al contenuto DVD-ROM dei dischi:
Scegli iDVD > Preferenze.
Fai clic su Presentazione.
Seleziona il riquadro "Aggiungi sempre le foto originali ai contenuti DVD-ROM".
Nota: se aggiungi immagini RAW da iPhoto, tali documenti RAW verranno visualizzati nella sezione DVD-ROM del disco e le corrispondenti immagini JPEG verranno posizionate nella presentazione.

Non selezionando questa preferenza, puoi comunque aggiungere foto alla sezione DVD-ROM quando lo desideri. Durante la creazione di una presentazione, apri l'editor delle presentazioni e fai clic su Impostazioni. Quindi seleziona "Aggiungi immagini a DVD-ROM". Verranno incluse solamente le immagini presenti nella presentazione corrente.

Le foto aggiunte ai contenuti DVD-ROM del disco mantengono la risoluzione e la qualità degli originali e non vengono ridimensionate per adattarsi alla finestra del DVD, come accade invece per le foto nella presentazione.

avrobay
28-03-06, 01:16
Diciamo che la soluzione iDvd (o iMovie + iDvd) offre il vantaggio di avere come risultato un DVD che può essere visto con un normale lettore da tavolo, con un Mac o un Pc. Inoltre se nelle preferenze fai come ho detto sopra il DVD conterrà anche le FOTO ORIGINALI pronte per essere stampate alla risoluzione più alta

Quale versione di iLife hai? 2005 o 2006?

avrobay
28-03-06, 01:57
Questo il risultato con iDvd:
Il DVD contiene le cartella AUDIO e VIDEO per essere visto dal lettore casalingo,
ma contiene anche la cartella con le foto ad alta risoluzione:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/gsgsgsgs.jpg

gnombyX
28-03-06, 11:58
:benvenuta: :fioriperte:

dennybatik
28-03-06, 19:37
Ciao avrobay,
ti ringrazio tantissimo, spero domani di trovare il tempo per provare, sei stato davvero gentile, vedremo se sarò in grado! cmq ti farò sapere come andrà a finire!
Dennybatik -Sharm el Sheik-
:) :) :)

dennybatik
28-03-06, 19:40
Grazie gnombyX per il benvenuto!
Anche io sono originaria di Torino! Ma vivo a Sharm!
Dennybatik

photostudio
28-03-06, 19:55
io le foto le metterei a parte, in un altro disco.

alcuni dvd player casalinghi quando vedono che nel disco ci sono dei JPG cominciano a sfogliarli (il mio Kiss per esempio)

Farei solo il video con iMovie partendo però da immagini GIA' ridimensionate e non dagli originali ad alta definizione
Ho notato che vengono decisamente meglio, mi sembra un pò grossolana la riduzione di rez di imovie.

buon lavoro!
:)

avrobay
31-03-06, 02:38
OT
Dennybatik, davvero vivi a Sharm? Come ti trovi? :)